We could be heroes
di Eleven

17/03/13, ore 11:06

Ciaoo, mi è piaciuta molto la tua storia perchè, anche se sono molto legata alle coppie tradizionali del film, Draco ed Hermione stanno proprio bene insieme. Mi piacerebbe sapere se hai intenzione di continuarla o no.
Angie

30/06/11, ore 09:16

Bellissimo capitolo, anche quello precedente! Come tutte le tue storie d'altronde, ma non ho abbastanza tempo per recensirle tutte, ma sappi che sono FANTASTICHE! ( Scrivere tutto in maiuscolo significa un messaggio urlato o molto enfatico?? Beh.. si! C'è da gridarlo perchè sono fanfiction bellissime :D )

“Ehi.. è vero!” esclamò Hermione

“Sarebbe forte se gli cadesse il soffitto in testa..” mormorò Harry, mentre Ron spalancava gli occhi, dicendo:

I tre, a quelle parole, scoppiarono a ridere. Una risata lunga, genuina, rumorosa, liberatoria. E gli echi corsero cristallini nel corridoio e, probabilmente, per tutto il castello.

Posso dirtelo di nuovo? Sei un genio.
Mi hai fatto piacere Ron. E io odio Ronald Biluis Weasley.
Poi va beh.. adoro il quando il trio è assieme.

Blaise forse è un po' troppo comune... insomma in molte dramione ascolta Draco, gli fa da "psicologo", è una serpe "buona"(ok.. non esageriamo). Però è bello lo stesso, infondo penso di essermi innamorata di questo personaggio *me con gli occhi a cuoricino* . Adoro l'ultima parte, e le ultime battute. Ma anche le prime. E anche quelle in mezzo .

Bah, se hai letto questa stupida e lunghissima recensione, grazie! volevo solo che ti accorgessi di che genio sei! ( non ha molto senso vero?)

Baci ;D

25/07/08, ore 19:11

Anche questa naturalmente, anche se è solo agli inizi, è molto bella, e riflessiva più che altro. E' curioso vedere la coincidenza dei pensieri di draco e hermione e anche esauriente visto che lascia intendere la somi8glianza che c'è frta i due... spero tanto che la continuerai.

12/02/08, ore 13:56

missione??? mi intriga, si si!!!!bello l'effetto della lunga risata che echeggia per tutto il castello..buhahahahahahaahahahahahah...ok basta. cmq bella, mi piace. spero aggiornerai presto cara. tvb!!!

16/12/07, ore 17:32

Mia tesora, mi dispiace tanto ti sia venuto un colpo, quando ieri ti ho inviato la mail…ihihihih…SURPRISE! Ed ora eccomi qui…dopo un periodo d’inferno all’Università…a recensire quest’altra spettacolare storia! Un titolo più bello nn potevi sceglierlo, mi piace tantissimo! All’epoca, quando avevo letto il prologo, sn rimasta stupita dalle sensazioni che riesci a donare a chi legge! Bravissima! “Perché lei, quel gelo, se lo portava dentro.” Frase assolutamente ricca di significato…wow. Molto toccante la parte in cui Hermione con gli occhi lucidi guarda il soffitto, pensando che niente sarà più come prima, che nonostante qualcuno finga che vada tutto bene…tutto è enormemente cambiato. Non c’era neanche più Hagrid ad aspettarli. Dolcissimo e ricco di malinconia l’abbraccio senza parole, fra Hermione e Ron; sembra quasi che tutto vada a rallentatore…che la pellicola continui a girare, ma a mandare scene colorate di grigio…dov’è la speranza? Stessa cosa capita cn Draco Malfoy. Un Malfoy che nonostante tutto aveva voglia di piangere, ma che fin da piccolo gli è stato insegnato a non mostrare DEBOLEZZA, di non mostrare PAURA. Destino crudele. Poi…il dialogo…” Chissà come si comporteranno domani”… “Esattamente come oggi, Blaise”. “Il freddo dei sotterranei gli era penetrato fin sotto la pelle.. Ma era solo quello?”…ed ecco qui, che anche a Serpeverde si perde la speranza. Tutto sembra finzione. Riusciranno a sopportarlo? E Draco? E poi, ancora la voce nella sua testa: “Malfoy non si piega davanti a nulla, Draco, e non mostra mai i suoi sentimenti” …e la triste realtà: alla fine si sopporta tutto. Ero curiosa di vedere cm sarebbe andata la mattina successiva, anche se già immaginavo l’atmosfera del tuo secondo capitolo, tesoro. Primo accorgimento che le cose erano davvero, totalmente, cambiate…l’unica tavolata, divisa in più piccole, al centro della Sala. Come per far capire che bisogna rimanere uniti nonostante tutto. Questo mi ha fatta pensare alla filastrocca del Cappello, sai? Poi, sn diventata ancora più triste, leggendo che le materie si erano ridotte a quattro…e ci sn un casino di ore di Difesa! Altra cosa che mi ha fatta pensare, che era davvero tutto cambiato…è stata l’entrata in scena di Lavanda e Calì…silenziose. Per la prima volta direi. Anche Daphne…zitta; Draco ancora più pensieroso e Theo molto turbato; a Serpeverde, solamente Blaise, sembrava non aver perso un po’ della sua allegria. A mio avviso, sta tentando di risollevare il morale cm meglio può. Bravo mio Blaise! Successivamente mi è piaciuto moltissimo il dialogo fra Pansy ed Hermione! “Siamo tutti nella stessa situazione, Parkinson, non mi sembra che sia nella condizione di fare dell’inutile sarcasmo, ne tu ne nessuno” …quanto hai ragione Hermione! Credo anche che Pansy le abbia risposto male: “Io e te non saremo mai uguali, chiaro?? Mai!”…proprio perché sa benissimo che Hermione ha ragione e questo nn lo accetta. Vediamo un po’ se anche Pansy cederà e capirà che sbaglia a comportarsi così. Stupenda la frase di Blaise, quando sn seduti in aula: “ E’ incredibile, come quando credi di aver toccato il fondo il destino si prenda gioco di te e ti dimostri che il peggio non è mai morto”…quanto è filosofico il mio amore…sbrill…wow. Alla fine della giornata come al solito ha ragione Hermione: i pochi insegnanti rimasti, si aspettano un comportamento adulto da tutti gli studenti. Finalmente, arriva la parte che aspettavo!!! Il vederli ancora ridere insieme! “Ve la immaginate la faccia di Malfoy se vedesse il soffitto, e noi con lui, cadere nella loro sala di ritrovo a pochi passi dalla sua nobile persona??”. Bellissimo davvero!! Ed ecco che si scopre anche il perché Draco fosse così pensieroso…una missione…che dovrà fare? Ora lascia che te lo dica…perché in questo sei stata fantastica…la situazione che hai creato alla fine: Blaise che domanda a Draco se ne vuole parlare e mentre Draco pensa in silenzio…si sente la risata al piano di sopra (di Harry, Ron ed Hermione) che giunge alle sue orecchie cm scherno…e poi Draco che si volta verso Blaise e dice “No”. Su questa scena mi sn fatta un filmino mentale…è a dir poco stupenda! La tensione fra i due e…quelle “risate fuori campo” liberatorie, che distolgono un attimo l’attenzione dai protagonisti, per poi ritornare nuovamente a loro…finendo cn una frase di diniego, ma lasciata in sospeso…anche perché, credo che prima o poi Draco ne parlerà con Blaise della sua situazione e di come si sente. Gesto nobile da parte del rampollo dei Malfoy…sembra quasi che voglia tenere lontano dai guai l’amico. Ora mia carissima tesora, non mi resta che dire: aspetto il tuo aggiornamento!!! Spero di essermi fatta perdonare. Continua così che sei fantastica e non smettere di regalare emozioni! Ti voglio bene, Babi. P.s. Ah! Ti lascio il mio indirizzo msn se vuoi aggiungermi: p_di_stelle@hotmail.it! Un grande abbraccio!

08/12/07, ore 15:08

Cristo, che strano tutto così vuoto e per molti aspetti è anche molt triste...uff!Non ho ben capito che missione deve fare Malfoy...Uhm, ora che ci penso ho una domanda:nonostante io sia una grandissima appassionata di HP, non mi ricordo assolutamente chi sia qesta Daphne Gre engrass...mi potresti illuminare?^^("illuminami, perchè prepariamo la pozzione di giorno e in pieno bagno delle ragazze?Non ci potrebbero scoprire?"...dovrebbe essere più o meno così^^)Aggiorna presto!!Bacio

CherryBem (che ha perso di nuovo la password)
02/12/07, ore 15:54

oddio O.o ho letto la recensione di ALexiel Mihawk...... è inutile scriverne una, ha già detto tutto lei vv. COmunque, anche senza il suo intervento,non avrei saputo trovare le parole adatte. E' terribilmente stupendo, questo capitolo. Ho ancora il fiato corto! Mi hai spiazzata, ma è veramente fantastico.. triste, ma meraviglioso. Ok sto piantando aggettivi quasi a casaccio, ma la mia povera mente sta ancora registrando il prodotto del tuo genio. UN bacione, ti vu bi, Cherry

27/11/07, ore 20:28

Amooooooore!!! Eccomi qui, contenta???? Lo faccio solo per te!!! Duuuuunque.. che aria triste si respira qui.. più che triste, direi estremamente pesante, la voglia di scherzare, la voglia di vivere sembra essere sparita.. e posso capire perchè.. per fortuna, il nostro Trio riesce sempre a scherzare, in un modo o nell'altro!!! Pansy ha davvero davvero davvero esagerato.. ti giuro che l'avrei strangolata, è stata fortunata che Blaise si sia deciso ad intervenire.. mitico Blaise... e comunque, non vedo l'ora che aggiorni questa e le altre, mi mancano troppo le tue fiction!! Con la posta elettronica sto avendo seri problemi, comunque questa settimana dovrebbe arrivare il tecnico, e mettere tutto a posto.. tu aspettami!!! Bacionissimi tesoro mio!!! Ti voglio un mondo di bene!!!!

23/11/07, ore 23:48

Davvero bello! Hai reso benissimo la tensione che c'è ad Hogwarts... Ma la Parkinson non è capace di usare la testa? No, ovvio, le serve solo a tenere il caschetto...Blaise mitico!!! Aspetto il prossimo capitolo, mi piace come scrivi (complimentoni!), un bacio P.S. volevo scrivere di più ma è tardi e il mio cervello comincia ad andare in tilt per cui...

22/11/07, ore 22:29

Eccomi Tesora! Allora prima cosa, grazie per la dedica sei davvero troppo gentile ^3^ Seconda cosa il capitolo l'ho letto ieri sera ma lo commento oggi xkè ieri ero veramente troppo rintronata. Cercherò di fare una recensione decente per quanto il mio cervellino sia fisicamente provato. Partiamo analizzando paragrafo per paragrafo
Hermione. Riesci a descrivere molto bene il sentimento di inadeguatezza della riccia, lo smarrimento dovuto alla mancanza di qualcosa che in passato risultava normale. Il fatto che Calì e Lavanda siano zitte è un chiaro segno di quanto le cose ad Hogwarts siano cambiate, se le regine del pettegolezzo tacciono allora c'è davvero qualcosa che non va e Hermione lo percepisce a pelle. Io credo che a lei manchi la quotidianità, la sicurezza di conoscere ciò che la circondava, il tran tran quotidiano è improvvisamente venuto a mancare e lei ha paura, paura perchè la sua vita è stata sconvolta e lei non ha più il pieno controllo.
Secondo paragrafo: I Serpeverde. Capiamo molte cose da questo paragrafo. Prima cosa Blaise ha fatto una scleta, schierarsi con i grifoni, personalmente visti i toni della storia penso che per lui non sia stato affatto facile scegliere tra la sua famiglia e quella che lui reputava la strada giusta, ma Blaise è sempre stato *almeno lo vedo così* un personaggio dinamico e molto indipendente quindi non mi ha sorpreso. Secodo ci mostra che anche Serpeverde hanno una regina del pettegolezzo, la nostra bella Daphne, e se anche lei arriva a stare zitta vuol dire che il problema è davvero serio, perchè vuole dire che anche le serpi nella loro indifferenza hanno accantonato la spensieratezza per passare al pensiero cosa che non capita tutti i giorni. Terzo Draco è vittima di un serio conflitto interiore tra ciò che vorrebbe e quelli che sono i suoi obblighi sociali e familiari, a questo punto ci possiamo domandaree? cosa sceglierà draco? Lui è una persona molto legata alla famiglia per quanto non sempre condivida le idee del padre. Draco resta almneo per ora un punto interrogativo anche se personalmente penso che alla fine farà ciò che vuole come sempre. Quarto Draco non è l'unico con evidenti turbe mentali, Teo è un altro ce pondera e forse pondera troppo. Ma passiamo al paragrafo successivo.
Pansy, ecco un personaggio ambiguo. Allora Tiger e Goyle non hanno mai avuto un cervello o almeno non lo hanno mai usato, Millicent mi lascia perplessa ma non sta a me giudicare lei tanto non parla ù.ù ma pansy... bene pansy è complessa. Di solit è Draco a fare queste cose e forse questo può essere interpretato come un segno che anche Pansy si sente vacillare, poichè sente la mancanza di quei piccoli gesti quotidiani compiuti solitamente dal biondo ora è lei a compierli, forse cerca di ricostruire un'abitudine o molto più semplicemente Pansy ha già fatto la sua scelta e non ha scelto i Grifoni. Poi ci sono le reazioni di Harry e Ron e Herm. Strane ma adeguate al contesto. Harry ragiona saggiamente, non si tratta di prendersela tra studenti c'è qualcuno di ben più pericoloso sia per i grifoni che per le serpi anche se per motivi diversi, on si tratta più di una banale lotta tra case avversarie. Poi Pansy ha quella reazione esagerata, che può essere causata da due cose prima la paura, lei non può essere sullo stesso piano di una mezzo sangue e rischiare di vedersi trattata come inferiore o peggio di essere uccisa x il suo sangue, seconda pssibilità è solo odio. Detto ciò è esagerata e anche Blaise lo sa e infatti la blocca se ne accorge anche draco e questo è tutto dire. Hermione è spiazzata il che pè strano lei è quella che ha sempre la risposta pronta e che sa sempre cosadire, o Pansy l'ha spiazzata o è davvero sconvolta.
paragrafo quattro: Draco è d'accordo con Herm e questo perchè non sono poi così diversi come sembra. In compenso basta poco per sconvolgere la vita ai ragazzi che si ritrovanoun anno sballato con lezioni tenute addirittura da tre professori insieme. draco è messo a dura prova da un Blaise filosofo improvvisato che però ha ragione. Per fortuna Severus è sempre lo stesso. E' bello sapere che certe cose non cambiano mai. Ma andiamo oltre, al paragrafo successivo.
Hermione ritrova un pò di sicurezza ma come lei stessa ammette questa situazione li sta provando tutti e devo dire che ho apprezzato molto la risata liberatoria che loro possono prendersi pensando per altro ad una stuazione paradossale e divertente. Una risata che da inizio al nuovo anno, che è un sottolineare una promessa di amicizia, di lealtà. E fai bene perchè ridere fa bene al cuore. saggia scleta mia cara.
Finalmente l'ultimo paragrafo. Draco e Blaise non possono scoppiare a ridere. E qui ci lasci col fiato sospeso, la tua missione, la tua missione. Draco ha una missione, chi gliela affidata e perchè? Ragionando direi che gli è stata affidata da suo padre o dal Lord Oscuro ma anche qui non si può esserne sicuri e quasi sicuramente è hai danni dei cosidetti "buoni" ma chissà chi vivrà vedrà.
Bene dopo avere psicoanalizzato bene o male il capitolo torno nel mio eremo dove verrò presa a claci dall'autrice ù.ù Un capitolo stupendo e molto ben organizzato si vede il lavoro che c'è dietro. Un bacio enorme Tesora. Ti vi bi. Ceci

