A questo ha portato fare ciò che desideravo
di lady hawke

29/04/13, ore 11:09

Ciao bella *____*, bentornata!!!
Oooooow, ma che capitolo dolce!!! Giuro, sono morta dal ridere quando Yule dà la bella notizia al futuro padre, e ho letto la sua reazione XD XD!!!! Hhahaah, come ammazzare il re sotto la Montagna in poche e semplici mosse ;))))
Non smetterò mai di ripetere quanto questa bellissima storia mi abbia affascinata, come Yule sia un personaggio meraviglioso e degno di condividere il suo tempo con Thorin, e di come quest'ultimo sia ben caratterizzato: sembra proprio quello visto nel film del GENIO di Peter Jackson!
Ah, e che dire del piccolo Fili *___*? A parte che è adorabile e vorrei adottarlo... "ma quando arriva il fratellino"? XP XP Hahahahah, che tenero!!!
Bene, ora non mi resta che aspettare l'ultimo capitolo, dove so già che piangerò come una fontana dalla tristezza ç_____ç, sigh...
Alla prossima carissima, un mega bacione e complimentoni!
Tua
Anna

29/04/13, ore 09:49

Dunque.
Seguo questa storia dall'inizio, e la trovo molto bella. Dolce e tenera senza essere zuccherosa, i personaggi sono delineati con poche parole ma sono estremamente vivi.. e Thorin è proprio come uno se lo immagina!
Ancora complimenti

27/04/13, ore 21:47

C'è Fluff, qui. Tanto. E ci piace.
'Vulcano' è effettivamente la definizione migliore per mamma Dìs, perlomeno nel nostro headcanon XD
Pirli è l'amore. Il riferimento all'inverno era effettivamente rischioso, ma suppongo che Thorin non sarebbe stato visto di buon occhio, se avesse spiccato la testa dal collo del cognato in mezzo al cortile e di fronte alla "tenera" futura mamma. Nonché di fronte a Yule, certo.

Il rapimento di Yule è comunque adorabile, e Dìs si può comprendere, vista la rarità della compagnia femminile. In ogni modo, i momenti di intimità tra Yule e Thorin sono deliziosi, e il fatto che siano composti di lunghi silenzi non sminuiscono affatto la profondità del loro legame, visto il carattere di Thorin.

Consueta menzione d'onore a zio Galbor ed elogio speciale a Dwalin e alla sua frase d'accettazione: "- No. In fondo non è molto più alta di te. –". LOL, signor Dwalin, LOL.

"A dispetto del suo tono noncurante, però, Yule ripiegò con cura il biglietto e lo ripose nello scrigno.
- Anche io ho qualcosa per te. – le disse il nano e, ignorando il commento sugli hobbit, lasciò la stanza per un attimo. Quando rientrò le porse una piccola scatola di metallo.
- Non era necessario, a meno che non si tratti di carta e inchiostro; sembra che tutte le nane imparentate con la tua famiglia o meno vogliano intrattenere corrispondenza con me.
- Non avevo dubbi che ti saresti fatta delle amiche, ma no, non è né carta, né inchiostro."
La tenerezza OVUNQUE :"3
E la collana <3 E le gemme <3 E PURLI <3 E L'UMORISMO DISCUTIBILISSIMO DELLO ZIO <3

Amo tutto e aspetto la mia bionda comparsa, nel prossimo chap :*

27/04/13, ore 20:42

Ciao, brotha. Torno da te ora, al mutare della marea. Molte maree. Una fraccata di maree.

Tra una sgradita interruzione data dai clienti e l'altra, finalmente mi appresto a recuperare un po' delle tonnellate di storie e capitoli lasciate indietro.

La gioia e il fluff sono potenti, qui. Zia Yule è adorabile, e una task force di buoni sentimenti, provocazioni di Nani e Istari chiacchieroni è riuscita a smuovere Thorin almeno un po'.
Già il fatto che sia stato lui a darle del tu per primo e che si sia fatto avanti tanto da carezzarle la guanciotta (<3) è un passo avanti gigantesco, trattandosi dello Zio d'Acciaio.

Yule è adorabilmente tenera, e la sua personale, prima avventura sarà molto più che vedere le Montagne Azzurre. Come tutti, mi pregusto l'incontro con Dìs - anche se già SO, pappappero.

Amiamo zio Galbor, as usual.

A strapresto!

22/04/13, ore 22:15

Dis è la cognata che tutte vorremmo (a parte il sequestro coatto di Yule... Vuoi mettere stare a casa di Thorin?). Ora che sta arrivando il nanetto biondo si distrarrà e Thorin potrà dedicarsi alla mogliettina. E la parte del regalo,che dire? Meraviglioso! Ma solo a noi stè robe non ce le regala mai nessuno? :D a presto cara!

