Futago no Shimai {Alaica}
di Halloween_

19/08/13, ore 16:29

Bene bene, dopo tanto tempo (e per colpa di internet che fa le bizze >.<) mi sono decisa a recensire:
perdonooo *si inginocchia con gli occhi da cucciolo* *^*
Coff, coff... comunque, in questo capitolo non succedono molte cose ma è bello comunque (però devo ammettere che leggere la tua storia in prima persona al tempo presente mi suona strano... oramai mi sono abituata al passato ç.ç povera me... troppi libri letti scritti al passato)
l'indifferenza di Traff-guy è molto IC, quindi hai reso bene il personaggio: sono contenta. Cerca di migliorare ancora ^^
sei sulla buona strada,

15/08/13, ore 19:26

No, il capitolo è molto bello. La nostra Alaica è riuscita a far arrabbiare Law, anche se solo per qualche istante; quell'uomo è fatto di pietra e ghiaccio! Almeno Alaica si diverte un pochetino, visto che le hanno separate, ora se le devono subire >:) A presto. Ciao :D

24/07/13, ore 11:24

Sei molto migliorata a scrivere :) brava, vai così XD
comunque povero Traf-guy, quante cose che deve sopportare n.n per fortuna che non è un tipo impaziente e piantagrane come Kidd... se no eran guai grossi O.O
aspetto ansiosa il continuo, magari con qualche lovi lovi (forse è un pochino presto ^o^''', vabbè fa niente XD)

17/06/13, ore 14:34

Ma che dici!!!!! E' un capitolo bellissimo!!!! Poi tutti hanno
impegni quindi è normale ritardare con le storie, specialmente quando
una persona ha più storie da aggiornare. Le raccomandazioni sono
sempre quelle; cioè: non smettete mai di scrivere se non
volete fare una brutta fine!!!!!*minaccia con una motosega* Sono stata abbastanza
chiara? Baci e alla prossima!!!!!!
^w*

26/04/13, ore 20:53

Ciao! ^O^
Questa storia mi piace tantissimo, sopratutto perchè io ADORO queste due gemelle... non lo so, mi sono simpatiche! Sono curiosissima di sapere cosa nascondono e sopratutto cosa succederà... si prospetta una storia davvero interessante +///+
Spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Bye!

Dei<3

25/04/13, ore 22:51

Questo capitolo è scritto davvero bene *O*
bravaaaaaaaaaaa!! *batte le mani* comunque come ho già detto nelle altre recensioni serve più pathos ^^
che bella la scena in cui c'è Bepuccio *O* è così tenerello :3
continua :D sono tanto curiosa XD
comunque tutti i personaggi di One Piece fin ora sono molto IC, e mi complimento  con te perché non è facile
sei sulla buona strada e questa storia è molto bella e originale ;D

25/04/13, ore 22:12

In questo capitolo va già meglio ^O^ brava :D
però volevo farti notare una cosa per aiutarti:

«In ogni caso…» Ragazzo panda.
«Vi abbiamo salvato il culo.» “Eustass-ya”.
«Sì, grazie!» Mia sorella.

Secondo me sarebbe meglio dire:
"In ogni caso..." disse calmo il ragazzo panda (o solo panda che arriva dritto al sodo e colpisce velocemente come una stoccata di spada ^^)
"Vi abbiamo salvato il culo! (punto esclamativo per enfatizzare)" gridò Eustass-ya pieno di rabbia e irritazione. (aggiungiamo ciò che sta provando per evidenziare ciò che sta effettivamente sentendo dentro per far entrare il lettore nel personaggio)
"Si! Grazie! (invece della virgola metto il punto esclamativo, per sottolineare lo stato di tensione che aleggia nell'aria... se metti tutto stampatello enfatizzi di più il fatto che Merodi è irritata/incavolata)" ribattè mia sorella/Merodi con sarcasmo (enfatizziamo di nuovo il dialogo XD).
Bene, io ti ho detto ciò che mi è stato insegnato sulla scrittura, spero ti sarà utile *^*
(Non riesco più a togliere questo carattere XD che figuraccia XP)
Comunque passiamo a ciò che mi ha appassionato! :D il dibattito tra Merodi e Kid era davvero bello (l'unica pecca era ciò che ti ho detto sopra) e l'idea della moneta è geniale ;P e sopratutto biricchina, però anche qui bisognava enfatizzare di più per tenere di più il lettore teso come un violino. Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy *_____*
continua senza arrenderti e sopratutto leggi tanto così si possono carpire dalla lettura le tecniche degli scrittori (ma sopratutto leggi cose che ti piacciono tanto tanto, perchè dalle cose che non piacciono si impara davvero poco)
vado a leggere il prossimo capitolo, spero tu abbia apprezzato il mio aiutino da lettrice appassionata *3* hai tutto ciò che serve per diventare scrittrice! Vai così e continua a migliorare,

