Le tue ali sul mio cuore
di Nausicaa Di Stelle

23/09/12, ore 08:27

E...le mamme hano un terribile difetto: si impicciano delle vicende dei figli.
Il che va anche bene se il figlio ha nove anni ma nell'eta' adulta forse sarebbe emglio farsi un po' i fatti propri. E' anche vero che e' difficile resistere alla tentazione, in genere generata da motivi di sincera preoccupazione, perche' una mamma ritiene di saperla sempre e comunque piu' lunga dei figli.
Harlock, comunque, non e' uno sprovveduto e sa decidere di testa sua.
Ma forse e' anche un po' ingenuo, perche' ritiene che le azioni di tutte le persone siano mosse da principi sani ed onorabili come i suoi.
Ahia, la mamma teme le malelingue.
Ed ha ragione.

22/09/12, ore 23:05

eh, povera signora Eva.....è sinceramente preoccupata per il suo giovane figlio che frequenta personaggi chiacchierati...Ma che fa Lemort nella sua palazzina di caccia o nel palchetto con le tende tirate? O_O
Harlock ha una gran pazienza con la madre, ormai non è più un bambino e credo che sia in grado di prendere le sue decisioni da solo e soprattutto di valutare le persone con cui si incontra al di là delle voci che circolano e dei pettegolezzi. Chissà se il colonnello darà ascolto ad Anthony, non so se sia una buona idea mandarlo a parlargli....
non mi resta che attendere il prossimo capitolo!

04/09/12, ore 02:37

Il malore di Harlock arriva proprio inaspettato, c'è da preoccuparsi di quel presagio? Il mio momento preferito di questo capitolo è quando Harlock sta per accarezzare il viso di Lemort e poi si ferma e lui gli prende la mano. Molto sensuale! Spero che ci sia il capitolo del compleanno di Irwing, sempre che Harlock abbia il coraggio di andarci ^_^

03/09/12, ore 12:56

Eh, insomma... che birbanti questi ragazzi! ^_- Tutti lì che toccano, slacciano, palpano... uhuhu... ^_^ Bel capitolo, con finale per nulla rassicurante: che avrà il colonnello? O.O Inizio ad essere preoccupata! C'è qualcosa sotto e mi sa che non è nulla di buono. Anch'io sarei rimasta lì, come Lemort, con l'espressione preoccupata per tutto il tempo. Sicuramente, dopo questo episodio, vorrà sincerarsi che Harlock stia meglio! Non mi stupirei che se lo ritrovasse a casa... ^_^
FrederiK e Lemort sono comunque i più simpatici del gruppetto: libertini e disinibiti forse, ma anche attenti e gentili. Hadrian l'avrei strozzato... stavo sprofondando al suo posto: ma come si fa? -_-
Comunque nel complesso un bel capitolo: adesso però aspettiamo il resto!

03/09/12, ore 11:49

Ma! Ma dico: tutti a "pitoccare" il colonnello!! Giù le mani da cotanta grazia!!
D'accordo che Harlock è irresistibile ma tratteniamoci un attimino! ;-)
Cosa sarà accaduto al colonnello? Come mai ha avuto un malore mi domando....Per fortuna i suoi amici erano lì pronti a prestargli assistenza, soprattutto Lemort. che presagio avrà avuto Harlock?? Non vedo l'ora di scoprirlo!

03/09/12, ore 10:11

Accidenti, qui tutti cercano di spogliarlo! Sarà per quello che si sente male? Scherzi a parte, il capitolo mi è piaciuto molto e la parte del malore di Harlock mi è sembrata particolarmente commovente e delicata. Che cosa avrà il nostro baldo colonnello? Sono impaziente di leggere il seguito :D.

02/09/12, ore 14:53

Ma povero Harlock! Come osano?
Insinuare che il suo successo militare sia dovuto alle grazie e all'influenza della zia(?) Raflesia e' assolutanente oltraggioso. Harlock e' Harlock in qualunque epoca e questo e' un soldato valoroso.
Un soldato valoroso che e' stato via per troppo tempo e che forse non si rende ( o non vuole rendersi) conto del clima pericoloso che si sta creando in quella combriccola, interssati a lui non solo per il suo valore militare e per la sua amicizia, ma forse, anche per qualcos'altro. Giustamente Harlock resta turbato del fatto della richiesta di accarezzare la guancia ad un altro uomo ( dico...per vedere come e' buona la rasatura?Mah....) e ancora di piu' resta turbato per il suo improviso malore.
Ipotesi:
Gli ormoni gli danno alla testa
Qualcuno ha drogato il suo vino.
Un capitolo in cui si respira sensualita' a pieni polmoni ( che sia questa l'aria viziata cui Harlock si riferiva?): chissa' come reagira' il nostro capit...ehm..colonnello.

