Don't do this.
di VenerediRimmel

E' bellissima, e vorrei davvero che finissero così le cose tra loro due. Un po' di felicità, diamine.
Grazie per averla scritta! *w*

Complimentoni
Penn xx

Oh mio dio.
Ricordo di averti già scritto, recensendo un tua os Larry, forse...
Cavolo mi ha buttata giù.
Voglio solo che quella cazzo di quarta stagione cominci se no schiatto.
È una bellissima tre pezzi Gallavich!
Spero solo che Ian non si faccia niente ç_ç
Wah.
Okay ti lascio stare uu
Continua a scrivere!

xx
Andreea.

è stato bellissimo leggere questa storia, è la mia preferita! Mi congratulo con te ^_^

Ok, ho appena finito di leggere - sarebbe meglio dire divorare - la tua storia e l'ho amata alla follia *-*
Partendo dal presupposto che AMO Shameless, AMO i Gallavich, AMO le FF (non a caso sono state le prime storie che anche io ho scritto), questa tua storia non ha potuto fare a meno di rubarmi il cuore!
E' perfetta, è scritta in maniera impeccabile sia dal punto di vista sintattico dove non ho riscontrato errori (cosa non da sottovalutare al giorno d'oggi!) e ho trovato un connubio perfetto tra parti narrative/descrittive e riflessive/emozionali.
Mi hai veramente risollevato l'umore con questa tua storia divisa in tre parti e mi hai fatto sorridere e, lo ammetto, nella seconda parte mi hai anche fatta dannare un po' e, complice la tristezza che già ho dentro di me, non posso negare di aver avuto gli occhi lucidi.
Insomma sei riuscita a ideare una trama avvincente e innovativa (e, a mio avviso, piuttosto realistica), hai reso i personaggi perfettamente IC, mi hai inserito un minimo di Mandy/Lip e di Milkovich brother relationship, hai reso la Gallavich perfetta e niente, sei diventata il mio idolo *-*
La storia va subito fra le preferite e terrò senza ombra di dubbio il tuo account sotto controllo perché sono curiosissima di leggere delle tue nuove storie :DD
Ora mi defilo, ti ho annoiata fin troppo e niente, grazie per aver scritto questa splendida storia e a presto!
*Btw mi auguro di non esserti sembrata una pazza e spero che non abbia fatto troppi errori nella recensione, perdonami in tal caso ma muoio di sonno xD*

Alla prossima, Alex <3

La adoro ! ^_^
Trovo sia una fine giusta . Né troppo scontata né troppo mielosa. E' perfetta. Loro che si ritrovano e che riescono a gettare le basi per un legame 'serio'. Con naturalezza. E ho adorato sia il titolo ;) che il pezzetto riguardante il labbro... Complimenti ancora!
Alla prossima Gallavich ! :)
Frauro_

15/04/13, ore 20:00

Beh inanzitutto devo iniziare col farti i miei complimenti. Adoro Shameless come pochi telefilm, ed è un peccato che ci siano veramente poche FF su questo seriale. Ma questa è decisamente la più bella, ovviamente anche le altre OS che hai scritto mi sono piaciute molto (e qui ti faccio anche i miei complimenti per quelle) ma questa trama che continua così dalla 3^ stagione mi ha colpito troppo! Sarà che adoro la Gallavich e nel telefilm non se ne parla moltissimo, perciò recupero qui :D
Continua così, al prossimo capitolo (:

12/04/13, ore 18:03

Ciao DolceVenereDiRimmel, spero di averlo scritto bene xD.
Wow, addirittura mi hai dedicato il capitolo?
Mi sento importante ah ah ah e ti ringrazio tantissimo per averlo fatto...
Appena mi hai detto di aver aggioranto sono corso e, tra le mille interruzioni di mia sorella, sono riuscito a leggerlo.
Devo dire che le mie speranze sono state appagate e anche il tempo speso ad aspettare il continuo di questo capolavoro *Q*.
Credo che appena ho letto "CONTINUA" ho sorriso come un ebete, per fortuna nessuno mi ha visto xD. Sono troppo contento che non sia finito, che continuerò a trasmettermi un sacco di emozioni <3
Credo di aver letto poche storie finora capaci di farlo...trasmettere qualcosa è una delle cose piu' belle della scrittura, come di tutte le altre forme di creatività. Io stesso, da scrittore (mezzo incapace), sarei contentissimo di sapere che ciò che ho elaborato non sia stato inutile.
Allo stesso tempo scrivere in maniera così profonda è anche una forma di sfogo, di liberazione..spero lo sia stato anche per te.
Ma passando ora alla storia...dal punto di vista linguistico ovviamente non posso dirti niente. Ognuno ha il proprio stile e reputo il tuo dannatamente favoloso *Q* è intrigante e coinvolgente...senza essere ripetitivo, scontato e noioso. Ritengo che, al di là di qualche imprecisione (mi riferisco a qualche ripetizione, a niente di grave xD), sia impeccabile.
La scioltezza nel cambiare situazioni è notevole. Molte volte mi capita di leggere degli spezzati...ossia dei passi che non si ricollegano a quelli seguenti, questo soprattutto quando si interrompe la narrazione e si inizia la descrizione.
Tu padroneggi egregiamente il tuo modo di scrivere e l'utilizzo delle parole giuste al momento giusto.
La lettura, così, rimane fluida e invoglia il lettore ad andare sempre avanti.
E gli asterischi ahahahah, pensavo rimandassero alla trascrizione di quelle parole in arabo o.O.
Passando al contenuto (la mia parte preferita)...
Appena ho letto le prime cinque parole credo che il mio cuore si sia fermato per qualche secondo.
E' stato un momento di vuoto totale e spero tu capisca il perché.
Ian aveva deciso di averne abbastanza di soffrire per mezzo di Mickey, voleva una svolta e l'aveva trovata senza abbandonare il suo sogno.
Ritengo che questo sia stato uno dei pochi lati positivi....anche se avrebbe dovuto dire addio a Mickey, poteva fare quello che gli piaceva, il soldato.
La cosa mi ha un po' confuso e ho dovuto rileggere piu' di una volta perché volevo assicurarmi di aver capito bene...volevo assicurarmi che ci fosse sul serio la possitibilità che fosse ancora vivo...e fortunatamente sono riuscito a coglierlo...
Se mai mi dovesse una cosa del genere, ne morirei...anche perché non mi sarebbe stato bene avere le mani legate. Fiona e Lip non possono fare niente ed è questa la parte piu' atroce...non poter essere mai certi della morte del fratello...in ogni caso se fosse morto sul serio a questo punto sarebbe stato meglio.Mi spiego:preferirei essere sicuro che mio fratello sia morto piuttosto che rimanere nel rimorso di non essere riuscito a far nulla per provarllo.
Lip d'altronde ha sempre amato Ian. Il loro è uno dei rapporti migliori del telefilm. Sono sempre stati uniti e sentire cose simili lo hanno distrutto...sì perché aveva speso così tanto tempo con lui, così tanto tempo a proteggerlo e a prendersene cura...ora la sua vita è semplicemente cambiata. Non lo vedrà piu', per il resto della sua vita gi sarebbe mancato quel supporto fraterno che gli aveva permesso di arrivare fin lì., di essere quello che era diventato...sì, la sua famiglia si sarebbe aiutata a vicenda, ma nessuna parola, nessuna azione poteva riempire il vuoto lasciato da Ian.
Sarebbe rimasto sempre lì, ma non per perseguitarli, per far sì che nessuno si dimenticasse di lui.
Ian si è comportato male scappando, ma cos'altro poteva fare? La sua famiglia aveva già troppi problemi e gli era sembrata la soluzione migliore per tutti.
In realtà, anche se capisco perfettamente il biondo, non condivido il suo comportamento. Mickey stava soffrendo e se Ian se ne era andato era sì, stato spinto dalla sua insensibilità, ma l'aveva deciso da solo....Mickey non l''aveva costretto e di certo non poteva immaginare che una sofferenza d'amore lo portasse a fare questo passo troppo pericoloso.
