Sulle Ali del Destino - I - La Guerra di Aberdur
di niky999

02/04/13, ore 16:57

Ciao Shiny!!!
L'aggiornamento non è stato immediato, ma penso che ne sia valsa la pena aspettare!
Che storia drammatica quella di Nerida e di suo padre! Ma sono certa che si concluderà con un sorriso! Presto, lei ritroverà suo padre, spero. Magari si trova proprio nel villaggio delle Silfidi.
Che creature bellissime le silfidi! Non le conoscevo, a dire la verità. Non le ho mai sentite nominare. Ho imparato una cosa nuova! E Nhora mi sembra simpatica!
Wow! Nerida ha una'nima pura come quella della regina?! Ma è fantastico! Mi domando se non c'entri qualcosa ai fini della trama.
Che luogo strano quello dove si trova Helgrind. Sembra quasi che i due differenti cieli vogliano simboleggiare che il bene e il male sono in continua lotta tra loro ma nessuno riesce mai a prevalere sull'altro, creando così un giusto equilibrio. Per quanto si tenti di assicurare il bene ci sarà sempre anche una parte sottilissima di malvagità. Può essee una specie di insegnamento, dopotutto.
Helgrind, alla fine, non ha rivelato molte cose riguardo il destino di Nerida, la maggior parte erano cose che già sapevamo. Ma è meraviglioso sorprire che i destini di Iron e Nerida coincidono. Chissà se avremo mai l'occasione di conoscere la madre di Iron, visto che siamo un po' con il tema " famiglia".
Era giusto dare anche un po' di spazio a Nerida, così i personaggi assumono varie sfaccettature riguardo al loro carattere.
D'ora in avanti, visto che ne ho voglia, cercherò di lascire un parere anche ai tuoi precedenti capitoli che non ho recensito.
Baci e ci vediamo al prossimo capitolo!!!
Ciao!!!

Lady Sun

01/04/13, ore 21:10

Ciao Niky!
Bello bello bello! E irtorniamo con Iron The Legend! ( uff! devo abituarmi al nuovo nome della storia! )
Cercherò di essere breve perchè fra dieci minuti inizia il mio telefilm preferito con il mio arciere preferito!
Allora, prima di tutto la descrizone della foresta è semplicemente meravigliosa, paradisiaca e curata nei dettagli! Quasi quasi era come se io e Nerida passeggiassimo insieme! Mi piaceebbe tantissimo passeggiare insieme a lei!
E il ricordo del padre mi ha intenerito all'inizio ma poi era davvero trsite. La tristezza la si può percepire in una scena così semplice e normale. Un padre e una bambina che giocano ma poi il genitore sparisce. Strappalacrime, in una parola!
Però sono felice che il padre potrebb essere ad Aberdur. Speriamo che Nerida lo incontri presto.
Ed ecco qui che ci presenti un altro personaggio! Nhora è bella nella foto e la descrizone che hai fatto è anche dettagliata. Ecco che una nuova creatura fantsy si unisce al mio album personale!
Sino ad ora, credevo che Nerida non fosse speciale, in teoria lo è, visto che è un Magico evocato ma non lo era quanto Iron. Ora, invece, sono speciali allo stesso modo!
E il luogo dove si trova Helgrind è magico! ( ma va'! tutto è magico in questa storia! nd tu ) E', come dire, un luogo mistico! Ecco il termine giusto! Mistico!
E il collegamento invisibile fra Silfidi e l'albero è un'latra delle tue trovate geniali!
Interessanti le rivelazioni di Helgrind, anche se è stato un po' vago riguardo al destino di Iron e Nerida. Quindi qualcuno morirà nella guerra, vero? No! Io adoro tutti i tuoi personaggi! ( a parte Xanu, lui è sacrificabile. )
Non vedo l'ora di scoprire com'è il villaggio delle Silfidi e di conoscere la loro regina!
E guai a te se la cancelli perchè te la farò pagare molto cara! Verrò ad aspettarti sotto casa e ti torturerò anche nei sogni! Non azzardarti a farlo!
Per quale motivo credi che abbia scelto come avatar un drago nero? E' per questa storia che i draghi mi piacciono da impazzire! Non ti permetterò di cancellarla!
Ah! Volevo dirti che i nuovi capitoli delle mie long sono pronti e che solo se vuoi puoi passare a leggere!
Ora scappo che c'è Arrow in televisone e non voglio perdermi le puntate! ( te lo consiglio, è bellissimo questo telefilm! )
Bacioni e guai a te se la cancelli! * tira fuori il mitragliatore e glielo punta addosso *

Silver Star
(Recensione modificata il 01/04/2013 - 09:12 pm)