SaNami Alphabet
di BeJames

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/02/14, ore 16:23

Ciao!Questa raccolta è bellissima l'ho letta due o tre volte ti faccio i miei complimenti.
Ho sempre amato questa coppia e ho sempre accostato il personaggio di Sanji a quello di Bellmer e dopo aver letto questa fanfiction ho esultato:finalmente un po' di fortuna al mio(mio e di Nami-swan,ovvio)Sanji-kun!

10/08/13, ore 15:32

Oh, Bellmer çwç Come amo questo personaggio. Mi sono costretta a recensire perchè questo capitolo è splendido. C'è tutto: c'è una bellissima scena iniziale di una giornata tranquilla e serena, una di quelle giornate di "transizione" tra un'avventura e un'altra, una di quelle giornate che non riesci a non amare e dove i mugiwara risplendono in tutta la loro bellezza; c'è l'IC pieno dei personaggi, dove Nami è impegnata a curare le sue "figlie" (come ho amato questo paragone! E' semplicemente magico *^*) e si fa aiutare da un sempre disponibile Sanji-kun, che sorridente non può esser più contento e che si prende cura dei mandarini con una delicatezza che riserverebbe proprio a Nami :); c'è il passato triste e doloroso di Nami, c'è la mia cara Bellmer che dà alle sue bimbe delle lezioni di vita, che le prepara al mondo con un amore e un ironia tipiche di una madre che ama con tutta sé stessa le figlie; ci sono le sue parole, che Nami ricorda con nostalgia ma che non possono far a meno di aiutarla sempre e di prometterle che saranno costantemente accanto a lei; e poi c'è la tenerezza di Sanji, che non smetterà mai di sciogliermi... sono così dolci, li amo troppo!! Finalmente gli sforzi di Sanji hanno ricevuto la giusta ricompensa... che bellezza! Hai uno stile veramente curato e piacevole, scivola via che è una meraviglia e arrivi alla fine della pagina che hai voglia di tornare a rileggere tutto *^* L'immagine è semplicemente adorabile, e la tua storia, nel complesso (ho scritto un papiro e non ti ho ancora fatto i complimenti >.< Come sono stupida) è veramente bellissima, quindi tantissimi complimenti e continua sempre così. So che questa raccolta è terminata da un pezzo... e mi scuso se sono arrivata solo ora (è da molto poco che conosco One Piece) ma la trovo veramente fenomenale.
E poi, la B è la mia lettera preferita, quindi non potevo non lasciar un commentino u_u
Mi dilungo sempre. Forse ti ho annoiato ^^''
E Nami, non te lo lasciare scappare se no Bellmer e il suo spirito ti perseguiranno per sempree!!, tremendamente divertente XD
Un abbraccio James-san! cwc

*LizTheStrange

07/07/13, ore 20:19

Oddio :(
Mi mancherà tantissimo...♥
Capitolo stupendo come sempre! Sopratutto la fine..mi sono commossa >-< Bellissimo giuro♥
Beh...a questo punto spero soltanto che ne farai presto un altra di ff della SaNami♥
Ciao Ciao.. :)

06/07/13, ore 14:04

Mi sono commossa :°) questo è sicuramente il mio capitolo preferito della raccolta, un finale degno di te e della SaNami, alla quale - nonostante il mio infinito amore per la RuNami - riserverò sempre un posticino nel mio cuore. Ho adorato la situazione iniziale: tutti i più grandi personaggi del mare riuniti per il matrimonio di due membri della ciurma di Cappello di Paglia, mi sono venuti i brividi come se stessi vedendo l'anime... giuro *___*
Geniale l'idea che Zoro abbia perso le fedi, ahahahah XD menomale che le ha prese Robin... mi è piaciuto molto l'accenno su questa coppia, è il mio secondo OTP di One Piece :)
Molto dolce e commovente la parte dedicata a Sanji e Zeff, non avresti potuto trovare un modo migliore per farli ritrovare! Mi sono emozionata leggendo che ogni componente della ciurma di Rufy ha realizzato il suo sogno *___* alla fine, anche quel burbero di Zeff si è lasciato scappare una lacrimuccia.
Tenerissima la parte finale... Quando Nami ha tentennato prima di dire il fatidico "Lo voglio", l'infarto è venuto anche a me XD poi, ovviamente, tutto è finito nel migliore dei modi. Complimenti per l'originalità del capitolo e per l'intera raccolta, una delle più belle SaNami che io abbia mai letto. Spero di risentirti presto con qualche nuova storia :)