E quando ha sentito queste parole si è sentito divorare dai sensi di colpa, anche perché non era riuscito a farlo restare, non ce l'aveva fatta a dargli la giusta motivazione per farlo....e sapeva di non aver fatto del suo meglio....sapeva che avrebbe potuto convincerlo, se solo avesse scavalcato il muro che si era costruito durante la sua vita.
No, semplicemente non ce l'aveva fata e semplicemente ora stava piano piano morendo.
Ma pensandoci lui è sempre stato morto, sopito...e solo Ian è riuscito a fargli conoscere un po' del mondo esterno...un mondo che contiinuava a spaventarlo solo perché non riusciva a conoscerlo, ad accettarlo.
Probabilmente, vivendo in prima persona queste vicende, avrei reagito come Lip, ma oggettivamente il suo atteggiamento è ingiusto.
Mandy anche è stata ingiusta e mancare dell'appoggio di qualcuno lo faceva stare ancora piu male...
Nonostante questo l'ho adorata perché amo il modo in cui hai approfondito il loro legame e sono del parere che le tue scelte siano state le piu' sensate, in poche parole le migiori...
Non voglio fossilizzarmi su questo...voglio parlare di Ian e dell'arabo.
Credo di amare quello straniero *Q* davvero troppo. Senza di lui il mio amatissimo Ian sarebbe morto e apprezzo il tuo aver insierito un personaggio così che, effettivamente, è diifficile trovare nella vita di tutti i giorni.
Ian mi fa davvero un sacco di tenerezza e sapere che nonostante tutto ripeteva il nome di Mickey mi ha reso migliore la giornata.
Ian non puà odiarlo, affatto...Ian continuava ad amarlo, forse anche piu' di prima e anche se lo aveva fatto soffrire troppo., non sarebbe mai riuscito a odiarlo...e lo sapeva benissimo.
Scusa se sto commettendo errori ortografici, ma scrivere da tablet non è proprio il massimo u.u e il rumore della tv mi deconcentra tantissimo.
Ian ha vissuto un'esperienza importantisssima e questo sicuramente lo aiuterà a crescere e a capire cosa vuole fare della sua vita.
Ah ah ah fortunatamente se l'è cavata solo con una cicatrice e la perdita della memoria, ma è stato davvero troppo tenero a voler sapere a tutti i costi chi fosse questo Mickey che lo stava tormentando.
La cosa che mi piace di piu' è questa sorta di rovesciamento...mi spiego:
Mickey è tormentato da un Ian perché conosce troppo
Ian è tormentato da un Mickey che non conosce.
E' come se ci fosse un parallelismo ed entrambi stanno vivendo una situazione simile, ma ribaltata.
Non so se è una cosa premediitata oppure no, ma sappi che l'ho trovato geniale xd
Comunque, per evitare di perdersi in parole inutili, passiamo al ritorno. Non credo di poter descrivere le emozioni che ho provato leggendo <3 <3 <3.
Non posso mettermi nei panni di Fiona o di Lip perché non ci sono mai passato, ma nonostante questo tu sei riuscita a far capire le sensazioni e gli stati d'animo dei personaggi in maniera divina.
La parte piu' intensa è stata l'ultima...quando i due fratelli vanno a casa Milkovich.
Mandy, come al solito, è stata favolosa....ma mi sono sentito un po' sconvolto cercando di immedesimarmi in Mickey.
Lui era distrutto e questa cosa lo ha lasciato senza parole...è normale che non ci creda, è normale che non sappia cosa dire...ma credo che ne sia stato felicissimo e sollevato, ma quello che è successo è stato come un campanello d'allarme.
Con ciò intendo dire è che, anche se Ian è vivo, Mickey sentirà sempre pressione su di sé, non potrà mai dimenticare quello che ha fatto e la cicatrice sulla nuca sarà la garanzia dei suoi errori.
Spero che ora inizia a comportarsi meglio, a cambiare atteggiamento...non tanto per Ian, ma per se stesso.
Ha bisogno di cambiare ed ora che Ian è tornato sembra quasi che la vita gli abbia offerto un'altra opportunità per rimediare, per crescere.
Non parlo di mettersi con lui, parlo del fatto che i suoi errori non hanno portato alla morte della persona che ama....che può essere leggermente piu' sollevato e che questo è quello che vorrebbe anche Ian.
Credo di aver fatto un sacco di casino in questa recensione, ma devo chiudere qui perché mia madre sta urlando al telefono e non mi fa capire nulla.
Se c'è qualcosa che non hai capito puoi sempre chidermi chiariment.
Non vedo l'ora di leggere il continuo...ma penso che sarà meraviglioso.
Ti adoro e spero non smetta mai di scrivere perché il tuo è talento e sarebbe un peccato sprecarlo no?
Bravissimissimaaaaa <3 <3
Ti stimo troppo. Valutazione mooooooooolto positiva, ma non poteva essere altrimenti D:. Ora scappo ah ah ah.
Alla prossima, baci....ops qualche parola sul titolo....molto simpatico ahahahah, ma nasconde una tremenda vicenda <3 amo quest'ironia...ciaoooo.
Guy who flew.

