Emma.
di yolima90

05/06/13, ore 21:12

Ah ah ah, mi ha fatto morire il pensiero di Gold su Mary Margaret! :-D "Le persone serie lo rendevano sempre triste e stronzo", fantastico, davvero.
E così l'ha trovato anche lui un passatempo per i giorni di pioggia.... spero che insieme ne troveranno presto di più divertenti che guardarsi o leggere le nuvole (anche se quel gioco era davvero tenerissimo, non il genere che pensavo potesse proporre Gold).
Che posso dire, la storia è sempre più bella e accattivante, non vedo l'ora di leggere come prosegue, questa Emma mi sa tanto da malizia che mi chiedo chi farà la prima mossa.
Bellissima idea bel pairing, rovinato da una piccola coincidenza d'identità Bae/Neal.
Che peccato, nonostante le Rumbelle siano sempre la mia prima ship, anche le Golden Swan erano molto belle.

05/06/13, ore 21:07

Jefferson e Regina? Non ho mai particolarmente considerato le Mad Queen, io ho sempre sostenuto le Stable Queen, ma almeno Regina non sarà la perfida dama rivale come in tutte le storie. Si si, Mary Margaret, tua figlia adesso è cotta a puntino e spero che presto lo sarà anche Gold, odio gli amori non corrisposti.
Inserirai anche Belle? Ci sarà un triangolo?
Mi piace vedere che, come nel telefilm, anche qui David non capisce niente di quello che succede. Capisco che abbia fiducia, ma dovrebbe mettersi anche nei panni di sua figlia, che vede per la prima volta una persona veramente colta, carismatica, ironica e piena di fascino.
Corro a leggere il prossimo capitolo e complimenti ancora!

05/06/13, ore 21:03

Voglio essere al posto di Emma. Ma perchè non ne ha approfittato? Il Labirinto era così romantico, poi la loro conversazione stava andando così bene, c'è già qualche indizio che lui in poche ore è già riuscito a capirla molto meglio dei suoi genitori. Le reazioni della ragazza poi erano tenerissime, lo stomaco che fa capriole, le farfalline che si agitano, il rossore... mi chiedo come abbia fatto Gold lo "sciupafemmine" a non accorgersene. Avrà la stessa scarsa stima di sè come nel telefilm?
Complimenti per questa storia, molto Jane Austeniana :-)

05/06/13, ore 20:59

Gold rubacuori, eh, sempre detto. Mi piace molto l'idea della ragazza spirito libero che si innamora del frutto proibito, di un avventuriero più maturo, affascinante, così diverso dai soliti banali corteggiatori approvati dai genitori.
Dai Snow, era ovvio che scoccava la scintilla :-)
Complimenti per le descrizioni, anche dell'ambiente, della campagna, dei sentimenti e pensieri di Emma, così insofferente al suo ruolo come lo era nel telefilm.

31/05/13, ore 21:46

Ciao , la tua storia è davvero ben fatta , tuttavia , a mio parere , non so come spiegare ... Secondo me , non è giusto far " innamorare " Emma di Rumpelstilskin ( Mr.Gold ) , perché Emma è innamorata del figlio di Rumpelstilskin e quest ultimo ha già il vero amore , la bellissima Belle .
Con questo non voglio criticarti , se un ottima scrittrice , solo che secondo me questa storia non ha coerenza ed è proprio un ... ' ingiustizia nei confronti delle Rumbelle fan ...
Non prenderla come un ' offesa , io non ti voglio minimamente criticare , volevo solo farti sapere come la vedo io ( e forse anche come la pensano altre Rumbelle fan... )

11/04/13, ore 22:25

ciao!
Mi sono imbattuta nella tua fanfiction e sebbene Gold sia una delle poche persone con cui non shippo Emma e sebbene io adori i Rumbelle, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla curiosità che suscita in me la tua storia e dalla scorrevolezza con cui si legga.
Ti faccio i complimenti per l'originale idea di questo AU in un tempo passato. Sarò pazza io ma la tua fanfiction mi ha fatto subito pensare a "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen: sarà la personalità libera, fantasiosa, fuori dagli schemi di Emma che tanto mi ricorda la mia cara Lizzy, o forse il fascino misterioso di un uomo maturo e tenebroso come il mio adorato Darcy... Fatto sta che la mia mente è subito andata a parare in quella direzione. Scusa la divagazione!
Mi è piaciuta la caratterizzazione -OOC- di David, che onestamente trovo piatto e insignificante nella serie -se si esclude la bella presenza che non giustifica la sua inutilità, a mio parere- e che quindi mi ha fatto vedere da un altro punto di vista la sua influenza su Emma.
Non ho notato una grande caratterizzazione di Snow, ma penso che i motivi siano che è ancora l'inizio della storia, quindi è ancora presto, ma anche che la protagonista non è lei ma la giovanissima e frizzante Emma.
Ho apprezzato lo stile con cui fai interagire Gold, lo trovo molto IC ma allo stesso tempo lo trovo adeguatissimo al contesto in cui hai voluto calarlo. Complimenti!
Spero proprio che aggiornerai presto perchè mi farebbe molto piacere continuare a seguire questa storia che ha attirato la mia attenzione. Ancora complimenti! :)
Un abbraccio,
Venise

09/04/13, ore 11:03

Quando scrivi usi dei termini molto belli, il testo è piacevole e la storia è interessante. Emma me la immagino come mia sorella che è uguale a lei, sbarazzina, capelli biondi e mai un attimo ferma!
(Recensione modificata il 16/04/2013 - 09:24 pm)