Between the Shadow and the Soul
di agony_of_xtasy

29/10/13, ore 23:38

Ho seriamente paura di cosa potrà fare Sebastian. È troppo calmo, troppo ragionevole. La mia paura è che farà qualcosa di veramente stupido perché seguirà i consigli del diavoletto di cui parlava Kurt, e allora sarà un problema, perché Kurt ha appena cominciato ad aprirsi un po' di più con lui. Spero che Olivia, in qualche modo, aiuterà quei due a risolvere tutti i problemi che ci sono tra di loro. Ma soprattutto spero che Sebastian non deluda Kurt.
Come sempre, grazie infinite per la traduzione! <3

23/10/13, ore 22:08

Ho già letto questa storia, ma è assai carina e merita una rilettura in italiano che mi permette di capire alcuni passaggi non troppo chiari per il mio inglese mediocre. Mi piace questa insana relazione tra Kurt e Sebastian. Questi due assieme sono come due primedonne che si accapigliano , ma che non possono stare senza l'altro. Comunque sono felice di sapere che sei in piena attività cara Reno.

15/10/13, ore 14:23

Oh - Oh. Ho paura che Seb farà qualcosa di molto avventato.
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo perché mi sono fatta un'idea un po' più chiara di Sebastian, del suo carattere e delle sue reazioni. È ovviamente ferito, ma più di tutto ha sempre vissuto in un mondo in cui la vendetta è all'ordine del giorno, ed è considerata quasi normale. Il "problema" è che Kurt è Kurt, è l'amore della sua vita e, nonostante tutto, lo sarà per sempre.
Vorrei tanto che quei due parlassero davvero, senza aggredirsi, che discutessero e si confidassero cosa hanno provato durante tutti questi anni passati l'uno lontano dall'altro. Perché hanno sofferto entrambi e moltissimo.
A parte questo, la telefonata tra Blaine e Sebastian è fantastica. Ho sempre pensato che come amici non sarebbero stati male, ma qui sono assolutamente perfetti! Blaine sa farlo ridere, sa dargli consigli e, soprattutto, riesce a farlo ragionare. Ed è per questo che spero che lo fermi prima che faccia qualche cazzata.
Aspetto il prossimo capitolo. **

04/10/13, ore 17:16

Ow, si è spezzato il cuore anche a me nel vedere che Kurt si è svegliato nel letto da solo. Insomma, nonostante tutto, si vede che Sebastian lo ama, e si è visto anche mentre facevano l'amore. Il "problema" di Seb è che a volte sembra non riuscire a... relazionarsi. In generale, è come se avesse problemi a capire davvero come funzionano le relazioni tra persone. Non riesce a a dire di no ad Olivia, pensa che basti accontentare ogni suo capriccio per farla contenta, e non riesce a capire che, ponendosi come una specie di padrone nei confronti di Kurt, non fa che allontanarlo da sé. Perché è normale che non si fidi di lui e che abbia paura che scappi di nuovo, ma questo approccio è sbagliato. Chi accetterebbe di essere sia un marito che un ostaggio?
È come se dovesse tenere sotto controllo tutto e tutti, perché è terrorizzato dal perdere chi ama. Probabilmente perché ha già perso Kurt e la bambina. O magari perché anche nella sua famiglia è sempre stato così, sin da quando era piccolo.
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli x) Grazie davvero per la traduzione! <3

02/10/13, ore 18:40

MY FEELINGS ;w;

Al posto di studiare eccomi qui a leggere questa storia ;w; che dire, Bas così strano cioè fino a 10 minuti fa lo odiavo(se si può definire odio quello LOL)(come carattere in questa storia LOL specifichiamo) e ora lo capisco e anzi in un certo senso lo trovo dolce e kdkdjd
Devo dire che mi piace un sacco come storia e tu sei una bravissima traduttrice visto che non è la pena volta che leggo le cose che traduci(e anche scrivi u-u)
Non sono molto brava nelle recensioni perché non so cosa dire, perciò niente, alla prossima **

17/09/13, ore 22:55

Ho finito poco fa di leggere tutti i capitoli, e wow. Mi piace tantissimo questa storia, davvero. Spero, con i prossimi capitoli, di capire ancora meglio i personaggi, soprattutto Sebastian, che è decisamente particolare. Mi ha colpito moltissimo il modo in cui lui e Kurt sembrano legati, come se il loro posto fosse semplicemente tra le braccia dell'altro, sempre e comunque. Si capisce da come Kurt non riesca a resistere a Sebastian, nonostante tutto, e da come Sebastian abbia continuato ad amarlo nonostante il "tradimento" di Kurt, che in fondo voleva solo proteggere sua figlia.
Boh, sono troppo belli insieme c.c Certo, sicuramente per loro sarà difficile riavvicinarsi, per Kurt sarà difficile fidarsi di Sebastian perché ha davvero capito in cosa consiste il suo lavoro, e per Sebastian sarà difficile fidarsi di Kurt perché è già scappato due volte, ma hanno una chimica incredibile ed è evidente che si amano ancora. L'hanno anche ammesso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :*