(Recensione modificata il 12/04/2013 - 06:33 pm)

12/04/13, ore 16:48

Stupenda !
Scrivi divinamente, i personaggi sono totalmente ic e mi piace la trama che hai creato. Con un Ian smemorato che vede Mickey e non ricorda ciò che rappresenta per lui. Con questa suspence che hai lasciato , con Ian che si eccita notando Mickey mordersi il labbro. Ok , posso morire felice. xD
Se non si fosse capito , aspetto ardentemente la continuazione di questa meravigliosa storia. Mickey e Ian sono la coppia che più mi fa soffrire (Che nervi il modo in cui è finita la stagione >_< ) e mi piace pensare che almeno nelle fics, abbiano il lieto fine che si meritano!
Alla prossima ! :)
Frauro_
(Recensione modificata il 24/06/2013 - 12:21 am)

11/04/13, ore 23:14

Cavoli, complimenti! É bellissima e scritta molto, ma molto bene. Amo alla follia questo show e ho appena finito di vedere l'ultima puntata, non puoi capire quanto sia triste, Ian alla fine é davvero partito. Dal promo pensavo fosse solo una bufala per farci rizzare i capelli, ma in realtà é proprio così (spero vivamente che tu abbia visto la puntata, se no ti sto spoilerando). Spero solo che Ian ci sia anche nella quarta stagione, perché senza non sarebbe la stessa cosa. E il caro Mickey qualche volta si dovrebbe lasciar andare, é per colpa sua che il povero Ian ha deciso di farsi saltare il culo per aria. Però sarà interessante vedere Ian al fronte, magari Mickey decide anche lui di arruolarsi per raggiungerlo e dirgli che lo ama (mi sto facendo troppi film mentali, forse?). Comunque tornando alla tua storia...ho apprezzato molto anche il personaggio di Mandy (nella serie non mi piace tanto, ha investito la mia Karen. Si lo so, forse sono l'unica a cui piace Karen, ma non ci posso fare niente, l'adoro!) la sua amicizia con Ian mi é sempre piaciuta. Continua a scrivere che sta venendo bene, brava! Ciao! :)

09/04/13, ore 18:11

Ti prego continua a scrivere su di loro!! *^*
Sono dolore puro..mi faranno morire DDD:
I MIEI FEEELINGS ç______ç ma non riesco a smettere di amarli, sopratutto, accidenti, Mickey! *-*''

05/04/13, ore 23:18

Ciao DolceVenereDiRimmel, spero di averlo scritto bene xD.

