Le tue ali sul mio cuore
di Nausicaa Di Stelle

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/07/11, ore 19:47

Perbacco che madre tosta la signora Eva! Harlock però riesce a tenerle testa. L'opinione che si era fatto di Anthony sembra essere lievemente cambiata. I due si sono studiati per benino a tavola ma la madre è sempre presente ai loro discorsi e tende sempre a metterci il becco. Credo che abbiano bisogno davvero di parlarsi faccia a faccia, in un bel discorso tra giovani uomini.
Complimenti, mi piace molto il tuo stile di scrittura. Attendo il prossimo capitolo con curiosità!

17/07/11, ore 17:41

Su una cosa Anthony ha ragione: in guerra ci mandano i poveracci a farsi macellare, mentre i capi si pigliano tutta la gloria. Ci sono eccezioni, comunque, come nel caso di Harlock, che infatti era tornato a casa con una divisa logora. Si percepisce gia' il clima teso tra Harlock e l'amante di sua madre, che sembra un po' farla da padrone. Di certo la mamma non e' da meno, li' a ricordargli di andare dal re a fargli sapere che e' ritornato: mi sa un po' di mamma arrivista che usa i figli per i suoi scopi...magari sbaglio, ma e' quella l'idea.
Mi preoccupa lo stato di salute del nostro giovane colonnello: dolori al petto? Angina?
Dovrebbe farsi vedere da un medico per una visita molto dettagliata! :)

16/07/11, ore 23:36

mmmh...interessante questa storia...Harlock è un giovane colonnello che torna dalla guerra, stanco e dimagrito e che gli succede come prima cosa? Incontra uno della sua età che, senza nemmeno conoscerlo, lo tratta come un pezzente qualunque e la fa da padrone in casa sua! E, ciliegina sulla torta, scopre che è un "amico" di sua madre e quest'ultima sembra pure esserne innamorata persa, tanto da non vederne il vero volto. Harlock invece ci vede bene (qui ha entrambi gli occhi! ih ih!) e ha già capito che probabilmente Anthony non è proprio sincero al 100%!
Bello come inizio, spero anche io come Jose che la continuerai!

15/07/11, ore 22:26

Ho fatto fatica a trovare questa storia perche' era in fondo alla lista. Un universo alternativo, in cui Harlock e' un colonnello dell'esercito che torna dalla guerra per trovare che sua madre si trastulla con un "toy boy" che potrebbe essere suo figlio! La sua reazione e' comprensibilissima, forse e' anche un tantino geloso ed infastidito nel vedere che sua madre si comporta come una adolescente.
UNa storia di Harlock ambientata in un tempo alternativo. Mi piace. Spero che la continuerai
(dov'e' Raflesia?)
Ps: Shonen-ai? Davvero?
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 10:28 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]