Se non fosse per gli amici...non varrebbe la pena di vivere!
di The_Ruthless

È molto bella.
Semplice, perché non basterebbero mai tutte le parole di questo mondo per riuscire a descrivere appieno un'amicizia. È impossibile.
Ma nonostante questo sei riuscita, con poche parole, a far capire che cosa sia per te l'amicizia, tramite quella casa che è stata la vostra dimora, nonché un punto di riferimento.
Bella, nella sua semplicità e nella sua profondità.
A presto
shadow

mi piace molto questa poesia.. anche se, non credono esistono i veri amici
si può trovarli ma la maggiorparte delle persone prendono solo merda (sono molto diretta u.u)
come l'ho presa io senza volerlo. Queste (mi riferisco alla maggiorparte delle ragazze che conosco visto che anche se ho amici maschi loro non sono così) comunque dicevo.. ah queste vengono con la faccia da angioletto (che personalmente viene voglia da darle un pugno in faccia) e ti dicono cose che tu NON vuoi sapere, ti sparlano alle spalle mentre davanti sono come cuccioli (?) bè le odio queste persone secondo me non avranno mai amici veri soltanto qualcuno che poi non ti sopporterà <3 comunque mi piace la poesia.. l'ho già detto? si ciao

Ti sei data alla poesia, eh? :P

Beh, il titolo è azzeccato ma, parlo per esperienza, bisogna trovare gli amici giusti (cosa che non ho fatto io), quelli con cui poter 'fare' le cose descritte in questa meravigliosa poesia!
Bella, davvero bella!
Mettersi a nudo con gli amici, senza vestirsi di apparenze. Essere se stessi, in sostanza!
BRAVA! E poi il fatto della casa è qualcosa di spettacolare. Un'abitazione della vita.

Sì, è proprio vero: 'se non fosse per gli amici( gli amici veri, il resto è massa di escrementi, che finge di essere amica)... non varrebbe la pena di vivere' (cit. the_Death, ti ho dato anche i diritti d'autore! -_- )
Continua così,
Crypto. ;)

Fa schifo? Ma stai scherzando?
Ma è una cosa bellissima che tu abbia voluto dedicare questi versi ai tuoi amici..sei riuscita a trasmettemi parte di quella libertà che provi nello stare con i tuoi amici nella VOSTRA casa!
Complimenti ancora cara..sì, sei decisamente pazza ma dentro sei così dolsciosaaaa!
Ciaooooo! ^w^

Non provare a toglierla, chiaro? xD
E' semplicemente meravigliosa, hai creato una bellissima atmosfera ambigua e misteriosa. Per chi non conosce il posto che hai immaginato e che vedi sempre e solo tu, può solamente provare ad immaginarlo pure lui o lei, ma mai corrisponderà al luogo che penserai tu ed è questo il bello di condivedere con gli altri i tuoi scritti, soprattutto quando vuoi sapere cosa gli altri pensano. E poi, diciamo che pure io immagino queste cose... non proprio così è il posto in cui ci siamo io e le mie amiche ma diciamo che più o meno gli assomiglia. Non è una casa diroccata e lontano da tutto e da tutti, però è lì per lì.
Diciamo che è ambientata in una foresta e completamente al buio, nascosta da tutto e facciamo ciò che vogliamo per sentirci libere di esprimere i nostri pensieri sugli altri senza essere criticate, sia nei gesti o fatti, sia nelle parole. Perché oggigiorno, purtroppo, per ogni cosa che dici e che compi, è una critica.
E hai ragione, gli amici sono l'unica cosa che possono far andare fuori rotta perché ti conoscono talmente tanto che, seppur magari sbagliano qualche volta con te e ci litighi, sanno consigliarti mille altre cose e dopo il contrasto, c'è sempre un attimo di pace e di libertà sorridente, non forzata.

Una casa diroccata, anch'essa lontana dalle altre che possono disturbarla e infastidire il suo spazio per essere grande, spaziosa, tanti aggettivi per far capire che tu, insieme ai tuoi amici, come la casa, volete spazio per pensare ed essere voi stessi. E per farlo, perché non pensare e immaginare che si può farlo in un posto tutto per voi e lontano dal resto del mondo?

Assolutamente, questa poesia mi è piaciuta ancora.
Leggerne nuove mi fa solo bene, in modo tale da poterne scrivere anch'io più o meno così e trarre spunto da quelle più belle, anche perché è proprio da quelle più magnifiche che una persona riesce a trovare ispirazione per scriverne anche lei. O no? (:
Ti ringrazio per ciò che vorrai fare con la mia, ma non sentirti obbligata. xD

Tanny