Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ArmoniaDiVento    29/03/2013    6 recensioni
Questa è una raccolta di Drabble di 90 parole, dove lo scopo è descrivere in maniera dettagliata un personaggio della saga senza mai nominarlo. Gli altri partecipanti al contest devono poi indovinare il personaggio misterioso.
Da un'idea di GinevraCorvino sul forum di EFP, il contest si chiama In Sintesi :) Buon divertimento!
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Terza Edizione - Giudicie: Elizha e Mitsuki91





 

PATETICO

 

Rumore, troppo rumore, stridii e fischi intorno a te.
E quella stramaledettissima palla di piume che svolazza per la stanza, eccitato come un pazzo.
Comprensibile. È soltanto un novellino, l’ultimo arrivato. Patetico.
Non lo degni di uno sguardo, mentre con eleganza continui a lisciarti le piume candide e perfette.
Schiocchi il becco, sdegnata, a una nuova e ancor più deplorevole capriola a mezz’aria di quell’insulso esibizionista piumato.
Tu non hai di certo mai avuto bisogno di metterti in mostra così. I tuoi occhi ambrati fremono d’indignazione.
Ah, questi giovani d’oggi.









La Drabble si è classificata Prima! 



Ecco il giudizio delle GiudiciE Elizha e Mitsuki91:




Prima classificata: “Patetico” di ArmoniaDiVento

GRAMMATICA, LESSICO E STILE: 9,5/10
Grammatica quasi perfetta, escluso un errore di sintassi che ti porta a -0,5:

 

  • Rumore, troppo rumore, stridii e fischi intorno a te. E quella stramaledettissima palla di piume che svolazza per la stanza, eccitato come un pazzo.  Le due frasi sarebbero state maglio unite, anche perché la prima è priva di verbo. L’avrei vista meglio così “Rumore, troppo rumore, stridii, fischi intorno a te e quella stramaledettissima palla di piume che svolazza per la stanza, eccitato come un pazzo.”
Lessico perfetto, mi piacciono molto i termini che hai usato: esprimi perfettamente l’altezzosità del protagonista!
Davvero buono anche lo stile.
CAPACITÀ DI SINTESI: 15/15 
Mitsuki: Il tuo personaggio è capibilissimo, complimenti. Hai centrato in pieno l’obiettivo del contest, brava!
Elizha: Ma certo che è Edvige! Complimenti, hai reso il personaggio davvero immediato.
ORIGINALITÀ: 9,25/10
Mitsuki: l’originalità si riferisce al momento scelto per raccontare la storia. Pur non riferendoti ad un momento specifico, tu hai dato un inquadramento piuttosto preciso della vicenda, ovvero uno di quei momenti in cui Edvige si ritrova a dover stare in compagnia di Leo. Davvero molto originale, come momento per caratterizzare la civetta! Brava!
Elizha: Sei stata davvero originalissima nella scelta del momento in cui descrivere il personaggio, complimenti! Non hai preso il momento dell’incontro con Harry o la morte (che sarebbero apparsi ovvi), ma un divertentissimo slice of life.
CARATERIZZAZIONE: 10/10
Mitsuki: sì, Edvige è proprio lei, infastidita dall’eccessiva vivacità di Leotordo. La vediamo anche nei libri, in particolare c’è una frase (che non ricordo con esattezza) dove si dice che allungava la zampa in modo “professionale”, come a mostrare a Leotordo quel’era il vero comportamento di un gufo. Complimenti!
Elizha: È difficile rendere l’IC di un personaggio, ma tu ci sei riuscita benissimo. In novanta parole hai evocato il suo comportamento altezzoso e molto insofferente verso Leotordo. Brava!
GRADIMENTO PERSONALE: 9/10
Mitsuki: si era capito che mi era piaciuta, vero? Ancora brava!
Elizha: La tua drabble mi è piaciuta davvero molto e, cosa non indifferente in novanta parole, mi ha fatto anche ridere!
TOTALE  52,75

 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ArmoniaDiVento