Diario onirico.
di SaulK

26/07/13, ore 22:22

Intanto buoasera!!

Ok... mi sono presa del tempo per recensire questa pagina del diario.
E' molto.. profonda. Ho dovuto rileggerla un paio di volte, ma il risultato è sempre quello: Fantastica.
Continua così, aspetto il prossimo sogno con trepidazione!

Un bacio
Fox

26/07/13, ore 18:55

E io che arrivo tardi.
E io che potevo già recensire ieri sera. Me misera, me tapina.

Splendida. Non potrei trovare altre parole.
Un'infusione di pensieri, sentimenti.
L'idea del samurai che si toglie la vita da solo mi piace e l'immagine in cui, per farlo, trapassa uno specchio la trovo sublime.
Corta, semplice, splendida. Come sempre.

A presto

26/07/13, ore 09:52

Ah, vedo con piacere che non ti sei dilungato troppo nella nota dell'autore né hai detto qualcosa di estremamente sconcertante...bene, me ne compiaccio. Perdona questa entrata un po' teatrale, ma non riuscivo a resistere, dovevo dirtelo ;)
Devo ammettere, con un po' di tristezza, che per comprendere il testo l'ho dovuto leggere un paio di volte. Pur trattandosi di poche righe sono davvero...uhm, non saprei come definirle...Profonde? Significative? Complesse? Intriganti? ...diciamo che sono profondamente complesse e significativamente intriganti. Per quanto questa cosa non abbia senso... come la mia faccia! [cit]
Bene, ora che ho sparato la cazzata del giorno, posso tornare seria. Ti invido un po' la capacità di rendere così bene i tuoi sogni con così poche parole...per riuscire a rendere i miei in genere scrivo un romanzo -_- Mentre tu con alcune frasi lasci ammaliato il lettore, cazzo...
Ma c'è una parte che mi lascia perplessa: "la lastra di schegge lo avvolse e divennero uno." L'ho letta e riletta, ma continua a suonarmi...non so, fuori posto, strana. Probabilmente è solo colpa della mia mente bacata, quindi meglio lasciar stare.
Non so perché ma mi sono decisamente immedesimata nel Samurai. Tra l'altro trovo curioso il fatto che fosse proprio un Samurai e non un lottatore qualunque, un membro della lega ufc o un qualunque soldato...ma penso che il ruolo sia perfetto, calza a pennello.
Non parlerò del testo, in quanto tuo sogno non ho intenzione di dire ciò che ho compreso io e cose del genere, dico solamente che mi hai sorpreso. Un'altra volta. E non mi sorprende mai nulla, ci tengo a sottolineare. Complimenti. *stringe la mano*
Ragazzo, spero che tu faccia qualche altro sogno perché questo diario è davvero superbo.
Con questo ti saluto e vado (finalmente) a dormire.
Stammi bene amico,
The_Destruction (t.d.r.)

26/07/13, ore 00:25

bellissima! davvero!
"vedendo nient'altro che uno specchio in frantumi" *^*
questa è meravigliosa, davvero, mi ha fatto venire la pelle d'oca!
davvero, wow, non so cosa dire...
ha uno sfondo malinconico, ma è meno presente rispetto al capitolo precedente, che aveva un sapore completamente diverso ^^
m è piaciuto tanto, lo ammetto!

sei davvero bravo, sono sempre impaziente dei tuoi agigornamenti,
W.

una piccola nota stilistica: quelle frasi singole come "non aveva possibilità" renderebbero i più se fossero in corsivo, a mio parere ^^
sempre che cmq non vadano contro il messaggio che volevi trasmettere e o le sensazioni che volevi far trasparire ^^

07/07/13, ore 21:15

Intanto, ben tornato!!! :D

Passiamo alle cose pratiche,
ancora una volta non hai deluso le aspettative e l'attesa.

Chissà perchè, ogni testo ha un qualcosa di inquietante XD ma mi piace *w*
Adoro i messaggi "subliminali" all'interno del testo, a mio parere un tocco di classe :3
Aspetto con ansia il prossimo sogno, metti a lavoro quel  meraviglioso neurone XD

Alla prossima
tua Foxy

06/07/13, ore 20:43

Adesso...io mi chiedo, perché? Prima di leggere la "nota dell'autore" era tutto chiaro, più o meno...Mi spieghi per quale assurdo motivo l'haio scritta? Non fa (almeno per quanto riguarda la sottoscritta) che togliere logica al testo quando in realtà ne avrebbe molta. In questo modo fai presupporre che uno sbagli nell'interpretazione. No, davvero, quella accidenti di nota mi ha sconcertato non poco tanto che dopo averla letta ho bestemmiato più del solito (il che la dice lunga).
Nella mia ipersensibilità, che spero potrai perdonare senza offenderti o avere chissà quale reazione comprensibile solo per chi possiede il cromosoma y, sono stata piuttosto infastidita dai pochi ma visibili cenni a Dio. Oppure li hai messi solo per fare...come dire...effetto? Posso o non posso chiedertelo? Lo so che da parte mia sono assai poco intollerante in quanto atea e contemporaneamente dulciniana (anche se la cosa non ha molto senso) ma non posso farci nulla se considero una sciocchezza l'esistenza di un essere superiore da cui bisogna dipendere e che si può incolpare per i propri sbagli (ad esempio svariate guerre con pretesti ridicoli come le religioni -ex Jugoslavia-). Scusami, sto divagando, ma non posso farne a meno, mi perdo da sola...
La cosa che più mi è piaciuta dal testo, tranne -ovviamente- il contenuto del testo stesso, sono state le frasi nascoste. Frasi che mi hanno intrigato per non so quale assurdo motivo, forse perché vere. Soprattutto la seconda, non la verticale, quella sottolineata. Non fidarti, la Morte attende. Mi rispecchia, o meglio, rispecchia il mio modo di vivere in questo momento di merda. Probabilmente è per questo che mi ci sono intestardita rileggendola un miliardo e più volte. Cosa alquanto stupida, come se, leggendola, potesse diventare qualcos'altro, mutare nella soluzione. E rieccoci che comincio a delirare perdendo il filo del discorso. Sta diventando un'abitudine, dovrò starci attenta.
Tornando a noi, il contenuto del testo mi è stranamente familiare. Il primo significato, schietto e facile da capire, l'ho sperimentato in parte. Ma ne sono fuggita prima che la tela si stringesse troppo e questo sarà sempre un mio rimpianto. Ci sono tanti, troppi significati e anche volendo se dovessi trattarli tutti sarei ancora qui fra un mese. E, non so, trovo sbagliato parlarne qui dove chiunque può leggere. Anzi, più correttamente trovo sbagliato parlarne punto.
Ti prego non pensare che io sia presuntuosa, non penso affatto di aver carpito tutti i significati di questo testo, ma molti o pochi, non ne ho idea, sì. Ma, quindi, possiamo o no chiederti qualcosa? E rispecchia o meno la tua vita? Te l'ho detto che quella dannata nota ti confonde solamente le idee...senza offesa.
Non posso andare avanti o comincerò a delirare sul serio. Ci si sente presto, ragazzo, bentornato fra noi, pazzi di efp!
Stammi bene, The_Death

06/07/13, ore 10:19

Creo di essere rimasta sconvolta.
Sì, temo che sia così .-.

È bello. Bello, davvero bello.
Non credo di aver colto nemmeno la metà di ciò che hai voluto celare fra le parole di questo capitolo, ma l'ho apprezzato ed assaporato lo stesso.
Hai ragione, effettivamente è molto intricato, ma è nel tuo stile comporre uno scritto così e il fatto che siano sempre più contorti e complicati, è solamente indice del fatto che migliori ogni giorno che passa...
E che hai una mente poco male! ;)

All'inizio ho fatto fatica ad entrare nell'ottica, ma dopo... Che emozioni ragazzi!
la fine del primo pezzo è bellissima, più si va avanti nella narrazione più dettagli scopri, eppure tutto si nasconde sempre meglio!
Ma la parte che ho preferito è stata l'ultima, senza alcun dubbio e il messaggio che hai voluto lasciare.

Magnifico!
A presto,

06/07/13, ore 01:24

Come potrei non apprezzare una follia a quest'ora della notte? Sono gli scritti migliori, no? Quelli creati cullati dalle braccia della dea notturna, sorella della morte.
La morte che hai voluto nascondere nelle tue parole.
Credo di aver colto quel che hai nascosto, ma non posso essere certa di aver visto ogni cosa e non posso nemmeno chiedere conferma qui. Non si rovina la storia e la ricerca di qualcuno, che leggendo potrebbe avere indizi.
Che dire, mi piacciono questo genere di scritti. Li trovo intriganti, non pesanti ma che richiedono comunque una piccola dose di attenzione per poter intravedere i messaggi nascosti fra le righe.
Oramai sai che mi piace la tua scrittura, sarebbe inutile stare qui a ripetertelo. Comunque mi fa sempre piacere lasciarti una recensione, perché mi piace che tu sappia cosa le tue parole hanno lasciato in me.
Sempre geniale, sempre idee interessanti e immagini che sanno fondersi nella mente e lasciare una traccia, come cera calda sciolta dalla fiamma di una candela. Sì, rende l'idea di cosa mi hanno lasciato.
Complimenti, che potrei aggiungere.
A presto

