Family
di Ayumi Yoshida

04/07/13, ore 19:01

Wooow che flash fic stupenda!
Si rischia facilmente di cadere nello scontato quando si sceglie il genere fluff ma tu hai raccontato tanta dolcezza e quotidianità senza mai sfiorare il banale.
La famiglia perfetta e felice: Naruto diventato Hokage, sposato con Hinata e il figlio frutto del loro amore... Così bello che quasi è inverosimile ma ci vuole nella vita estraniarsi un attimo e buttarsi a capofitto nei sogni romantici!
Inoltre hai mantenuto perfettamente il carattere dei personaggi e anche per questo è un fluff riuscito molto bene. Hai creato con questa scena un'atmosfera tenera palpabile, vivida. E' bellissimo quello che hai raccontato e il modo in cui l'hai fatto, hai scritto senza errori, in maniera pulita, chiara ma efficace per trasmettere sensazioni positive ai lettori, almeno questo è ciò che arrivato a me e sono sicura di non essere l'unica ^^

Quello che più di tutto ho preferito è stata la tua capacità, anche grazie allo stile con cui hai scritto, di trasmettere dolcezza attraverso gesti molto semplici: dai sorrisi di Hinata, le reazioni divertenti e buffe di Naruto, e il dito sulle labbrucce del piccolo Hiro... ci si sarebbe aspettato un bacio, una carezza, ma questo gesto cosi intimo e veloce a cui meno si pensa è stato in realtà il più d'impatto, davvero complimenti!

23/04/13, ore 19:54

Ciao Ayumi,
Non ho potuto fare a meno di dirti ciò che penso di questo piccolo capolavoro. Il fluff quando ben strutturato è piacevole da leggere. Come sempre grammatica impeccabile e lessico più che appropriato. La scena, inoltre, è un crescendo di emozioni che culmina con una tenera scena si intimità familiare. Non me ne intendo molto, ma penso che i personaggi siano perfettamente I.C.
Mi è piaciuta molto, perchè c'è comicità, dolcezza, leggerezza e tenerezza. La scena dove Hinata tocca le labbra del suo bambino è dolcissima accende l'istinto materno dentro ogni donna, è molto intimo, estrania quasi la donna da ciò che la circonda, marito compreso. Lui d'altro canto è rapito da questa immagine quasi sacrale, uno momento madre figlio unico, e quando si ridesta dalla trance partecipa alla scena familiare entrandone in punta di piedi. Certo la scena di puro terrore che coinvolge Naruto quando realizza che probabilmente il suo piccolo erede possa rinnegare la sua "religione culinaria" è di una comicità unica, fortuna che qualcuno nella coppia ha almeno un pochino di buon senso, e in questo vedo il protagonista molto I.C., pensa prima ad una soluzione, a detta sua catastrofica, invece di riflettere sul fatto che un bimbo così piccolo difficilmente può assaporare un piatto speziato come il ramen. L'idea è stata molto carina e l'hai resa proprio bene. Un ottimo lavoro. Detto ciò non mi resta che salutarti e augurarmi di leggere più spesso queste piccole "chicche".
A presto
Arcx

03/04/13, ore 12:27

Hai ragione, sono davvero adorabili. *-*
Adoro le NaruHina, ma non avevo mai letto di una loro possibile famiglia. Una flash leggera e non troppo impegnativa, stracolma di fluff (no, you don't suck at fluff!). Il momento in cui Hinata sfiora le labbra del bambino, mi sono sentita come sciogliere. *-* E Naruto che continua a riempirla di complimenti, strano che Hinata non sia svenuta u.u.
Bravissima, l'ho trovata davvero molto dolce. :)
Saluti,

Jul

03/04/13, ore 10:25

Oddio è adorabilissima questa flash, complimenti! *--------*
Io sono una che non legge molte NaruHina. Eppure è un pairing che mi piace, che io stessa inserisco sempre nelle mie - principalmente - SasuSaku. Boh, non so. Comunque, da questa sono stata attratta subito. <3
Già dall'introduzione, si capiva che probabilmente al bambino di Naruto non piaceva il ramen, ma non si capiva che c'era tutta questa adorabile pucciosità. *^*
Ma non solo quando Naruto sfiora la guancia al bambino - questa è stata la mia parte preferita, la trovo di una tenerezza indescrivibile -, anche quando riempie di complimenti Hinata, facendolo con quella velocità e quell'"esagerazione" che è assolutamente tipica di lui.
Quindi, c'è tutto da apprezzare in questa flash, dall'IC, alla grammatica, alla scena, a tutto. <3
Complimenti davvero! :)

02/04/13, ore 23:08

Oooh certo che ti dico cosa ne penso!! Dolciosiii, mielosi <3 <3 <3 dolciosissimamente pucciosi e il comportamento di Naruto è azzeccatissimo :) Ce lo vedo proprio, sconcertato, preoccupato, così buffamente tenero mentre cerca di comprendere perchè il figlio non ingurgiti ramen a secchielli! ahaha E questa mamma Hinata...che famigliola tenera :)
Bravissima, ben scritta, dolcissima, credibile, ed ho adorato il fatto che per quanto breve si scorgano anche molti degli eventi accaduti, come l'elezione a Hokage di Naruto! Ottimo lavoro
Un bacio, se vuoi passa pure dalle mie fic
Allyn