Back to the Origins
di Andy Black

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/07/16, ore 14:36

Buongiorno/sera a tutti!
Devo ammettere che come inizio promette bene, lo stile è semplice e molto fluido e la storia mi incuriosisce molto. Mi piacerebbe sapere come mai l'oracolo si chiama Prima (non avrà mica una sorella minore che di chiama Seconda???), ma vabbè, magari su capirà più avanti.
Detto questo, vi saluto!
Alikea

10/06/15, ore 14:41

Yo.
Salve Andy, è da un po' che non ci si sente, vero? Finalmente mi sono deciso ad inziare Back To The Origins e, lasciamelo dire, completare la lettura si presenta già come un'impresa ardua visto l'ammontare dei capitoli...
Beh, siamo in estate ergo il tempo non mi mancherà. Ah, prima di partire, devo dire un'ultima cosa: 31 recensioni per un solo capitolo... Wow...
Allora, per quanto voglia commentare il capitolo, ho un dubbio riguardante questa frase:"No. Non ho creato la terra per questo. Non ho creato il mondo per riempirlo di lacrime." Qui, Arceus si sta riferendo al nostro caro pianeta, quindi terra dovrebbe avere la maiuscola. O, almeno penso che si stia riferendo al nostro pianeta.
Ok, come prologo devo dire che è molto interessante e invoglia fin da subito il lettore a scoprire cosa stia succedendo. Confrontando lo stile di questo scritto con Hc, posso dire che lo trovo abbastanza diverso. Devo dire però che mi piacciono entrambi.
Beh, io non ho altro da dire. Un saluto \ 0-0 /
Rovo
P.S. Qualcosa mi dice che devo preparare un contatore di morti anche per questa storia, vero? Ti prego, dimmi di no...

04/08/14, ore 20:34

Alloooooraaaa
Porca puttana
Merda
Porca puzzetta
Mi aspetta un lavoraccio. 59 capitoli eh? Beh, sento le tue minchiate da diciotto anni, posso farcela!
Questo capitolo lo ricordo a memoria, quindi letto liscio come l'olio.
Niente da dire (PER ORA)
Solo una cosa: l'unica cosa per cui è buono Abra è teletrasporto... GAAAYYY
Numero uno, andato.

Son

04/08/14, ore 09:40

Ho praticamente saltato tutto il prologo ed il primo capitolo della storia...
Giorno Andy, cominciamo a recuperare i capitoli non recensiti, va'.
Allora, sono la 29esima a scrivere la recensione per la prima parte del prologo, quindi complimenti, sti numeri stratosferici io me li sogno solo la notte xD
Beh, questo prologo ha praticamente più di un anno, complimenti (?)
Non so che dire ahahah vabbè passiamo ad altro...
Ho trovato un paio di errorini:
"Voleva svegliarla, voleva che finisse di urlare. un’altra adepta, la più anziana, la trattenne per un braccio." ad un'altra manca la maiuscola, sta dopo il punto.
"Si chiedeva perché non potevano godersi la tranquillità e la bellezza di quel paesaggio tutti assieme." non potessero, secondo me è più giusto.
"Olimpia sospirò, pregando che i templari resistessero alla morsa degli ingiusti, anche se la vita era riuscita nell'insegnarle una delle lezioni più importanti sugli umani: L’ambizione non guarda in faccia nessuno. Nemmeno chi ce l’ha." l'ambizione non va con la maiuscola, anche se la intendi come regola generale penso sia sbagliato metterla...
Ok, vado al prossimo!

01/08/14, ore 22:56

Oi Andy!
Come stai? sta bene? io sto benissimo anche se non me lo chiedi
Lo so che ti sembrerà strano, ma a me piace essere completo ed integro (non resisto alla tentazione) quindi ti recensirò tutto! perché io sono bravissimo e recensisco benissimo
Oh che bello vero? lo so che è bellissimo
Dopo puoi insultarmi quanto vuoi <3 suo uozzapp, tanto ci sono sempre

Beh molto bello, è veramente ben fatto questo Prologo, anche se è diviso in più parti.

La parte più bella è stata questa per me:

" No. Non ho creato la terra per questo. Non ho creato il mondo per riempirlo di lacrime.
Non ho creato i Pokémon per servirvene.
Ho creato tutto ciò per raggiungere la serenità dell’anima, dello spirito. Io mi riempio dei vostri sorrisi, e della vostra serenità.
E la guerra mi fa male.
Mi ferisce vedere le mie creature che si ammazzano tra di loro. Per cosa, poi? Per il potere?”

