Stranger than you dreamt it
di Alkimia

19/05/21, ore 08:38

Ed eccomi alla fine di questo secondo capitolo divorato, letteralmente. A tal punto che non vedo l’ora del dessert, che andrò a leggere una volta conclusa la breve recensione; purtroppo non ho molto da dire, sono incredibilmente curiosa e sto adorando leggere questa storia. Mi coinvolge, mi incuriosisce e non so davvero che aspettarmi da questo terzo e ultimo capitolo.
Intanto la vicenda si è conclusa meglio di quanto sperassi: Mike è morto, Nadia e Loki si sono salutati... secondo me si rivedranno, ma vorrei più scommettere su quanto si troverà effettivamente bene Nadia a Venezia, dopo tutto questo.
Vado subito a scoprirlo! Complimentissimi di nuovo,
Aubrey98

22/07/13, ore 11:37

In primis: io sono una lettrice moo...qualche minuto dopo...olto pigra ma non potevo pubblicare, almeno, un mio piccolo pensiero su questa meravigliosa ff e quella che la precede. Quindi, ricapitolando chiedo subito venia se non mi ricordo ogni particolare dei vari capitoli ( ho iniziato ieri a leggere le tue storie. L'espressione coretta sarebbe divorato :> e quasi mi dispiace perchè te hai speso mesi per scriverle ). Parlando di "A series of unfortunate events" l'ho trovata originale e intrigante, devo angiungere che ti sei immedesimata benissimo in ogni personaggio, principalmente loki che in ogni sua azione\pensiero non i ha mai fatto dubitare sul fatto che sia lui. Non posso dire altrettanto di tony che ogni tanto mi dusbiava, ma aimè (°-°) è (a parer mio) impossibile sapere come un personaggio si comporterebbe o penserebbe in una certa situazione, quindi complimenti perchè è stato il personaggio che mi ha fatto sorridere di più ( nella scena in qui veniva detto che ormai non c'era più niente da fare mi è venuto un infarto e ora dieci anni della mia vita sono volati via). A parte queste miei opinioni abbastanza nonsense .-. non mi è dispiaciuto come hai sviluppato tutti gli individui nei loro anche alti e bassi. Il racconto è tuo ergo decidi te come come trattare la trama ( povero casanova ç-ç ...ancora ora quando vedo un gatto rimembro quel micino che ha cercato di far capire a nadia che il suo ospite non è proprio "virtuoso"... e io a casa ho un gatto XD quindi la colpa è tua <-<). Scherzi a parte, mi è piaciuta tantissimo questa ff e anche nadia non è da meno c: . Il fatto che poi aggiorni tuttora in giorni prestabiliti e sei molto disponibile, mi rende ancora più soddisfatta. Stranger than you dreamt it... impareggiabile?...sublime?...no, non ci sono parole per descrive questo sequel. Non ha per niente deluso i miei canoni basati sulla ff precedente, anzi sei andata oltre. Il legame che hai creata fra loki e nadia è armonioso nel suo caos (?), sei riuscita mantenere le loro caratteristiche basilari anche nei momenti più privati. Per il mio ego smisurato sarebbe veramente appagante leggere come loki la lasciata prima di andarsene, ma credo che rimarrà a digiuno D:
In conclusione posso solo inchinarmi davanti a te e congratularmi per il lavoro svolto. OK ora posso andarmi a leggere il terzo ed ultimo capitolo (*sigh sigh TT^TT)
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 11:41 am)

