I'm not okay (I promise!)
di Nivees

30/09/13, ore 17:38

Ok, iniziamo questo sclero.
Sono pienamente d'accordo con Touya.
Che bello è leggere un buon libro - magari uno che adori, uno che aspettavi da un anno o più - con una cioccolata calda e panna montata sopra mmh, perché io la amo così, o più semplicemente con un succo di frutta alla pesca? Viva i succhi alla pesca! **
N è puccioso, soprattutto quando piega il capo e alcuni capelli gli vanno davanti gli occhi. Aww ~ ♥
E Touya è altrettanto dolce, mentre guarda il cavaliere dall'armatura splendente no, niente scleri o sproloqui andarsene via.

Il ballo? Il momento del ballo? Waah, bellissimo! N, sei un grande xD
Le prese in giro di N, l'imbarazza di Touya che, nonostante tutto, si è divertito insieme all'altro.
Bello. Davvero stupendo.
Mi è piaciuta un sacco questa shot, forse più delle altre due sarà quella meraviglia che è il fluff.
Ok, questa ship è da aggiungere alle preferite.
Per colpa tua mi è venuta voglia di scrivere su Red e Green e su N e Touya, assumiti le tue responsabilità.
Good job.

Il commentino finale è il massimo, chiude tutto alla perfezione.
E questa recensione non è tanto un delirio! Yeah! **

Ok, l'ultimo capitolo lo leggerò dopo, devo spegnere il pc.

Bye bye

30/09/13, ore 17:23

Sto morendo.
Non ho ancora capito come/dove(?)/perché, ma sto morendo.
Forse per le risate - andiamo, è una genialata questo capitolo, diamine! - , forse del fatto che Silver parlerà pur male di Gold, ma lui lo lovva, lo vedrebbe anche una talpa a milleottocentocinquantasei metri di distanza o magari dal continente a fianco, ma fa niente -.
Giuggiola, sto già sclerando °-°
Ma andiamo per ordine, ok?
Prima di tutto, ti segnerò i momenti in cui la mia vita era in pericolo - o quasi - e il WWF stava pensando di aggiungermi agli animali protetti.

1- "Tanto per iniziare, sapeva che Gold era un idiota e su questo non c'erano molti dubbi."
Che bel modo di iniziare, davvero Silver xD
Ma lui lo ama veramente, perché altrimenti lo avrebbe linciato e ammazzato un trigliardo di volte fa.

2 - "dire che Gold andava semplicemente a puttane, rendeva molto meglio l'idea."
Why? Perché Gold? Hai ferito il cuoricino di mamma.
E qui arriva il corollario.
PERCHE' I VOTI? Mio Dio, ma che... no, punto, non dico nulla.
E poi, cavolo, povero Silver che deve subirsi tutti i resoconti di quell'altro fesso di Gold... è una cosa bruttissima secondo te, e, sinceramente, sorge spontanea la domanda "Ma perché cappero me lo racconti?" .
Ah, al "taglie di seno e altri scarabocchi che segnavano alcune abilità orali, teoriche e pratiche." mi sono dovuta fermare due secondi, perché ero momentaneamente invalida di cervello, non arrivava più l'ossigeno. Sto sclerandooo!

Ok, basta elenco, mi sembra brutto.
Continuiamo a delirare perché questa NON è una recensione.
No, diventiamo seri.

La scrittura è fluida, piacevole, chiara. La caratterizzazione dei personaggi mi piace, hai fatto capire che tipo di persone erano i due baldi giuovani.
L'ultima scena, quella in cui Gold bacia Silver - nessuno di questi ragazzi è in grado di inventare scuse decenti, prima le ripetizioni di chimica, e ora l'oggetto misterioso nell'occhio della ragazza di troppo - , mi ha segnata.
Gold, che in un attimo lascia la cheerleader di sasso, raggiunge Silver e, con un'affermazione scema - andiamo, non so come descriverla altrimenti. "Tu sei molto più pulito" xD - strappa un bacetto al fulvo, lasciando rosso di... "rabbia". *fischietta*
E l'ultima frase? Assassinio rimandato, mica perché Sil ama quel pazzo, era stanco per l'ora scolastica - chiariamo - di educazione fisica.

