Family Buisness
di VeraNora

23/04/13, ore 22:32

ebbene si, sono rimasta indietro..chiedo venia!! Però è una figata avere i capitoli uno dietro l'altro, così ti odio sempre con amore un pò di meno!! Cmq mi sa che sei te la strega..tyler che è klaus e diana che è esther?? Sei una spanna sopra, come si dice dalle mie parti!! Non so nemmeno come tu abbia fatto a pensarci..ma è il lavoro degli scrittori quello di pensare a svolte come queste. Amo damon ed elena, come li racconti, come inserisci ricordi qua e là ma la mitologia, non so se è il termine giusto, la storia delle streghe è meravigliosa. Non riesco ad immaginare fin dove si è spinta la tua magica testolina..e klaus, dimenticavo klaus..il confronto con care davvero intenso. E le sorprese sembrano non essere ancora finite.. Continua così, bacio Ele
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 10:37 pm)

23/04/13, ore 21:32

ti perdono per la storia dell'angelo..ma non nominarmelo più!! capito?! dai, un originale l'ho azzeccato..peccato che alla fine i corpi erano tre!! sei diabolica..giuro che non avevo minimamente pensato che elena potesse essere diventata furba a tal punto..il primo piano di elena che finisce bene!!Urrà!! e ora..chi è il tipo? sono convinta che è un lui!! il flasback della 4x08..brividi..mi mancano tantissimo. Ma le parole che pronuncia elena a damon mi hanno reso serena e messo in pace con l'universo di tvd. Vorrei che le dicesse davvero, con quel suo musetto convinto! la storia è sempre più bella..complimenti!

21/04/13, ore 22:46

mmmmm......ke bello!!!
veraaaaaaaaaa...allora scusami per il ritardo prima di tutto, poi mi complimento perchè come sempre questo capitolo mi è piaciuto...
diciamo che le cose iniziano a schiarirsi, la nebbia a diradarsi e si intravedono gli avvenimenti in maniera più chiara così come li riesce a intravedere il nostro D. all'inizio. C'è però, qualcosa che tu non hai raccontato e che è il tassello mancante di tutto il puzzle, si, perchè ritengo le storie, specialmente se sono come la tua, un puzzle da ricostruire pezzo per pezzo ed è questo il motivo, oltre all'eccellente scrittura e alla lettura scorrevole, che la rendono avvincente e anche amata....potremmo paragonarla al tf .....
veniamo al capitolo: vediamo come Caroline aspetta che ty (ormai lo chiamo solo così, ma sappi che sono consapevole che ci sia klaus all'interno) si svegli e quando lo fa, come loro solito, ormai sono peggio di D. ed Elena nel litigare, iniziano appunto a rivolgersi parole "poco carine" e io ho immaginato anche che alzzassero un po' il tono di voce a vicenda...e quindi in questi momenti di rabbia dove nessuno riesce a capire cosa dice perchè le parole scorrono veloci, Klaus mostra il suo punto debole e dimostra a Caroline di essere innamorato di lei (si può dire che le confessa il suo amore e io l'ho apprezzato moltissimo, è una bellissima dichiarazione!!! :) ). Poi vabbè come sappiamo Care tenta a crederci e lo colpevolizza per essersi approfittat delle persone e sottolinea in maniera marcata che ha anche approfittato della sua famiglia. Tutto ciò, fino a quando arria Diana, che abbiamo scoperto essee una strega e che stende al tappeto Caroline mettendo a tacere la sua bocca e voce. Contemporaneamente, potremmo dire, la gang si prepara a ritornare nelle grotte e sorge il problema di Jess: Jess vuole partecipare alla "spedizione" ma D. non lo permette e quindi lei tira in ballo la carta di essere ua strega e di aver già praticato la magia; carta confermata da Bonnie che nota nella ragazza una grande forza di energia e pensa che possa rivelarsi utile portarla insieme. Ma, D. non vuole ed Elena cerca di convincerlo, ma metteranno entrambi la salvezza di Jess prima della loro stessa vita. Quindi cercano diandare via e Bonnie da un addio provvisorio al marito (questo mi fa pensare che morirà) . Ritornando alla grotta scopriamo che nei Muffin non c'era verbena, ma che il soggiogamento non funzionava perchè Jess è una strega, in più Klaus non può più uscire dal corpo di ty per forza di eventi e che Diana è "posseduta" da Ester, la madre di Klaus che ha intenzione di ucciderlo per ristabilire l'equilibrio.
ok...allora è quadi tutto chiaro, bisogna vedere solo come andrà a finire...la trama generale delle streghe la sappiamo, bidogna solo scoprire quello che la nonna ha detto a Bonnie e se ha aggiunto qualcosa in più che potrà salvare la gang, Klaus sembra essere innamorato di Caroline e sembra aver approfittato di Beks entrando nel suo corpo (ma questo lo si sapeva già, ameno io l'avevo intuito), Jess ha sangue di vampiro quindi se morirà, sarà per sempre vampiro e D. con Elena si faranno uccidere per salvare la vita a Jess se questo risulterà necessario...
mi sembra di aver detto tutto....aspetto il prossimo capitolo
baci baci lol
Mary

