Immortal Interview- The Pawn
di Porrima Noctuam Tacet433

16/04/13, ore 21:23

Mi sono messa in pari!! xD (Hamber è felice)
Ri-eccomi qui!
Piccola lamentela: sarà il mio gusto, ma l'ultima frase (no, non te la segnalo per i quattro puntini... xD ) non la trovo proprio bellissima. Credo di aver capito perché l'hai scritta in quel modo, però, non lo so, mi fa un po' storcere il naso. Te l'ho detto soltanto per dirtelo, ecco. Sì, lo so, sono fuori, puoi picchiarmi... Adesso recensisco...
Parto rispondendo alle tue note: proprio perché si ama i propri personaggi, si finisce presto o tardi per trattarli male, ma (a meno che non si sia uno di quei depressi del novecento) sempre a fin di bene. Sono sicura che, alla fine, con i suoi pregi e i suoi difetti lo renderai apprezzato e compreso da noi lettori, e lo ricorderai come tua gloria e vanto - e lo sa anche lui, ne sono certa: è sicuramente pronto a esporsi in prima persona ai pericoli, con tutti i suoi difetti, in virtù del farsi conoscere e di renderti fiera di lui. Quindi, per il tuo, il suo, e il mio interesse, mai riceverai rammarichi per il trattamento che hai riservato, riservi e riserverai a Richard (salvo nel caso di violenze immotivate, beninteso). Se può esserti di ulteriore conforto, posso dirti che a me, per questo suo lato un po' ingenuo, sta iniziando a piacere. ^^
Passando alla storia.
...
Ma nuoooooo!! Chi li vuole i buoni?!? Scherzo, scherzo: in verità, voglio bene a Nicholas quanto ne voglio a Machiavelli, quindi è un piacere per me incontrarlo in una tua storia. Piacere reso ancora maggiore dal fatto che hai dipinto meravigliosamente il personaggio - e stessa cosa dicasi per Perenelle. Dico sul serio, sei stata bravissima: non ho davvero nulla da dirti in proposito! Non vedo l'ora di vedere gli sviluppi della vicenda, sono curiosa di vedere cosa faranno i Flamel, e fino a che punto conosceranno Richard. Sui due buoni non ho altro da dire, per ora.
Cristo, Machiavelli mi fa morire! xD Ha l'incredibile potere di farmi sghignazzare (e quindi ce l'hai tu, complimenti anche per questa tua dote!), ma... anche su di lui non ho molto da dire. Questo è stato più che altro un capitolo di transizione, quindi veramente sono un po' a corto di parole. Visto che poi sono anche parecchio stanca, spero saprai perdonarmi, ma mi limiterò a citarti le mie parti preferite, e poi ti lascerò. Immagino tu possa facilmente indovinare quali siano, ma le metto comunque:

<< è sicuro che non sia lei a sbagliare? Quanto è certo che Flamel si trovi a Montpellier? >>
Niccolò Machiavelli ascoltò la voce divertita della sua guardia del corpo con apparente indifferenza.
<< Stai dicendo che potrei essere io nel torto, invece che il ragazzo? >>
<< Sa benissimo cosa intendo. >>
Dagon si tolse gli occhiali, e Machiavelli si voltò con un sorrisetto strafottente.
<< Sono sicuro al settantaquattro per cento che Flamel risieda momentaneamente in quella città, il giornalista non è sicuro di niente e non sa dove sbattere la testa. Fino a che le percentuali non cambiano, ho più ragione di lui. >>
Dagon trattenne un sospiro. Machiavelli era una mente eccezionale, ma delle volte era insopportabile parlare con lui.
[...]
<< Ufff… pensavo che sarebbe stato meno noioso… >>
<< La smetta, lo sappiamo entrambi che si sta divertendo. >>

xD l'ultimo pezzettino, poi, è davvero geniale!
Ok, ti lascio: al prossimo aggiornamento!
Ciao,

Hamber of the Elves

06/04/13, ore 19:52

No ma bellissimo Machiavelli che spara percentuali arrandom ahahah (No signor Niccolò, chiedo venia, niente di ciò che fa lei è casuale, mi perdoni D: ) quei pezzi con Dagon mi hanno fatta morire, specialmente il finale. d'altronde ormai si sa che per sconvolgere una mente geniale occorre una mente semplice (questo mi ricorda una puntata di Stargate ma non starò qui a dilungarmi perchè se inizio  nessuno mi ferma) ed è chiaro che Mac nonostante la sua strafottenza si stia divertendo da matti (giusto trovare dei modi per divertirsi in una vita così lunga).
mi ha fatto ridere anche "Niles Flagel", ma ora passiamo agli argomenti seri (comunque è un'ottima cosa che tu riesca a farmi ridere, con le fanfiction è molto difficile).
questo capitolo mi è piaciuto perchè anche se la storia è andata avanti meno rispetto agli altri hai mantenuto vivissima l'attenzione spingendo il lettore a concentrarsi su dialoghi accattivanti.  come ti ho già detto le scene tra Dagon e Machiavelli mi sono piaciute e non sai quanto (ma mi sa che ti hanno dato una licenza per parlare di loro, vista la tua precedente oneshot ;) ) ma anche il resto, come per esempio la scena dello scambio di sguardi tra Perry e Nick.
per i personaggi ormai è inutile che mi esprima perchè tanto sai come la penso. ora posso affermare con certezza anche anche con quelli buoni non te la cavi male :)
per Richard... dai per ora non lo stai trattando malissimo, anche se devo ammettere che sto iniziando seriamente ad affezionarmi a lui per tutta la pena che provo, anche perchè mi ricorda vagamente uno dei personaggi di una mia vecchia storia. è giustissimo che tu lo adori ma che allo stesso tempo gli rendi la vita difficile, altrimenti Richard diventerebbe un "Mary Sue"... il cancro delle fanfiction! xD
ultima cosa, fidati sei perfettamente nei tempi: una storia per essere scritta bene richiede (oltre alla voglia e alla bravura) tanto tempo per perfezionare il capitolo e renderlo il più scorrevole possibile, ergo avanti così! :D
Al prossimo capitolo!

P.S. oddio mi hai ringraziata nei commenti, così mi fai scendere la lacrimuccia :' )
(Recensione modificata il 06/04/2013 - 07:56 pm)