09/04/13, ore 01:41

Babbo Orbo. Babbo Orbo. Quando trovo qualcun altro che chiama così Odino, oltre a me e alla mia ghenga, quasi mi commuovo :D anche la "banda di profughi bellicosi" è una definizione da Oscar, ma del resto quando i capitoli presentano il punto di vista di Stark non ci si può aspettare niente di meno. Peccato che sul punto del "gli unici che sanno della pietra sono loro e i profughi di Nornheim" non abbia esattamente ragione... Bello il ragionamento di Tony riguardo a Loki e sul loro essere in fondo molto simili - cosa vera, per certi versi. Vorrei tanto sapere in che modo il Dio degli Inganni è stato 'carino' nel salutare Nadia (ullallà) e comunque mi conforta l'idea che il loro sia stato un addio più che tiepido. E la frase finale di lei è una chicca :)
Bene, a questo punto aspetto il 22 aprile per scoprire cosa diamine combineranno questi pazzi furiosi e quale masso cadrà in capo a Nadia stavolta - e sapere che sarà più 'fantasy' solletica assai la mia curiosità.
Ti rinnovo, e non sarà l'ultima volta che lo faccio, i miei complimenti per come hai saputo rendere Loki, con tutte le sue dannatissime, splendide sfumature e così vicino a come anch'io lo vedo, e per avermi resa partecipe delle brillanti, sagge, sciocche, coraggiose, impulsive, toste e scanzonate vicissitudini dei Magnifici Sei e delle loro altrettanto Magnifiche signore ;)
(Recensione modificata il 16/04/2013 - 12:36 am)

04/04/13, ore 23:35

*____*
Più degna conclusione davvero non poteva esserci, in perfetto stile Marvel! Oh, Tony, come lo tratteggi divinamente!! Mi fa sempre sbellicare XD Il riferimento alle ff slash mi ha fatto rotolare a pancia all'aria, povero Cap, decisamente non dovrà MAI averci a che fare! Ci credo che questa parte della trilogia ti abbia 'sfinita' così tanto, è davvero TANTA ROBA, sia stilisticamente, che per trama e invenzioni, che per contenuti, di carne al fuoco ne hai messa davvero moltissima, riuscendo comunque sempre a gestirla. Ti ammiro davvero tanto, sei la prima fanwriter del Fandom che ho amato e che seguo sempre con enorme trasporto. Ora che questa storia è finita conto finalmente di riuscire a leggere anche la tua altra ff nella sezione 'Thor', appena riesco a mettermi in pari con tutto! ^^
Intanto, ti lascio la conferma del mio pieno gradimento, certo com'è normale che sia magari non sempre sono stata in linea con tutto ciò che hai scritto (ma credo sia assolutamente normale), ma la storia è tua e tua soltanto, e rispetto profondamente la tua fantasia ed inventiva, e sono davvero curiosissima di leggere la terza parte!! *^* *ansia da attesa mode-on*
GRAZIE <3 <3 <3

03/04/13, ore 18:45

Purtroppo non sono riuscita a recensire come volevo....nel senso che il più delle volte non l'ho fatto....ma non mi sono mai persa un solo capitolo....ormai era un piccolo rito del venerdì!
Grazie a Dio la storia non finisce qui...c'è ancora troppo da scoprire, su Loki, Nadia e gli Avengers...aspetterò con ansia il 22 aprile!
Ancora complimenti per questo, io lo chiamo "spin off", del mondo Avengers che hai creato...partire da Venezia e catapultarsi diritti diritti fra Hulk, Fury e compagnia bella, non era facile, ma tu lo hai fatto benissimo!
Samantha

03/04/13, ore 16:40

e siamo arrivati all'epilogo!!
onestamente non so bene cosa dire, ho detto praticamente tutto nelle recensioni fatte capitolo per capitolo e sarei soltanto ripetitiva, quindi dico soltanto grazie a te che hai speso il tuo tempo a scrivere, non è facile gestire una storia e portare avanti impegni vari, e mi hai dato un appuntamento fisso... ha diminuito di molto il rischio che io mi dimenticassi il giorno della settimana xD
a presto ;)

03/04/13, ore 14:53

Meravigliosa semplicemente meravigliosa... Ho letto tutto d un fiato sia questa che la precedente e nn riuscivo a smettere d leggere!! Loki e veramente OC. È semplicemente perfetto così come Tony stark ma lui è più semplice da far dialogare. La storia e acuta e intelligente, scritta benissimo e scorrevole inoltre la trama e avvincente e x nei te scontata. Anche il modo in cui si sviluppa la storia tra Nadia e loki e credibile e Nadia sa te degli testa a volte anche in modo inconsapevole... Forse nn ha ben capito quanto rischia certe volte con le sue battute😱!!! Comunque nn vedo l ora d leggere il terzo capitolo della saga.. È d vedere che fine faranno i nostri protagonisti sono curiosissima d sapere come e evolverà la situazione... Loki riuscirà a stare lontano da lei? È poi come si sono salutati esattamente lui e Nadia?!?! Sono curiosissima... Al 22 aprile... Mamma quanto è lontano!!!! Deb

