I fell in love with my best friend
di Ria-chan

28/03/14, ore 16:36

Ciao Ria-chan!
Oh, come mi piacciono le fan fiction ispirate alle canzoni! *__*! Anche io ne ho scritta qualcuna, e lo trovo davvero stimolante! D'altronde la musica emoziona enormemente, secondo me, perciò è normale che prima o poi arrivi qualche testo che ci coinvolga particolarmente! *^*
Povero Hyukkie! Ma Donghae ha la delicatezza di un elefante, per la miseria! XD! E poi quante frasi cattive gli dice! oOo Hae su 'sta fan fiction mi sta un pò sulle balls! XD! *fugge* Però se fossi in Hyukjae gli darei una bella zampatona sulle chiappe e gli dire di scendere dal piedistallo, e che cacchio! XD!
Ma quant'è struggente 'sto pezzo? ç///ç

Nonostante questo:“Resta con me. Stai con me, stasera non lasciarmi da solo” vorrebbe avere il coraggio di dire o, di più, vorrebbe che Donghae lo proponesse a lui.
“Va bene. Riposati.”
Ma Donghae invece non ci pensa due volte a lasciarlo lì, girare i tacchi ed abbandonare la stanza.
“Resta con me.”
E così lo sussurra appena, debolmente, trovando il coraggio.
“Eh? Hai detto qualcosa HyukJae?”
 “No.”
Ma non abbastanza per ripeterlo ancora.

Povero Hyukkie! Vieni qui, che ti spupazzo io! ç__ç
E quanto è triste tutto questo?

La voce di Hyuk è bassa e Teukie, da ottimo leader ma ancora da più ottimo amico, lo nota subito.
“Strano, di solito lo trovo sempre quando trovo te.”
Cerca di ridacchiare alleggerendo magari la tensione ma il minore non gli risponde, si limita a sorridergli debolmente di rimando e tace. Almeno finché non decide di tagliare corto bloccando le sue parole:
“Come mai ora non-“
“Non gli servo, in questo momento.”

Cioèèè! ç__ç Davvero, Hyukkie, vieni qui che ti abbraccio io! ç__ç
Ma quanto sono fortunati ad avere Leeteuk che li tiene uniti e gli fa da mamma? ç///ç Teukie! ç^ç
"Il suono della sonora manata che Leeteuk si spiaccica in fronte rimbomba per l’appartamento silenzioso fino a raggiungere perfino le loro orecchie.". Povero Teukie! XD! *soffoca*
Comunque alla fine Donghae si è un pò ripreso, via... u.u Un pò... non troppo! è.e
Ovviamente ho sentito la canzone per tutta la lettura del testo, così mi immedesimavo meglio! u.u *sue assurde convinzioni*
Dopo aver concluso i vaneggiamenti senza senso, rinnovo i complimenti che ti ho fatto anche nelle altre fan fiction, brava!
Continua così! :)
Un saluto!

07/04/13, ore 03:26

Gsydgwyqiajsb o my goddddd ma è bellissima!!!! Stupenda meravigliosa! No ma voglio picchiare donghae xD che demente di uno. Però dopo ha saputo farsi perdonare xD
Domani ascolterò la canzne anche se già le parole sn bellissime!
donghae scemo che gli dice pure che sono orrende!?. Posso prenderlo a calci?
Non vorrei dirlo ma.... ci starebbe un continuo xD

07/04/13, ore 00:22

Belli loro e bella la storia ~ complimenti! o(*o*)o
Quel rompiscatole (?) di Donghae è talmente adorabile quanto tonto... povero Hyukkie XD ma alla fine il lieto fine EunHae è tenerissimo :3
Leeteuk naturalmente non è da meno (anche se sono di parte perchè è il mio bias... quindi lo vedo sempre come il "personaggio perfetto" di ogni fanfiction che leggo >.< ).
Tecnicamente parlando è scritta e strutturata bene e molto scorrevole (fidati, ho letto one shot talmente pesanti più pesanti dei libri di Tolstoj -.-); anche il fatto che i dialoghi siano messi in neretto aiuta molto a mettere a fuoco il discorso... ^^

Che altro dire? Mi piace molto come scrivi e credo proprio che andrò a leggermi altri tuoi lavori ;)
Continua così e... tanto
per la EunHae ~