16/09/13, ore 23:49

Edy c'è da chiederlo? Questa storia diventa ogni volta sempre più bella e questo capitolo non è sicuramente da meno. C'è intensità, passione, rabbia, gelosia e amore. Un mix di emozioni assolutamente letale per chi è debole di cuore Ç_Ç Mi piace davvero tanto. Adoro poi Sebastian geloso. Raramente mi sono imbattuto in fanfiction dove il suo personaggio avesse degli scatti di gelosia nei confronti di Kurt e quando c'erano svanivano cinque secondi dopo, così PUFF, come se non fosse succeso nulla. È forse passata Pollon con la sua polverina magica mentre leggevo e io non me ne sono mai accorto? Mah u.u sta di fatto che leggerlo così arrabbiato in preda alla passione mentre continua a ripetere a Kurt che fosse solo SUO e di nessun altro a me ha fatto venire i brividi (in modo positivo s'intende XD). Beh che altro posso dire? Beh Naturalmente brava Edy <3 e comunque tranquilla sei sempre scusata. con tutte le fanfiction e le traduzioni in corso di cui ti stai occupando, è normale che qualche errorino di tanto in tanto ci sia. Vai avanti come una furia, mi chiedo sempre come tu faccia XD e comunque questo ti rende un pó piú "umana" ai nostri occhi XD (anche se ancora non sono del tutto convinto che tu lo sia XD) per finire faccio anche dei sinceri e meritati complimenti all'autrice per questa magnifica storia e me ne torno a giocare con Pollon XD ciao gente ci si vede al prossimo aggiornamento!

04/09/13, ore 15:28

Questa storia mi appassiona sempre di più, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

03/09/13, ore 23:04

*_* OMG ma...ma...che...io sono senza parole! L'ho detto e lo ribadisco, questa fanfiction è veramente qualcosa di straordinario!Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e quando sono arrivato alla fine un sonoro NOOOO é uscito dalla mia bocca XD mi piace, mi piace veramente tanto e ho fatto bene a fidarmi del giudizio di Edy n.n il capitolo è lunghissimo, ma in nessun punto è mai diventato noioso o pesante. Anzi ad ogni parola ti prende sempre più!Kurt è tornato a casa e ora sono curioso di sapere come si evolveranno le cose tra lui e Seb. Spero non sia troppo cattivo con Kurtie Ç_Ç oh a Blaine invece vorrei solamente dire: Tieni le tue sudice mani da Grey Child (mostro di Silent Hill per chi non lo sapesse XD) da Kurt! Per te è OFF LIMITS! Capito? Thad invece ha fatto la fine che si meritava, non si minaccia Nostro Splendore u.u la parte che preferisco è la scena dell'aereo e se quello che Blaine dice nella parte finale è vero, il nostro Seb è perfidamente geniale XD per finire dico solo: Complimenti! Sia all'autrice che alla traduttrice n.n Ottimo lavoro entrambe! Sooo a presto n.n ci si becca al prossimo aggiornamento!byyyeee Edy <3
(Recensione modificata il 03/09/2013 - 11:05 pm)

30/08/13, ore 10:18

La mia espressione quando ho finito di leggere questo capitolo O_O ma é una storia bellissimaaa! Ed essendobella, chi se non The Majestic Edy poteva occuparsene?! La trama é assolutamente appassionante e ti fa restare imbambolato come quando sei davanti alla Tv mentre guardi un film mozzafiato a bocca aperta e non vedi o senti altro! Mi fa un pó strano la versione BadBad!Bas u.u che é conosciuto per la sua lingua affilata lo sapevamo, ma leggerlo mentre da della "puttanella" a Kurt mi strazia il cuore Ç_Ç Olivia invece già la amo * _ * é la perfetta fusione di Bas e Kurt XD per avere solo tre anni ha una parlantina niente male XD l'unica cosa che forse non mi piace é la presenza di Nanderson -.-" Non poteva sparare lui Bas invece che ad Az?Sempre tra le palle sta uffhhh :P cmq scherzi a parte, trovo che questa sia una storia molto bella poi se é Edy a consigliarla non discuto nemmeno n.n sooo, ci si becca al prossimo aggiormaento! Byez Edy <3 Ottimo lavoro as usual n.n

