vita quotidiana
di karter

01/08/13, ore 23:12

Ciao cara! scusa se ti ho fatto attendere per questa recensione, ma ora eccomi qui! finale triste e strappalacrime proprio come è nel tuo stile, infatti ti è riuscito benissimo. Sai che a me le fan fiction dramamtiche non piacciono troppo, ma in fondo in questa c'è una vena di gioia e speranza. Mi piace il fatto che Nami si sacrifichi per i suoi figli proprio come ha fatto Bellmer per lei e Nojiko e figurarsi se Ace non sarebbe in grado di sacrificarsi per loro, lui che non ha esitato a salvare il fratello a Marineford.
Nenahce  a dirlo, i nomi dei due filgi sono entrambi azzeccati ed adatti! il fatto poi che i due filgi saranno cresciuti dai Mugi mi piace, così come adoro il modo in cui sottolinei il fatto che loro sono una famiglia, è uno degli aspetti più belli di One Piece, indiscutibilmente.
Grazie per questa raccolta: ho apprezzato il modo in cui hai fatto esprimere questa coppia e le varie sfaccettature che hai ideato, e grazie a te ho sentito Ace ancora più vicino a me.
Ace: sarai sempre con noi, non morirai mai ma vivrai in noi!
Ok, scusa lo sfogo ma a fine raccolta non sono riuscita a trattenermi! è uno dei migliori personaggi creati da Oda, e ciò niente e nessuno lo potrà cambiare.
Grazie ancora, sei stata molto brava!
Un forte abbraccio, a presto!

19/07/13, ore 22:29

Ciao karter! eccomi di nuovo qui, hai visto? piano piano sto arrivando alla fine, ce la sto facendo anche io.
Viva un po' di sano e necessario fluff! sono contenta che tu abbia voluto mostrarci la scena della proposta di matrimonio, tutto descritto benissimo!
anche secondo me Ace in fondo è un romanitcone, e se si impegan farebbe questo ed altro per la donna della sua vita. Fa sempre un po' strano immaginarsi qesti due in una vita normale, lontano dal mare e dalle avventure, dalle lotte e dai rischi, ma in fondo è piacevole vederli anche così, almeno ogni tanto ^_^.
Le parole di Ace, la sua dichiarazione... sono davvero molto molto azzeccate! complimenti, le hai scelte proprio bene. E tutto l'ambiente da lui creato.... ah, che ragazzo meraviglioso! e Nami se lo merita tutto.
Ancora tanti complimenti.
Un abbraccio.

15/07/13, ore 22:43

Ciao carissima! mi piace quando gli autori sperimentano nuovi modi di scrivere, quindi mi piace molto questa lettera. Immaino che Nojiko non facessse che sorridere leggendola, mentre al povero Genzo sarà come minimo venuto un infarto... spero che co fosse il dottore lì accanto a lui! ma sono mitici, tutti, la famiglia di Nami è bellissima, ma come la sua anche quella degli altri Mugiwara.
Comunque, bella l'idea del campo dei mandarini, di cui Nami non potrebbe assolutamente fare a meno, ed anche carino che, alla fine del viaggio, ci sia questo connubio tra il suo passato (la casa piccola e accogliente fuori dal villaggio, l'isola simile a Coconout Village) e il futuro, così pieno di novità.
Mi chiedo spesso se Oda farà tornare i personaggi alle loro rispettive isole oppure li farà vivere nel Nuovo Mondo, mah... è che immaginarseli a fare "una vita normale" è dura, ma... il tempo mi darà le risposte, per ora non ho fretta, anzi piangerò come una fontana quando finirà tutto, già lo so!
Comunque, complimenti per la scrittura chiara e scorrevole e per le idee, anche quella del lavoro di Nami :D.
Un abbraccio, a presto.

12/07/13, ore 22:44

Ciao carissima! finalmente riesco a recensire un altro capitolo! piuttosto triste questo, ho rivissuto tutti i momenti, li hai descritti benissimo. Tutte le avventure dei ragazzi, le risate, le difficoltà, le paure, tutto vissuto insieme, con la forza dei loro sogni e un cappello di paglia ad unire tutti. Oh, che malinconia! io spero tanto che alla fine di One Piece, i ragazzi facciano periodicamente delle rimpatriate, loro sono una famiglia, non possono stare troppo tempo lontani!
Giusto per sapere... hai pensato a che lavoro far fare ad Ace? sono sicura che anche a lui manca da morire il suo fratellino e che vuole rivederlo ogni tanto!
Scrittura molto scorrevole e chiara, brava!
Capitolo molto denso, carico di sentimenti, emozionante, hai descritto proprio bene i sentimenti della nostra giovane navigatrice, ho apprezzato tutte le foto, ma proprio tutte, dalla prima all'ultima!
Un forte abbraccio, spero di riuscire a recensire al più presto il successivi capitolo!
Un forte abbraccio.