02/04/13, ore 21:45

Complimenti~
Devo dirti una cosa.. ho odiato Hae e parecchio =.=
Insomma va bene che Hyuk non è molto sveglio(? questa è cattiva .___.) *si nasconde* e insomma Hae non può mica leggere nel pensiero?? u.u
Hae si più buono d'ora in poi~
Leetuek che da bravo LeadAH(?) cerca di aiutare~ * *

ok la smetto di dire cose senza senso u.u(?)

kiss kiss Isa~

01/04/13, ore 21:19

Buona sera ^^
Eccomi qui pronta a commentare anche questa tua oneshot! E’ davvero graziosissima! (Non chiedermi perché ho scelto proprio questo aggettivo, ma mi è venuto in mente immediatamente appena finito di leggere!) Ho anche ascoltato la canzone mentre seguivo il testo (rattoppato da Donghae xD) e mi sono venute le lacrime agli occhi... ormai sono troppo immersa in quest’atmosfera e mi sono immaginata benissimo i nostri cari protagonisti!

Prima di iniziare con il commento -riportandoti le frasi che più mi hanno colpita- volevo dirti una cosa. Le tue oneshot durano troppo poco. Come si fa? Va bene che me ne sforni una ogni due giorni e non potresti rendermi più felice ma... ;____; Mi piacciono troppo, sono un’ingorda sfacciatissima!
Detto questo... volevo dirti un’altra cosa. Tu sei incredibile. Mi stai facendo apprezzare tantissimo le rating verde/giallo, e non lo avrei mai creduto possibile. Non che io sia una pervertita (cioè, sì, sono anche una vecchia pervertita...) ma di solito mi dirigo sempre verso le rating rosso. Sarà che non ho mi incontrato nessuno capace di coinvolgermi così tanto in una storia dove manca la componente erotico/sessuale. Invece le tue piccole perle sono diverse. Mi immergo nella lettura e non penso più a nulla. I personaggi sono così reali, così veri, completi, ben strutturati che non c’è bisogno di nient’altro.

Parlando della fanfic, penso che questo verso della canzone possa essere un po’ il sunto (o, comunque, a me ha colpito particolarmente): but I don't wanna ruin what we have. Ho davvero come l’impressione che sia Donghae che Hyukjae temano il passo successivo, vogliono aprirsi ma hanno paura e così fanno del male. Queste frasi sono molto esplicative (nonché bellissime, ma questo è ovvio u.u):
“Non è di te che ho bisogno.” // Le parole di Donghae hanno sempre il potere di ucciderlo, fargli conoscere la felicità e poi il dolore più atroce.
Donghae non riesce a comunicare quello che sente. Non ci prova neanche, preferisce infierire, fare male, e poi incolpare Hyukjae di questo suo stato così irrequieto.
“I-io sono furioso con lui.” // “Perché per lui non sono importante quanto lui lo è per me.”
Questo suo comportamento l’ho trovato profondamente realistico e maschile. Non ci sono sentimentalismi, frasi ad effetto, né pianti isterici inverosimili (e, probabilmente più inclini all’indole femminile). Ci sono lacrime, sì, ma sono lacrime virili e soffocate, frasi secche, d’impatto ma non plateali. Dure.
Ma poi, come in tutte le belle fiabe che si rispettano, ecco che arriva il buon aiutante (Santo Leeteuk, mi verrebbe da dire!).
“Sono arrabbiato perché non sono un’idiota, e so di essermi innamorato di lui.”
Donghae riesce finalmente a dire quello che prova e Leeteuk lo aiuta, senza essere indiscreto, dicendo solo le parole giuste al momento giusto, confortandolo, rimanendo al suo posto. Anche questo piccolo spaccato sulla loro amicizia mi è piaciuto molto. Appunto, l’ho trovato molto maschile e ben costruito, nonostante sia una cosa secondaria è comunque essenziale per lo svolgimento della vicenda.
E quel so è così duro, così presente da emozionarmi. Donghae è sicuro nella propria consapevolezza, ma a volte essere sicuri non basta. Il rifiuto penso che possa essere una delle cose che più spaventa e, decisamente, Donghae ha paura di essere rifiutato.

