Se non c'è uno specchio non vuol dire che non hai un volto
di ermete

13/04/13, ore 02:37

La storia devo ammettere che intriga , anche se Sherlock è un po troppo espansivo, rispetto al suo solito, un po' fanciullesco il suo modo di fare. Sembra uno Sherlock molto giovane, però rientra un po' nel tuo stile e nel complesso non mi dispiace fin ora, ma c'è un però. Riguardo la dissociazione mentale l'unica fonte a cui posso attingere è un romanzo di S. King del ciclo la Torre nera: La chiamata dei tre, in cui è chiaramente descritto il caso di una donna dalla doppia personalità, Odetta Holmes, che per l'appunto soffre di dissociazione e quindi vive 2 identità separate, tutavia queste non entrano mai in contatto ed entrambe ignorano completamente l'esistenza dell'altra fino alla fine(addirittura la donna si riferisce a se stessa con due nomi diversi a seconda dei casi). Fatta questa premessa io ho sempre dato questa caratteristica per assodata, quindi mi fa molto strano che il John notturno si renda conto dello sdoppiamento.
Cmq non avendo letto altro in materia potrei non avere una visione completa della questione, perciò magari mi sono sbagliata.
A presto.
Careless