Ho adorato questo capitolo, davvero tanto.
E ho provato a fare la seria, perché te lo meriti.
Spero che questo obbrobrio sembri lontanamente una recensione xD

Ciao

30/09/13, ore 16:35

Si. Si.
Sono riuscita a soddisfare non del tutto la mia voglia di ff.
No, non è che non leggevo più da tempo quello non accadrà mai, sabato ho comprato un altro libro e ho ripreso il mattoncino (come no) dei Lego Abnormal delle Cronache di Narnia, ma... mi mancavano le fiction, ecco xD

Cooomunque...
...

Tu. TU.
Per colpa tua non riesco a smettere di leggere questa oneshot/pocopiùcheflash - come hai detto precedentemente - .
Sto sorridendo come una scema rincitrullita. Perché?
...Cavolo.
Red che ignora le ragazze - risata dovuta - , e mi sono immaginata una tizia randomica che monologa come una scema.
Red che, involontariamente oddio, sto morendo, guarda Green - poverino, gli sono caduti distrattamente gli occhi - .
Red, che vuole far provare quel sapore leggermente amaro a Green, e che, orgoglioso o testardo, non ammette di far tutto quel casino - cavolo, non si scherza con i voti, ragazzi! - solo per stare di più con quel fuoco d'artificio castano esploso prima e male.
Il "Bellissimo" mi ha uccisa.
Mi hai fatto sclerare, ragazza, davvero.
E, soprattutto, mi hai fatto amare questi due pazzi/cretini/rincitrullini/dolciotti/etantaaltraroba - e per colpa tua sto abusando del corsivo e sto sclerando, ma fa nulla - .
Questa shot è bellissima, la adoro.

Ma ora cambiamo momentaneamente il discorso avanti, sto sclerando troppo, dopo mi calmo... forse.
Li ascoltavo anche io, i MCR - trovai qualche loro canzone nel lettore mp3 scaricatomi gentilmente dal fratellone - , ma... diciamo che li ho persi d'udito per un po'. Non ammazzarmi.

Ritorniamo al discorso di prima.
Sto sclerando.
Sto sclerando di brutto, ed è tutta colpa tua.
Spero che tu sia contenta, perché il mio cervellino non ragiona più - e menomale che chimica io quest'anno non ce l'ho, se no altro che chimica, mi sarei trovata questi due scemi/eccetera svolazzare come farfalline leopardate, coprendomi ogni formula, capitolo, paragrafi, tavola periodica.
BASTA! Sto sclerando troppo, giuggiola.

Questo sclero è direttamente proporzionale al gradimento, quindi la mia sanità mentale sta nascendo al contrario perché questa ff la amOH.

Ti lascio, perché questa non è una recensione ma uno sproloquio esploso, e non voglio rovinare l'idea che ti sei fatta di me - sarà rimasto un frammentino? - .
Scusa.

06/04/13, ore 17:17

storia scritta bene e senza errori, lettura fluida e interessante
non ho altro da dire, ciaociao,
ran
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 05:43 pm)

03/04/13, ore 21:12

Ehiehi, chi ti ha detto che questa non è una delle mie OTP? Invece lo è! Ho un debole per le shipping protagonista-rivale, non si vede? Che gioia leggere un altro capitolo così carino :D Kyohei, poverino, come gli altri si ritrova ad aver a che fare con un idiota sclerotico, ma sembra che in queste shipping uno così ci debba sempre essere. A volte anche tutti e due. Comunque aspettiamo tutti che il suo secondo desiderio si avveri, io per prima. La genialata del Prof/mascotte mi ha fatta morire, totalmente inaspettata. Davvero complimenti! Peccato che sia finita la racconta, mi ero molto appassionata, sia per le coppie che per il tuo stile di scrittura. Mi piace molto, scorrevole ed ironico. Spero di leggere altro in futuro, alla prossima e grazie per questa piccola perla :)

