There’s something harder than falling in love
di Low_Armstrong

24/04/13, ore 22:56

Ma lo sai che non lo sapevo che era finita? Non me lo hai detto!
...
Ecco, ora ho una scusa per sgridarti (di nuovo)! Hahahaha!
Sì, hai molta fluffosità repressa tu, eh? xD Ovviamente non è un male, soprattutto se la storia è di questo genere. Anzi, se la storia è di questo genere è anche meglio!
La scena iniziale mi ha fatto sorridere, mi sono immaginata con precisione la scena in cui abbiamo un Ron immerso in un mondo tutto suo e una Hermione che invece è totalmente immersa nella realtà, anche un tantinello arrabbiata per la bugia che le ha raccontato il rosso.
La scelta del luogo dove fare la domanda è molto tenera, vero? Un luogo pieno di significato, immagino. Ma alla fine è stato perdonato ed è questo quello che conta, anche se il suo gesto non è stato dei migliori.
Poi Hermione che inizia a fare la maestrina in un momento del genere... immagino che Ron si stesse letteralmente sentendo male per l'emozione in quel momento, lo immagino.
Alla fine la sua dichiarazione è infinitamente fluffosa, ma di solito le parole di una persona innamorata (a meno che non stiamo parlando di me) sono così, quindi va bene, va benissimo. E poi, se non fosse stato così, che proposta di matrimonio era?
La descrizione dell'anello è fantastica. Davvero.
Il diamante rappresenta l'eternità, quindi il futuro, l'oro è il presente... ma soprattutto mi è piaciuta l'incisione.
Davvero, sei un dannato genio per esserti inventata questa cosa. Nell'incisione ci ha scritto "Wingardium Leviosa"! Io mi sono emozionata tantissimo quando l'ho letto! Davvero! Sei una grandissima genia! Anche perché poi mi sono ricordata proprio di quella scena appena l'ho letto... mi sono ricordata di quanto ho trovato fastidioso, la prima volta quel: "Leviosa, non leviosà!" e solo adesso mi sono resa conto di quanto alla fine è stato importante.
Ma non è stato solo quello, no, quella formula è stata anche l'origine della loro amicizia perché è con quella che Ron ha salvato Hermione dal Troll di Montagna il primo anno.
Ha un significato tutto speciale, quella formula.
Comunque complimenti vivissimi, questa storia è stata veramente piacevole da leggere, anche se ci ho messo svariati mesi. xD
Adesso abbiamo quella sul fandom "verde" a cui dedicarci, eh?
Allora qui ti saluto e ti ringrazio di avermi avvertita ogni volta che pubblicavi un capitolo anche se sapevi che l'avrei letto mesi e mesi dopo.
Grazie! :)

10/04/13, ore 21:18

è la fine ma devo dire che è anche il capitolo che mi è piaciuto di più
il tutto molto scorrevole ed estremamente originale , le idee non ti mancano mi piacerebbe leggere altre tue storie, e spero di poterlo fare in futuro.
Ti ho scritto una recensione per tutti i capitoli e spero vivamente che tu le abbia prese non come critiche ma come dei consigli che ti possano aiutare a crescere.
Bene il mio compito qui è finito aggiungo solo che secondo me hai del talento ma che devi coltivarlo, hai bisogno di coltivarlo.
alla prossima ;)

09/04/13, ore 20:49

Mi è scesa la lacrimuccia quando mi hai nominato! Non lo aveva mai fatto nessuno! Grazie :}
Comunque ora che mi sono ricomposta ti dico che la storia è perfetta e bellissima e stupenda e non so quanti altri e!
Ora rileggerò tutta la storia e lascerò una recensione per ogni capitolo!
Grazie grazie grazie ;)
Un bacione
Carola
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 08:52 pm)

08/04/13, ore 22:04

Hai scritto una bellissima ff ,descritta in tutti i particolari ma senza eccedere troppo,non ho trovato nessun errore di grammatica,la fine l'ha azzeccata,sai io non farei un continuo la lascerei così come :).

A presto Federica :D