03/04/13, ore 14:38

Cara Luciana (perdona la confidenza, ma trovo davvero bello e gentile da parte di un autore chiudere una storia offrendo se stesso e non un nickname. Perciò ne approfitto!), io sono una dei lettori silenziosi. In realtà sei un'autrice che mi piace molto (come stile, come attenzione alle storie e come cura delle storie), ma ho un rapporto più complicato con i contenuti. Questa fanfiction in particolare mi ha messo in crisi e sono stata varie volte sul punto di abbandonarla, ma sono contenta, alla fine, d'essere arrivata in fondo. Credo che il suo punto 'peggiore' (perdona il termine: sono in pausa pranzo e non mi vengono parole migliori) sia stata la parte centrale, in cui la tensione si diluisce troppo, esattamente come mi è piaciuta molto la parte conclusiva, più movimentata e, probabilmente, in linea con quello che mi aspettavo di leggere. Non apprezzo molto Nadia, purtroppo, che credo abbia perso, anziché guadagnare, dall'unione con i Vendicatori. Mi era piaciuta moltissimo la genesi del personaggio: c'era molto della sua biografia che trovavo in me e questo mi aveva particolarmente coinvolta, ma poi, non so, la vita da favola, l'insieme di circostanze che la portano sempre più in alto... Ho provato una specie di straniamento da telenovela e questo, lo ammetto, è uno dei motivi per cui, quando arrivava il momento di commentare, mi tiravo indietro. Alla fine, invece, devo dire che anche questo capitolo si è rivelato un'avventura che valeva la pena di leggere (tra le autrici "het" di questa sezione, sei di sicuro la mia preferita e, per certo, la migliore) e ci sarò di sicuro per il seguito. Spero, anzi, con maggiore assiduità!

03/04/13, ore 11:26

E anche questa è finita.. oddio, mi dispiace per certi versi. Però sono anche contenta, perchè non vedo l'ora di leggere il seguito! La tua fiction è piacevole da leggere, anche perchè scrivi davvero molto bene! E' raro trovare delle fic scritte in modo così scorrevole con una trama così avvincente! Io aspetterò con ansia il continuo, sappilo!