02/04/13, ore 20:15

Ti recensisco in questo capitolo, ma in realtà il commento comprenderebbe tutti i capitoli. Appena ho visto le 3 shipping, aka le mie 3 otp dei Pokemon, mi sono precipitata a mo' di elefante africano. Ora come ora non saprei quale preferire dei tre capitoli, in quanto li ritengo tutti e tre magnifici. Nell'Original sono morta quando, a vedere il pessimo voto di Red, Green ha cominciato a dare di testa. Ce lo vedo molto, a sclerare a quel modo, lasciando Red con un palmo di naso. Heh, le cose non sono proprio andate come voleva. Ma almeno ha la scusa per stare di più con Green, cosa che a nessuno dispiace. Passiamo alla Preciousmetal, la mia otp delle otp: l'ho adorata. Anche perchè Silver è terribilmente IC e quando lo è, una fic esce sempre bene. Gold inizialmente mi sembrava un po' troppo etero per essere credibile, meno male che alla fine tutto è tornato al suo posto ahaha mi dispiace quasi per la ragazza mollata lì, ma i due piccioncini vengono prima di tutto. Giungiamo alla Isshu. N e Black sono così ammori <3 Mettere la musica e improvvisare un balletto in mezzo alla biblioteca è proprio qualcosa da N, me lo sarei aspettata da lui. E chiaramente il suo amato non poteva rifiutare una danza romantica, pfft. Sembra a me o hai una cosa per la chimica? No, perchè è molto ricorrente XD Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ti faccio i miei più sentiti complimenti, hai beccato il mio punto debole con queste coppie! :)

01/04/13, ore 21:09

ALLORA*coffcoff* Come ho già detto da qualche parte voi autrici di Original/preciousmetal/isshuh siete stalkerizzate DA SEMPRE da me, cioè non lo so, avete un nonsocché che vi accomuna nello stile/delirio che rende le vostre fanfic qualcosa di FANTASTICO e io dio mi chiedo da dove cristo vi tirate fuori le vostre idee senza un briciolo di senso ma passiamo oltre (?) Non ascolto i MCR, li avevo solo sentiti nominare ma non mi ci ero mai interessata davvero, però dopo aver letto questa storia sono corsa su YT e niente, sono andata a vedere I'm not okay e altre e devo dire che sono ancora troppo allegre per i miei gusti, io sono più una tipa alla Three Days Grace, MACCOMUNQUE quelli hanno lo stesso la mia stima e punto. Ci tengo anche a precisare che quando apro la sezione e mi ritrovo IN UN'UNICA FIC Original, Preciousmetal, Isshuh E ANCHE LA GREYSKY che non fa mai male io IMPAZZISCO. Ora passando alla fic, riservo la POCA LUCIDITA' MENTALE CHE MI RESTA per dire che è narrata in modo impeccabile, per la punteggiatura, fluidità e cose varie MA ORA passiamo al sodo, L'HO AMATA mentre la leggevo perché sì, io adoro le fic AU, perché è scritta divinamente, perché c'è Red che FA FINTA di non essere interessato a Green quando LO SAPPIAMO TUTTI CHE VORREBBE SBATTERLO VIOLEN- ehm, insomma, sì. E poi ecco, Green il solito strafigo nelle scuole a cui tutte le ragazze vanno dietro e ovviamente a Red DA' FASTIDIO, bravo negli sport, secchione e intelligente ma anche no perché IN REALTA' è un idiota, mentre invece Red il tipo discretamente bravo che appena gli si avvicina una tipa lui guarda la finestra pensando "OH CHE BEL TEMPO OGGI" senza cagare minimamente la poveraccia che nel mentre gli sta dicendo che "MI PIACI UN SACCO RED-SAMA" e cose varie perché lui e Green sono INDISCUTIBILMENTE TANTO AMORE (e tanta roba) e NESSUNO può mettersi in mezzo e poi ancora, Green che non pensa che è impossibile che Red prenda una D- meno perché CAVOLO l'imbecille qui è lui ed è OVVIO che Red non può prendere voti tanto schifosi senza farlo a posta, anche se lo sappiamo la chimica fa schifo quasi quanto la geologia PERCHE' SI', e poi loro due vicini di casa e compagni di banco e amichetti sin da quando erano nella carrozzina col ciuccio è OMG tipo, TOTALMENTE [-cit.] ovvio e tanto amore, e poi loro che fanno i compiti assieme e le ripetizioni quando SICURAMENTE non stanno facendo nient'altro oh no, e ancora basta, nelle ultime frasi sono morta, ora mi chiedo chi mi darà un nome postumo ma vabbe', sentiti in colpa, lo so che non è carino delirare nelle recensioni e cavolo cosa ho bevuto oggi, insomma sì, come ho già detto io TI TENGO D'OCCHIO a te e alle altre che scrivete fanfiction così belle e mannaggia non riesco a non finire una recensione nel nonsense assoluto, ok, vado a farmi un altro caffè, ciao. (Nelle preferite, ORA♥)