01/09/12, ore 21:29

Molto bello questo capitolo: triste e divertente allo stesso tempo. E' triste perché c'è la malinconia di chi ha vissuto la guerra e cerca di recuperare ora il proprio tempo (Harlock soprattutto), ed è triste perché nonostante l'allegria alcuni personaggi portano con loro la propria solitudine e il proprio dolore (Lemort). Però, nel complesso, è molto spassoso! Soprattutto la scena in cui si parla di pittura mi ha fatto sbellicare per i doppi sensi e i voluti equivoci:

"A me servirebbe un modello disposto… disposto a fare tutto quello che gli dico. – ma vedendo che le sue parole stavano per suscitare reazioni equivoche, aggiunse – Intendo dire, disposto ad assumere tutte le pose che mi servono: m’interessa dipingere o disegnare le varie parti del corpo, non il volto soltanto.

- E vi serve nudo, il vostro modello? – chiese il conte Hadrian Maximilian di Raiden, dopo aver lanciato un’occhiata significativa a suo cugino Aeneas, mentre gli altri ancora ridevano e si scambiavano battute a mezza voce.
- Non necessariamente… però potrebbe servirmi mezzo spogliato. Dipende da ciò che voglio fare.
- Beh, certo: in alcune circostanze la nudità e senz’altro più indicata. – replicò Aeneas, sorridendo malizioso."

Ahahahaha!!!! Troppo forte!!
Però Harlock è un po' tonto se ancora non ha capito tutto di questa simpatica combricola! ^_- Chissà cosa farà quando capirà tutto esattamente... secondo me non gliene importerà poi molto: sono convinta che è una persona aperta e libera, anche in questo... ^_^ Uhuhu... vedremo però fino a che punto!

(Recensione modificata il 02/09/2012 - 02:30 pm)

01/09/12, ore 03:30

Sei molto brava a creare curiosità, è facile identificarsi con i ragazzi e provare lo stesso tipo di interesse e attrazione verso questo sfuggente colonnello! Capitolo piacevolissimo, come tutta la storia finora. Molto bello immaginare Harlock in alta uniforme. Complimenti!

31/08/12, ore 20:10

Harlock in alta uniforme sembra proprio un bocconcino in procinto di essere gustato da questi baldi giovanotti. La parte in cui si discute dei modelli è buffa e il dialogo fra Harlock e Frederick è un po' amaro, ma anche dolcemente malinconico. Mi è piaciuto molto, ma ti prego, non lasciar passare troppo tempo prima di un altro aggiornamento!

29/08/12, ore 18:10

Hihihihi.
Ci sono anche io, in ritardo, ma ci sono.
E cosa trovo?
Il nostro Harlock che e' stato prima praticamente quasi "trascinato" ad una festa, alla quale sembra partecipare piu' per cortesia che per voglia, anche se non nasconde una lieve nota di curiosita' verso la combriccola allegra che svebazza tutto il tempo. Molteplici le allusioni sul carattere di Harlock, sulla sua riservatezza e sulla sua passione, allusioni di tipi shounen-ai, velatamente ma si percepisce. Harlock e' stato in guerra e la guerra abbrutisce in un modo o nell'altro: lui e' fortunato ad essere tornato quasi integro, nel senso che sembra essere solo un po' asociale, o socialmente impacciato. Ci vuole una mossa....portiamolo dal sarto a fargli fare un bel vestito, dal barbiere anche dato che ci siamo...e facciamogli riprendere i pennelli: chi si offre di fare da modello/a parzialmente vestito/a?