London
20/11/07, ore 20:57

Ciao tesoro!! Come promesso, eccomi qua! Il capitolo è molto bello!! MA... solo 4 materie???????? Oh, Hermione non deve essere tanto felice... Cmq... quella befana della Parkinson non ha nient'altro da fare? Menomale che c'è quel mito di Blaise... Draco è stranamente silenzioso... eeeh, adesso aggiorna presto ch voglio capirci di più riguardo questa missione! Ti adoro Ele!! A prestissimo, baci, Debby.

19/11/07, ore 22:15

Quasi sentivo i brividi della tensione lungo la schiena mentre leggevo: mi piace davvero tanto la storia e il tuo stile... è reso tutto benissimo, sembra reale: in questa fic si è persa l'atmosfera giocosa che in fondo ritenevo caratteristica di Hogwarts almeno fino al ritorno di Voldemort (i primi libri in pratica). Poi mi interessa molto il personaggio di Draco, davvero molto riflessivo, così diverso dal bulletto che viene rappresentato troppo spesso... sono impaziente, aggiorna presto mi raccomando. @matrix@

19/11/07, ore 20:33

Che bello,sono la prima!^_^ allora...devo dire che l'unico tavolo invece dei soliti 4,e la riduzione dell'orario,rende veramente bene la situazione...pericolo,nervi tesi,le aterie sono quelle che possono servire in guerra... Pensavo anche che Pansy assomiglia molto a "pensi",ma non potrebbero essere più lontani come concetti...quela ragazza mi lascia interdetta!!Un encomio ufficiale a Blaise!A presto ;)

14/11/07, ore 14:02

l'inizio mi piace, è molto triste, ma rispecchia la realtà del sesto anno di Harry a Hogwarts...se non ho capito male, Draco è amico di Harry Ron e Hermione?...spero di sì^^ si preannuncia una bella storia, cara la mia treasure^^ un bacione

10/11/07, ore 21:41

Non ci credi vero tesora?? Eppure eccomi qui a recensire! Ebbene si a recensire la fic. Sono orgogliosa di farlo e sai perchè perchè questo primo capitolo è stupendo!!!!! B e l l i s s i m o. Ammazza se scrivi bene *______________* Ok ok mi riprendo e faccio una recensione decente. Innanzitutto mi piace il tuo stile, semplice, lineare, scorrevole ma al contempo intenso ed espressivo. Mi è piaciuto molto come sei riuscita ad esprimere le paure di Hermione e i suoi sentimenti e lo stesso per quelli di Draco. Ci sono un paio di frasi di cui mi sono letteralmente innamorata **
Distesa sul suo letto a baldacchino, cercava di concentrarsi sul suo respiro per non sentire i freddo pungente che le provocava continui brividi. Ma sapeva che sarebbe stato impossibile. Perché lei, quel gelo, se lo portava dentro.
Questa frase è bellissima mamma mia quanto è intensa Hermy tesora sei davvero bravissima! Non vedo l'ora di vedere come proseguirai. Un bacio grande. Alex