21/04/13, ore 21:53

Solo una parola:
F.E.N.O.M.E.N.A.L.E.!
Sei geniale! Esther mi manca molto anche nel telefilm! Bellissima entrata in scena, proprio in stile con il suo personaggio!
Quindi Tyler è klaus, Diana è Esther e Esther ha un piano segreto più alto che ovviamente è il motivo per cui a Bonnie i conti non tornano.
E infine... rullo di tamburi... Jessica è una strega! E alquanto potente mi pare!
Quello che non ho capito è quindi se Jessica sia in qualche modo imparentata con Esther (e quindi con klaus e gli originali) oppure se anche la vera diana (se è mai esistita) fosse una strega potente e Jessica sia solo il fulcro (perchè su questo ci scommetto tutto!) del piano di Esther.
Ancora complimenti comunque! La tua storia inizia ad essere anche più interessante della serie originale! :)
Alla prossima!!!!

21/04/13, ore 19:12

Bello bello bello.....ed anche Klaus è rimasto fregato...dovresti scriverle tu le prossime stagioni di TVD Vera...:-)
Un bacio
Dany

21/04/13, ore 02:44

Cara Vera,
finalmente sono riuscita a leggere ottavo e nono capitolo...wow!
Ma che intrigo hai creato?!?!?
E Jessica è una strega??? Non ci avrei mai pensato!
Ah-ah...lo sapevo! Allora ci ho preso a pensare a Klaus, all'apparizione improvvisa del tizio nella grotta, anche se non avevo indovinato che fosse nel corpo di qualcun altro, anzi, avevo abbandonato l'idea pensando che fosse in fondo al mare!
Indovinato anche che centrasse la stregaccia originaria...hihihi.
Complimenti davvero, perché avevo intuito qualcosa, ma non avrei mai indovinato i particolari, proprio mai! Brava!
Sono assai curiosa di sapere come finisce, e ti prego, fallo per me, non mi ammazzare mento a culetto!!! :D
Un bacio, V.

20/04/13, ore 20:26

oddio Vera o Macchiavelli perché a questo punto non so più chi sei e quindi come devo chiamarti. questo capitolo è una bomba a orologeria x tutti i colpi di scena che ci sono stati.....Jesiica strega ,Klaus Tyler, Diana mamma degli originali ......non oso immaginare cosa ci riserverai per l'ultimo capitolo . Complimenti e al prossimo capitolo che penso sarà il finale . ciao e buona domenica.

20/04/13, ore 15:14

Noooooooooooooo!! Esther!!! Ma...ma come?? Si è impossessata di Diana? Ma Diana è sempre una strega?
Oddio!! Che bel casino!!
Quindi Klaus è vissuto per 20 anni nel corpo di Ty ed è stato insieme a Car senza che lei se ne accorgesse?!?! °-° Inquietante!
Wooow wooow wooow Jess una strega!!! NOn me lo sarei mai aspettato!
Al prossimooooo
kiss kiss =)

