桜の開花 - Sakura no kaika
di A q u i l e g i a

03/04/13, ore 16:21

Ciao! Io sono straniero per cui perdona pessima la mia grammatica :)
So l'italiano, solo che nello scrivere... mmmh... lascia stare!
Ora, la tua storia è fantastica! Mi è piaciuta così tanto che gradire il seguito, pensi che sia improbabile?
In ogni caso sono contento così perchè mi hai trasmesso quello che cercavo! Grazie tante per queste splendida stora!

03/04/13, ore 16:09

Piacere, io sono Giuly e sono nuova di qui.
Sappi che questa è la mia prima rec. e quindi non essere crudele!
Allora, prima di tutto mi complimento con te perché questa è una storia incredibilmente bella e toccante. Mio nonno ha avuto il tuo stesso problema, ma cio non si è risolto con la riappacificazione con mia nonna, bensì il contrario.
Tralasciando la mia triste vita, ti dico già da subito che è una delle più belle che abbia letto finora e voglio che tu continui a scrivere perché è, secondo la mia modesta opinione, un pregio pazzesco e coltivalo finché puoi!
La trama è ottima e la grammatica pure (non perfetta però.... alcune cosette di poco conto che probabilmente ho visto solo io, tranquilla!)

Ti saluto e ci sentiamo alla prossima!

03/04/13, ore 15:53

Questa storia è davvero bella! Penso che la trama sia più unica che rara, poiché riprende caratteri della vita di tutti i giorni della grande metropoli di Tokyo, soprattutto delle persone in là con gli anni. Inoltre l'Alzheimer è una delle malattie più temibili nella vecchiaia e il fatto di dedicare a questo "Demone Falciatore" una così bella One-Shot è davvero una delle cose più azzeccate da fare.
I personaggi sono ben strutturati, oltre a rappresentare la classica coppia giapponese (e non solo): lavoro stabile ma faticoso, retribuito ma non abbastanza, vita urbana, la metropolitana presa ogni giorno, anche eventi di cadenza giornaliera quali la spesa. Inoltre la trama insegue una tendenza romantica, che sfocia in una drammaticità unica, senza lacrime, che in ogni caso coinvolge sentimentalmente i lettori.
Inoltre lo stile di scrittura non presenta errori grammaticali, né di battitura, oltre al fatto che il tutto è scorrevole e la suddivisioni in giorni, come un diario (ma in terza persona singolare) , rende più credibile la storia.
La scena iniziale, oltretutto, è davvero uno dei migliori inizi che io abbia mai letto. Probabilmente non eguaglia molti altri scrittori, su questo sito e non, ma in ogni caso supera di gran lunga molte altre storie definibili "banali", la cui trama è innovativa (o anche non), e/ma lo stile di scrittura lascia molto a desiderare. Il che, non è una cosa che riguarda questa storia.
Penso di essermi dilungata anche troppo, ma spero che questa recensione renda giustizia alla storia.
Complimenti.

03/04/13, ore 15:37

Hello! <3 Beh, che dire... Wow!
Confesso che non mi piacciono le storie tristi, ma più che altro quelle allegre, comiche... Direi che oggi faccio un'eccezione!
Sei bravvisima! Sono sicura che lo saprai già, ma oggi ne ho avuto la conferma! Caspita, non ci crederai, ma io sono stata a Tokyo una volta, e quindi un po' mi sono riuscita ad immaginare la scena :)
Le descrizioni sono così ben dettagliate da non doverti rimproverarte di nulla, e la grammatica è ottima <3
Daidai è arancione vero? Beh, è una delle poche cose che mi ricordo di giapponese, ma se mi chiedi di scrivertelo ti riderei spudoratamente in faccia LOL
E una cosa, forse banale e priva di valore, ma a "Prossima fermata Stazione di Magome" ho apprezzato il fatto che tu non abbia messo virgole. All'inizio ero contenta (che perfida!) perché dicevo "Un errore!" Ma poi mi sono accorta che è tremendamente giusto XD
Ora vado che se no perdo l'autobus, ci sentiamo comunque <3

-Char(izard)With<3

03/04/13, ore 14:39

Buon pomeriggio, Sakura-chan, eccomi qua come promesso! :)
Scusa il ritardo, so che avrei dovuto recensire ieri, ma sarai felice di sapere che in compenso mi sono sbloccata in quella storia dove attendi tanto il terzo capitolo. (Chissà quale e perché! ;3)
Beh, siccome io la storia l'ho letta sia mentre era in fase di creazione sia alla fine, non ho più molto da dire ma cercherò di allungare la recensione più che posso :)
Vedo con piacere che gli errori li hai corretti e hai seguito il mio consiglio di utilizzare una scrittura carina! ^.^ Mmh... Questa si chiama Calibri, vero? Lo so perché la uso anch'io per una mia long: ottima scelta :) E' bello essere presa in considerazione, dà un senso di potere!! :'D
Alla fine hai trovato il genere adatto, eh? Sì, direi che Drammatico è il più corretto perché questa storia riesce a suscitare un misto di malinconia ed amarezza, ma ha un fondo di.. non so.. dolcezza? :) non sono molto brava a definire gli scritti!
Come ho già detto ho apprezzato la scelta dei nomi, davvero originali! In più hai descritto con precisione i luoghi, usando nomi e ambientazioni molti realistiche/reali!
Mmmh, non mi piacciono granché le cose drammatiche ma ho fatto uno sforzo per leggere fino alla fine e ne è valsa la pena: brava, davvero una bella shot! :)
La trama è molto ben congegnata e hai fatto bene anche a mettere le date e i luoghi in rosso, rendono la lettura piacevolmente scorrevole.
Oggi sono un po' stanca perciò mi dileguo e la mia recensione, purtroppo, termina qui!
Alla prossima,
CiaoCiao!
-Alex-

02/04/13, ore 17:27

Ciao For! Da quanto tempo!
Non ho parole! Sei davvero brava! E sul serio ho notato un certo miglioramento in questa storia, che davvero, merita di essere letta! Potrei fare una marea di riflessioni a proposito dei centocinquanta temi che hai trattato in questa one-shot, ma penso che ti annoieresti XD
Lasciami dire che l'inizio e la fine sono davvero sensazionali! Stupendi! Non ho nemmeno trovato errori, il che mi lascia presupporre che tu ti sia seriamente impegnata!
Ora scappo, ma veramente, sei bravissima!

P.S. Questa va nelle preferite!

02/04/13, ore 17:19

Ciao Sakura, io sono Cimice, pronta a recensire!
Devo dire che questa storia è davvero originale, anche se forse era più adatta alla sezione romatintica, ma in ogni caso la drammaticità c'è per cui non è una colpa.
L'inizio è davvero superbo: i termini che usi sono variegati e così puri, che giurò ero invidiosa della ragazza! Poi in Giappone, caspita! Non so cosa dirti se non bravissima!
Poi le tematiche che tratti sono piuttosto comuni a quell'età, e trovo che il modo in cui hai sviluppato la storia è FENOMENALE!

Un bacio e spero vivamente di risentirti!

-Cimice