22/04/13, ore 12:44

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO vuoi dire che non ci sono descrizioni?? ¦'((
A parte questo particolare... Sigh... È un capitolo bellissimo!!! Dìs mi fa tajare è sempre la solita XD
Yule e Thorin finalmente ce l'hanno fatta!!! *Me che fa festa* :')
Il messaggino simpatico di Galbor XD che amore di fratello!
Al prossimo capitolo... (Io tanto triste...)
Bacioni, Lily :*

22/04/13, ore 11:19

Oh mio Dio *___*, questo è la dolcezza fatta capitolo!!!
L'ho adorato dal più profondo del cuore, sia perchè compare quella fantastica tiranna di Dis - ahahaha, stupenda con le sue battute versoil fratello -  sia per il fatto che, pur parlandosi praticamente pochissimo, Thorin e Yule abbiano il loro bel lieto fine con il matrimonio!!! Quando l'ho letto avevo gli occhi a cuore, e un'innaturale voglia di scoppiare a ridere e piangere contemporaneamente!!! Bello, bello, bello, bellissimo! Ahahahaha, e che dire del fratello ubriaco perso che fa scommesse contro Bombur? Amico, pessima mossa, anche se calcolata da Dori e Nori ;))) che furboni!
E la collana di Thorin *____*??? Oddei celesti, meravigliosa! Me la sono proprio immaginata, considerandola stupenda!
Da quel che ho capio mancano due capitoli, perciò attenderò sempre con grandissima ansia - e come non potrei, adesso che inizia la loro vita coniugale :D? - il prossimo!
Complimentissimi come sempre, non smetterò mai di ripetere quanto tu sia bravissima e quanto ami questa storia, davvero: perciò, alla prossima carissima, un mega bacione <3
Una affezionata
Anna :*

15/04/13, ore 12:44

Ciao!! Finalmente i due sono riusciti a darsi del tu ... era ora, sono proprio contenta!!!  sei riuscita anche a far bene i calcoli (Thorin qui ha 112 anni, ed è diventato zio a 113) ... il che mi fa pensare che lui e Yule avranno qualche anno per starsene ai Monti azzurri in santa pace. Cosa succederà? Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!!!

14/04/13, ore 21:09

O mio Dio *_______*!!! Qui il nostro bel Thorin è qualcosa di... wooooooooooooo, non ho nemmeno parole per descriverlo, ma sappi che è positivo, MOLTO positivo!!! Non so, vederlo sciogliersi e lasciarsi andare così, pur mantenendo la sua autorità, è davvero fantastico <3!!!
Yule è sensazionale, l'adoro l'adoro l'adoro - e invidio, ma questo è normale e scontato ;). Mamma mia, sono curiosissima per il primo incontro Yule- Dìs (ma davvero sarà così perfida, o è Thorin ad essere esagerato? XD) E la sorpresa... oh bé, se non è già incinta o che abbia già partorito - ma penso quest'ultima, visto che i "fratellini" Durin hanno cinque anni di differenza... ma potrai sempre cambiare questa cosa, che va bene lo stesso^^ - sappiamo che si tratta di Fili :P! Mammmmmmmmaaaaaaaaaaa miaaaaa!!!
ADORO questa storia, e mi dispiace sia di soli sei capitoli, perché finirà troppo presto ç______ç! Gandalf, tu che sei uno stregone che SA sempre tutto (XP con Thorin è stato mitico!!!) allunga i capitoli, per favoreeeeeeeeeee!!!! Hahahahahahahaha
Bravissima cara, ti mando i miei più sinceri complimenti, perché te li meriti tutti, davvero! E attendo con ansia il prossimo, perché non riesco già a stare senza i due piccioncini *_____*
Ciaoooooooooo
Eruanne
P.S. E' normale avere una brutta sensazione al riguardo? Cioè, sarà perché mi aspetto sempre delle catastrofi - io per prima ne ho scritte nella mia storia su "lo Hobbit", però... non riesco a star tranquilla!!! O.o

14/04/13, ore 19:07

OOOOH, finalmente :3
Ok, sono certa al 1000% che la notizia di Dìs è che sia incinta di Fili... (me lo sento) e sono di lui ovvio, dato che Kili non sarà figliolo di mamma Dìs *--*
Sono un po' triste che la storia venga lunga solo sei capitolo ç_____ç è bellissima :'D
Mi piace un sacco Yule e Thorin sta diventando così.. così.. dfgjnbdrftyhujnbd *^^^^^*
*sto impazzendo*
Thorin non è il mio personaggio preferito (solo il secondo xD) ma devo ammettere che è proprio dolce e carino e MAESTOSO !!!
Quando aggiornerai??? Devo sapere come procede e cosa succederà sulla Montagne Azzurre, sperando che la mia mezza idea sia centrata :3
Ci risentiamo allora, spero vivamente presto !!!
Un saluto e un abbraccio carissima !!!
Lily :*

08/04/13, ore 21:00

Sono passata dalle campane di Notre Dame a CAMPANE, SUONATE, TAMBURI, RULLATE, GUARDATE: È PROPRIO LA'! GRANDE ALI', PRINCIPE ALI'... etc.
No, non riesco a fare recensioni mentre ascolto musica. Decisamente no.
Ma youtube ti viene in soccorso, poiché si blocca all'inizio di ogni canzone. Mi sa che mi toccherà prendermi sul serio.

