Back to the Origins
di Andy Black

26/04/14, ore 18:51

Altro capitolo di transito, ma stavolta la bandierina è bianca, mi spiace.
Dopo averti riempito di complimenti (meritatissimi), permettimi ora di riprenderti un pochino: questo capitolo non mi ha lasciato nulla. Non è tanto la mancanza di avvenimenti a renderlo piatto, ma anche nei momenti di riflessione non si arriva a niente... Hai insistito sullo zapping talmente tanto che mi aspettavo che un Rotom uscisse fuori dalla televisione, non capisco il senso di una scena così lunga senza una vera conclusione...
Nell'ultima parte ci sono alcune ripetizioni (Allora cerca qualcuno da sfidare in città e fatti le ossa così, SE VUOI posso venirti dietro e a fine match dirti cosa sbagli e come potresti migliorare, SE VUOI, ma non posso fare miracoli, lo sai bene”).
Non so, ho il sospetto che avresti potuto riassumere l'intero capitolo in un quarto di lunghezza e includerlo in quello seguente senza perdere nulla.
Altro appunto: il punto in cui Rachel dice "Non è tutto così semplice e lineare nella psiche di una ragazza”. Forse è una cosa mia, ma una frase simile... non so, non ce la vedo proprio, mi sembra davvero trascurabile e scontata, nessuna ragazza la potrebbe mai pronunciare XD
Detto questo, lo stile è piacevole come al solito e il dilemma "voglio lottare ma non voglio che i miei Pokèmon soffrano" è interessante, una buona pensata.
La sconfitta brucia a tutti, dilettanti e veterani, immagino che Rachel dovrà abituarsi a qualche batosta, specie agli inizi...
E' tutto per il momento. Non avertene a male, ho visto di cosa sei capace e non ho alcun dubbio che i prossimi capitoli saranno di gran lunga migliori, appena la trama si infittirà di più ;)
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 26/04/2014 - 06:52 pm)