20/04/13, ore 14:48

Questo capitolo è quello che ci voleva dopo la 4x19 è come passare dalle stalle alle stelle, non dire mai più di non essere più brava della Plec perchè indiscutibilmente lo sei!
Che Diana in realtà fosse mammina cara non lo avrei mai immaginato, questo è un colpo di scena con i fiocchi, la vecchia è monotematica sempre con l'ossessione di far fuori i figli, non vedo l'ora di vedere come la fanno fuori! Ora non potrò più dire che odio tutte le streghe visto che Jessica è una di loro mi hai proprio fregato :-D Povero il mio Klaus comne deve aver sofferto al fianco di Caroline per tanto tempo e per giunta senza il suo splendido corpo,saiche questo è un delitto contro l'umanità vero?
Sono sempre più ansiosa di leggere il prossimo capitolo
Ciao :-)

20/04/13, ore 14:01

Eh?
Ah...
OH!
Uhm...
Ehehheeh

'giorno cara Vera, come si sente a leggere un commento del genere???
Ecco come mi sono sentita io quando ho letto il tuo capitolo (ops... ho letto bene? E' il penultimo??? Unguaaaa)
Scherzi a parte mi hai lasciata basita... addirittura abbiamo Esther?? La strega orinaria????
Oh mamma...... allora non c'è scampo o forse si?
Anche se non ho simpatia per il klaroline mi è piaciuto il fatto che entrambi si siano sentiti una usata e l'altro poco amato.... HEY non farmi scherzi, la Plec non c'è riuscita, mica vorrai riuscire tu a farmi amare questi due insieme no vero? :-)
Tanto ormai non corri pericoli.... TO partirà presto e speriamo duri...... così non avrò modo, tempo ed occasione per affezionarmi a loro tsè! *-*
Elena e Damon che proteggeranno Jessica a costo della loro vita.... GULP, chi perirà?
Jessica strega non mi è piaciuto molto, preferivo che fosse una ragazza speciale senza poteri speciali... una vera umana che aveva saputo tenere testa a tutto il marasma che deriva da MF... ma è la tua storia, avrai le tue ragioni ed i tuoi motivi.... e nonostante questo non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia e delle altre che seguiranno, perché non puoi lasciarci solo in mano della Plec o della Dries...... devi sempre essere il nostro salvagente preferito :-)
Buon w.e. baci Deb

20/04/13, ore 11:52

Buongiorno Vera!!
Se ti era mancato sentirti chiamare Plec 2.0.. bene, ti accontento.. sei una sadica pleccosa alla riscossa.. aaaaah!!
Ahah:D In questo capitolo sei tornata a regalarci rivelazioni sconcertanti per poi lasciarci sul filo con la curiosità immensa di sapere come andrà a finire.. evviaXD
Non riesco a credere che questo sia davvero il penultimo capitolo, la piega che ha preso la storia è così sorprendente e contorta che sono davvero curiosa di leggere come farai a sbrogliare la matassa in un solo capitolo! Anche se, viste le brillanti trovate che hai avuto fino ad ora, di certo troverai un modo perfetto per farlo!
Comunque.. mi piace sempre di più tutto questo intrigo, il fatto che ancora una volta il male supremo non sia Klaus come tutti credono, ma una minaccia che viene da più lontano, che era insospettabile e nessuno aveva preso in considerazione.. e mi piace, come ti ho già scritto, questo lottare compatti dei fratelli e di tutta la banda. Sei persino riuscita a farmi provare empatia (cosa che non accade dalla seconda stagione di TVD) per la povera ed usata Caroline convinta di aver vissuto con Tyler!
E poi Jess, personaggio azzeccato ed incredibile che non soltanto è la perfetta figlia di D, ma è anche una potenziale strega.. alla luce di questa nuova rivelazione che cosa mai potrà accadere, chi rischierà di lasciarci le penne(o ce le lascerà del tutto) nella lotta contro Esther la psicopatica strega originale??
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Al prossimo Vera, 1 bacio;)

20/04/13, ore 11:49

Ma noooo, Diana è Esther???!!?! :D hahaha ti giuro che mi sconvolgi ogni volta di più! Quella donna è una piaga, a Klaus sarà venuto un coccolone!!!! XD
Fantastico il fatto che Jess sia una strega! Non puoi essere originaria di MF e pretendere di essere un semplice essere umano! hehe!
Ora devo solo riuscire a capire cosa vuole Esther (sterminare tutti i vampiri forse? E' per questo che ci sono intorno tutti i suoi figlioletti pugnalati?) e perchè mai Klaus ha dovuto aspettare 15 anni per provare a riprendersi il suo corpo.. mumble mumble!
Basta, fammi leggere il seguito sennò impazzisco! XD
PS: dolciosi i delena.. li vorrei sempre così! *-*

