Ninfe
di dreamer93

03/05/13, ore 18:01

Ciao Dreammer ^.^
E bene sono giunta a quello che sembra essere l'ultimo capitolo della tua storia. ( Ultimo per ora spero visto che hai messo "in corso") :-P
Che dire?? Inanzitutto voglio farti i complimenti perchè questa che all'inizio può sembrare la banale storia di una fatina tra le tante che si ritrova per non si sa ancora bene quale motivo... ok, si, vuole salvare il suo regno dalla guerra, ma quando ( mi pare proprio in questo capitolo) Cam le dice... aspetta che vado a ritrovare il pezzo....eccolo: "Ormai ti conosco" lei risponde con un "Non sai quanto ti sbagli" e io in questa frase ci ho visto un mondo!! Un infinità di possibilità e di misteri che ancora devono venire fuori XD.
Cmq, dicevo che quella che puo sembrare una storia banale in realtà è qualcosa di più. In questi capitoli ho conosciuto i tuoi personaggi e la loro profondità e realisticità. Sei riuscita a renderli molto bene con le loro parti oscure i loro segreti e fragilità e ovviamente la loro solita vita!!!
Personalemte non ho ben capito il motivo per cui Cam e Sam debbano litigare in continuazione e nemmeno per quale motivo Cam si faccia mettere al tappeto così da una ragazza, per giunta sua sorella minore!! Non dovrebbe avere che so un po' d'orgoglio? (nn so se mi spiego...) inzomma ragazzo reaggisci!
E si questo capitolo è tragico lasciate lo dire ^.^
Poi ti volevo ricordare di non partire a raffica con i dialoghi, (questo te lo avevo già detto e ti consiglio di farci più attenzione nei prossimi capitoli). Ogni 3 o 4 battute fermati. Descrivi il tono della voce, le loro espressioni, la gente che c'è intorno il rumore di una macchina che suona il clacson.... insomma non corrrere!!! Ad esempio quando Sam è in palestra e l'insegante le chiede se vuole rimanere e le da le chiavi della palestra dicendole di chiudere quando va via... era l'insegnate o un amica che glielo ha detto?? Non lo so perchè tu non me lo hai detto! Questo te lo dico non per criticati, ma perchè è quello che ripeto a me stessa tutte le volte che mi metto a scrivere una storia.
E mamma mia quanto ho scritto!! :-))) La finisco qui!!! Spero di poter leggere presto il seguito perchè questa storia mi piace un casino XD
A presto!!!

25/04/13, ore 21:49

Ciao ^.^
Questa storia mi piace sempre di più lo devo ammettere! Mi piace il tuo modo di descrivere le situazioni, riesci a far immedesimare il lettore e a fargli vedere la scena come se si trovasse anche lui li, insieme ha i personaggi!!!!
E quindi ora Ninfe è iscritta a scola, bene bene.... allora, devo dire che ho trovato molto ben riuscita da descrizione di quando vanno dal preside, le scartoffie e la magia che svanisce. Mi è sembrato tutto molto realisti, insomma per quanto possa essere realistica una cosa di questo genere, mi è parsa molto vera (non so se mi spiego :-P).
Poi Quando in classe Ninfe passa tutta la giornata a osservare Cam che prende appunti e che sta attento alla lezione.... sinceramente mi ha ricordato un po' Twilight, quando Bella arriva in classe e si siede accanto a Edward... bo, non so sarà una mia impressione ^.^ ( comunque non è una cosa negativa, solo una somiglianza sia ben chiaro!).
Ma c'è una cosa che secondo me stona un po': Ninfe che arriva a scuola e subito tutti le vogliono bene e se ne va con i suoi nuovi, ma sconosciuti compagni di calasse?? Davvero?? No seriamente questo non è realistico. Se vai in una scuola nuova, in un mondo nuovo io non sarei così tranquilla e non i sentirei così tanto a mio agio...
Per il resto che dire? Ah si, vedo che sono praticamente spariti i lunghi blocchi di dialoghi e questo mi piace molto! Brava!!
Ora però vado ^.^
Al prossimo capitolo!!!