30/03/13, ore 19:06

Non ci sentiamo da un bel pezzo, cara Niv. <3 Eccomi qua, mi faccio sentire io.
Avevo intenzione di recensirti queste storie, prima o poi. Però non mi aspettavo che saresti stata così veloce ad aggiornare. Ovviamente la pigrizia mi fa dire "ma sì, c'é tempo!". Però ora sono qui e inizio a scrivere ciò che mi viene in mente, indipercui non meravigliarti troppo se questa recensione non avrà né capo né coda.
Ultimamente Creta parla spesso di te e del modo in cui vi sostenete a vicenda per lo scioglimento dei MCR. Non sono una loro fan, però diciamo che ero incuriosita visto che Creta me ne parlava continuamente (e io li etichettavo, essendo tremendamente snob quando mi ci metto). Quindi qualche tempo fa ascoltai The Black Parade e ora è una presenza insostituibile nel mio ipod! No, ok, la canzone che dà il titolo alla raccolta non la conosco, però nutro il massimo rispetto verso chi ama con tutto se stesso un musicista o una band.
Passiamo alla storia, dopo questa lunghissima introduzione! Oddio, la Original è tanto love e questo è appurato e questa storia non è meno lovvosa. L'hai rappresentata benissimo. Solo che Green ha certe uscite che me lo fa immaginare come un qualche nerd occhialuto fissato con la precisione. Di certo con un taglio di capelli più ordinato e composto, magari. Oddio, immagina Green con i capelli "a scodella". *se lo immagina e ride*
E cavoli, questa attrazione che Red prova nei confronti di Green, così inconfessabile eppure così chiara. Lascia intendere che qualcosa tra i due potrebbe esserci. Pensiamo al carattere di Green. Suvvia, è checcoso, in un certoqualmodo, con quel suo orgoglio da perfettino. E Red. Furbo lui. Non ce lo facevo davvero. Ripetizioni a casa. *e pensa al letto. Perché*
Non sono una fan dello yaoi più di quanto non lo sia dell'het e dello yuri. Se trovo una coppia che mi piace, mi piace indipendentemente dalla categoria. Ma la Original è tanto amore e tu ci hai scritto sopra una storia così fresca e piena di ironia (prendi per il sedere Green e io questo lo adoro) che non si può non stimarti.
Per quanto riguarda la grammatica tendi a compiere imprecisioni con la punteggiatura (soprattutto), con i qualche tempo/modo verbale e con il lessico. Però niente di davvero grave, la lettura rimane scorrevole quindi posso affermare che scrivi bene. Senza fronzoli, il tuo stile è diretto e scivola via che è un piacere, leggero e ironico com'è.
Ora recensisco anche la seconda. A presto! <3
Aki