20/04/13, ore 11:20

Ora sono veramente super super super confusa........ma nel corpo di Diana c' è Ester o in realtà Ester è Diana???????
Allora se è così vuole togliere di mezzo tutti i vampiri......forse o il suo piano
riguarda qualcos'altro.....BOH!!!!
però non capisco ma il padre di jess sapeva qualcosa di tutto questo?????
Vera aggiorna prestissimo questo capitolo mi ha lasciata con l'amaro in bocca......sono più confusa di prima il nostro problema prima era rebecka...poi
Klaus....poi Diana....e ora Ester......non ci capisco più nulla ok smetto aspetto risposte da te baciotti
Bunny
P.S.: Sei una grande Jessica è una Strega bellissimo e non può essere soggiocata???? ma allora è potentissima.......

19/04/13, ore 17:30

Vera!!
Finalmente riesco a leggere tutti i capitoli che avevo perso..ero rimasta al quinto, ho letto gli ultimi tre tutti d' un fiato solo oggi e finalmente ho anche il tempo di lasciarti un commento.. anche se.. che cosa dovrei aggiungere a tutto ciò che ti ho sempre detto?
Sei davvero incredibile V, io amo le tue fanfiction!
Questa seconda storia è avvincente, piena di colpi di scena e azione, di adrenalina. Sei riuscita ad incastrare ad arte pezzi di realtà viste nel telefilm con immagini uscite fuori dalla tua mente geniale, creando una storia perfetta in ogni dettaglio, per non parlare dei momenti in cui Damon ricorda stralci del suo passato e, grazie alle  tue descrizioni, riesco ad immaginarlo mentre fa tutto ciò che sta ricordando.. proprio come se lo stessi vedendo su un maxischermo.
Se nella prima ff il coinvilgimento era dovuto al non sapere che destino sarebbe toccato a D, Elena ed il loro amore, qui ritrovare tutta la combriccola unita per combattere Klaus e svelare intrighi orditi da perfidi originali e streghe millenarie come ai vecchi tempi..è stato emozionante, e continua ad esserlo sempre di più ad ogni capitolo! Bello, davvero bellissimo questo, con la matassa che si srotola quasi del tutto facendo luce su quest' intricata vicenda.. che cosa faranno i nostri eroi adesso che hanno capito come stanno le cose? Oh, non vedo l' ora di scoprirlo!!:-D
Ancora complimenti Vera, spero di avere il tempo per leggere subito il prossimo capitolo perchè sono davvero curiosa di farlo;)
1 bacione

19/04/13, ore 14:00

Sorry... Mi dispiace per non aver recensito gli ultimi capitoli ma ormai la mia pigrizia ha preso il sopravvento... Li leggo in pausa pranzo al lavoro sul cell e poi mi dimentico di recensire!!!!! I'm so sorry... Però sappi che continuo a seguirti alla grande anche se recensisco a mozzichi e Bocconi perché la tua storia e' a dir poco fantastica!!!! E pensare che proprio quando pensavo che tutto si stesse evolvendo per il meglio, ecco che la storia prende una piega inaspettata e diventa ancora più ingarbugliata di prima!!! Solo tu riesci a tenermi così con il fiato sospeso!!! L'avevo detto io che quella rebbekkah la non mi convinceva....e infatti non era lei!!!!;) e poi quella Diana... Ma davvero questi cattivi riescono a recitare così bene la parte dei buoni??? E pensare che mi ero anche intenerita per questa povera zia che aveva visto il proprio mondo crollare addosso e aprirsene davanti uno nuovo totalmente sconosciuto e pauroso!!! Ma almeno è la sua vera zia???? E il povero tyler??? Ci sarà una volta in cui riuscirà a vivere tranquillamente senza essere cacciato dalla città o dal proprio corpo????!!!!;) ahahaha Comunque ti ripeto ancora una volta che seia regina delle trame e vorrei proprio una trasposizione televisiva di questa tua sceneggiatura: e' troppo avvincente!!! Bravissima!!! Alla prossima Mel