L'Alouette
di keiko86

27/05/13, ore 13:05

Javert e Valjean versione "MiB"! Fantastico! Sarà per questo che ho avuto un flash di Thenardier che diceva "L'unico poliziotto buono è un poliziotto morto"? Comunque ho adorato il fatto che fosse Javert a portare Cosette, sia perchè è come immaginare un elefante che trasporta una tazzina di porcellana sia perchè... le trecce XD! Ma come ti è venuta una genialata simile? "Io non sono una bambina e neanche una bambola!" Là sono caduta dalla sedia! Mi sono immaginata il "no" proprio con la voce di Philip Quast e l'effetto è stato esilarante XD E poi quando deve rassicurare Cosette si vede che l'Ispettore non è completamente senza cuore *my heart is stone and still it trembles* Povero Javert, adesso che Valjean gli ha salvato la vita prendendosi una pallottola al posto suo è andato completamente in confusione! E si arrabbia con lui invece di ringraziarlo, proprio come nel libro quando Valjean lo libera alle barricate *Mi seccate. Ammazzatemi piuttosto* Ma quindi adesso che Valjean è svenuto Javert deve portarlo... in braccio? Cioè, sì, sul cavallo, ma lo deve tenere se no cade... che... bello! Hem, Valjean mi fa notare che lui è ferito e che non c'è proprio niente di bello... dettagli XD ah, a proposito... *At the end of the chase* ho indovinato? Alla fine, prima che Valjean sviene, c'è un pezzo di "Javert's suicide". Mi diverte scovare le citazioni del musical XD Bel capitolo comunque, al prossimo =)

26/05/13, ore 11:30

Allora, eccomi qui che ti scrivo una recensione.
Scusa se non l'ho fatto prima, ma non ho avuto tempo.
Ok, io amo sempre di più Javert...come fa ad essere così tenero, carino e coccoloso?
Ci credo che Cosette vuole fargli le trecce, anche io avrei voluto! *piange perché non puo fare le trecce a javvi*
Ma lui è sempre così rigido, anche se gli sta succedendo qualcosa...secondo me si sta innamorando di Valji...
che per di più l'ha salvato, oh, come sono teneri! L'importante è che Valji non muoia se no Javvi stavolta si suicida sul serio, ne sono convinta...
Speriamo bene...perché non può morire proprio ora!
Thenardier è un mostro! I hate him! Come può essere così cattivo, viscido, subdolo, avido...o meglio, come poteva? Perchè ora è morto!
Grazie a Javvi! We love you, Javvi!
Va be', vado se no questa recensione diventa ancora più delirante ed a quel punto non ci capiresti più niente!
Continua presto!

23/05/13, ore 15:36

Ohiii!!!
Sei tornata! Complimenti, che bel capitolo! Carico di tensione, ma anche di tenerezza! Sei riuscita a rendere molto bene la confusione di Javert nel trovarsi alle prese prima con una ragazzina,poi con un Valjean diverso da come se lo aspettava. Mi è piaciuta molto la scena d'azione, e mi ha fatto sbellicare il diaologo sulle trecce! Certo che Javert sarebbe proprio carino, anche se io non riesco a immaginarlo coi capelli lunghi.
E beh, questo è tutto. Complimenti ancora e al prossimo capitolo. Un bacio,
Saitou

18/04/13, ore 16:36

Veramente bello, davvero. L'inizio fa ammazzare dalle risate, eppoi Javert che mostra l'uniforme è molto epico. Inoltre, è stato geniale lo spot finale, nonché il fatto che, se non fosse stato per Javert, Valjean avrebbe continuato a dar soldi ai Thénardier fino a svuotarsi le tasche. Però, una cosa non ho capito: quando Cosette guarda la mano di Javert è perché non vorrebbe darla a Valjean o perché vorrebbe darla a tutti e due? Detto questo, ti saluto. Complimenti vivissimi. Saitou.