Soly Dea

04/07/13, ore 16:20

Benni!
Nooooo, già finita?!?!? e io adesso che faccio? controllavo decine di volte il fandom di one piece per vedere un tuo aggiornamento, ma adesso che la raccolta è finita dovrò cazzeggiare in giro (in quello sono un'esperta xD)
Bellissimo il capitolo, veramente, mi sono commossa, hai voluto chiudere in grande stile eh? Tutti i personaggi sono fantasticamente (?) IC e devo dire che lo stile è scorrevole e piacevole, molto di più rispetto all'ultimo capitolo.
Nami l'ha fatto lo scherzetto, peccato che il povero Sanji ci stesse per rimettere le penne, ma vabbé quelli son dettagli xD
Speravo proprio che l'ultima parola fosse "Zeff" ero curiosa di sapere cosa ti saresti inventata... e devo dire che tu di fantasia ne hai, e pure tanta!
Davvero bellissimo l'accenno ZoRobin, l'ho apprezzato molto, inoltre Zoro è perfettamente IC, complimenti, è difficile rimanere nel carattere di questo personaggio, sei stata bravissima!
Spero comunque che continuerai a scrivere su questo fandom, perché davvero, senza i tuoi aggiornamenti o quelli di rami io non riesco a vivere, sono indispensabili come l'aria per me!!!
Vebbè, ti lascio che vado a finire di studiare va, a presto!
Bacioni :*

04/07/13, ore 09:00

*si asciuga una lacrima e inizia a recensire*
Ciao tesoro! questo capitolo è davvero ben riuscito, decisamente diventa il mio preferito, il numero uno!
Ti dico subito che ho apprezzato l'accenno ZoRobin e mi immagino Sanji che si vendicherà al matrimonio di questi due con Zoro. Come sai mi piace anche quella coppia.
Speravo proprio che la Z fosse Zeff, e devo dire che sei riuscita a riunire proprio tutti in un unico capitolo, me la immagino proprio questa enorme cerimonia con tutti i più importanti personaggi! grandioso, ottimissima odea! il fatto che si considerino padre e figlio è una delle cose che più amo di One Piece, i legami che contano sono quelli affettivi, non quelli di sangue.
Hai reso benissimo Sanji e Zoro, Zeff e... soprattutto Nami, quella furbetta! ma ce la vedo a fare un'azione del genere, altrimenti non sarebbe lei.
Ottimi tetsimoni, sono contenta di aver ruvisto Nojiko e Genzo, stesso discorso che valeanche per Sanji e Zeff, anche loro sono la famglia di Nami.
Quindi questo capitolo è il numero uno, poi tra i miei preferiti ci sono anche "Momento", "Piccola" e "Sigaretta", ma... mi sono piaciute tutte!
Torna presto a scrivere!
Ovviamente questa storia va nelle mie preferite <3.
Un forte abbraccio, è stato un grande piacere seguirti e recensirti.
Namirami.

