CCNS - Cose Che Nessuno Sa
di Dancyon

11/03/14, ore 15:40

l'ho letta tutta
è bellissimaaaa
sei davvero molto brava e i personaggi risultano credibili, poi sono carine queste curiosità
ti seguo
kiss

04/02/14, ore 15:58

Ciao. Scusa per l'enorme ritardo,ma sono stata male e diversi impegni mi hanno impedito di recensire. Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. Alice è sempre stata un personaggio che mi ha incuriosita. È una ragazza dolce,carina,simpatica ma anche un po maschiaccio. E amo tantissimo lei e Frank. Sono dolcissimi insieme. Mi ha fatto molto ridere quella del peperoncino. Quella dei capelli e del fatto che fosse amica di James è stata più..come dire?Leggera. La parte invece tra lei e Frank...è dolcissima.
Comunque...è stato un bel capitolo.
Alla prossima,

29/09/13, ore 17:53

Ciao Manta scusami per non aver recensito prima,sono stata molto impegnata. Questa volta il capitolo è dedicato a Frank. È stata carina l'idea del rospo,della cioccolata e di quella pazza di Alice Prewett. Questa differenza di carattere mi è piaciuta molto. La solita dolce e gentile Alice è stata rappresentata per una volta come una "pazza".
Bene...credo di aver detto tutto.
Non vedo l'ora di leggere qualche altro segreto.

29/07/13, ore 12:10

ciao! Allora finalmente riesco a trovare un attimo di tempo per recensire! Fra compiti centro estivo e patente, non riesco + a fare niente! Allora mi é piaciuto molto questo capitolo su James, é un personaggio che mi piace molto! Il suo primo nome era Peyton? Ahahah questa non la sapevo, in quasi tutte le altre fiction lo chiamano Charlus! Bella anche la parte con Sirius che anche se lo prende in giro per il nome, James nn reagisce perché sa quanto Sirius odi la propria famiglia! Sull'asma anche quella parte molto bella! Un segreto che condividi con gli amici é più facile da sopportare! Che Sirius non sopporti gatti é logico! Come Animagus é un cane! Commovente l'ultima parte! Se riesco recensisco tutti i capitoli! A presto!

24/07/13, ore 22:51

Ehi che bello sei ritornata e il capitolo ,che hai finito in mezz'ora(dimmi come hai fatto,sono circa tre settimane che cerco di scrivere due righe di senso compiuto!),è molto bello. Anche perchè Lily è un personaggio molto bello e complesso. Mi sono piaciute tutte le parti,dalla prima all'ultima,ma quella che ho proprio adorato è quella dove Lily incontra i suoi futuri suoceri. È stato incredibilmente divertente e alla fine ci mette tre mesi per farsi vedere nuova viva dai Potter. Divertentissimo!!!
Beh con questo ho finito e ci vediamo presto e io le note le leggo sempre,anche se non so realmente il perchè,ma lo faccio.
Ora la smetto perchè sembro una malata di mente che non riesce a dire due parole(forse è vero).
A presto,bacioni,

01/07/13, ore 20:52

Questo il peggiore dei capitoli?
L'ultima uno straccetto?
Io spero che tu stia scherzando.
Non so nemmeno come definire questo capitolo ed in particolare proprio l'ultima scena.
Partiamo dal presupposto che è indubbiamente il mio preferito, tra tutti.
Probabilmente il più difficile da scrivere, perchè Peter E' un personaggio difficile (intendo se uno lo vuole rendere bene, umano, reale, che è quello che hai fatto).
Ti è venuto divinamente, davvero.
Hai dato una spiegazione originale (non proprio in accordo coi libri della Row, perchè la signora Minus muore dopo di lui, ma sinceramente non mi importa) al perchè non è stato smistato in Tassorosso ed una spiegazione ancora più geniale (e questa volta perfettamente plausibile anche per i libri) della sua morte.

"Peter spera solo che i suoi brevi momenti di lucidità o pazzia non avvengano in un momento cruciale, da cui dipendono vita e morte.
In quel caso sì che sarebbe fregato."

Perfetta, davvero.
Bravissima.

01/07/13, ore 14:50

Beh devo farti le mie congratulazioni perchè sei riuscita alla fine a scrivere questo capitolo. Peter è il personaggio che più odio. Forse odio più lui per la codardia che Voldemort,che alla fine-ha fatto grandi cose...terribili,certo...ma grandi-come direbbe Olivander. Capisco che non sia stato facile..anzi....
Non l'hai reso cattivo,penso...credo che tu l'abbia descritto così com'è. Un essere amorfo che vive trascinandosi che non prova emozioni di alcun genere e che quando si ritrova davanti Harry,figlio di uno dei suoi migliori amici e dell'uomo che ha ucciso,non prova niente. Resta impassibile.
Ti lascio ora...
Hoon21
p.s. Scusa per la pessima recensione,non sono molto brava.