Lo zio Galdor/Galbor (perché, ti consiglio di ricontrollare, alle volte è scritto in un modo e a volte in un altro) è il mio eroe, e gli voglio taaanto bene. Ma mi pare di avertelo già detto in più riprese X)

Thorin è, qui più che mai, un encomiabile esempio di IC, e te lo dico per l'ennesima volta, perché so che ti fa piacere e che farai la ruota.
Il carattere di Yule è tratteggiato in maniera completa, e questo fa di lei un personaggio originale ottimo e ben fatto, e s'inserisce nella storia agilmente e in maniera naturale. Era CHIARO che dovesse essere lei a prendere l'iniziativa: quello zuccone-di-quercia non avrebbe MAI e poi MAI osato tanto.
Graditissima anche la digressione sul legno di quercia e l'appellativo di Thorin. Yule ha scelto la via giusta.

Concordo con chi, prima di me, ha detto di voler erigere un monumento o alzare canti di giubilo in favore di Balin, anche lui splendidamente IC :"3
("era forse rossore di imbarazzo, quello sulle guance del nano?" Hi-hi, zione timidone. PURE QUESTO È CANON.)

Amandoti, ti saluto.

("non è detto che non si sarà mai più." *ci.)

08/04/13, ore 11:40

Sappi, cara mia, che mi sto letteralmente INNAMORANDO di questa storia *____*! Giuro, alla follia!!! Come già detto - ma lo ripeto perchè non guasta mai - i personaggi sono talmente Ic da lasciarmi sconvolta (in senso buono, diamine)!!! Il tuo Thorin è talmente Thorin che nemmeno il mio Thorin è così... Thorin :D :D Hahahahaha, perdona il gioco di parole, ma volevo semplicemente dire che nemmeno il Thorin della mia storia è così... Thorin Scudodiquercia, e di questo ti invidio, tantissimooooo!!! Sei veramente bravissima, soprattutto nel rendere il problema fondamentale: innamorarsi o meno di un'umana quando sei il mancato re dei nani, il cui unico pensiero è riconquistare un regno ed essere all'altezza dei predecessori?!? Vai, Thorin, segui il tuo cuoricino!!! ;))))
Ahahahah, e che dire di Yule? Mi ritrovo abbastanza nel suo essere così scontrosa e permalosa per tutta la giornata; ed è stata molto audace a rompere il ghiaccio per prima ;)
Guarda, lo dico e lo ripeto: AMO questa storia, mi ha proprio conquistata *____*; ed è già una vera tortura aspettare il prossimo capitolo!!!
Alla prossima cara, ancora tanti complimenti <3
un bacione
Anna
P.S. Ma questo Balin... ma facciamolo santo subito!! se non ci fosse lui a dargli una svegliata =.= :P :P eheheheheeh, ciaoooooooo

07/04/13, ore 21:13

Wow wow wow wow... WOW !!! È così dolce Thorin Scudodiquercia innamorato :3 Yule è molto simpatica ma ancora non mi spiego la considerazione nella trama: KILI È TROPPO SIMILE A LUI PER ESSERE SUO NIPOTE. Devo forse pensare che è figlio suo e di Yule? :3 non è malvagia come idea, sappilo. (ovviamente se non ho capito male ;D). Bene, bene. Ci risentiamo al prossimo capitolo :) un bacio, LilyOok_

05/04/13, ore 20:42

Ciao, fratello!

Non facciamoci distruggere ulteriormente da questa storia, dai. È ben strutturata, i personaggi sono canon che più canon non si può (ho imparato ad amare Dwalin <3) e la cara Yule è deliziosa, così come zio Galbor, che ha una faccia di bronzo invidiabile.

Non sto a piantarti pipponi con la genialità dello spunto da cui hai tratto la storia, perché mi pregio di aver collaborato anch'io all'ideazione di ciò. In maniera PICCINA, chiaramente, visto che il lavoro vero l'hai fatto tu, ma - dai - io ero lì :3

Amo TUTTO, quindi si capisce che il mio commento non può che essere stringato X) Non fingo di non sapere cosa succederà nei prossimi capitoli e non spoilero. E comunque la storia della reincarnazione è plausibilissima. E ricordati delle nostre tredici cuginette.

Un bacione gigantesco!

(La vuoi una coperta?)

04/04/13, ore 13:46

Uh... Molto interessante! Questa storia promette bene; mi piace che thorin interagisca con la ragazza tramite lo scambio di battute... Caratterino proprio da nano, yule! Mi ispira molto questa ''donzella''.aggiorna presto! Sono curiosa di sapere che ruolo avrà...:)