04/07/13, ore 08:47

Ma ciaaaao!! Io seguo la tua storia dall'inizio, solo che non ho mai avuto il tempo di recensire con tranquillità, perciò ora che sono in viaggio con i miei amici del canottaggio per andare alle gare nazionali fuori Sardegna (ti sto dicendo cose che non ti interessano, ma sono troppo eccitata!! :'DD)!!! Quindi, dopo non so quanti giorni dall'ultima storia di questa raccolta, puoi immaginare la mia felicità quando sono entrata su internet con il telefono e ho trovato questa magnifica sorpresa!! Sono commossa!! Mi stavo per mettere a piangere, ma mi sono dovuta trattenere perché sono in pulmino e le mie amiche (stonate come campane!!) stanno cantando come delle malate!! Passiamo alla recensione: bellissima raccolta, davvero, ogni singola storia é splendidamente azzeccata. Stavo pensando ad un possibile finale, e se devo essere sincera non aveva non avevo mai preso in considerazione l'idea del matrimonio. Quindi, intuizione geniale, complimenti!! Troppo belli Zeff e Sanji, sembrano davvero padre e figlio. Mi piace molto il loro discorso, é proprio fatto apposta per loro!! Comunque, ripeto che questo capitolo conclusivo é stata una piacevolissima sorpresa, mi si é stretto il cuore mentre la leggevo!! Ancora complimenti, davvero! Ora vado, stanno per minacciarmi di morte! ;p A presto e un bacione di ringraziamento!! madda_chan

02/07/13, ore 16:15

wow, sono qui a recensire, anche se con un ritardo immenso!!!
Allora, questo capitolo posso etichettarlo come uno dei miei preferiti in assoluto, mi piace davvero tantissimo ^^
non so se hai letto l'ultimo capitolo, e non voglio fare spoiler, ma a me quella Violet continua a non piacere >.>
anche io come te l'ho inquadrata in quattro e quattr'otto, e quando mi metto in testa un'idea è difficile togliermela dalla testa.
bellissima la scena in cui Nami arriva per proteggere Sanji e per questo viene ferita, lo trovo molto romantico :)
solo una cosa, non credo che il nostro biondo cuoco decida di attaccare una donna, credo che al massimo avrebbe preso Nami per mano e sarebbero scappati insieme, però devo dire che nel contesto andava bene, non preoccuparti ;)
non ho capito una cosa: con il finale mi fai capire che non era un sogno, perché Nami ha un braccio fasciato, ma all'inizio dici che Violet ha iniettato un veleno a Sanji, cos'è successo dopo? cioè, il finale si svolge giorni dopo l'accaduto oppure subito dopo?
scusa ma questa parte non l'ho capita, me la puoi spiegare?
non voglio assolutamente risultare polemica, è solo che questa parte mi è sfuggita... sono molto distratta :P
vabbè, aspetto con ansia il prossimo capitolo, visto che è un po' che non aggiorni e io sto sfrigolando (citazione necessaria) xD
vabbè va, me ne vado.

02/07/13, ore 11:12

ciao!
girovagavo per il fadom e mi sono imbattuta in questa raccolta e mi è venuta la curiosità di dargli una letta xD
molto carino come primo capitolo, devo dire che hai rispecchiato molto bene i sentimenti del cuoco anche se con un finale un po' triste :'(
bellissimo il tuo stile, mi piace davvero molto :)
scappo che corro a recensire tutti i capitoli!
Ciaooooo

Impossibile ç.ç Uffi...peccato mi piaceva davvero molto molto :(
Beh,leggerò le altre che farai :) Mi raccomando continua così <3
Baci Ale

21/06/13, ore 21:58

Oi Benni-chan, te l'avevo detto che prima o poi avrei recensito anche questo capitolo :D
allora, in questo capitolo c'è di tutto:
Sanji ubriaco
Nami che lo riaccompagna
una dichiarazione...
credo che dopo aver letto questo aggiornamento io possa morire... lo adoro!!!
E' in assoluto uno dei miei preferiti, non so neanche il perché :D
ok, non badarmi, sono sotto esami e il mio cervello si è fuso definitivamente...
comunque lo trovo davvero bellissimo, il è testo scorrevole e non ci sono errori, come al solito!
Sai, si nota tantissimo la differenza tra il primo capitolo e questo, sia nel modo di scrivere che nell'impostare il testo, in sostanza sei migliorata tantissimo!
beh, ora ti saluto che vado a recensire l'altro capitolo
anime_96