20/04/13, ore 22:47

Ciao :-D
Questo capitolo mi è piaciuto molto!!! Piano piano stò conoscendo sempre di più tutti i personaggi e quella che era un'impressione si stà concretetizzando. Di cosa sto parlando?? Del fatto che sei riuscita a mettere insieme monenti divertenti e momenti molto profondi e seri; dei caratteri dei personaggi che si fanno sempre più veri: Cam che nonostante la sua faciata da duro sotto sotto è sensibile e si preoccupa seriamente per la sua sorellina e Sam che nonostante le continue litigate vuole bene e comprende suo fratello.
Tra l'altro si spiega perchè Cam e Sam sono a casa da soli ! Sai personalmente non mi aspettavo che saresti riuscita a dare una spiegazione così credibile e realistica, ti ho sottovalutata! E ora ti faccio i complimenti!! Perchè la questione mi è sembrata molto approfondita e ben gestita, brava :-))
Ho trovata molto azzeccata l'immagine delle lucciole che arrivano al memento giusto per creare l'atmosfera giusta ^.^
Ti segnalo alcuni errorini di battitura che ho trovato leggendo (così li puoi correggere):
"L’uomo è sempre in giro per il mondo a causa del suo lavoro nel campo degli affari e non è mai stato capace di badare alla famiglia", questa frase è al presente mentre il resto del brano è al passato, ti conviene cambiare le "è" in "era";
"Cam era davvero una ragazzo" c'è una "a" di troppo :-D;
"Adesso ci parlo io con il cattivane" = cattivOne;
"Mi hai fatto prendere un crepo" crepo? forse volevi dire colpo;
Sai questo capitolo mi è sembrato molto più.... non so studiato? di quelli precedenti :-))
A presto ^.^

18/04/13, ore 21:33

Ciao!! :))
Eccomi tornata a recensire il terzo capitolo!!
Man mano che andiamo avanti con la storia si costruisce lo spessore dei personaggi che si delineano sempre meglio con i loro caratteri e questa è una cosa molto positiva :-D
Sono davvero molto curiosa di vedere cosa succederà durante la storia e come si svilupperà la trama andando avanti.
Di questo capitolo mi ha molto colpito l'episodio del caffè: davvero divertente!! XD
Ma Cam e Sam vivono da soli ?? non è comparso ancora nessun adulto, eppure frequentano ancora la scuola...
L'unica cosa che ti faccio notare, come ti ho già detto nel capitolo precedente, ci sono alcune parti della narrazione composte unicamente da dialoghi, anche se di meno del capitolo precedente ( sei migliorata!! :)) ).
Ho trovato molto carino il flashback e molto dolce il rapporto tra Ninfe e suo fratello Nuca, e ho trovato molto originale l'idea dell'acqua vista come qualcosa di magico...
Sono davvero curiosa di sapere cosa succede nel prossimo capitolo!!!! :))
Alla prossima :))

16/04/13, ore 18:41

Ciao ^.^
Eccomi qui subito subito a recensire il secondo capitolo!
Allora... finalmente scopriamo qualcosa di più su questa Ninfe!!!!
Sai io avrei messo "Terra Verde" e "Terra grigia" così, con le maiuscole, d'altronde quando scriviamo i nomi delle nostre città ( come Roma o Milano li mettiamo con le maiuscole no?).
Poi nella frase "Ma di cosa stai parlando" ti sei scordata il punto interrogativo.
Cam... davvero?? che strano, nella fanfiction che ti dicevo nel'altra recensione anche io ho usato questo nome... ( la cosa si fa inquietante :-P ).
In questo capitolo ci sono molti dialoghi, e no è un male!! Rendono più scorrevole e accattivante la storia, anche io ne uso molti,ma... tra una battuta e l'altra non c'è niente! Sai ti consiglio di fermarti ogni tanto, ogni 3 o 4 battute, a raccontare ciò che accade intorno ai ragazzi, a descrivere i loro toni di voce, le loro espressione. A volte lo ha i fatto e molto bene anche, ma per il resto, sembra più un copione di teatro. Con queste mie parole non voglio assolutamente sminuire la tua storia, che nonostante la forma trovo molto interessante, i miei sono solo consigli per migliorare!
Alla prossima ^.^

16/04/13, ore 18:10

Ciao :-D
Voglio essere sincera, ieri stavo girovagando qui su efp e mi sono imbattuta in questa tua storia, ho aperto il prologo e scorrendo la pagina velocemente mi sono accorta che l'ultima parola del capitolo era "fata". E io sto scrivendo una fanfiction dove uno dei personaggi principali si chiama proprio Fata ^.^
Così oggi ho iniziato la lettura! E... credo proprio che continuerò :-)) Mi hai incuriosita molto. Chi è questa Ninfe che non conosce nemmeno un cancello?? e quel povero ragazzo che se l'è ritrovata nel giardino di casa?? Sono molto curiosa di scoprire qualcosa di più! Anche se per ora non si intravede molto della trama mi sembra promettente e spero tanto di non sbagliarmi!
Sai mi piace il modo in cui hai descritto la protagonista, i suoi leggiadri movimenti, tutto molto adatto ad un'aspirante fata! Brava!!
A presto ^.^