08/07/13, ore 19:10

Mio dio che capitolo stuuuuuupendo!!!!!
Ma quanto è scritto bene? Ma quanto è tradotto benerrimo? Ma ...che trama spettacolare ha questa storia??
Oddio, probabilmente non l'avrei neanche mai letta o trovata se tu non l'avessi tradotta! Cioè, adesso che ho letto i primi tre cap, nella mia testa è tipo diventata un cult del kurtbastian!
*Ripensa a tutta la storia* Ok, questa autrice è un fottutissimo genio e ti prego, contattala per dirle che viene apprezzata moltisimo anche in Italia :)
Comunque per quanto riguarda il capitolo... stavo morendo, troppe emozioni. Troppi kurtbastian feelings. troppi feelings per Olivia (quanto a doro questo personaggio originale? Parla per tre secondi ed è già chiaro quanto sia una piccola versione femminile di Seb *-* .....oooooowwwwww).

Non so, ammiro questa autrice anche perché spesso, per quanto mi facciano tenerezza infinita, le daddies non mi prendono quanto le altre storie... invece lei è riuscita ad inserire ad arte anche questo aspetto, in un modo nuovo, forse...

No, ok mi rispondo da sola alla domanda inespressa: è riuscita, attraverso ad un'idea di plot completamente stupendo ed originale, a sconvolgere l'assetto kurtbastian (che doveva essere all'inizio stabile per poter avere una bambina insieme), facendo scoppiare una coppia che comunque aveva già una storia alle spalle; creando così le basi per sviluppare una fanfic molto dinamica con tanti elementi che di solito troviamo in un contesto più "calmo", e per questo meno usati di altri...cioé, tanto di cappello! Ho già detto quanto trovo tutto ciò originale? :)

Sarà strano, ma adoro le interazioni di Seb e Kurt... lo so, non dovrei perché Seb é "abusivo" nei confronti dell'altro ma è così. E adoro Seb in questa versione *-*...e non dovrei perché Seb è particolarmente senza morale...ma hey, chi sono io per giudicare?xD

Ok, aspetto il prossimo capitolo in trepidante attesa... (fra l'altro mi stavo chiedendo, l'autrice ha scritto anche altre storie che pensi di tradurre?)

Alla prossima! E ancora grazie mille per il lavoro di traduzione che continui a sobbarcarti per questa e le altre fanfic! (hai tutto il mio apprezzamento,riconoscenza e adorazione!)^^

19/04/13, ore 21:54

Bello questo Sebastian autoritario e un po sboccato! Mi piace!
E l'amicizia Seklaine pure!!
Azimio ha avuto ció che meritava fanculo! Io so che Sen non farebbe mai del male a kurt e nikki ( speriamo o gia non ho capito na mazza!!!)
Aspetto il prossimo
Baci
Vale

18/04/13, ore 21:58

Bel capitolo che preannuncia la determinazione di Sebastian e la sua pericolosità vista la fine di Azimio. Mi piace la storia è davvero insolita, ma mi è piaciuta talmente tanto che l'ho letta tutta in inglese e la seguirò anche in italiano.

18/04/13, ore 16:21

odiioodiiooddio....Seb è inquietantemente arrabbiato...so che Kurt verrà beccato, ma spero che riesca a portare avanti la sua fuga per un bel pò, ora come ora Bas ha perso un pò troppo la bussola.
Questa situazione e caratterizzazioni dei personaggi son fenomenali, davvero!
Sebbene corto è un capitolo che mi ha tenuto veramente avvinta e mi ha fatto entrare totalmente nello spirito della storia...l'autrice scrive in modo fenomenale, da quanto ho potuto leggere fin ora!
Naturalmente traduzione fluente e impeccabile come sempre...grazie mille per il tuo lavoro nel portare avanti questa traduzione!
Alla prossima^^

18/04/13, ore 00:59

Ce l'ho fatta finalmente a leggerlo oggi, quasi non ci speravo più.
Devo dire che un po’ mi inquieta Seb mafioso (e tendo poco a tollerare la figura che uccide la donna incinta e tt il resto), ma cerco di sospendere un attimo questa mia sensazione per godermi la storia.
Ora, Seb è determinato a trovare suo marito, e già sono curiosa di vedere come avverrà l’incontro xD
Al prossimo capitolo, un bacione
Sere