Beh d'altronde tutto quello che tocchi tu diventa a raiting aranc... Oro... Volevo dire oro, no? *sorriso forzato*

Barks
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 02:36 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 02:37 pm)

29/07/14, ore 06:53

ohhh è lunghissima ho sbirciato..
comunque mi ispira Arceus incazzato fa paura^^
vado a leggere gli altri capitoli^^

14/07/14, ore 16:19

Ciao Andy Black, io mi chiamo Raw, e sono nuova nel sito.
Parlando con un'amica, mi ha indirizzata subito a questa fan fiction, perchè dice che è una delle migliori.
Allora io, curiosa, ho voluto vedere di cosa trattasse, e sono stupita di quanto abbia avuto ragione.
Siccome è la mia prima recensione mi baserò sul modo di recensire che mi ha consigliato lei, partendo dall'impaginazione e dal carattere.
Ecco, a me sembra un po' troppo semplice. Dovresti modificare, secondo me, renderlo più creativo, per invogliare di più alla lettura. Anche il carattere non mi piace molto.

Poi passo a spendere due parole per il titolo della storia e del capitolo.
Back to the Origins significa ritorno alle origini, quindi ritorno al principio. Il capitolo è ambientato nel passato, credo che c'entri qualcosa.
Il titolo del capitolo invece è molto bello, evocativo: l'inizio della fine.
Leggendo ho capito il perchè.

La trama è un susseguirsi di scene emozionanti. Prima è un personaggio molto complesso, mentre Timoteo rappresenta l'eroe per eccellenza, forte e valoroso.
Mi piace il tuo stile, anche se in questo capitolo hai preso un'intonazione un po' aulica... non mi piacciono come cadono alcune parole, ma è questione di gusti.
Sei molto bravo. Continuerò a leggere questa storia sicuramente =)
Quindi bandierina verde, ottimo lavoro1

Raww

03/07/14, ore 14:06

bell'inizio,mi ispira molto la trama a base apocalittica per via del giudizio purificatorio di Arceus,che in certo senso,non è criticabile 100%
La protagonista che scappa per avvertire Timoteo mi fa nascere l'idea anche di una bella e difficile storia d'amore visto il "lavoro" della protagonista.
La metto tra le seguite ^_^

31/05/14, ore 09:31

Bellissima storia, complimenti! Ti auguro di riuscire a scriverne tante altre così che io possa leggerle :) ogni volta ke avevo tempo ero li a leggere perchè volevo vedere il finale :P

18/05/14, ore 22:09

Avevo già letto questa storia un po' di tempo fa, ma non l'avevo recensita perché avevo altro di meglio da fare. Visto che stasera sono particolarmente in vena dato che non ho una beneamata mazza da fare nonostante le probabilità che domani a lezione prenda dei voti che rasentano lo 0 siano piuttosto alte, mi sono deciso finalmente a recensire.
Lo stile come al solito è magistrale, nulla da dire. Del resto quando leggo "Andy Black" sotto la voce autore so già cosa aspettarmi. Solo una cosa c'è che non vi va a genio. Ho controllato nella classifica dei recensori e ho visto che hai 1076 punti, e non posso fare altro che inchinarmi alla tua onnipotenza visto che io ne ho meno di 200, ma la cosa che non mi piace è il fatto che sulle storie consigliate raccomandi questa storia, ovvero una tua, scritta di tuo pugno. Non ho niente in contrario, però le persone che fanno così le vedo sempre a fare questo genere di dialoghi:
- Sono il migliore?
- Sì, sono il migliore.
- Grazie, non dovevo.
Mi sa tanto di megalomania, insomma. Comunque niente, la storia mi piace.
A presto,
A_e

10/05/14, ore 13:12

Allora.
Il racconto è scritto benissimo, apparte un paio di errori:
Verso la metà: ...cominciò a urlare. Un'altra adepta... manca una maiuscola.
Nella riga in cui compare Sandra, dopo "nel cuore della notte" avresti potuto metterci una virgola. (Alla fine mi quasi convinto col correggere gli errori)
Il racconto è bellissimo. Ciò che ho apprezzato di più è il fatto che hai utilizzato personaggi e luoghi nuovi, non le solite regioni conosciute. Mi piacciono i nomi di cultura filoitaliana e il fatto che hai preso come argomento la guerra, è importante scrivere racconti con una morale.
Non ho molto apprezzato la trattazione di Arceus come una divinità, ma non si può avere tutto, no? Sono ansioso di continuare a leggere la storia. Quando l'ho aperta per la prima volta pensavo che non ce l'avrei mai fatta a finire una storia con cinquanta e passa capitoli, ma vedo che è scritta in maniera parecchio scorrevole nonostante tu riesca comunque ad analizzare tutta la situazione perfettamente. Mi ci metterò con la buona volontà e me ne farò una grassa scorpacciata con Back To The Origins... non deludi mai, eh!
Bigup!