Dall’altro canto però c’è Hyukjae. In un certo senso è la vittima: Donghae gli risponde male e lui non reagisce, Donghae lo maltratta ma lui non ribatte e quelle poche volte in cui si impone, non volendo uscire o non volendo Donghae nella stanza, viene perfettamente ignorato.
Ho trovato dolce in un modo straziante questo pezzo:
“Resta con me.” // “Eh? Hai detto qualcosa HyukJae?” // “No.”
Come Donghae, anche se esplicato in modo differente, anche Hyukjae cerca di comunicare qualcosa all’altro senza riuscirci.
Anche quando rimane con Donghae in giorno dell’anniversario della morte del padre, viene denigrato proprio quando lui vorrebbe solo aiutarlo.
A questo proposito cito questo pezzo: “Hey.” Ripete HyukJae, e la sua voce è così bassa e delicata da essere, da sola, la carezza più dolce che si possa desiderare. Mi ha stupita molto l’uso dell’impersonale si possa desiderare. L’ho trovato un espediente narrativo molto efficace perché a questo punto, ancora all’inizio della vicenda, il lettore non sa quali siano i sentimenti di Donghae (mentre sono abbastanza palesi quelli di Hyukjae), quindi se avessi scritto una cosa come: la carezza più dolce che possa desiderare, riferendosi a Donghae, sarebbe caduto tutto l’impianto e il “mistero” si sarebbe sciolto.
Ti faccio tutti i miei complimenti per l’accuratezza del lessico, davvero!

Tutta questa situazione mi sembra tanto una specie di mordi e fuggi, e, in questo rincorrersi, alla fine non sono né vincitori né vinti.
Almeno fino a quando Donghae non decide di buttarsi. E questo è davvero molto bello. Completando la canzone di Hyukjae è un po’ come se completasse le loro vite (inutile farti i complimenti per l’originalità della cosa, sia dal punto di vista tematico sia per come hai fatto vedere a me lettrice quest’azione di ricucitura).

Beh... non ci resta che ringraziare ancora una volta l’aiutante Leeteuk che è accorso in aiuto di questi due bei Principi mezzi addormentati xD

In chiusura, ti cito un lungo pezzo che mi è piaciuto tantissimo, sia per la forza narrativa sia per l’emozione che mi ha suscitata (e pensa che l’ho letto ad alta voce a mia sorella, perché non riuscivo a tenermelo dentro!):
“Credi che per farle contente finiremo col diventare davvero una coppia?”
HyukJae ridacchia, ma non si volta.
“Faresti coppia con qualcuno anche senza sentimenti di mezzo?”
Donghae scrolla le spalle.
“Mi stai dicendo che potremmo solo se fossi innamorato di te?”
“Perché potresti?”
La conversazione assume una piega pericolosa, HyukJae ne è consapevole quasi quanto, invece, Donghae, lo ignori completamente.
“Andiamo Hyukkie,” sorride il minore lasciandosi ricadere con un tonfo sul letto: le braccia piegate dietro la testa:“non potrei mai innamorarmi di te, siamo amici!”
“Ovviamente non potresti!”
“E… ovviamente… cosa mi aspettavo? Ma un po’ più di delicatezza no, eh?”

Dolce e straziante (mi ripeto). Ed è palese da difficoltà di comunicare i propri sentimenti ma, parlando francamente, quando è facile dire apertamente cosa si pensa?

Complimenti per tutto, carissima. Per la struttura narrativa sempre impeccabile, per l’impaginazione originale, creativa, per questi personaggi così espressivi e realistici.
Non vedo l’ora di leggere altro di tuo... ormai sono diventata una tua fan!

Un bacio! <3

ps_ a breve risponderò anche alla e-mail *.* (scusa... ho scritto tantissimo come al solito ^^”)

01/04/13, ore 13:02

E finalmeeeente...eccomi qui a tormentarti! U_U
Prima di tutto devo dire che questa canzone è veramente bellissima :3 Dolcissima e perfetta per questa one-shot! Le parole sono veramente bellissime!
Scelta perfetta!Bravissima!