29/06/13, ore 22:52

Ciao karter! come preannunciavo, non riesco ad essere regolare nel leggere questa storia, ma forse tra poco risucirò a fare di meglio, esami permettendo.
Mi piace Nami in questa versione così dolce: anche io credo che sarebbe una mamma molto premurosa, del resto almeno con i bambini è sempre molto protettiva e comprensiva, figurarsi con suo filgio. E poi anche lei ha avuto una mamma forte e dolce al tempo stesso. La grande Bellemer... adoro le storie in cui viene ricordata, perché la storia di Nami è uno dei millemila motivi per cui amo ONE PIECE.
La scrittura  lineare e scorrevole, molto chiara, complimenti!
TI prometto che cercherò di leggere il prima possibile, non so quando sarà ma sappi che tutti i capitoli di questa tua storia avranno una mia recensione, anche se ti faccio aspettare ma non dubitare e non perdere la speranza!
Un abbraccio forte.

17/06/13, ore 22:35

Ciao karter! allora, come sai la mia coppia preferita è SanjixNami, però mi manca tanto Ace, davvero... :( così ho deciso di leggere qualcosa di suo, e la tua scrittura mi paice quindi inizierò con i tuoi scritti. per ora ho deciso di leggere questa raccolta, purtroppo già ti devo anticipare che non sarò regolare nelle recensioni causa studio (ma finita la sessione d'esami mi dedicherò emglio sia a questa sia alle altre tue storie), intanto la metto nelle seguite, poi cercherò di recensire il più in fretta possibile ma non prometto nulla, ci vuol pazienza...ma le mie recensioni arriveranno.
Che dolce Nami mamma, forse solo un filgio potrebbe riuscire a smussare un po' il suo caratterino! ottima la descrizione della ciurma, ma cavoli il finale ha messo tristezza anche a me! Ace vieni subito qui e dai un bacio anche a me! :D
A parte gli scherzi, spero che si incontreranno di nuvo con gli altri, e anche quando m'immagino il finale di One Piece, non posso proprio pensare che si separino una volta realizzati i loro sogni, spero che almeno ogni tanto faranno delle rimpatriate...;).
Detto questo, a presto cara!
Un abbraccio.

26/05/13, ore 14:53

Oddio, questa storia è quella che mi è piaciuta di più!
Non solo per tutto l'amore che Nami ed Ace hanno dimostrato verso i figli e ricorrendo anche al sacrificio pur di salvarli ma anche perchè sei riuscita ad inserire più sentimenti in questo triste finale.
Sono stata contenta quando tutti i ragazzi della ciurma sono stati a trovare i loro cari amici e soprattutto quando Rufy ha cercato di consolare Roger e sua sorella, facendo promettere loro di non avere rimpianti e di continuare a rispettare la promessa che avevano fatto alla mamma e al papà.
Spero davvero di leggere altre tue storie in futuro, anche dedicate alla coppia AcexNami :)
Kiss kiss,

26/05/13, ore 14:43

Ahahaha, ma che porcheria sdolcinata!xD
Non preoccuparti, di solito le ff scritte a scuola durante le lezioni, sono quelle più semplici e allo stesso tempo più bizzarre (Parlo x esperienza personale :p)
Sì, questa storia sarà anche un po' strana perchè io non ce lo vedo molto Ace che fa il romanticone però immaginarmelo sotto questo punto di vista non mi è certo dispiciuto, anzi!
Alla fine hai fatto commuovere pure me con la proposta di matrimonio, l'anello con il diamante e le lacrime di felicità della rossa. Secondo me, quei due saranno ancora più felici insieme dopo la loro unione in matrimonio!^^
La prossima è già l'ultima storia??
Peccato, questa raccolta mi stava piacendo molto, sul serio.
Vado a lasciarti un commentino anche sulla seguente, baci!

