Life is a Shine Blue
di Silvia_sic

21/04/13, ore 11:41

Questo capitolo è ufficialmente uno dei miei preferiti. So che il Pepperony è citato solo per via implicita, ma reputo l’amicizia uno dei sentimenti più nobili e uno dei rapporti più profondi ed importanti che una persona possa instaurare nella sua vita. Come ti ho già detto molte volte nelle recensioni ai primi capitoli, ho apprezzato molto la tua scelta di dedicare ampio spazio al personaggio di Rhodey e al suo rapporto quasi fraterno con Tony e la tua scelta si conferma con il voler riservare un aggiornamento intero a loro due, così come si conferma il mio totale appoggio. ^^
La chiacchierata con Rhodey è stata davvero bella, mi è piaciuta molto l’aria che si respirava, l’atmosfera che hai creato, di confidenze amichevoli, affetto e ironia reciproca.
Mi è sempre piaciuto molto pensare che lui e Pepper, insieme a Jarvis, naturalmente, siano i pilastri della vita di Tony, le uniche due persone su cui lui senta di poter fare affidamento in ogni momento e in ogni situazione, anche se, ovviamente, in modo diverso. XD.
Dopo il modo in cui si è concluso lo scorso capitolo, non immaginavo che Tony andasse a confidarsi con Rhodey ed è stata una piacevole sorpresa. Piccolo momento di amore per esordio con accenno di gelosia alle gambe splendide, meravigliose, incredibili e fantastiche della Potts. ♥
Tornando a noi, ho apprezzato come hai fatto interagire i due personaggi, mantenendoli IC per tutta la durata del dialogo – Tony malizioso, indeciso, sincero, esitante e Rhodey curioso, allusivo, comprensivo, elargitore di saggi consigli che il suo amico, naturalmente non seguirà XD – e mi è risultata particolarmente gradita la reazione del colonnello alla confessione di Tony di non esser riuscito a rispondere a Pepper quando lei gli ha detto che l’amava. Per un attimo ho temuto che gli avrebbe urlato addosso o che l’avrebbe preso a pugni, cosa che magari sarebbe stata anche la più naturale, ma di certo non la più intelligente o funzionale. Il suo modo logico ed ineccepibile a farlo arrivare da solo alla conclusione che lui ha colto parecchi anni fa è da Oscar e lo sconvolgimento di Tony troppo awwwww.
Piccolo particolare da mettere in evidenza che ancora mi fa ridere come un’ebete. LOL.

-Abbiamo fatto l'amore sul divano in soggiorno! Così adesso ogni volta che ti sederai sul mio meraviglioso divano a casa, ti verrà in mente questo piccolo particolare!-

Complimenti come sempre! Un bacione e alla prossima,
Mary.
PS. Prima mi sono dimenticata di scriverlo: ma poi il cinese si è freddato? ASD.

09/04/13, ore 17:16

Ciao! Scusa il ritardo ma sono riuscita solo ora a riemergere da compiti e interrogazioni!
Come hai detto tu, capitolo di transizione, ma non per questo meno bello o interessante!
Non ho ancora capito se Rhodey mi piace o no...
Sappi soltanto che tu mi stai portando dalla parte del "mi piace"!
Davvero Tony non si è reso conto di usare il termine "fare l'amore" invece dei termini che solitamente ci si aspettano da lui?
Be, lui non se ne sarà accorto, ma io la trovo una cosa davvero importante.
Insomma, non è come tutte le altre, una notte e via; Tony la ama.
La ama davvero.
L'unico problema è che non riesce a dirlo.
Ora, quando vedrò nel film il divano nel salotto di Tony, per colpa tua mi verranno in mente queste cose! (Non che le trovi brutte! Anzi, pensare a un po' di Pepperony in qualsiasi momento della giornata durante qualsiasi azione ci sta sempre bene!)
D'accordo, io fra un po' mi metto a contare le ore per iron man 3...
Mio fratello (bravo amante di iron man) dice che ci vuole andare, anche se i nostri genitori dicono che lui non può venire da solo con me...
Bravo mio fratello!
Pensa che la mia passione è nata con lui, quando siamo andati a vedere insieme iron man 2!
A questo punto, ti saluto!

08/04/13, ore 16:02

Sembra che Rod e Tony parlassero da universi diversi, uno che chiede perchè Pepper ci ha messo tanto a dichararsi e l'altro che si sconvolge che l'abbia fatto così velocemente. Tony, sentimentalmente parlando, è davvero a livello patata (cresce al buio e guai a tirarlo fuori) ma speriamo che, prima o poi, anche lui si decida a verbalizzare i suoi sentimenti in una maniera consona (già me lo vedo "no perchè, insomma volevo, io... si insomma. Hai capito?"--> dichiarazione di Tony).  L'idea della vacanza è buona, ma evidentemente Rod non conosce bene Peps... vacanze, ma cosa sono?
Bel capitolo, aspetto la festa!
Ciao
Even

07/04/13, ore 17:52

Dopo capitoli come questi sto seriamente rivalutando il personaggio di Rhodes... riesce a far ragionare Tony in modo che lascia stupita anche me O.O
il ruolo di Cupido gli viene veramente bene U.U
Lo definisci come capitolo di transizione, ma non è altro che una prova (l'ennesima) che Tony ama alla follia Pepper (anche se non riesce a dirlo -.-).
Ma allora ci sarà un ballo anche qui!!! Non vedo l'ora di leggere cosa hai mente ^_^
L'attesa per IRM3 sta diventando veramente insostenibile (soprattutto se quando vai al cinema ti ritrovi Robert ovunque tu ti giri :Q___)
Al prossimo capitolo (che si preannuncia scoppiettante)!!

07/04/13, ore 12:47

Rhodes è simpatico quando vuole! Nel primo film, quando Tony cerca di confidarsi con lui, la sua reazione non mi è piaciuta molto.Invece come confidente lo vedo benissimo, mi sono accorta che nelle varie Ff a volte ti dimentichi di Happy. E' un personaggio che rimane ai margini, purtroppo nel fumetto invece, è fondamentale nella storia di Pepper e Tony.
Mi piace come sviluppi la storia e sono curiosa di sapere se Tony andrà alla festa con Pepper!

07/04/13, ore 09:22

Ciaoo :) wowo sono la prima a recensire forte ahahah! Che dire sul capitolo sono felice che tony si sia confidato con qualcun altro dai facciamo tutti il tifo per lui prima o poi riuscirà a dire quelle parole !! Poi Rhodey versione cupido è il meglio! Ha detto parole giustissime Tony deve prendere solo un po' di coraggio! Il ballo di benificienza quel fatidico ballo ahaha avevi detto che non lo mettevi e ora c'è il dubbio ? Ci va? Non ci va? Ci va ma sarà diverso? Magari al ballo dicono tutto ahah la mia mente sta fantasticando ahah e mi hai anche incuriosita dal fatto che da quanto ho capito il prossimo capitolo dovrebbe essere molto bello ! Quindi aspetto con ansia Ciaoo:)