A quanto pare sono il primo a recensire e non me ne meraviglio. Purtroppo questa serie tv è molto sottovalutata e sconosciuta ai più, ma tu hai fatto davvero un lavoro eccezionale.

In realtà ti direi subito che è favolosissima e che assolutamente devi pubblicare il continuo, ma prima devo dirti questo: il tuo modo di scrivere e spiegare le cose è quasi identico al mio D:...cioè sembrava stessi leggendo una mia storia (ovviamente corretta visto che scrivi 1213124132251132 volte meglio di me, muahah ti dispiace se ti utilizzo come modello?)..ok la smetto di dire sciocchezze, passiamo alla storia.

Come ho detto è davvero eccezionale. Mi piace moltissimo come hai gestito gli avvenimenti e gli stati d'anime e adoro come tu abbia rispecchiato tutti i personaggi. Credo che se succedesse davvero questo nel telefilm ne sarei contentissimo, ma allo stesso tempo distrutto. Amo Ian e Mickey, ma Mickey ha sbagliato ed è giusto che sia andata così perché non tutti sono capace di aspettare, non tutti possono fare di niente, non tutti posso limitare un amore a semplici atti sessuali...ed è proprio questo che Mickey ha fatto. Lui è un personaggio travagliato, spaventato e insicuro e lo ha scoperto proprio grazie a un Ian Gallagher...io stesso sono rimasto sorpreso da quello che questi due sono riusciti a trasmettermi. Innanzitutto non sono la classica coppietta preconfezionata e allo stesso tempo matura gradualmente..questi due tipi sono veramente maturati in maniera incredibile dall'inizio e quello che hai scritto è proprio quello che stavo pensando oggi..cioè intendo dire "Perché? Perché si era sentito una seconda scelta ed era arrivato il momento di non esserlo più e con Mickey questo non poteva accadere.", a questo stavo pensando e a come mi è successa una cosa simile. E' davvero atroce e quasi mi metto a piangere quando ho letto queste parole. Sono bellissime e azzeccate. Le adoro, come il resto della fic d'altronde.

Altra cosa che ho particolarmente gradito è Mandy...non nego il profondo amore che provo nei suoi confronti (soprattutto per aver investito quella ***** di Karen, scherzo u.u anche se un po' sono contento xD). La sua amicizia con Ian è quella che preferisco all'interno dello show. Li amo, sono perfetti e a dire il vero mi dispiace che li abbiano un po' trascurati. Secondo me il loro rapporto andava un po' approfondito e tu qui hai fatto accadere quello che semplicemente volevo vedere...più affetto, più amicizia perché è proprio questo che sono questi due (spero che nel prossimo episodio ci facciano capire se Ian ce l'ha con Mandy per la storia di Karen...semplicemente non mi va che litighino, loro devono essere amici e quindi, anche se discutessero, devono per forza chiarire...è nella loro natura u.u)..Ammetto che qualche lacrima è scesa quando leggevo dell'addio di Mandy. Mi dispiace per la ragazza. Anche lei è travagliata, travagliata dalle emozioni e dai sentimenti che prova. Si ritroverà sola, lontana da l'unico che era riuscito a capirla e a supportarla come amico...sarebbe stata di nuovo sola, come all'inizio. Ian l'aveva in qualche modo sollevata dal baratro, ora potrebbe ricaderci di nuovo, mi auguro non sia così..lei, nonostante tutto, è forte e riuscirà a superarlo.

Per quanto riguarda i Gallagher...che dire? Mi è sembrato proprio di star vedendo un episodio (è un complimento, spero si sia capito ah ah ah ah). Con questo intendo dire che hai riassunto perfettamente i pensieri di Lip e Fiona (anche di Carl xD)...per loro non sarà semplice...sempre consapevoli che il fratello potrebbe essere morto e soprattutto non vederlo più dopo tutto questo tempo, è una cosa bruttissima...e triste u.u!!!

