Indovina il personaggio in 90 parole!
di ArmoniaDiVento

30/03/13, ore 23:13

Ok, è troppo carina.
Poi Edvige mi piace troppo ed uno dei personaggi assieme a Dobby che più rimpiango del libro.
Fedeli fino alla morte.
Ciao, ti saluto prima di andare sul paetico.
PS: Non vedo l'ora che tu indica il prossimo contest In sintesi.

29/03/13, ore 21:51

Davvero buffissima Edvige con le penne tutte arruffate per colpa del giovane gufetto!
In effetti Edvige è sempre stata caratterizzata come una civetta integerrima, altezzosa e spesso rigida...immagino che non riesca a sopportare la palla di piume più casinista della Guferia di HogwartsXD(anzi, se lo deve sorbire anche in vacanzaXD)
Anche se Edvige, ovviamente, non ha mai parlato, hai trasmesso benissimo i sentimenti che traspaiono da questa fedelissima civetta!
Molto divertente e originale!
LaLa

29/03/13, ore 19:43

Povero piccolo Leotordo! Ma Edwige è veramente spettacolare nella sua altezzosa superiorità.  Veramente geniale questa drabble e ottimamente scritta. Ogni parola è funzionale agli ic e al momento descritto, che poi è anche divertentissimo!
Davvero Brava ^_^
Gin

29/03/13, ore 16:00

Se ci fosse un premio "simpatia" nel contest, penso proprio che la tua drabble dovrebbe vincerlo! Cioè, l'idea che hai avuto è troppo carina! :) Mi ha strappato un sorriso quando l'ho letta, ricordandomi questa parte nel libro in cui Edvige era "gelosa" di Leo e si comportava proprio come hai descritto. Se la civetta potesse parlare penso proprio che lo farebbe così, l'hai caratterizzata perfettamente e hai anche aggiunto tutti gli indizi necessari per individuarla. I miei complimenti!
Orny

29/03/13, ore 15:03

Eh, ho capito di chi si tratta, ma non parlo per evitare che qualcuno, magari leggendo, si rovini la sorpresa.
Ben costruita, anche perché avendo novanta parole a disposizione non dev'essere facilissimo; mi piace la struttura visiva che hai dato al testo.
Il lessico è curato (particolare il riferimento al fuoco, come se l'amore fosse veramente un fuoco che ci infiamma l'animo) e la grammatica è buona, anche se hai fatto un errore: hai scritto "quel'amore" al posto di "quell'amore".

La drabble mi è piaciuta, continua così.
Attenzione ai Nargilli

Lady Trash