Il vizio di Merlino
di FitzChevalier

13/07/13, ore 10:00

Non avevo MAI pianto leggendo una fanfiction! Lo giuro! Non so che altro dirti per farti capire che hai scritto un vero e proprio capolavoro, per quanto triste sia :') davvero complimenti quindi :))

01/05/13, ore 20:13

Odio questo finale negativo...insomma, l'happy ending dove staaaaa?!!! Okay no, scherzano. È una One Shot bellissima, la fine soprattutto...è la parte che più mi è piaciuta. Ci sono alcune frasi che non mi hanno convinta molto, non so bene... Comunque, mi sono piaciuti moltissimo i personaggi e il raccontare anno per anno fino alla fine. Si sentivano le emozioni e niente, l'ho già detto che mi è piaciuta molto? Complimenti!!! Chiara

12/04/13, ore 20:16

Oddio, è veramente bellissima. Ho sentito un brivido quando l'ho finita.
L'avevo inquadrata da un po', ma non so perché mi sono decisa a leggerla solo ora. Forse perché Harry Potter mi piace, però... non so, ne ho letto poco, come se non ne avessi mai sentito l'esigenza, di farlo. Però il tuo nome autrice è stata una garanzia, perciò... :)
E' la prima Dramione che leggo, se non sbaglio, però, da come ho sentito parlare delle altre, l'OOC dilaga molto con questo pairing. XD A ogni modo, non voglio aggiungere nient'altro perché non ho mai verificato in prima persona. Vorrei solo dire che chi si lamenta dell'OOC dovrebbe leggere la tua, di Dramione. **
Non tocco da parecchio i libri di HP, tuttavia, un po' per i film, un po' per i miei ricordi, mi sento abbastanza convinta nell'affermare che qui non c'è traccia di IC. Poi, la storia era scritta così bene... ed era molto coinvolgente. L'ho già detto che alla fine ho sentito un brivido?
Mi ha fatto male leggere di una storia finita molto male - non credo che Draco se la vedrà bene; lo scenario è il peggiore che poteva esserci, non vedo speranze. ç___ç
Davvero bellissima, complimenti. <3
Specialmente - oltre al finale - quando Draco ha lasciato Hermione.
Complimenti vivissimi, ripeto. :)

12/04/13, ore 00:09

"nefastia, cosa pensi della storia?"
Penso che odio tutte le storie che finiscono male.
Peccato, perché questa è proprio bella, scritta bene, credibile e commovente.
Grazie

07/04/13, ore 08:31

Oddio, quanto mi è piaciuta questa storia! Non è la solita smielosa Dramione, è qualcosa di veramente potente. Il vizio di Merlino... proprio azzeccato come titolo. L'hai scritta con uno stile talmente pressante che l'ho bevuta tutta d'un fiato fino alla fine. Il finale poi mi ha veramente commosso. Vedere Draco che fa di tutto per salvare Hermione, anche rinunciare a lei... e tuttavia non l'ho trovato OOC. In qualche modo è una decisione che sta bene con questo personaggio. Complimentissimi e in bocca al lupo per il contest!

04/04/13, ore 14:20

Ciao! Era un po' che non leggevo una Dramione come questa, con il finale tragico. Di solito finiscono sempre bene e la cosa dopo un po' infastidisce, mentre la tua, beh, è una tragedia d'amore in piena regola. Pur essendo breve sei riuscita a farmi affezionare a questa storia, alla loro storia, lasciandomi sgomenta al finale. Hai fatto davvero un bel lavoro perchè potevo percepire i sentimenti dei personaggi, mi immedesimavo benissimo, anche se ad un certo punto mi sono un po' persa perchè non capivo deve finiva una scena e iniziava l'altra.
A parte questo particolare, che veniva chiarito continuando a leggere, la tua shot mi è piaciuta un sacco, complimenti!
Un abbraccio,
Gin

04/04/13, ore 14:03

Semplicemente fantastica! Adoro tutta la storia, entrambi sono incredibilmente IC, in particolare Draco, che pur essendo innamorato di Hermione non diventa un ragazzo sdolcinato, è lo stesso Serpeverde che conosciamo tutti!
La mia parte preferita è senza dubbio la fine, drammatica e di grande effetto. L'ultima frase di Draco e il fatto che avesse le lacrime agli occhi hanno fatto diventare i miei lucidi!
Dravvero brava! Baci
PervincaViola