Dont' You (Forget About Me)
di fanniex

Aaaah quanto mi è piaciuta questa tua storia! Ti ho scovata per caso leggendo un altro tuo racconto(che di sicuro poi recensirò, ma presa dalla foga di leggere altre tue cose, avevo temporaneamente rimandato) e mi sono innamorata del tuo modo di scrivere.
Ho apprezzato davvero l'utilizzo della tecnica di intervallare fra loro, nei vari capitoli, momenti del passato col presente. Mi piace molto il personaggio di Francesca, anche se ammetto che, in alcuni frangenti, ha scatenato abbondantemente le mie ire. Che dire invece di questo Jared il più delle volte così tenerello e coccoloso? Allora premettendo che pur conoscendo i Mars da sempre non li ho mai seguiti esageratamente, diciamo, ma che comunque nell'ultimo periodo ho cominciato a riscoprire, non ho questa visione così completa del carattere e del modo di essere di Jared. Per carità, un'idea me la sono ampiamente fatta, però potrei non captarne tutte le sfumature di una qualsiasi fan che lo vive in modo intenso da più tempo. Quindi vederlo descritto in questo modo mi fa un po' strano, però trovo anche che sia un Jared molto dolce il tuo e che, fra le altre cose, fa molta tenerezza quindi ci sta anche vederlo in questi panni.
Poi ovvio, il fatto che la storia prenda vagamente spunto da Breakfast Club, la eleva grandemente di diritto. Io amo troppo quel film da tempo, quindi mi fa amare ancora di più questa storia.
Ah un'altra cosa, la scelta dei titoli dei vari capitoli è meravigliosa e originale allo stesso tempo.
E niente, adesso cercherò di recuperarmi le tue varie storie. Alla prossima!
Un bacio :)

Dio,la prima parte del capitolo mi ha mandato in paranoia ed ero già pronta a riempirti di improperi e verdura marcia! (no, non è vero, sappiamo entrambe che non lo farei mai, sono penosa!XD) Ho visto la storia ripetersi, Fran abbandonarlo di nuovo non si per quale motivo adducendo la scusa della vigliaccheria (scusa, perché è tutto meno che vigliacca!u.u) e spezzare il povero cuoricino appena rattoppato del cucciolotto! Fortunatamente ti sei ripresa facendo tirare fuori a Jared un po' del carattere che ci si aspetterebbe da una DivaH capricciosa come lui, che ha tirato fuori gli artigli, mettendo Fran all'angolo ed estorcendole tutta la verità più la promessa di amore eterno... perché siamo alla fine???PERCHé??? *piange disperata* Ti prego, fammi sapere come continua, almeno un pochino, un piccolo flash del loro futuro *implora senza ritegno*
Ok, mi sono resa ridicola abbastanza e a malincuore la chiudo qui, anche se vorrei che che questa ff andasse avanti a vita, come ripeto ormai da boh, non so più quanti capitoli!c.c Ti tingrazio per i ringraziamenti (squallido gioco di parole -.-) e ti dico che sono io a doverti dire grazie per aver scritto questa meraviglia che mi ha regalato tante emozioni ad ogni singola parola, l'ho amata davvero, dalla prima volta che l'ho aperta per curiosare ad adesso e forse ammetto che mi sono risolta a finirla di leggere adesso perché dentro di me non volevo che finisse!
Beh, ho sproloquiato abbastanza as always, quindi la chiudo qui!
Un abbraccio enorme!
La tua fedele moschettiera,
Mary

Ho aspettato tanto per questo epilogo e adesso, quasi quasi, preferirei 100 000 volte l'attesa logorante, che dover fare i conti con la triste realtà: è finita!
Certo non poteva durare un'eternità o un'era geologica, ma mi sono proprio innamorata  di questa fanfiction, per la sua originalità, la narrazione a flashback e la tenerezza dei protagonisti.

Il tuo modo di scrivere, poi, è perfetto! Riesci ad essere concisa e ad esprimere al massimo i sentimenti e gli stati d'animo dei personaggi e a far rivivere in noi, sulla nostra stessa pelle, le loro sensazioni.
Inoltre sei davvero un'autrice bravissima che ha lavorato a questa storia con costanza dall' inizio alla fine, curandola nei minimi particolari.
Giuro: hai tutta la mia stima!! :D

Questo finale, inoltre, è stato davvero azzeccato. Il miglior finale che ci potesse essere per loro!
Ho apprezzato moltissimo la scelta del finale aperto e non definitivo; ma io, essendo propositiva, auguro a questi due tanta felicità in quel piccolo angolino della mia fantasia :)

Spero che, semmai dovessi scrivere dell'altro, mi avviserai, perchè sarei davvero molto lieta di trascorrere il mio tempo libero, leggendo altre tue storie!
Che altro dire ragazza.... la smetto di fare la melodrammatica, anche se è difficile.
E' stato un onore seguire questa storia! ;)

Alla prossima, un bacione <3 <3 <3 <3

CLOSER TO THE EDGE

ciao cara
scena da manuale. i dubbi post sesso, quando le cose si concretizzano e divantano reali, sono quasi d'obbligo. tirare le somme e considerare il futuro spaventa. se poi il tuo mondo è così diverso da quello dell'altra persona è a dir poco spiazzante. nessuno nella realtà, uomo o donna, giovane o più maturo, lascerebbe tutto e tutti per un amore, e se lo fa poi lo rimpiange. annullarsi non è mai una buona scelta e comporta rimpianti e rancori e Fran lo sa. l'amore non basta se devi sacrificare tutto e non è neppure giusto che qualcuno lo chieda o lo faccia. perchè farlo significa violentarsi. e allora di chi si è innamorati? della persona com'è o di quello in cui la vogliamo far diventare? le persone mature capiscono che la vita non è una favola e nessuno deve abbandonare tutto per amore, che non è amore quello. l'altra persona non è una tua proprietà che ti porti appresso come un trolley e se le vuoi bene desideri che sia felice e non che viva in funzione tua. fatta questa predica prolissa e inutile ti dico che capisco fran e che ha fatto bene a parlare e sono fiero di jay per come ha gestito le cose. sono persone adulte e si amano sapranno portare avanti questa storia perfettamente senza che nessuno debba fare da zavorra come hai detto tu.
ammetto che in questi gg osservavo con ansia efp sperando che aggiornassi, sentivo la mancanza di fran e jay e adesso che è finita mi mancherà tantissimo.
è una delle mie storie preferite in questo fandom e tu sei stata bravissima.
spero che scriverai ancora, ti leggerò molto volentieri
alla prossima
romina