L'amante
di V a l y

30/10/13, ore 17:20

Scopro questa storia solo adesso e sono dispiaciutissima che sia rimasta inconclusa, è un vero peccato!
Adoro la Yuffentine e mi è piaciuto sia il modo in cui hai tratteggiato i personaggi principali, che quelli secondari. Anche con poche battute si capisce la natura di Clou, di Tifa, di Barret e di tutti gli altri. Perfino il cattivo di turno è stato presentato con maestria, si capisce fin da subiuto che è un osso duro.
Il tuo modo di scrivere è delicato ed evocativo, la tua Wutai è orientaleggiante al punto giusto e mai esagerata o contraddittoria, le descrizioni sono efficaci, accurate e dolcissime.
Insomma, sono fermamente convinta che la fanfiction possa entrare a far parete dellemigliori del fandom, per cui spero con tuttoil cuore che tu possa ripensarci, trovare nuova ispirazione e decidere di continuarla.
Da fan scatenata voglio assolutamente leggere di un bacio ROSSO tra Vincent e Yuffie, magari che sfoci anche in altroe che vivano tutti felici e contenti.
Dopo questo sclero adolescenziale ti rinnovo i miei complimenti e ti saluto calorosamente.
Manila.

08/07/08, ore 22:55

che bella fic valy! come tutte del resto U_U! ah ti adoro! pure la CloTi! giuro che se nn aggiorni io...io...non posso ucciderti xkè altrimenti addio aggiornamento, però AGGIORNA TESO'!!!!!!!ciau
TK

20/11/07, ore 18:03

Salve, ho appena terminato di leggere la tua fanfic... Beh, ovviamente non posso che essere una fan di Vincent, già da quando era una massa di poligoni ben poco definita... Ma non disperdiamoci. Ho letto i capitoli tutti in una volta, nonostante questo, devo dire che i periodi sono un po' contorti... a volte poco chiari. Nulla da obbiettare sulla narrazione, che è profonda e curata... ma forse è proprio questo tuo esagerare che ne appesantisce la lettura. Nulla di grave, perchè sono piccole cose che possono smussarsi con una rapida rilettura e qualche piccola modifica. In ogni caso hai reso bene l'atmosfera, i dialoghi, e i personaggi(cosa abbastanza difficile), tra cui Vincent... che non è proprio il più facile con cui avere a che fare, diciamocelo(ma io ti amo proprio per questo, Vinnino caro... >\\\\< *Vin sfodera la Cerberus e prova a seccarla...*). Piacevoli anche i momenti tra Yuffie e Vincent, che molto spesso suggeriscono una sorta di battaglia, senza vincitori nè vinti, un confronto fatto di silensi, o di affermazioni ben mirate, a volte pungenti, a volte dolci ed inaspettate. Insomma, la trama si fa interessante, anche se temo che gli avvenimenti possano precipitare... questo potrebbe dipendere dal fatto che io sono una lettrice che ama godersi il divenire di una trama poco per volta, senza affrettare i tempi, assaporando il lento evolversi dei personaggi e dei loro rapporti... In ogni caso la mia potrebbe essere una preoccupazione senza fondamento, quindi per questo... mi farò risentire al prossimo capitolo! CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ^_____________________________^ PS: Un'ultima cosa, poi questa seccante pignola si toglie di mezzo... cerca di approfondire un po' di più i personaggi secondari, non lasciarli come semplici sagome di cartone che fanno bella presenza in virtù di ciò sono stati nei videogiochi, o nel film.

23/10/07, ore 23:19

'Sto leggendo una storia davvero interessante e scritta proprio bene', questo è quello che ho pensato dopo aver finito il primo capitolo, che dire, non potevo crederci!!Ho aspettato a commentare fino ad ora perchè ero proprio incredula, avevo paura che questa storia si volatilizzasse da un momento all'altro XD!Ormai sta diventando raro trovare fanfiction come la tua, ce ne sono ancora, beninteso, ma si perdono in mezzo a quintali di robaccia, per fortuna sono riuscita ad 'acciuffare' la tua storia...non me la lascio certo scappare, continuerò a leggerla fino alla fine (farò anche riti propiziatori per allontanare il blocco dello scrittore, se lo vorrai). Continua così.

