-Prigionieri di un passato che non vuole andare via...
di Agapanto Blu

Ciaoo! era da tanto che non visitavo la tua pagina e mi sono imbattuta in questa storia molto carina e piacevole da leggere, soprattutto perché offre uno sguardo sulla vita di Mathias e Daisy. Così mi è venuta voglia di rileggere L'amore nel silenzio, che è stato uno dei racconti che più ho amato...tuttavia non l'ho trovato. Mi chiedevo il perché e ti sarei grata se lo ripubblicassi o mi spiegassi il motivo.

Complimenti ragazze!
La storia è veramente sorprendente... I due protagonisti, Balthazar e Mathias sono fantastici!!
Il legame di amicizia che si è creato tra loro è qualcosa di veramente raro e sorprendente. Alla fine le loro sofferenze sono valse a qualcosa, dato che ha portato a entrambi qualcosa che è più di un amico, perché, come dicono i due ragazzi alla fine della storia, loro sono come fratelli, uniti dallo stesso dolore.
Vi faccio ancora i miei più vivi complimenti! Grazie per averci regalato una storia così bella!
Un gigantesco bacio a entrambe!
vale1991

Ma questa è l'apoteosi dell'apoteosi *W*!!!
Per un attimo ho temuto che una storia con un così alto concentrato di personaggi che AMO sarebbe esplosa da un momento all'altro, lanciando il mio computer in aria come brandelli di una mina... invece sono arrivata qui alla fine e sono, per fortuna, ancora intera o_o
Pessima battuta a parte =_= aspettavo davvero di poter leggere questa crossover! Da quando Chris me ne ha parlato, dopo il mio primo "isfhnisgdhufgihkmnhvbcgdrdtihjgbhfdjh!!!" (che, per chi non lo sapesse, la mia massima espressione di esaltazione... della serie "quando le parole non bastano", anche se sembra più il gorgoglio causato da una crisi epilettica o_ò) non stavo più nella pelle!
Ed ora eccomi qui, catapultata nella quotidianità dei due esempi massimi di onestà, di amore incondizionato, di modestia... di perfezione, insomma!
Non c'è mai stata giornata più tranquilla, per due ragazzi e per le persone che stanno loro intorno, che potesse sintetizzare meglio la loro essenza così pura!
La cosa che più mi affascina dei Matt e Balthy, merito delle due autrici, è che nonostante abbiamo vissuto un periodo così traumatico, doloroso e logorante di vita a causa di una di quelle che dovrebbe essere una delle due figure cardine della nostra vita, è che si dimostrano incredibilmente veri.
Ci sono così tante somiglianze tra loro, ma ci sono molte più differenze che li rendono personaggi dalle mille sfaccettature, poliedrici, mai banali.
Ed è anche per questo motivo, che un concetto così naturale e in un certo senso modesto, come quello di un incontro tra due amici che da poco si conoscono ma che hanno subito legato, diventa un mondo a sè, un argomento di cui si potrebbe scrivere capitoli su capitoli!
Mathias e Balthazar hanno creato intorno a sè un universo descritto in maniera così genuina e particolareggiata che si rischia di confonderlo con la vita di tutti i giorni!!!

Non mi resta che farvi una marea di complimenti, ragazze *w*!!!

E mi domando: se questi due incontrassero Dan xD?
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 04:52 pm)