di pelle, d'acqua e di veleno.
di lietome_

31/08/14, ore 16:53

Ciao!!
io adoro questa coppia: Marcus e Oliver insieme fanno scintille!!! Ho scritto molto su di loro e, essendo personaggi secondari, è possibile "plasmarli" come più ci piace. Io stessa ho reso Marcus diverso nelle varie FF che ho scritto!!
Questa premessa per dirti che ho adorato il TUO Marcus... ho apprezzato davvero molto che hai approfondito il suo pensiero e i suoi sentimenti, andando oltre gli stereotipi che spesso lo colpiscono!!
Brava,
ticci

24/09/13, ore 17:09

Ehi, ciao! Sono la maledettissima ritardataria che avrebbe dovuto cominciare a darti le recensioni-premio per aver vinto il suo contest! ;)
Eh, beh, ora potrei fangirlare come si deve su questa coppia che prima non avevo mai considerato.. (ora, perché non mi è mai venuto in mente????)
Ma tornando a noi.. mi è piaciuta un sacco, onestamente è esattamente così che dovrebbero essere gli spogliatoi maschili (u.u) e l'ultima frase! Oooh, l'ultima frase:
 "Lo morse leggermente, come il più letale dei serpenti e come il migliore degli amanti."
Una goduria.
Sarà che ho un debole per le cose un po' complessate (e magari anche un po' malsane, perché no) ma tutta l'atmosfera di segreto e bugia -e il fatto che Flint ribadisca che dovranno sempre mentire- da proprio un tocco in più!
Ergo: complimenti! Una shot davvero ben riuscita! Spero proprio tu abbia vinto anche questo di contest! ;)
P.S. Dimmi una cosa, è una precisa scelta stilistica di tutte le tue storie quella di mettere i titoli con la minuscola? Perché, in ogni caso, è particolare e mi piace xD
Sicuramente ci sentiremo presto- ti devo ancora qualche recensione, no? ;)
E ancora brava!!! :D
(ah, nelle ricordate, dritta dritta xD)

25/06/13, ore 21:42

Wow, mi è piaciuta tantissimo!!!
veramente ben descritta!
Non ho parole per Oliver e Marcus, e spero di poterne leggere un'altra così bella!

Ora la metto nei preferiti ^_^

19/06/13, ore 09:19

Questa sì che è stata un piacevole sorpresa!
Avevo davvero voglia di leggere una Oliver/Marcus, ma su efp ce ne sono poche e, sinceramente, la metà non mi piace per niete e quindi erano mesi che non mi mettevo a cercare qualcosa su questi due. Ma poi ho trovato la tua storia. E che storia!
La. Adoro. Davvero, è bellissima, mi ha emozionata molto. Sono proprio come li immagino solitamente, nonostante Marcus io lo ricordi un po' più tardo preferisco questa versione di lui. Una versione addolorata, scaltra e bisognosa di Oliver nel profondo.
La disperazione che trasuda dalle tue righe è profonda e coinvolgente, me la sono riletta tre volte prima di commentare, perché davvero merita.
Complimenti e grazie per aver condiviso con noi questa bella storia.
Payton

13/05/13, ore 19:14

Eccomi qui, non ho saputo resistere e ho dovuto leggere questa storia.
E che dire, mi è piaciuta tantissimo!
Hai uno stile molto bello, non mi annoierei mai, nemmeno leggendo capitoli chilometrici. Sei diretta, arrivano tutte le emozioni che descrivi, chiare e precise.
La scelta di Flint e Oliver mi ha lasciata a bocca aperta: non ci avrei davvero mai pensato, eppure mi sono appassionata tanto, penso che se dovessi rileggere tutti i libri vedrei un alone della tua storia tra le righe.
Detto questo, non posso che pregarti di scrivere altro su Harry Potter, soprattutto su questi personaggi lasciati un po' da parte; mi piace davvero molto come riesci a trovare per loro una storia originale ma credibile.
Bravissima, davvero.

11/05/13, ore 13:58

Buon pomeriggio ^^
Avevo adocchiato questa ff già da un po', e stavo quasi per lasciarle una recensione, ma poi mi sono ricordata che partecipava al mio contest, quindi mi sembrava una cosa scorretta recensirla prima della scadenza :S
Per quanto riguarda la grammatica non ho praticamente nulla da dire: la forma è ineccepibile, quindi complimenti.
Solo una cosa: a un certo punto scrivi 'dissennatori' senza l'iniziale maiuscola (-Tormentarlo ora che ha perso per via dei dissennatori-), mentre in teoria (ma anche in pratica), tutti i vocaboli coniati dalla Rowling andrebbero scritti con la maiuscola.

Mi è piaciuto molto lo stile che hai utilizzato: semplice e diretto, con grande predominanza della paratassi: non ti sei persa in periodi complessi ricchi di subordinate che, a mio parere, rendono la storia più pesante e, a tratti, di difficile comprensione.

Ottima anche la caratterizzazione dei personaggi: il tuo Marcus Flint è molto vicino all'originale (almeno per quel poco che ci è concesso di sapere), e ho apprezzato che tu ti sia concentrata maggiormente sulla sua psicologia, che tu abbia scavato un po' più a fondo e che non ti sia limitata a darci l'immagine del Serpeverde stereotipato; ottimo lavoro :)

Tra l'altro, ho apprezzato moltissimo che tu abbia 'giocato' con il suo essere una serpe e che tu l'abbia descritto come un vero serpente.