22/10/07, ore 16:52

O_O ma...ma...questo capitolo...è...MERAVIGLIOSO!! Sei incredibile, Valy_chan, stai creando un'attesa ed una suspence che mi stanno letteralmente corrodendo! Questo capitolo è semplicemente stupendo, c'è una tensione così forte, direi palpabile tra Yuffie e Vincent...*occhi sognanti* Se già adesso è così, non oso pensare come sarà nei prossimi capitoli...non vedo l'ora, sai!!*sbrilluccichio accecante* Sei davvero grandiosa! *livello pucciosità massimo*

BloodberryJam
19/10/07, ore 18:51

allora...io avevo scritto 1 poema...ma a qnt pare nn me l'ha letto 'sto dannato PC ç___ç!!!! qndi...devo riscrivere...BELLERRIMO! senza ombra di dubbio! Meravillieus!(come gia detto ne 'la recenzione perduta' me nn parla francese) Alloraaa...adoro il modo in cui descrivi ogni sfumatura di yuchan! davvero bravissima! Poi anke qsto collegare...shigeo?dicevo-_-'' collegare shigeo a hojo è great idea! così i risentimenti e i malinconici ricordi riemergeranno in tutto il loro cupo bagliore anke in qsta fic!*__*WahhAHahAHAh! gooood! adoro! davvero! ADORO qsta fic! è una delle poche che seguo con grande entusiasmo! poi...riscrivo i filmini mentali che mi erano balenati in testa leggendo(dico 'rscrivo'..RISCRIVO! dannato PC!!!)allora...1.Barret nel suo opposto= vestito da dolce pastorella che fa pascolare le pecorelle nei verdi campi irlandesi(nn chiedermi xchè..-_-'')2. Vinny con il suo apposito cartello ''ricorda nome!'(in tutti i supermercati!) con su scritto(a comando..) Vincent Valentine! e infine...il dialogo dei casinisti:Cloud:everybody dance now! Tifa:tu-tutututuuuu Cid:(muovendo le natiche)Oyeah! Barret:°.°chi?<--nn capisce Vinny: =_=''....ebbene! la recenzione termina qui! dobbiamo trovare 1 modo di far recitare il vangelo a Vinny...così parla! X°DWhAHahAA! allora ciau ammora! anzi...mia dolce pastorella! WahhahAH! go on! se tu nn scrivi più io di cosa mi faccio?!

BloodberryJam
19/10/07, ore 18:39

Arieccomiiiiii>O

19/10/07, ore 16:11

Chocobiç_ç,che disgraziato sto Shigeo del cavolo!Ma come si fa a trucidare delle dolci creature come quelle?E' proprio uno Yakuza fantasiano questoé_é.Mi sta antipatico,deve solo crepare.Ma passando ad altro,il capitolo è così*aw*.Vincent che sorride?Apritevi cieli,è una cosa meravigliosa*ç*.Si Vinnie,consola tu Yuffina,te capi?Si nota così tanto che la sottoscritta è una maiala inside e vuole la scena lemon?XD. Beh Valy aspetto il next chappy,te lovvo mucho chica=*

19/10/07, ore 14:59

Bellissimo capitolo!!! Povera Yuffie,mi fa tristezza. Vincent la deve salvare! Aggiorna presto,mi raccomando.

Dastrea
19/10/07, ore 14:27

povera Yuffie... sigh... che cuore d'oro che ha questa ragazza, e chi se lo aspettava che avrebbe fatto una cosa tanto grande per il suo paese.. solo per non vedere morire suo padre, però ha ragione Vincent la consolerà con le sue coccole anche se è un omaccione prova tanto affetto per lei e non vuole vederla così.^^ aggiorna presto

terychan
19/10/07, ore 11:22

O mio Dio, questo capitolo è bellissimo!!!!! mi piace sempre più ti prego aggiorna prestissimooooooooooo >___<