Recensioni per
Via del Campo 17
di Una Certa Ragazza

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/04/13, ore 23:28
Cap. 5:

Oh cazzo...!
ok, non volevo iniziare così la mia recensione -anche se già sai quanto diavolo sono scurrile- ma mi hai completamente lasciata di stucco! Mi ero fatta mille e mille viaggioni su queste due persone e mai e poi mai me li sarei immaginata così! So benissimo che era il tuo intento, quindi complimenti ;) Se vuoi sarò ben felice di descriverti il mio Angelo personale, conoscendoti dovrebbe piacere anche a te! xD Ma qui non voglio sviare troppo dalla recensione in se, anche perchè se no mi dimentico cosa volevo dirti! xD
dunque... la mia recensione, se non fossi stata tu l'autrice molto probabilmente l'avrei cominciata così:
Mi hai fatto venire letteralmente i brividi! E non mi sono ancora passati. E' davvero stupenda! Non so che altro aggiungere, sono sempre molto monotona nel fare i complimenti... potrei scriverti righe lunghissime sulle sensazioni che ho provato leggendo questi cinque capitoli essenziali e perfetti, potrei sprecarmi nell'elencarti tutte le frasi che mi sono piaciute di più, dilungarmi sul motivo percui ho le lacrime agli occhi... ma ti basti sapere che mi sono immedesimata tantissimo in Grazia, anche io a casa ho un'appuntamento speciale con un chitarrista che abita dall'altra parte del muro di camera mia e che allieta i miei pomeriggi di studio, chissà se anche lui si scoprirà un vecchiettino come Angelo, sinceramente me lo immagino di più come un ragazzino, non so perchè, ma nonostante la musica che suona sia quasi interamente musica classica, io penso che sia un ragazzino sui 10 anni. Chissà =)
In bocca al lupo per il concorso!! =D mi raccomando, quando saprai i risultati fammi sapere!
Aprofitto anche per farti gli auguri di buon compleanno! =D Perdonami per il ritardo! Sono ancora più stordita di te! xD
un bacio, a presto! =)

Recensore Junior
05/04/13, ore 22:18
Cap. 5:

Ciao,
devo dire che ho aspettato con ansia l'ultimo capitolo. Complimenti, sei veramente brava: riesci, anche con poche parole, a evocare immagini e sensazioni, a tratteggiare e caratterizzare i personaggi in modo nitido e coinvolgente.
Stupenda la descrizione del dolore, credo che l'immagine del triangolo oltre a rendere la sensazione fisica contribuisca a dare corpo, fisicità alla stessa; non è un pensiero, una vaga impressione, ma qualcosa di concreto e tangibile.
Ho trovato bellissimo come i due protagonisti riescano, seppur inconsapevolmente, a darsi speranza e sollievo l'uno con l'altra. Tuttavia mi è spiaciuto che alla fine siano le loro immagini a prevalere, speravo che quel sostegno a distanza potesse diventare un rapporto concreto (sono, o almeno questa è la mia impressione, due persone molto sole). Sembra quasi che Grazia e Angelo siano convinti di non meritare più nulla di buono nella vita: è triste!
Comunque a prescindere dl fatto che il finale non mi abbia entusiasmato rinnovo i miei complimenti perché scrivi veramente bene! Grazie per aver condiviso la storia!!
Fra :)

Recensore Master
02/04/13, ore 21:33
Cap. 5:

Oh, ma sai che sei veramente brava? *^*
*mi sento indegna di stare tra i tuoi autori preferiti*... Ecco, sì, esatto: qui ci sono capitata per quello, e non sai quanto mi sia piaciuto esserci arrivata. Non avevo mai letto di questo concetto di letteratura concentrata, per le drabble, ma evidentemente funge, perché la tua raccolta... Accipicchia, non è che funzioni, è proprio letteratura concentrata (per altro, non è che sia sugo di pomodoro, concentrato... più che altro, direi cioccolato fondente *^*
È una raccolta perfetta. Fin dalla presentazione dei personaggi, dal racconto di questi due diversi dolori - la fatica, e i sentimenti -, al modo in cui il dolore sembri quasi sciogliersi nella musica, a come non si riconoscano se non con la musica. È una storia bellissima, ripeto. Sono felicissima di averla trovata - e di essere tra i preferiti di un genio simile, mi riempie d'orgoglio :D immeritato, ma sempre orgoglio :D
Brava, veramente bravissima. Appena posso - ovvero, appena finisco di... ehm, fare tecnica... come sto facendo ora - passo dal romanzo, ho alte aspettative :)
A presto, tua
Bi