Come fenici, dalle ceneri, si può sempre rinascere.
di Stories_of_a_reader

21/05/13, ore 15:39

Eccomi qua :)
Allora, sebbene come ti ho già detto non sia una fan sfegatata di Peeta, questa storia mi è piaciuta molto!
E' bella e ben scritta, complimenti e continuala!

03/04/13, ore 21:44

mi piace da morire questo capitolo ed e stupenda l idea di effie e haymich mi ha fatto morire.
adoro anke il modo in cui peeta kiede a katniss di sposarla e davvero stupendo nn vedo l ore ke metti il prossimo capitolo ;)

02/04/13, ore 21:45

Ehi, io sono una ragazza "tutto o niente", la schiettezza fa parte di me v.v
Comunque, sorpresa! Questo capitolo mi è piaciuto davvero. Sì, Peeta è un tenerone, la sua proposta di matrimonio è a cinque stelle, così come la sua ansia.
E sì, in questo capitolo Katniss mi piace. Non so bene il perché, forse mi sto abituando ad una versione diversa da quella della Collins, più dolce, più sensibile. Il che non guasta in questa parte^^
Haymitch e Effie? O.O ok, proprio non me l'aspettavo. Voglio dire, dalla vecchia volpe magari sì, ma non pensavo che una tipa come Effie, una capitolina in piena regola, fosse capace di stare con un ex-alcolista. Ci sarà da ridere, ne sono certa. D'altronde, da una coppia così, che cosa ci si potrebbe aspettare se non risate?
Beh, la solita solfa, aspetto il quarto capitolo :)

02/04/13, ore 19:28

Anche questo capitolo mi ha colpeeta particolarmente e devo dire,mi ha sorpresa moltissimo. L'inizio del capitolo secondo me rappresenta una svolta rispetto ai precedenti capitoli perché nella parte iniziale di questo terzo capitolo si parla e si tratta un tema differente rispetto a quello del primo e secondo capitolo. Ad un certo punto iniziano le sorprese a dir poco strepitose! La storia tra Haymich e Effie non me l'aspettavo ma è stata pazzesca, formidabile. Anche il modo in cui si percepisce la presenza della relazione tra i due è fantastico e studiato nei minimo dettagli. È bellissimo il modo in cui, a mio avviso, l'autrice inserisce molte citazioni del libro ma in modo straordinario e diverso. Il momento in cui Peeta chiede a Katniss di sposarlo è attesissimo, emozionante. Davvero un capitolo stupendo! Oh_man

02/04/13, ore 15:36

Ecco quest altro capitolo fantastico! Bellissimo quando Peeta e Katniss si baciano; ovviamente questo lo diranno in molti ma è davvero così. Spicca la precisione con cui viene descritto e colto il momento. L'abilità dell'autrice nel descrivere ogni singolo attimo unico e dettagliato della storia è straordinaria. Anche questo capitolo mi appare come nuovo e unico. È bellissimo il modo in cui Peeta e Katniss si ritrovano.. Bellissima tutta la storia complessiva e ovviamente soprattutto il finale. Vogliamo il capitolo 3!

02/04/13, ore 14:59

Wow.. Questa storia mi ha colpeeta moltissimo.. Davvero non avevo mai letto nulla del genere.. Ovviamente il finale riprende ciò che il libro ci illustra ma sempre seguendo una via nuova, particolare. Una storia a dir poco meravigliosa!

01/04/13, ore 20:53

Ribadisco: questo Peeta gefall mich parecchio.
Ja, sono ancora io, non ti ho abbandonato! Sono anche parecchio cr*** a scrivere in tedesco, lingua che nessuno conosce, tanto meno io. Comunque.. si Peeta mi piace. Il racconto di come la bacia, di come fanno l'amore è delicato, quasi indossi un vestito, non è forzato né compaiono cose sconce che non starebbero affatto bene.
Katniss coi ripensamenti? Strano... voglio dire, non mi sembrava una che si mette lì a dire col senno di poi non avrei fatto questo. Che si dia la colpa direi che è ok, insieme agli incubi e alle lettere etc.
Avrei messo lì qualche parola in più per Prim o per Finnick, io ho pianto come una dannata mentre leggevo della loro morte, anche Katniss dovrebbe essere tristissima mentre ne parla!
Beh, altro da dire non ho, quindi al prossimo capitolo!

31/03/13, ore 20:26

Prima a recensire.. che strano, di solito io sono sempre in ritardo^^
Comunque, questa ff mi intriga, mi piace il tuo stile, che, devo ammettere, in quanto a grammatica è davvero impeccabile.
Non so bene perché ma la paret di Peeta la sento più mia, un po' più sulla stessa lunghezza d'onda del personaggio della Collins.
Invece le ultime parole di Katniss mi hanno lasciato in dubbio. Me la ricordavo meno aperta, questa sua "confessione" da innamorata non me l'aspettavo.
Beh, leggerò anche il prossimo capitolo^^
Buona pasqua