Anche Oliver è ben caratterizzato, nonostante sia poco descritto: il suo amore per il Quidditch, la delusione per la sconfitta, e il suo coraggio, da bravo Grifondoro ^^ tutte cose accennate, ma sufficienti ad inquadrarlo bene.

Quindi, nel complesso la tua storia mi è piaciuta molto, però se posso farti un appunto, secondo me pecca un po' in originalità: è un missing moment della saga originale, quindi non ti sei discostata molto dal canon, e questo è un bene e lo accetto, però parlare di Oliver e Marcus nel contesto 'Quidditch/Partite/Spogliatoi' e cose del genere è un po' abusato, avrei preferito leggere qualcosa di nuovo.

Il mio consiglio è di provare ad osare di più, perché le premesse per scrivere delle belle storie ci sono tutte (infatti, ora andrò a spulciarmi per bene il tuo profilo).
Ovviamente, questo è solo il mio parere, quindi se hai commenti o domande non farti problemi, sono sempre pronta al dialogo e alle discussioni :)

Ancora complimenti, quindi, e a presto ^^
Bellatrix

26/04/13, ore 20:57

Bao bella.
Innanzitutto, wao.

Perchè sinceramente non avevo mai pensato a Oliver come omosessuale, e neanche adesso ci penso.
LOL
Continuo a cercare di immaginare questo bacio mille e mille volte, ma non riesco a vederci gli attori del film. O andiamo, lo hai visto Flint? è orribile nel film!

Perciò ho tipo dovuto abbattere quell'immagine, per cercare di pensare ad un nuovo Flint.
E grazie alle tue parole sono riuscita completamente, e dico completamente, ad adorare la coppia.

Che poi non avevo dubbi, perchè per come scrivi potresti far innamorare un elefante di un topino, e io ci crederei.

Quindi praticamente, esito positivo alla mia recensione.
Sii felice!

Ti voglio bene.

11/04/13, ore 16:37

MA PORCA PUTTANA NON MI RICORDO NEANCHE COME SI RECENSISCE! SONO UNA VECCHIACCIA PUZZONA!
No scherzo ahahahahhaha ciao cuore ti avevo detto che avrei recensito e adesso eccomi qui, ho appena riletto (per tutti gli invidiosi, io l'ho letta in anteprima gne gne gne gne).
beh che dire, che dirti, è troppo sprex, anche audax e soprattutto beddux!
Team Baston per tutta la vita (e Flint si può gettare in un cesso e tirare lo sciacquone), no scherzo, poverino!!!
va be, chiuso, strachiuso, sei bravissima, c'è bisogno di dirlo sempre? chiaramente si.
Okay, io me ne torno nell'antro (la mia stanzettina).
TVB YOU KNOW <3

la tua El. xx

01/04/13, ore 14:29

Mi è piaciuta molto questa storia!
Per me questo è un pairing assolutamente nuovo ma credo che ora che ho letto la tua storia andrò a leggerne qualcun'altra.
Scrivi bene e poi io una passione per le slash e per i personaggi secondari, meglio se "cattivi".
E forse questo è uno dei fattori che mi ha fatto piacere la tua storia.
Perché alla fine i pairing più usati sono sempre quelli tra personaggi principali mentre quelli secondari vengono snobbati.
Però finisce male. :(
Insomma, il fatto che non potranno mai smettere di mentire è proprio una cosa triste. :(
Adesso farò faccine tristi all'infinito...
Credo proprio che finirai tra i miei preferiti....
Scrivi qualche altra slash su Harry Potter, please...
Non sui personaggi personali, però che quelli secondari sono migliori....:)

01/04/13, ore 12:47

Ok, bella shot, non c’è che dire. Due personaggi in genere snobbati perché di secondo piano, messi insieme in uno slash sottile ma eccitante al punto giusto. Non mi è mai piaciuto il personaggio di Flint, forse per via dell’attore che lo impersona nei film che mio dio! O.O non ci voglio pensare a quant’è brutto, però il modo del tutto personale in cui tu lo hai dipinto mi ha colpito: un po’ come tutti i suoi compagni di Casa, forse, Flint indossa la maschera del serpe, quello che sputa veleno contro i perdenti, quello che approfitta delle debolezze altrui e colpisce dove fa più male… ma è una maschera che vacilla quando teme che il suo compagno sappia tutto di lui e Oliver- paura, umano sentimento, che addirittura lo paralizza… deve davvero vergognarsi tanto Marcus, per avere quella reazione…- e infine la consapevolezza che non potranno mai uscire allo scoperto (insomma, è disposto a mentire e ingannare gli altri e se stesso fino alla fine, a continuare a indossare la maschera pur di non dover rischiare di essere emarginato dagli altri per via di un sentimento che non dovrebbe provare, secondo gli altri). È una caratterizzazione interessante, questa di Flint, mi piace.
È scritta bene, ti segnalo solo un “sibillò” invece di “sibilò”. Complimenti.

01/04/13, ore 12:34

Ho letto altre storie con Oliver e Marcus come protagonisti in coppia. Non mi dispiace il pairing, anche se in effetti da sola non mi sarebbe mai venuto in mente ^^
La tua storia mi è piaciuta particolarmente perchè, a differenza di altre che ho letto, Marcus non appare come il solito ottuso e stronzo Serpeverde, o meglio, appare così agli occhi di tutti, ma con Oliver se non altro è sincero, si vede che ci tiene a lui e non lo usa e basta.
E beh, niente, ci leggo della dolcezza e della rassegnazione per la loro situazione, ma anche un sentimento puro <3
Brava *_*