Non dire che sei di nuovo qui a rompere con una delle storie perchè tu NON rompi e non romperai MAI U_U
Ogni tua storia è perfetta, simpatica e scritta benissimo. Hai molta fantasia e, proprio per questo, non mi stancherò mai di leggere le tue fanfict/one-shot U_U
Sei molto originale e non è cosa da tutti!^^
Ok...la smetto con la lagna e proseguo con la recensione XD

Povero Hyuk, mai nessuno pensa che per una volta possa essere stato Donghae a farlo soffrire çWç
Devo ammettere che qui Hae ha una dolcezza e una delicatezza pari a quella di un elefante in un negozio di cristalleria..per un momento sono riuscita quasi ad odiarlo *difende Hyuk in quanto suo bias* XD
La scena che forse mi ha colpita di più e mi ha fatta star un po' male è quella dell'anniversario..povero, lui cerca di stargli vicino e in qualche modo di tirargli su il morale..so che magari è una cosa impossibile, quello che è successo al padre non potrà mai essere scordato, però Hae è stato proprio crudele çWç il cuore di Hyuk si è spaccato a metà çWç ma anche se gli ha fatto del male lui non lo lascerà mai :3
Gli starà sempre accanto...
Ed ecco mamma Teuk che interviene U_U finalmente si accorge che è stato Donghae a fargli qualcosa e non il contrario!
Ed ecco, anche, che la stupidità del pesce lesso si fa sentire!
"Perchè per lui non sono importante quanto lui lo è per me".
BOOM! SCEMO! U_U
Prima di tutto, come giustamente ha detto Teuk, si fa sempre maltrattare e lo sopporta con una pazienza peggio di quella di un santo è.é
Secondo...se non glielo dici è difficile che Hyuk possa intuire che tu lo tratti male perchè ti sei innamorato di lui!-.- *Donghae ha un cervello complicato..*
Mi sono messa a parlare col pc dicendo "E PARLAGLI DIAMINE! HAI UNA LINGUA...USALA! Si sa che quella scimmia non si è evoluta e il suo cervello è piiiiiiccolo, ed è proprio per questo che devi parlargli perchè da solo non ci arriva!!!!"...prima o poi davvero mia madre farà riaprire un manicomio solo per me XD (e pensare che la mia università prima lo era...beh non aiuta XD)
NON E' VERO CHE NON TI POTRÀ MAI RICAMBIARE PESCE LESSO!

"Now I realize you were the only one
It's never too late to show it.
Grow old together,
Have feelings we had before
When we were so innocent."

Sono delle bellissime parole :3
Perfette per ciò che sente Donghae nei confronti del suo migliore amico...
Ha paura di rovinare tutto, ma lui dice che l'amore è imprevedibile, dice che lui non può controllare i suoi sentimenti e, pregando e sperando che l'altro non inizi ad odiarlo, preferisce correre questo rischio e dire, all'amico, quello che realmente prova. Una grande prova di coraggio :3
Il tempo scorre in fretta, ma tuttò ciò per Hae è bello perchè sta scrivendo per Hyuk...farebbe di tutto per lui *w*

Sono sicura che anche la scimmia volesse dirgli le stesse cose, ma magari si è sentito ferito nell'animo e quindi ci ha rinunciato...
Però è stato crudele çWç capisco quello che voleva fargliela pagare però poteva evitare di essere così duro ç_____________ç

La scena finale è stata bellissima!*^*
Neanche Hyuk ha il coraggio di dirgli le cose in faccia però U_U ma il suo gesto è stato veramente dolce :3
Ahah come cambiano gli atteggiamenti di questi due XD dipendono uno dall'altro
Ma si sa perfettamente che mai smetteranno di bisticciare come una vera coppietta di piccioncini XDD riescono sempre a rovinare un momento tenero ahahha XD

Questa one-shot mi è piaciuta veramente tanto!
Triste dal momento che i due all'inizo quasi si odiano, ma molto significativa in quanto si comprende perfettamente la paura che hanno nel dichiarare i loro veri sentimenti perchè non vogliono rovinare la loro bella amicizia, un'amicizia così pura e sincera...paura ovviamente infondata U_U
E' stata scritta molto bene ma questa non è una novità U_U
Inserisci piccole scene, ma ognuna è ricca di significato :3

Adoro il modo in cui scrivi e ormai lo sai~
Tantissimi complimenti!*w*
Spero di leggere presto altre tue storie!
Minnie
PS: scusa per il poema epico XD