03/04/13, ore 09:51

Ed ecco la classica ondata di malinconia che ti travolge quando i tuoi occhi consumano l'ultima parola di un libro particolarmente bello. Per fortuna c'è la prospettiva dell'imminente sequel ad attutirla *saltella entusiasta in attesa del 22 Aprile*
Duuuunque, partiamo da questo epilogo. Magnifico, assolutamente magnifico. Steve e Tony che battibeccano, Stark che se la ride facendo riferimento alle fan fiction slash e il Cap che non sa cosa siano. Geniale, mi rotolo indecentemente per tutta casa a causa delle troppe risate! Il confronto/chiarimento con Nadia era necessario ed è stato, a mio avviso, molto appropriato utilizzarlo come scena conclusiva, perchè il rapporto che è venuto a crearsi tra lei e Tony è senza dubbio uno dei punti di forza della storia e meritava un posto d'onore. E le ultimissime righe? Bellissime, un finale perfetto, che è riuscito a farmi sorridere e, al contempo, ad acuire la malinconia per la fine della storia, una storia che ho seguito con passione ed interesse e, pertanto, vorrei lasciarti con qualche riga in più, in attesa di tornare a recensire il prossimo atto. Da semplice lettrice, convengo pienamente con te quando dici che questa storia è stata più difficile da elaborare, rispetto alla precedente: questa è più "intricata", complessa, e non soltanto per la ricchezza degli avvenimenti, ma soprattutto per la gestione dei tanti personaggi e del loro percorso. Per quanto mi riguarda, ho apprezzato, anzi, adorato, il modo in cui si sono susseguite le vicende, con un alternarsi di azione, suspance (ribadisco, la gestione dei "cattivi" e degli infiltrati per me è stata perfetta), introspezioni e momenti di ironia e leggerezza che, come ben sai, ho amato oltremodo. Sei riuscita altrettanto bene a coinvolgere tutti i personaggi e questo è, a mio avviso, uno dei principali meriti di questo sequel: nessuno è stato messo in secondo piano, anzi, sono stati valorizzati personaggi in apparenza secondari, quali Pepper (alla quale, ribadisco, hai fatto uno splendido omaggio, soprattutto nel finale) e Fury, uno dei più IC che abbia letto da quando sono approdata su EFP. E a proposito dei personaggi, ho apprezzato tantissimo il percorso che Nadia ha compiuto in questo secondo atto: è cresciuta ma restando se stessa, senza subire stravolgimenti improbabili e inverosimili. Umana e fragile ma anche combattiva e forte, tutto perfettamente calibrato, senza eccessi. Una nota di merito a Tony, la cui caratterizzazione è stata impeccabile dall'inizio alla fine, e a Thor, che pur avendo avuto meno spazio all'inizio e nella parte centrale della vicenda, alla fine diventa gigantesco e maestoso e mostra tutta la bellezza della sua personalità.
Ci sono state un paio di volte, nel corso della long, in cui ho storto il naso davanti al comportamento/alle scelte di Loki ma, francamente, ritengo che questo non possa nemmeno essere considerato un appunto; è normale che ciascuno abbia una propria visione dei personaggi e il modo in cui lo inquadro io è così complesso e per certi aspetti indefinito che la cosa era quasi inevitabile. Nel complesso l'hai gestito più che bene e non sai quanto sono curiosa di sapere cosa combinerà nella prossima storia.
I complimenti sullo stile ed il lessico credo siano scontati, ma te li faccio lo stesso: scrivi splendidamente, molto meglio di tanta gente che pubblica inspiegabilmente libri (o presunti tali).
Ti abbraccio e ti dò appuntamento al 22 Aprile (due giorni prima dell'uscita di "Iron Man 3" *riprende a saltellare*).
Tanti complimenti Luciana!

03/04/13, ore 03:38

Ed eccoci qui; siamo giunti alla fine di questa fan fiction. *lacrimuccia* Storia lunga, ma non per questo noiosa! Colpi di scena, azione, ansia (tanta soprattutto dopo l'esplosione della bomba e Tony senza reattore)... Tutto in un'unica fan fiction Jarvis che rileva il trucco sulla faccia di Nadia, che le risponde mentre lei prova a ripetere un discorso che viola fare a Mike ma che non fra mai, che le spiega come usare i comandi tattili della doccia... Tanti momenti che ho apprezzato, alcuni di semplice divertimento (e con caduta dalla sedia per le risate) e altri un po' meno felici, ma comunque fantastici. Storia di facile comprensione: succedono tantissime cose ma sei riuscita a scrivere con un filo logico chiaro e senza lasciare nulla a metà. Sei riuscita a farmi apprezzare il personaggio di Loki più che mai (ora ho la sua foto sullo sfondo dell'iPod, ovviamente nella versione del ilm Thor)! Nadia è un OC e gli OC sono difficili da creare. Nadia è perfetta! Hai descritto ogni sfaccettatura del suo carattere. E per molte di queste è sulla stessa linea d'onda di Tony Stark. Tony è stato il primo personaggio della Marvel che ho scoperto e amato, ovviamente insieme a Pepper. Quindi, il fatto che sia legato a Nadia mi è piaciuto tantissimo!
"«E chi se lo scorda, Colombina! Ma questa sera potremmo avvalerci della supervisione di madama Pepper, che veglierà sul nostro onore e sul nostro tasso alcolico, facendo ricadere su di noi una tempesta di fuoco e lapilli nel caso dovessimo eccedere in...». Si sente una botta, un fruscio e un lamento. Pepper deve avergli lanciato contro qualcosa."
Questa è una delle frasi che mi hanno fatta morire dal ridere sulla sedia! Nadia e Tony (con la partecipazione di Pepper)! Mi mancheranno tutti gli avengers! Bene, ora che ho scritto tutte queste cose che farebbero sciogliere anche il blocco di ghiaccio in cui era Steve, posso dire una cosa: Aspetto la terza parte della serie! A questo punto non posso che aspettare... Ciao!
(Recensione modificata il 03/04/2013 - 03:46 am)