Sidro Proibito II - Redenzione
di Lantheros

27/08/15, ore 14:26

Finalmente ci siamo! Dopo il primo Sidro Proibito, che mi aveva divertito e intrattenuto, mi ero chiesto se avrei incontrato in questa serie lo stesso Lantheros di "Cavalcare la tempesta", quello capace di caratterizzare i personaggi in maniera superba. La risposta alle mie domande è arrivata con questo Redenzione: sì! Cavolo, sì! Sarà per la maggiore lunghezza della storia, sarà per il fatto che ormai conosciamo almeno a grandi linee le protagoniste, ma questa storia riesce a superare ampiamente il livello della prima parte e ci prepara inconsapevolmente a quel capolavoro che sarà Luna di Sangue.
I Flim Flam Brothers erano soltanto dei pesci piccoli rispetto a quelli che compaiono questa volta davanti alle Mane 6: da un lato abbiamo un nuovo temibile rivale, il folle Discord, accompagnato da una Octavia fredda e letale come una lama di acciaio di Valyria; dall'altro lato un ritorno dalla tomba. In mezzo a queste due strade se ne apre una terza che porta dritti dritti al palazzo del potere e a colei che ha emanato il decreto reale che ha causato l'inizio delle varie guerre. Lo svolgimento della vicenda è anch'esso molto superiore a quello della prima avventura: laddove la lotta contro i due fratelli aveva portato allo sviluppo di una trama bene o male lineare, abbiamo in questo Redenzione la scoperta di intrighi, menzogne e tradimenti che non renderanno assolutamente facile la vita di Applejack, costretta questa volta ad alleanze molto pericolose.
Pinkie Pie personaggio straordinario, impossibile descriverla con delle mere parole.

17/05/13, ore 16:11

Cazzo... Chrysalis! Allora.. Ecco perché sono riusiti ad ammazzare Celestia! Lei era già morta... Giusto? Insomma, l'ha uccisa Chrysalis e poi ha preso il controllo del suo corpo perché sembrasse che l'avevano uccisa AJ, Hound, Rarity, Pinkie, RD, Shy e Twilight, per poi farli mandare alla forca? Astuta come una volpe, quella mutaforma. Ma allora Discord non li ha traditi? Oppure sì? Uff, che confusione! Non ci capisco più nulla! Insomma, Discord li tradisce, ma non li tradisce perché in realtà tradisce Chrysalis per ucciderla perché lei é troppo potente per lui?