18/04/13, ore 09:40

Io Javert me lo immagino sempre di più come un riccio coccoloso ^^ che carino! La parte più bella è Valjean che vede per la prima volta Javert rilassato e pensa che forse forse non è tanto male... c'è tanto fluff nel modo in cui gli scosta i capelli dal viso!
Ed i Thenardier sono... i Thenardier! Viscidi e truffatori, che soddisfazione che Javert gli fa prendere un infarto quando si fa riconoscere come poliziotto! Ed anche Cosette che ogni tanto lancia uno sguardo a Javert come a dire "mi coccoli per favore?" credo che Javert sia bravo ad occuparsi di bambini come io lo sono ad occuparmi delle piante *occhiata fuori sul balcone* *ci sono due vasi con la terra spaccata da quanto è secca, tipo siccità* Ok, lasciamo perdere -_-*
Bella l'idea di mettere frasi del musical o i titoli delle canzoni come titoli, fa molto "Les Miserables" quella del capitolo prima era una frase di Gavroche quando riconosce Javert alle barricate, e questa, Master of the house è una delle mia preferite.
Cmq, non è per rovinare la serietà del tuo lavoro, giuro, ma questa fiction contiene un sacco di scene che nella mia testa bacata fanno scattare l'associazione con "le follie dell'imperatore" Tipo quando si svegliano mi sono immaginata Javert che diceva "Se voi aveste eseguito i miei ordini fin dall'inizio (di tornare subito a Montreuil) a quest'ora ci saremmo risparmiati questa schifezza romantica! >//<"

17/04/13, ore 20:56

Li adoro quando si imbarazzano!!
Sono troppo carini!!! *sguardo adorante*
E Javert che dice "Io Sono la legge" fa troppo scena!!
Il nostro Javvi cerca giustizia!!
Però è scostante con Cosette, che vorrebbe dargli la mano e secondo me anche Javert voleva dargli la mano!!
Lo teneva stretto!!
Uff, devo andare se no scriverei di più.
Continua presto, che io aspetto sempre con ansia i nuovi capitoli!:)

13/04/13, ore 11:16

Che carina Cosette da piccola ** fa tanta tanta tenerezza! I Thenardier sono davvero detestabili! Per curiosità, quando hai parlato della cucina avevi in mente la scena della coda del gatto? Quella al cinema mi ha fatto troppo impressione °w° Comunque le parti che mi sono piaciute di più sono state Javert che fa il processo a Cosette per aver preso la bambola, come a dire "se comincia così chissà come finirà tra qualche anno" però poi fa quella cosa assolutamente adorabile di comprarlgliene una tutta sua. Ora ci sarà la gara tra Valjean e Javert a chi è più buono XD E poi la scenetta del letto! Ma "Volete il mio cappello?" non è quello che dice Javert quando arresta la banda di Padron Minette? Comunque era davvero carina ^^ Javert voleva restare di guardia, eh? Sì, certo, come me che dico che voglio vedere un film su canale 5 e e poi mi addormento sul divano -_-" Javert che si fa a pallina mi fa un pò pensare a un porcospino XD e solo Valjean che è un santo può avere il coraggio di coccolare un porcospino!
Aspetto il prossimo capitolo =)
(Recensione modificata il 13/04/2013 - 02:36 pm)
(Recensione modificata il 13/04/2013 - 02:36 pm)

10/04/13, ore 22:10

Felice di conoscerti!
Allora, per prima cosa i miei complimenti. Sono morta dal ridere, i dialoghi tra Valjean e Javert sono sensazionali e anche il resto è scritto veramente bene! Però, ho un'appunto da fare: non ce lo vedo, Javert, a regalare bambole alle ragazzine. era una cosa più da Valjean, ma per il resrto, niente da eccepire! Complimenti ancora e arrivederci! Saitou.

