Marble Angel
di Fuuma

14/10/15, ore 16:42

So di arrivare con due anni di ritardo e non ho idea se leggerai mai questa recensione, ma sentivo di dovere almeno un commentino ad una storia che mi è piaciuta un sacco. Credo che Castiel sia uno dei personaggi più difficili da descrivere, proprio perché è un angelo - e questo implica moltissime cose che non sto ad elencare -, ma secondo me ci sei riuscita pienamente. Non è facile trovare qualcosa di così ben scritto e mi fa sempre piacere poter dire ad un autore/autrice che ce l'ha fatta, secondo me.
Smetto di annoiarti, ma ci tenevo a farti sapere quanto mi sia piaciuta questa storia. Ancora complimenti! :)

23/08/13, ore 19:22

Mi chiedo perchè mai non ero ancora passata dal tuo account, perchè sono stata così stolta? Sono davvero contenta di averlo fatto, ora. Ormai non leggo quasi più nulla su efp, perchè sono ossessionata da Supernatural, ma la sezione che gli riguarda è piena zeppa di fanfiction OOC, smielate, scritte male, ecc ecc ed è difficilissimo trovare qualcosa scritto davvero bene e che sia IC e sappia donare davvero qualcosa. Ormai cerco solo fanfiction inglesi che leggo, poi, con il google traduttore e il tutto finisce col fatto che adesso parlo italiano a malapena. Poi una bella sera rileggo un po' di commenti -  a volte mi danno la forza di scrivere qualcosa - e finisco per leggerne uno dei tuoi e, complice la curiosità, deciso di "conoscerti" un po' meglio. Alla fine leggo l'introduzione di questa fanfiction, clicco, inizio a leggere e quando ho finito non posso fare altro che restare con la bocca spalancata e il cuore in tumulto, perchè questa fanfiction che tu hai scritto è meravigliosa! E' passato davvero tanto tempo da quando ho visto l'episodio in questione, ma attraverso le tue parole ho potuto rivivere tutte le emozioni di allora e tanto altro. Hai saputo descrivere alla perfezione lo stato d'animo di Castiel, quelle emozioni assenti, ma che in realtà sono solo sopite e pronte a prorompere grazie alla forza del dubbio. Sembra quasi che Castiel continui a mentire a se stesso riguardo a ciò che prova, perchè anche il fatto stesso di pensare di non provare qualcosa sta a significare che, in realtà, quel qualcosa gli importa eccome. Tantissimi complimenti per come sei riuscita a suscitare così tante emozioni, con parole così belle, perfette. Davvero tanti tanti complimenti!

03/04/13, ore 10:09

Ma...wow!!! Hai scritto i pensieri e i sentimenti (o forse dovrei dire la mancanza di sentimenti) di Castiel in modo meraviglioso!! Credo che tu abbia colto benissimo lo stato d'animo che lo contraddistingueva nella quarta serie. Era confuso ma intenzionato ad eseguire gli ordini, anche se già aveva dubbi; mi è sempre piaciuto vedere come la vicinanza con gli umani, nello specifico i Winchester e Bobby lo abbiano "umanizzato" in qualche modo e in effetti la lealtà e l'amicizia che poi lo ha legato a quei tre è sicuramente nata da questa continua interazione e vicinanza. Anche il modo in cui hai descritto Anna dal punto di vista di Cass è assolutamente preciso nel modo in cui ci è stata mostrata nello show, quindi ancora brava brava barava!!! Anna poi è un bel personaggio che secondo me avrebbe avuto ampie possibilità di essere sviluppato molto più di quanto sia stato fatto e anche pensando a come si è conclusa la sua storia, era cmq qualcuno che ha agito pensando di fare la scelta migliore. Ha agito male, ma per le ragioni giuste e mi sarebbe piaciuto vedere il suo rapporto con Castile esplorato ancora di più perchè era evidente in più di un'occasine che Cass riponesse fiducia in lei, tanto da chiederele consiglio per le azioni e le decisioni che ha dovuto prendere! Davvero molto ben scritto complimenti e alla prossima!!!!