La scena finale dell'autobus è stata non atroce, molto di più. Leggere di come Mickey si sia sforzato per farlo restare mi ha reso migliore la giornata. Amo il suo personaggio e preferirei che fosse presente un po' di più nello show. Comunque dicevo che mettendomi nei panni del moro mi sento malissimo...il solo pensare a dover, a Voler fare una cosa, ma non riuscirci...deve essere durissima, soprattutto perché questo lo avrà reso più insicuro, più fragile ed è proprio vero che ci si rende conto dell'importanza delle persone solo dopo averle perse...ma questo se l'è meritato. Mickey, per quanto io ti adori devi capire che il mondo non può girare soltanto intorno a te...non puoi far soffrire l'unica persona con cui vuoi stare solo perché non riesci ad accettare il vostro legame...posso ammettere che non è una cosa semplice, ma lo dovevi fare, almeno per lui, almeno per i tuoi sentimenti...te lo saresti ritrovato anche per te stesso, ma ora è troppo tardi e non si può tornare indietro...

"Profondo odio verso la vecchia che ha osato interrompere ah ah ah ah, scherzo" ^^

Bè non so che altro dire. Ripeto, il tuo stile mi piace molto. E' scorrevole e rispecchia in maniera divina la realtà, la natura dei personaggi e la storia del telefilm...devo dire che sono capitato qui per caso cercando delle immagini (non so come ho fatto)...e ringrazio Dio, o il destino, o qualsiasi cosa mi abbia fatto cliccare per sbaglio.

Davvero, ho iniziato a vedere Shameless solo 5 giorni fa e ho già finito di vederlo. Aspettare non è mai stato il mio forte e sto letteralmente morendo in attesa dell'ultimo episodio...poi bisognerà addirittura arrivare a Gennaio per la quarta stagione...non credo di resistere, semplicemente è impossibile, va contro la mia natura u.u!!

Il succo della questione (mi perdo in discorsi inutili -.-) è che non ce la faccio a sopravvivere senza sapere cosa succederà, senza sapere cosa provano Ian e Mickey e non credo che questo si vedrà bene nell'episodio...io penso e spero che accadranno cose simili al tuo capitolo...non possono semplicemente far andare via Ian (cosa che è ancora da vedere u.u) e non far fare niente a Mickey, non andrebbe bene. Io amo Shameless, ma qualcosa mi ha deluso e ho paura che lo rifaccia. Nonostante questo rimane bellissimo, favoloso e divino come questo capitolo...

Ora ho letto che nell'angolo del Delirio (totalmente sollevato dopo aver letto DELIRIO xD, sono sicuro che capirai se certe volte dico cose senza senso u.u) che pubblicherai il seguito solo se lo vogliamo...bè ti dico che LO VOGLIO, assolutamente DEVI AGGIUNGERLO >.<

Almeno tu, allevia le pene della mia anima....xD

W IanxMickey e anche Ian e Mandy..sono i miei tre personaggi preferiti e ti sono grato per aver scritto di loro nella maniera migliore <3

Baci...

Ovviamente la mia opinione complessiva è POSITIVISSIMA...ti devi accontentare perché secondo me merita anche di più ;) ;) ;) continua a scrivere.

Alla prossima (quindi spero presto xd xd <3)

PS: trovo il titolo davvero molto azzeccato e mi sono dimenticato di dire che mi è piaciuto il contrasto tra il NON FARLO del matrimonio e il NON FARLO di questa ultima parte...sotto qualche punto di vista è ironico, ma credo sia la cosa migliore per Mickey, per crescere e per capire di avere sbagliato..c'è tempo per rimediare, ma non con Ian...se lo ami davvero devi lasciarlo andare se non riesci ad accettarlo. Ora ciao sul serio ^^

(Recensione modificata il 05/04/2013 - 11:22 pm)