29/08/12, ore 16:27

Ci sono anch'io!
Ero proprio curiosa di scoprire cosa avrebbe combinato il nostro Conte Harlock a teatro... bé, più che lui, che prevedevo sarebbe rimasto un po' sulle sue (dice bene Frederick, lui è uno che cerca sempre di contenersi e apparire gelido), i suoi ospiti.
Devo dire che si sono mostrati all'altezza: il loro interesse per il nostro eroe è fin troppo evidente (soprattutto quello di Myur, hehe!).
Mi dà da pensare la tristezza di Lemort: chissà che nasconde quel ragazzo dietro la sua allegria forzata... uhm...
Lo stato d'animo di Frederick invece, credo sia più o meno lo stesso di Harlock: dopo tante tragedie, tutti e due cercano un modo per sentirsi vivi, recuperare il tempo perduto...
La domanda è: è possibile?
Con quello che devono aver passato, ho i miei dubbi: c'è comunque un baratro fra loro e quei giovani spensierati.
Intanto, la serata scivola via tra un bicchiere di champagne e l'altro... combineranno qualche guaio? ^_-

Nota a parte: mi ha fatto sorridere (e mi ha fatto tenerezza) Harlock che, a inizio capitolo, passa in rassegna i suoi vestiti alla ricerca di qualcosa da mettersi. Chissà perché, ce lo vedo ad allineare in ordine sul letto tutti i pantaloni e le giacche per poi esaminarli con occhio critico (e alla fine puntare sugli abiti "da lavoro").
Secondo me, almeno un pochino, la mania del look ce l'ha! XD

29/08/12, ore 11:23

Evviva, un altro aggiornamento sulle ff di Harlock!! Bene, cominciamo a conoscere un pochino meglio l'allegra combriccola e direi che tutti quanti sono piuttosto affascinati dal nostro colonnello in alta uniforme ( e ci credo!!), soprattutto Myura che è quello che sino ad ora mi sembra essersi "esposto" di più. Mi piace questo Harlock un po' spaesato ma anche un po' distaccato che osserva i suoi nuovi amici che mangiano e bevono allegramente. Bello anche il suo lato "colto" quando abbandona il gruppo per poter seguire la scena e capire qualche battuta.
Sono curiosa di sapere come proseguirà la storia!!

31/01/12, ore 13:17

Wow... colpone di scenona: la zia Raflesia è nientemeno che la favorita del Re, il quale a quanto pare ha avuto con lei una travagliata relazione e un figlio bastardo (che, da quanto ho capito, è maggiore rispetto al malaticcio erede al trono che ha sostituito il povero Nikandros).
Vista la somiglianza fisica, di atteggiamento e di carattere (ostinato), l'interesse che il sovrano nutre nei confronti del nostro Colonnello, la premura nel raccomandargli di non rischiare la vita inutilmente ed il suo malcelato orgoglio per il valore del giovane, oltre al fatto che Raflesia vuole che suo "nipote" sia lasciato fuori dai loro discorsi (e la Contessa Eva che non perde occasione per spedirlo a Corte), ho anche una mezza idea di chi possa essere, questo figlio illegittimo... chissà come la prenderebbe, se lo scoprisse! O_O
Sospetto non tanto bene... e soprattutto sospetto che con quel bel caratterino faticherebbe non poco a piegarsi alla ragion di stato: dice bene il Re, lui è un romantico amante della libertà e già solo non poter sposare chi vuole e dover rinunciare a suo figlio credo che gli risulterebbe insostenibile...

28/01/12, ore 18:20

Ora capisco perché il povero Colonnello era così reticente all'idea di andare a corte: tra i tristi ricordi del Delfino, le dame che lo braccano perché è un buon partito per le figlie e tutta quella serie di cerimonie e ipocrisie, non è proprio il posto che fa per lui!
Ha ragione il suo amico Frederick: decisamente deve sentirsi più a suo agio da solo e con un pennello o una spada in mano (e rischierebbe di diventare una specie di eremita misantropo, se assecondasse il suo istitnto: sì, molto Harlock! XD).

Leggendo il capitolo mi sono fatta l'idea che quest'uomo abbia un disperato bisogno di amici, anche se forse non se ne rende del tutto conto: forse la tragica morte di Nikandros pesa ancora così tanto sul suo cuore che ha paura di aprirsi di nuovo e dover soffrire come quando quell'amico che amava come un fratello lo ha lasciato... bella l'immagine di loro due da bambini che giocano alla fontana e toccante la logica innocente del Delfino: eh, ha ragione lui, gli amici sono uguali, al di là dei titoli!
Chissà se qualcuno dell'allegro gruppetto di Lemort riuscirà a penetrare la sua corazza gelida... intanto, incredibile a dirsi, ha accettato l'invito a teatro (chissà perché, io non sono tanto tranquilla: questi ragazzi sono decisamente ambigui e mi sembra che vogliano combinargli qualche scherzetto), chissà come finirà...