01/04/13, ore 10:44

Ahh eccomi qui! Avevo cominciato ieri a recensire e non so per quale motivo non ho finito di farlo.. e quindi ora devo ricominciare D:
Giuro, inizialmente ci so rimasta un po' male quando ho letto di Donghae che allontanava Hyukjae in quel modo T__T
Cioè è una cosa così insolita e fuori dal normale che mi si strappa il cuore. Stavo quasi per entrare nella storia e dirgli: Donghae, stupido pesce che non sei altro? e.e ma ti sei rincoglionito per caso? e.e
Povero Hyukjae... chissà come ci sta male poi a vedere il suo migliore amico comportarsi in quel modo T__T
E poi la canzone ç__________ç Lo dico sempre che bisogn santificare comunque Leeteuk per qualsiasi cosa, senza di lui le situazioni non si risolvono e.e Omma Leeteuk, torna presto! çç
dolcissima la parte in cui il pesce completa la canzone *^* ci mette davvero i sentimenti! Poverino però, forse un po' posso giustificare la sua paura D: chi vorrebbe perdere il proprio migliore amico per una cosa del genere? Ma allo stesso tempo è una cosa impossibile anche da tenersi e.e'
Ho odiato Hyukjae quando Donghae ha provato a parlargli çç
ma alla fine è andata tutto bene *^* sempre con quella nota di infantilismo che caratterizza loro (sembra quasi che mi ripeta in ogni recensione, per la miseria! e.e)
bhcjxdcdj bella *^* e fila anche questa tra le preferite!
Josie.

31/03/13, ore 20:27

Eonnieeee buona Pasqua^^

Come sai, essendo tornata, voglio recuperare tutto il tempo e le recensioni perdute xD e voglio anche tornare ad essere la prima che commenta le tue storie, infatti eccomi qui^^

Beh, c'è poco da dire, indubbiamente è una bellissima ff (ma questo era già ovvio perchè era già tua), e non lo dico tanto per, o con secondi fini, ma lo dico sul serio. Sai, tanti scrivono cose tipo "beh, avendola fatta tu, è stupenda", "uh, eccoti con un altro solito capolavoro". Per farmi capire, lo dicono ma magari non lo pensano davvero, è giusto per scrivere una gentilezza, capito?

Invece io no, io lo scrivo perchè credo davvero che tu scriva SEMPRE ff bellissime, che meritano, che possono magari non piacere ma che comunque vanno apprezzate per il pensiero che dal tuo cuore viene trasmesso in parole.

Sì, hai ragione, come mi hai fatto notare qualche recensione fa, questo è solo un passatempo, eppure tu riesci a renderlo incredibilmente piacevole, e sono certa che sia così per un motivo: tu ci metti passione, e anche un pezzettino della tua anima, perchè diciamoci la verità, quei bei ragazzi dal dolce sorriso tirano fuori il meglio di noi, vero?

Uh, ma basta ciance, ecco il mio banale ed umile pensiero su questo tuo nuovo (capo)lavoro.

Avevo già ascoltato la canzone e l'ho trovata davvero molto bella, poi beh, la melodia l'ha resa orecchiabile, e quindi la considero davvero fantastica. E ora arrivi tu e ci infili il pesciolino e la scimmia, e io che devo pensare?! Che meglio di così non potevo proprio chiedere^^

Ho una domanda, cioè veramente chiedo un parere, a proposito di questa parte:“Donghae, esci dalla mia stanza. Oggi non è giornata. Per favore.” Tralasciando tutto il resto, metti la frase in un contesto generale e dimmi: secondo te Hyukjae (che è umano e che può quindi trovarsi in una giornata nella quale ha i nervi a fior di pelle) direbbe davvero una cosa del genere a Donghae? Nel senso, gli direbbe una cosa simile, pur sapendo di ferirlo (perchè è noto a tutti quanti che Hae sia moooooolto sensibile). Ci ho pensato ricordando una tua ff "21 grammi, il peso dell'anima" (credo sia questo il titolo esatto), nella quale si nota, perchè scritto a chiare lettere, che Hyukkie le lasci passare tutte ad Hae, ovvero che non gli faccia mai mancare niente, pensando sempre prima a lui e ponendosi al di sotto delle esigenze del pesciolino.

Scusa, è un pensiero un po' scemo, non so neanche come mi sia venuto in mente, ma non posso farci niente xDD

Beh, i sentimenti di quei due sono palesi (senza contare chi tenta di nasconderli e chi invece li esprime fin troppo xD) ma comunque niente, e sottolineo niente, può spiegarli meglio di una canzone. E credo che tu, in un certo senso, volevi dire questo, no? (correggimi se sbaglio, per favore)

Ok, basta basta, ho parlato fin troppo, sorry eonnie, FIGHTING^^