25/04/13, ore 20:38

Che storia carina :D mi piace, anche se ci sono molte cose da migliorare ^o^
ad esempio dovresti cercare di rendere il discorso più scorrevole e di entrare di più nei personaggi.
Una cosa che mi lasciata un po' basita è il personaggio di Merodi, perché all'inizio viene descritta come un buon personaggio e poi si trasforma in un essere crudele e poi ritorna di nuovo buona. Per un personaggio che potrebbe essere definito yandere (è una yandere vero? A me è parso così ^^) bisogna includere questa caratteristica nella presentazione, perchè se no poi vuol dire che nè l'autore nè Alaica sanno del suo lato sadico e quindi si potrebbe svelarlo più tardi nella storia come colpo di scena... vabbè sto divagando XD adesso ti dico cosa mi ha preso di più!
Allora il personaggio di Alaica mi piace, forte e indipendente (forse un po' tsundere... chi lo sà XP), poi anche il fatto che le due gemelline accoppavano i pirati di barbanera *O* (è stata la scena che mi è piaciuta di più *^*) comunque il frutto della gravità non l'aveva già mangiato Shiki? Vabbè non è poi così importante XP comunque hai tutte le capacità per rendere questo racconto bellissimo *___________*
Passo a leggere il prossimo chappy :3 (se mi mollano il pc, perchè me lo stanno portando via DX)
Shalia =3=' *saluta con la manina*

20/04/13, ore 16:46

Spuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!! *sputa l'acqua che stava bevendo pochi secondi fa siccome
rischiava di morire ''affogata''* Ma... ma... ma.... ma... Ma io
volevo sapere come andava a finire!!!!!!!!!!!!!!! Cosa combinava Alaica e
cosa le avrebbe fatto Lawccino!!!!!!!!!!!!! Ok, mi arrendo. Ma non
smettete di scrivere la storia o il Killer divento io!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Baci!!!!!!!!!!!!!!
^///^
^///0

20/04/13, ore 16:19

Che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stupenda!!!!!!!!!!! Sensazionale!!!!!!!!!!!!!! Fantastica!!!!!!!!!!!!! Irripetibile!!!!!!!!!!!!!!! Unica!!!!!!!!!!!! Immancabile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stratosferica!!!!!!!!!!!!!! Eccitante!!!!!!!!!!!!!!!!!
Troppi puntini esclamativi, vero??? Ma questa volta sono comunque uniti
alla storia. Ti prego, non smettere di scrivere e non
cancellare la storia per nessun motivo al mondo. Io nella
recensione scrivo al singolare ma vale per entrambe ciò che ho scritto.
Baci e alla prossima.

13/04/13, ore 01:21

prima cosa rispetto all'altro capitolo che in una frase eri passata da prima persona a terza persona, ma qui vedo che hai scritto tutti in prima persona, e questo è ottimo. La storia è ancora avvolta al mistero, ma potevi dare un piccolo indizio. poi è meglio che cambi il soprannome di Kidd quando c'era scritto il rosso, mi ricorda molto Shank il rosso. un piccolo errore lo trovato in una frase «Sembrate una coppia spostata che litiga!» spostata è sbagliata era sposata ma qui è un piccolo errore di svista e anche prima di quella frase c'è un errore hai scritto bruti anziché di brutti. infine hai di nuovo fatto troppi spazi, all'inizio non si vedevano, poi sono venuti a raffica.

06/04/13, ore 17:07

la storia per adesso è un mistero e va bene ma nella frase : 'Lo addento subito, è molto buono e succoso. «È buono!»'batsava finire la frase fino 'e succoso' perchè hai già detto che è buono. in un altra frase che inizia :poco lontano un popolano eccetera li sei passata ( passatte) da in prima persona a in terza persona non va bene così o scrivi tutti in prima persona o in terza persona ti consiglio di cambiare e per il resto è buono

05/04/13, ore 13:52

ciaooooo!!!!!"sbuca fuori all'improvviso"
la tua fanfiction inizia a piacermi, la metto tra le preferite!!!!
ho anke capito ki sono quelle due misteriose figure(solo grazie ai vestiti)
alla prox!