26/05/13, ore 14:31

Mi è piaciuta un sacco questa lettera perchè sei riuscita benissimo a scrivere in prima persona e così coinvolgi di più anche chi legge :)
Nami è perfettamente IC, nel suo carattere e nel suo modo di raccontare le novità alla sorellona.
Scommetto che Nojiko rimarrà davvero sorpresa quando leggerà la sua lettera e scoprirà che ora la navigatrice è fidanzata con il famoso Portugas D. Ace!
Una storia semplice e bella; ora proseguo con la lettura.

26/05/13, ore 14:19

Sai una cosa??
A me questa storia è piaciuta perfino di più delle prime due!
Quando Nami ripensava alle avventure che ha vissuto per mare con i suoi compagni sembrava davvero di perdersi nei suoi ricordi e anche l'atmosfera e i gesti della rossa rendevano la lettura ancor più nostalgica.
La rossa ha ragione: rivivere nel passato è bello ma adesso che c'è Ace a proteggerla non ha nessun rimpianto ^^
Puoi sempre migliorare ma secondo me, già da adesso hai un bel modo di scrivere, semplice ed anche chiaro e che non stanca ne annoia il lettore mentre legge quindi continua così ;)

26/05/13, ore 14:05

Anche questa storia è di una tenerezza fuori dal comune!
Nami è una mamma bravissima e sa sempre come riuscire ad addormentare il suo piccolo.
Bellissima anche la ninna nanna e la scena in cui Ace non vuole farsi beccare ma sua moglie lo scopre lo stesso. Nami è troppo furba ma alla fine si concede sempre agli amori della sua vita :)
Ti faccio ancora i miei complimenti, questa raccolta di ff merita davvero!!

26/05/13, ore 13:57

Questo primo capitolo è davvero dolce :3
Lo ammetto, non mi piace molto questa coppia perchè preferisco la NamixZoro ma ogni tanto è bello poter leggere qualcosa di nuovo e in questo contesto sei riuscita proprio a farmeli piacere Nami ed Ace insieme :)
In particolare mi è piaciuto quando la rossa ha raccontato la storia dei nove pirati (Mi sembra però che manchi Chopper..) al suo bambino e quando, rivedendo una foto di lei con i suoi compagni, si è commossa e il marito è riuscito a consolarla.
Mi hai incuriosito parecchio quindi continuo a leggere ;)
Baci,

05/04/13, ore 22:02

ciao karter! o che bello una storia lunga su acexnami! credo che non c'è ne sia nessun altra qui questa è la prima! be penso di averti già detto quello che penso su questa coppia:Anche se mi rendo conto che sono una coppia quasi crash mi piacciono perchè oltre che stare bene anche fisicamente da un punto di vista solo visivo accostati,trovo stiano bene anche carraterialmente,inoltre anche se mi piacciono pure le rufyxnami le coppie troppo "famose" finiscono per diventare miglioni spesso quasi tutte uguali o parzialmente pragiate quindi noiose,perciò in un certo senso preferisco questa coppia percè è una "nuova" e più fresca" diciamo, non è molto conosciute e le storie sono rare, quindi non c'è il rischio che siano ripetitive e noiose, (credo sia lo stesso motivo per cui mi piacciono le namixlaw) certo che se però diventasse un pò più famosa grazie a te mi farebbe felice!.
Perciò vorrei darti un piccolo consiglio:Il testo di questo primo capitolo mi è piaciuto e non ho nulla da dire come critica,(a parte forse che mi sarebbe piaciuto che nami e ace avessero una femmina o un maschio e una femmina) però scusa ma la scrittura è davvero troppo piccola!e per di più e tutta attaccata! questa coppia mi piace quindi ho fatto uno sforzo, ma credimi metà della bellezza della storia viene offuscata dal fastidio della difficoltà della lettura! penso che dovresti ingrandire e scrivere anche meno attaccato perchè anche se scrivessi la storia più bella del mondo la maggior parte delle persone vedendo come è presentata non la leggeranno nemmeno! te lo dico per esperienza perchè io sono la prima a non leggere in genere le storie scritte così,vedi le persone tendono a pensare che quando una non sa mettere una caligrafia decente non sia granchè nemmeno a scrivere, io so che questo non è il tuo caso perchè come scrivi mi piace molto ma è questa l'impressione che si ha.
Fossi in te modificherei il capitolo con una scrittura più grande e posterei anche i prossimi capitoli così, spero di non averti offesso con questa critica, lo detto solo perchè credo che con questo accorgimento ti leggerebbero in più persone e anche i fan della coppia forse aumenterebbero