Recensioni per
Mettiti nei miei panni... pardon, hardware!
di hinata 92

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/08/15, ore 19:53

in tt onestà nn conosco bene qst fandom(una volta ho comprato un vol d qst saga,ma quella volta pensavo d trovare una storia tipo quelle che c'erano in topoloino e le differenze m avevano spiazzato).
in sintesi molto divertente come ff(specie le seguenti battute:ql di zucchero,il riadattamento dl frase Neil Armstrong e in generale le battute del computer riguardo alle sensazioni umane)

Recensore Junior
24/07/13, ore 17:28

Ciao! oggi sono in vena di recensioni e cosi... :-)
beh! che dire... anche questa la considero un minigioiellino... non solo è scritta bene, ma per essere solo tre capitoli, sono completi. veramente! mi è piaciuta moltissimo la descrizione che fai della paura di UNO nei panni (e piume) di Paperinik. riesci proprio a rendere, sebbene in poche parole, un sentimento. credimi... non sono di molti complimenti, è solo che in queste due sere ho apprezzato tantissimo le tue storie. leggere UNO in una conversazione a quattr'occhi con Zio Paperone... mi sono divertito tantissimo.

Nuovo recensore
08/07/13, ore 11:57

Appena letta e devo dire che mi piace tantissimo, peccato che l'abbia scoperta così tardi!
Comunque sto rimediando, perché inizierò a leggere tutte le altre storie che hai scritto che mi sembrano abbastanza interessanti.
Continua così!

Recensore Veterano
23/06/13, ore 01:08

Salve ancora una volta!
Ebbene sì: sono tornata ancora una volta nella tua pagina XD
starai pensando: ma questa non ce l'ha una vita??
Oddio, perché, perché ti ho scoperto così tardi? Scrivi cose stupende, sono così commossa.

Della serie di Pikappa non ho che vaghissimi ricordi, ricordo che andavo ancora alle medie e lessi i primi tre o quattro numeri che mi aveva prestato una mia amica, poi lo abbandonai. Non mi era proprio dispiaciuto, ma ho sempre preferito le storie che c'erano su Topolino, con quello che per me sarà sempre il vero Paperinik.
Nell'ultimo capitolo ho quindi avuto alcune lievi difficoltà, solo perché non ho seguito la serie fino alla fine, ma tutto sommato sono riuscita a capire il grosso.
ma ciancio alle bande e andiamo alla recensione.

Devo dirti proprio che l'idea di base è veramente una cosa pazzesca. Cioè, la situazione dello scambio delle menti è una cosa che viene utilizzata in continuazione, però qui è stata presentata in un modo completamente nuovo che non avevo mai visto e che non avrei mai immaginato. Cioè, non ti sei limitata a dire quelle cose che oramai sono scontatissime come che vedevano tutti e due il loro corpo e si spaventavano e davano di matto e poi incontravano qualcuno e non sapevano come comportarsi... no, invece tu mi hai proprio descritto le loro sensazioni, facendomi veramente credere che si fossero trovati in un contesto nuovo per entrambi e come abbiano dovuto affrontarlo con consapevolezza e fortuna.

Uno in un corpo nuovo che non ha mai avuto e che non sa nemmeno come funziona, un computer che per la prima volta riesce a provare veramente delle sensazioni umane, delle emozioni... C'è qualcosa di grandioso in questo.

E Paperino che si ritrova a non avere nemmeno il corpo e che riesce a far succedere le cose come per magia... Che si confronta con una conoscenza più grossa di lui e che risolve tutto alla maniera che dovrebbe essergli più naturale.

E questa è la classica entrata in un mondo meraviglioso.
Credo che nemmeno Alice si fosse mai sentita così...

 

E nonostante l'impegno per scrivere una cosa tutto sommato seriamente, tutto viene addolcito da battute di spirito che non stonano per niente, anzi restano in linea con i personaggi e (a quanto pare) con il mondo in cui sono immersi.
Uno stile semiserio, come il mio, anzi migliore del mio.
In alcuni punti hai avuto delle sparate così geniali che mi hanno costretto a starmene lì meravigliata a fissare lo schermo...

Davvero, penso che tu abbia talento, e non lo dico a tutti.

 

L'unico problema è stata la formattazione del testo. La pagina era leggermente deformata. Peccato.
Ma comunque, questo prescinde dalla mia opinione su tutto il resto.

Questa storia va tra le mie preferite,
e anche tu.

Un (ennesimo) saluto.

Recensore Junior
30/03/13, ore 09:08

E così Uno finalmente comincia a capire il perché delle mille lamentele di Pikappa XD (e in effetti, anche in futuro, credo che Uno non avrà mai l'uso completo di tutti e cinque i sensi "umani" XD)
Anche se vedere Uno tentare di fare la battuta d'ingresso alla Pikappa non ha prezzo XD.
Senza contare che a quanto pare il corpo di Pikappa sembra possedere quasi una volontà propria... non pensavo che quando Paperino ha detto "Tranquillo, il mio corpo ha un sofisticatissimo istinto di sopravvivenza" intendesse questo XD
L'entrata in scena di Ducklair è stato un vero e proprio colpo di scena! Ormai pensavo fossero veramente da soli XD
E il fatto che Uno si stia progressivamente trasformando in un secondo Paperino... ho riso come un matto quando ha chiesto altri dieci minuti per dormire XD
Complimenti, storia breve ma veramente interessante ù.ù. E sono sicuro che dopo questa esperienza entrambi saranno più tolerabili verso l'altro XD (e mi chiedo quale sarà la reazione di Qui quando saprà che ha rischiato di diventare nipote di un computer XD)
Uhm... credo di aver detto tutto... Non mi resta che augurarti buona fortuna per la prossima storia, che non vedo l'ora di leggere!