12/04/13, ore 14:49

Allora... poche semplici parole XD
E' bello... ma ammetto che è leggermente inquietante!
L'idea mi piace ^^
Aspetto con ansia il prossimo :D

Tua oO Foxy Oo

10/04/13, ore 23:46

Ci rimarresti male se ti dicessi che non trovo le parole per la recensione?
Sul serio..
Ok *WING si arrampica sugli specchi per trovare un punto saldo da cui partire*
Trovato!
Il layout.
Qualcosa di geniale, è vero, differente dal tuo solito stile molto calmo e solenne, questo è veloce, ma non nel senso di frettoloso...ha un ritmo incalzante, ritmico al massimo!
Meravigliosa la scelta di tutti questi punti fermi senza andare a capo. Il susseguirsi delle parole diventa veloce eppure lento, ti di imprimono nella mente e nemmeno te ne accorgi!
Ottimo!
Per non parlare delle frasi/parole che hai scelto di mettere in corsivetto!
Bravissimo!

prima di iniziare a leggere ho dato un'occhiata all'introduzione che fai e devo dire che già quella preannuncia qualcosa di molto bello! Congegnata in modo da esser accattivante per un lettore esterno! Ottima trova u.u
Poi... Davvero ho così tante cose da dirti che non riesco a spiccicare parola! XD
ah! Un'altra cosa è la divisione un paragrafi, quella riesce ad esaltare davvero bene il testo e tutte le sfaccettature classiche dei sogni... Come ad esempio il riferimento che fai con la sveglia: 2.30 ... 2.31.
poi... Poi, poi, poi.. Vediamo... c'è quel tuo accostare parole che sono l'uno l'opposta dell'altra... Molto bello!

Riassumendo: tutto il testo è un turbone veloce ed incantatore!
Ottima l'introduzione che ne fai e... Ovviamente questa storia va fra le seguite u.u

Scusa per il ritardo in questa recensione, ma sono riuscita a connettermi solo ora ^^

10/04/13, ore 20:52

Ah, be' mi consolo, non sono l'unico! *alza le braccia al cielo*
Chissà perché ma questo primo capitolo mi sa molto di gollum.....figoXD
Dovrei cominciare anch'io a scrivere un diario del genere...uhm...sì, con tutti gli incubi che faccio è già tanto se la mattina dopo non sono in coma per aver dormito 2 ore ogni notte!:D
Ma perché sto parlando di me? Bello, come capitolo....breve, sintetico, mi piace. Anche se a volte serve dilungarsi un po' di più in questo contesto è perfetto così com'è.
Continua presto, sono curioso!
Ci sentiamo. Stammi bene, The_Death

10/04/13, ore 20:18

Tranquillo, direi che la strada è quella giusta.
Parli con una che adora le non sense, e questa mi piace davvero molto.
In tutta onestà, ho sempre trovato affascinante il rivolgersi ad una persona che sembra esterna, ma che in realtà non lo è. Rivolgermi a sè stessi come ad un estraneo, sebbene sia parte di noi.
Ho apprezzato molto il genere dialogato con il proprio io, il continuare a ripetere "siamo uno" e "lo vedo".
Indubbiamente uno dei tuoi scritti che più mi ha affascinata da un punto di vista linguistico ma anche di trama.
L'ho trovato davvero stuzzicante e hai saputo risvegliare il mio animo dedito alle cose insensate ma con un filo logico.
Se questi sono i risultati degli scritti notturni, ti manderò messaggi su messaggi in piena notte solo per poter leggere altre storie simili ^^
A presto, complimenti come sempre!

10/04/13, ore 13:47

Titolo recensione: Lo sforzo del Criceto!

Allora siamo all'ultima recensione...
Lo stile è particolare e innovativo... ma mi piace!
Con questa Shot sei riuscito ad essere incalzante, una serie di immagini sono passate per la mia mente alla velocità della luce...
Ma li si sono fermate :)
Continui a migliorare!! :DD

Un bacio,