A step to the left
di Hermes

02/04/13, ore 15:46

Nuvolo anche qui, con qualche raggio di sole ogni tanto, ma davvero, un tempaccio da lupi! Brutta storia. Oddio, quanti capitoli mancano alla fine? Sono già in astinenza, per dindirindina!
Allora, allora, è vero, qui è successo di tutto e di più. Troppe cose, troppi dettagli.
La prima parte del capitolo scorre tranquilla: assistiamo alla ripresa delle attività dopo l'uragano, cosa sta accadendo a San Francisco, la conta dei danni, il comportamento della gente. Michelle, povera, si ritrova il bilocale fuori uso e grazie al cielo, Linds non si fa problemi ad ospitarla, visto il mega appartamentone che ha. Secondo me, Raph rifiuta di stare da lui per una semplice questione di sopravvivenza. Ha già vissuto con Linds e sa cosa vuol dire, quindi, "grazie ma evito" sarà diventato il suo motto, LOL!
Poi, la domanda resta la stessa dell'altra volta: quei due insieme nella stessa casa e senza essere parenti...mmmh, non credo che l'Università gioirà della cosa. Tra parentesi, non oso immaginare le varie ripercussioni su Michelle, visto che Will e Barbara non aspettano altro per gettare fango su di lei. Insomma, sono proprio curiosa di vedere come risolverai l'inghippo o se questo avrà un peso, o meno, sulla storia.
Ma eccoci qui a disquisire sul momento fatidico per cui abbiamo dovuto aspettare ben sedici capitoli. Eh...Michelle stava lì lì per cedere da un sacco, si stava mantenendo casta e pura più per scrupolo di coscienza (universitaria) che per altro. Devo dire che hai costruito molto bene l'accaduto. Michelle si trova a vivere gomito a gomito con Linds, a sopportarne gli umori ventiquattro ore su ventiquattro, condividono il bagno e tutto il resto. Ecco, direi che la parola chiave del capitolo sia proprio questa: condivisione. E' proprio la pseudo vita di coppia che fa cedere Michelle alla passione. Non li definisco vera e propria coppia perché, beh, con Linds *nonostante lo scorcio di DOR* non si può mai dire. Oh, intendiamoci, lui è preso da Michelle, ma per uno con il suo modo di fare non si può mai sapere e questo, in determinati momenti, mi preoccupa molto, soprattutto per i risvolti che potrebbe avere su ma belle (che fa tanto la dura, ma sotto è morbida morbida). Linds è un cavallo pazzo, dopotutto. Mi chiedo Michelle quanto resisterà, ecco. Quanto è disposta a sopportare dei suo silenzi e delle sue manie. Una cosa di inglese...quando Linds dice "I have you now" credo sia più indicato il "I got you" proprio nel senso di "ti ho preso(e non mi scappi)".
L'accenno a Paul Girsham mi sa di significativo e tanto. Che rapporti ha costui con Linds? Cosa sta facendo Linds nel suo laboratorio? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Complimenti come sempre, tesora, ottimo lavoro :)

01/04/13, ore 22:40

Carissima Hermes, mi fa molto piacere che tu ci abbia citate nei ringranziamenti :)
purtroppo anche da me ha fatto brutto tempo e anche se di mattina c'era il sole non era comunque il massimo andare per prati a fare picnic e grigliate anche se lo avrei preferito visto che sono stata chiusa in un locale dall'una alle sette di sera.-.-''
poi eravamo un sacco di persone e non me la sono goduta..gran casino,difficoltà ad interloquire con gli altri.va bè è stata un'esperienza dai!poteva andarmi peggio!XD
una domanda:di dove sei?
e passando al capitolo..ma insomma..mi hai liquidato il momento di passione cosi? ç_ç speravo in una descrizion
e..pensavo ti dilungassi di più su quella parte.insomma forse ci sta pure che tu non abbia descritto la scena.però non mi ha coinvolto.hai parlato del dopo.ma non hai minimamente accennato allo stato d'animo dei protagonisti.è questo che mi manca.non ci fai mai capire che caspita provano.la stessa michelle ,l'io narrante, a volte non riesco a percepirne le emozioni.
la tua storia mi piace molto ma ogni volta sento questo distacco fra me e i protagonisti.Di solito riesco ad immedesimarmi nei personaggi,ad immaginarli perchè attraverso le informazioni che mi da lo scrittore,soprattutto quelle non oggettive,riesco quasi a vedere la loro anima.Non so se riesco a spiegarmi.Mi piace quest'alone di mistero che è l'impronta che tu hai dato a questa storia però secondo me c'è davvero bisogno di farle trapelare di più le emozioni.
Mi farebbe piacere sentire la tua opinione.forse è un'idea sbagliata che mi son fatta io.comunque mi sembrava bello parlarne anche perchè sono curiosa :)
Ho scritto di getto..scusami per gli errori.
Un abbraccio