01/07/13, ore 14:09

Anche questa flash è tutto sommato buona: come hai riconosciuto non è proprio brillantissima, però non è tanto male e Peter è caratterizzato piuttosto bene, in effetti. La parte dell'asessualità mi ha colpita molto: in effetti, fa senso sia immaginarlo con maschio che con una femmina xD curioso anche che tu l'abbia definito come il ragazzo piùbello di Hofwarts, anche se (me ne sono resa conto dopo) è piuttosto OOC, perché se la Row dice che da adulto è basso, grassoccio e con gli occhi acquosi da giovane non può esser stato un Leonardo di Caprio, no? ;)
MI piace molto il modo in cui dai ai personaggi dei Background di tutto rispetto, pur rispettando i caratteri originali. Somiglia un po' a delle bozze che mi faccio ogni tanto io per inquadrare i personaggi, anche se resa decisamente meglio ;) È notevole poi il fatto che partendo da piccoli dettagli, frasi, definisci in modo perfetto quel particolare e dai una sfumatura diversa alla caratterizzazione completa. Insomma, la storia è carina e interessante e non è niente male. A questo punto sono veramente molto curiosa di leggere un capitolo su Lily: ho sempre avuto molta difficoltà ad inquadrarla, e mi incuriosisce leggere un capitolo in cui tu ne dai la tua versione (No, non voglio affatto sfruttarti per farmi un'idea mia, affatto... xD)
Spero di leggerne altre al più presto :)
Bi

01/07/13, ore 14:05

Diciamo che questo non è il capitolo che ti è uscito meglio ;)
Ma non preoccuparti, a me è piaciuto lo stesso, soprattutto quello del buio e il secondo xD
Aspetto il prossimo capitolo con ansia,

01/07/13, ore 13:54

Ahahah sto ancora ridendo immaginando la "guerra dei porcelli"! XD
Dai, mi devi assolutamente dire come ti vengono in mente idee simili! xD
Poi quella delle "proprietà afrodisiache del cioccolato" anche mi è piaciuta (più che altro perché anche io le ho scoperte quelle meravigliose proprietà xD)
E quella delle viole è bellischima :3
Brava, brava, brava,

01/07/13, ore 13:45

Mi ha commosso... tanto, questa storia. Specie l'ultima parte. Dio, non so veramente come hai fatto: i personaggi non nostri, a doverli "interpretare", mancano sempre di qualche pezzo che li renda completi, e solo gli autori migliori riescono a farli uscire dalle parole e farli diventare personaggi a tutto tondo. Annie è... è la parte di James che nessuno conosce, ma che in realtà cambia tutto, perché è quella cosa che lo rende meno bambino insieme a James.
Tanti complimenti anche per le altre (la storia di Puff mi ha fatto sogghignare come una demente) come anche Peyton, e l'asma. Solo quella del suo amore per Lily mi è sembrata meno accurata e profonda, ma comunque ben fatta. COmplimenti, davvero :)
Bi

01/07/13, ore 13:38

Bellissimo anche questo capitolo!
Sirius poi è uno dei miei personaggi preferiti quindi è davvero WOW come storia.
Diciamo che i miei segreti preferiti sono due.
Il primo è quello delle centoventisette stelle, perché mi fà morire dal ridere l'idea di Sirius che inizia a ripetere a memoria i nomi delle stelle e ad un certo punto arriva James che si siede affianco a lui e lo segue. XD
Il secondo è quello di lui che piange perché è davvero commovente :')
Scrivi davvero benissimo complimenti :D

01/07/13, ore 13:23

Stavo vagando su Efp quando ad un certo punto vedo: CCNS-Cose che nessuno sa.
Mmm... interessante (mi dico) e continuo a leggere: 50 capitoli, un personaggio a capitolo, 5 segreti per capitolo.
Qui mi sono fermata un attimo... 50 capitoli?!?! L'autrice si dev'essere bevuta il cervello O.O
Bene, mi piacciono le storie di autrici pazze.
E quindi ho iniziato a leggere la storia... e non sono rimasta delusa, davvero mi piace molto come idea!
E la parte di Annie è davvero awww :3
Complimenti ti sei guadagnata un posto tra i miei preferiti ;)
Katniss

P.S. Visto che mi è piaciuta molto la storia di Annie non è che me ne invii una piccola estensione? Grazie :D

27/05/13, ore 19:03

Ehi,tranquilla!Ti aspettiamo!!Fai con calma e ti mando le mie condoglianze per il computer(ahaha!).

07/05/13, ore 16:04

il secondo punto mi ha fatto sbellicare, l'ultimo mi ha fatto commuovere :) bello bello bello! chi sarà il prossimo personaggio?
martina