08/05/14, ore 13:29

bell'inizio, molto intrigante... ma a cosa si ispirerebbe? mi sembrano le scene di una tragedia greca (sai, l'oracolo, le vergini... la ff non sarà una tragedia greca, vero? :P si salverà qualcuno? ci sarà il lieto fine? ok ok non vi chiedo spoiler. Beh, sono la xyzesima a recensire quindi sono certa che gli eventuali errori li abbiate già corretti su suggerimento di qualcun altro (io non ne ho visti, ma non li ho neppure cercati) quindi mi limito a farvi i complimenti per lo stile e per l'idea originale.
A presto.
Barbra.

22/04/14, ore 19:57

Andy! Non avevo mica avevo capito che fossi tu l'autore di Pokémon Back to the Origins! Ora si spiegano diverse cose...
Non ho mai provato a scrivere a quattro mani, ma immagino che per un'opera simile sia necessario...
Non posso che unirmi al coro di complimenti, una storia monumentale e di lunghezza sconfinata, sono senza parole: se tutti i capitoli sono incalzanti come il primo, penso che diventerà la mia nuova lettura serale per le prossime settimane!
Accattivante, elegante, minacciosa... Davvero intrigante. Non posso descrivere ogni passaggio che mi è piaciuto, in quanto dovrei copia-incollare tre quarti del testo, ma una cosa volevo sottolinearla: "Lunghi rivoli d’acqua si gonfiavano e quando si univano facevano spazio al fiume, che saltava coraggioso da un’enorme cascata e si ritirava in un ampio lago.". Coraggioso. Non so, è come se avessi dipinto questo aggettivo, rendendolo il più evocativo del mondo in quel preciso momento: sembra di vedere questo imponente flusso d'acqua lanciarsi nel vuoto come animato da uno spirito di naturale consapevolezza. Senza parole.
Complimenti a tutti e due, davvero. Vediamo dove l'ira di Arceus porterà i protagonisti di questo mondo così sconvolto dalla guerra...

03/04/14, ore 00:30

Dopo aver frugato un po' le tue storie, ho deciso che questa mi ispirava particolarmente. Per diverse ragioni: la principale è che l'ho trovata particolarmente affine a un ciclo di storie che sto scrivendo da diversi anni ormai, ed ero curioso di vedere un take differente sull'argomento. In particolare per questo primo capitolo i capisaldi sembrano essere un'ambientazione di stampo greco-romano (molto affascinante, devo dire, specie visto che la cultura di quelle civiltà è dichiarata ispirazione per buona parte della mitologia della Quarta Generazione) e la guerra in corso. Entrambi gli aspetti mi intrigano non poco, quindi compatibilmente con il mio tempo libero sarò curioso di scoprirne gli sviluppi.

Va detto che recensire una storia già completa è strano, in quanto dare consigli risulta totalmente inutile. Cercherò comunque di trovare un compromesso. La formattazione non è delle più leggibili, in particolare per l'allineamento a sinistra, ma comprendo bene che correggere sessanta capitoli può essere un compito fastidioso. Casomai volessi fixarlo, suggerirei anche un font serif che in linea di massima risulta più gradevole all'occhio.

Ho notato da quel poco che abbiamo del prologo che la regione è Adamanta, quindi nuova. Inutile dire che le descrizioni saranno di fondamentale importanza per focalizzare su di essa, quindi non sorprenderti se mi troverai a insistere su di esse in futuro. Sono inoltre leggermente confuso sui nomi: alcuni (Sandra, Prima) risultano omonimi di personaggi esistenti, altri no. Mi confermi quali e quanti personaggi sono effettivamente OC? A tal proposito qualche caratterizzazione estetica non avrebbe guastato.

In conclusione una storia promettente, vedrò di proseguire il prima possibile.

01/03/14, ore 00:16

Gg Rachel e Andy, veramente un ottimo inizio.
Inoltre la storia è scritta molto bene, fluida e accattivante, bravi ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]