10/04/13, ore 18:30

Ecco che Javvi comincia a mostrare il suo lato tenero!!
E non importa se lui dice che lo fa per giustizia, a me ispira tanta tenerezza!
E poi quando si trovano nella camera matrimoniale!! Quando l'ho letto ho pensato "chissà che succede adesso", e poi Valjean che si vergogna a spogliarsi e arrossisce tutto!!
Compare anche Cosette, che spero serivirà a qualcosa, perché servira a qualcosa vero?
Che cattivi che sono i Thenardier mi ispirano ribrezzo ( subdoli-viscidi-bleah!)!!!
I like this chapter!! Fluffiamo un po' ( non porprio, ma n po' sì)!!
Continua presto!!

08/04/13, ore 15:18

Eccomi qua! Allora, questo tuo Javert è perfettamente IC! Ha la stessa sensibilità di una padella antiaderente... *non è la persona più facile con cui entrare in sintonia... ha il filo spinato intorno all'anima* Ah, dimenticavo che ho apprezzato particolarmente la citazione del musical "I am the law and the low is not mocked!" Anche Valjean, che porta tanta pazienza e cerca di convincere l'Ispettore con le buone anzichè a randellate è molto coerente, e poi il fatto che è furioso ma si trattiene dal colpire lo rende molto umano.
La cosa che mi ha colpito di più è che i due parlano esattamente come nel libro! Javert a frasi brevi e secche, praticamente ordini, Valjean invece con un discorso più fluido che ispira molta fiducia.
Ora quindi andranno a Montfermeil... prevedo guai per i Thenardier XD *They will answer to Javert*
Aspetto il prossimo capitolo =)

08/04/13, ore 14:35

Sei colpevole! Per la precisione sei colpevole del fatto che io me ne vado in giro cantando "Confrontation" perché mi è rimasta in testa dopo aver letto questo primo capitolo.
Hai fatto bene a mettere l'introduzione presa precisa dal libro e a far prendere un binario diverso alla storia proprio nel momento in cui c'è Valjean armato. Detto tra noi io preferisco le versioni dei film dove combattono primo perché un duello ci sta sempre bene, e poi perché Javert una tirata d'orecchie (diciamo meglio una padellata in testa) se la meritava per quello che ha fatto a Fantine.
Medaglia d'oro poi per la povera Suor Simplice che si trova in mezzo a quel manicomio e cerca di sgusciare via appena può XD
E anche a Javert per come reagisce quando si vede minacciato, che ha paura sì, ma è sempre testardo come un ciuco e non si vuole fare vedere impaurito. Come dice l'arte della guerra, non fare vedere al nemico che hai paura...
Ora vado a leggermi il secondo capitolo =)

08/04/13, ore 14:02

Qui la slash non è ancora visibile ma io la vedo!
Sì, io lo so!
Sembro tanto una di quelle chiaroveggenti dei film a dire queste cose.
Immagina anche il tono spiritato ed ecco completato il quadro!
Mi piace Javert che alla fine si fa convincere e capisce che Valjean ha ragione!!
E che poi trema tutto quando deve mentire!
I like this chapter!! Continua presto, non vedo l'ora di sapere che succede!

06/04/13, ore 14:30

Sì, sono (siamo) già a due slash Valjean/Javert!!
Oggi è proprio una bella giornata!!
Che bella,non vedo l'ora di sapere come va avanti ora!
Sono molto curiosa di scoprire cosa dice Valjean a Javert e di vedere come fanno a slashare (non sapevo che verbo usare)!
E anch'io sono contenta che Javert sia stato aggiunto alla lista dei personaggi e festeggio!!
D'altronde sono io che ho dato l'ultimo voto che serviva!! :)
Continua presto!!
Ho voglia di cantare ( ma questo non c'entra)!!
Music!!
Va be', vado, se no comincio a scrivere cose che non c'entrano niente perché sono troppo contenta!!
Alla prossima ( recensirò anche il resto dei capitoli):)!!