Beviamo un tè?
di Fabi_

19/11/15, ore 17:35

[Recensione premio (2/3) per la 2^ classificata al contest "Di tre in tre, più tre"]

Anche in questo caso, sono stata attratta dai nomi dei personaggi della storia.
Non avevo mai letto nulla su Malocchio e la Cooman e devo dire di esserne rimasta folgorata!
Hai trattato i personaggi con estrema grazia, tanto che sembra una di quelle vecchie foto in color seppia, e, dato che sarebbe una foto dei maghi, si muoverebbe a rallentatore.
È scritta molto bene, con un ritmo lento che però non si perde, non indugia e accompagna il lettore fino alla fine.
Mi piace come hai descritto i personaggi, come hai trovato dei punti in comune tra loro e mi hai persino portata a shipparli!
Davvero una bella storia!
(Recensione modificata il 19/11/2015 - 05:36 pm)

08/06/13, ore 12:35

Mi scuso per il ritardo con cui ti sto lasciando le recensioni premio, spero che non ti infastidisca e che accetterai le mie scuse.
Ad ogni modo, venendo al testo, ho trovato la fanfiction molto azzeccata e la caratterizzazione è davvero buona a parer mio. Soprattutto la Cooman, secondo me l'hai resa davvero bene, mostrando la sua stravaganza ma allo stesso tempo la sua forza. La coppia poi, certo, è davvero inusuale, ma è trattata e presentata in maniera realistica.
Ti faccio i miei complimenti, perché hai scritto qualcosa di particolare su personaggi secondari spesso neanche presi in considerazione (d'altronde sia Sibilla che Alastor non sono semplici da trattare).
In definitiva mi è molto piaciuta, sappilo; l'ho trovata una lettura interessante e piacevole e mi ha un davvero lasciato di stucco notare avessi solo una recensione.
Hai un stile buono e chiaro, continua così!
Un saluto e a presto!
(Recensione modificata il 08/06/2013 - 12:36 pm)

07/04/13, ore 16:14

Ciao ^^
Ho trovato questa one-shot, su una coppia per nulla considerata dal fandom, estremamente credibile. Per quel che mi riguarda, potrebbe far parte di uno dei contenuti inediti di Pottermore: il modo che hai trovato di far incontrare Alastor e Sibilla, e il rapporto che hai costruito, le battute (alcune anche divertenti), la caratterizzazione, davvero, potrebbe essere Canon. Non ho trovato l'introspezione di Sibilla strana, malgrado tutti la considerino un'impostora e una nullità, lei è davvero una veggente e anche una strega. Sto rileggendo il quinto libro e c'è un punto in cui Ron scopre di essere diventato Prefetto e tutti reagiscono come nella tua ff fanno con gli avvertimenti di Sibilla: è incredibile, perché lui? Non vale niente, non ha alcuna capacità... l'ho paragonata proprio a Ron perché su Pottermore hanno scritto che Sibilla è nata il 9 marzo, cioè è pesci, come Ron e Remus. Un'altra persona che viene da subito sottovalutata (da Ron XD) e che pare incredibile che sia quello che è (un lupo mannaro).
Insomma, ho trovato questa storia stupenda, originale, una ventata di freschezza in un fandom che ogni giorno che passa mi pare sempre più ripetitivo. Ottimo lavoro, complimenti!