P.s Sai, mi era venuta in mente una mezza idea di cominciare a scrivere qualcosa su questa coppia... tipo una raccolta di drabble o qualcosa del genere, secondo te faccio una cavolata? Nel senso che di raccolta ce ne sono già molte e.... non lo so!
Mi piacerebbe sapere che ne pensi, grazie mille in anticipo :)

18/06/13, ore 15:26

E nel bel mezzo della battaglia, un secondo prima che Sanji possa perdere le sue adorate mani, arriva Nami-san che lo salva *___* è bellissimo che per una volta sia lei a proteggerlo, anche solo con le parole, e non il contrario. Stupendo il momento in cui lui si anima dopo aver visto la navigatrice in difficoltà e il suo grido di battaglia è altrettando dolce. "L'unica ragazza che amo"... *___*
Ho adorato anche il finale, con la semi-dichiarazione di Nami e il bacio!
Bravissima, aggiorna presto :)

Soly Dea

17/06/13, ore 12:45

Aaaahh sapevo che ci sarebbe stata lei!!!! :P
Ok, allora concentriamoci e facciamo una recensione pseudo-decente: ovviamente non ti dirò niente sulla lunghezza del capitolo perché considerando la mia prolissità devo solo nascondermi; comunque sono sicura che Oda-sensei non si è arrabiato, ha ben altro a cui pensare ora, in particolare a chiarire le idee a tutti noi perché l'ultimo capitolo mi ha sorpreso e non poco (!).
Bene, come sai neanche a me Violet sta molto simpatica, anche se ciò non toglie che possa ricredermi, piucchealtro perch, sempre facendo riferimento all'ultimo capitolo, forse lei non è dalla parte del nemico, ma come scrivevo sopra il grande Oda dovrà illuminarci a riguardo.
A parte questo, ho adorato la parte in cui Nami lotta e il suo linguaggio "pittoresco", del resto lei non va tanto per il sottile e questo è uno degli aspetti che più mi paicciono del suo carettere, il fatto che non sia una "signorina perfettina! ma una persona concreta e passionale, che si fa trasportare dai suoi sentimenti.
Non so se davvero Sanji arriverebbe a colpire una donna, anche se proprio Nami si trovasse in pericolo, forse cercherebbe di scappare più che battersi... comunque considerando il contesto, ci può stare.
Ovviamente l'ultima parte è dolcissima, e anche secondo (se) quando si dichiareranno il loro amore tra i due, la prima cosa che lei metterà in chiaro sarà proprio il fatto che Sanji dovrà guardare ad amare solo lei smettendola di fare il cascamorto (del resto è proprio questo suo atteggiamento che fa sì che a molti la coppia non piaccia).
Scrittura scorrevole e molto chiara, nulla da dire ;).
Perché la prossima è già l'ultima? perché l'alfabeto ha così poche lettere? :(((.
Eh va be', le cose belle finiscono e lo sappiamo... ma saprò sempre dove ritrovare questa tua raccolta!
Un abbraccio cara, a prestissimo!
Namirami.

14/06/13, ore 15:17

ehm... ciao Benni-chan, ti ricordi di me?
So che ho un ritardo spaventoso... ma la pigrizia e gli esami mi hanno portato via un sacco di tempo :'(
allora, passo subito alla recensione!
Premessa, se è un po' confusa è perché ho letto il capitolo appena postato, quindi se sparo cavolate a raffica sai il perché :)

Sanji-kun è troppo carino, anche se si fa un tatuaggio, ci deve sempre essere la sua Nami-san di mezzo... ma perché Sanji è solo un personaggio di fantasia?!?!?*fugge via in lacrime*
E' troppo dolce, ma d'altronde solo lui può fare cose del genere, è un gentiluomo :)
vabbuo mi dileguo che torno a studiare T-T
anime_96

13/06/13, ore 00:58

Scusa se recensisco adesso e tardi.
Presto li recensirò tutti ^^
E fantastica!
Sei bravissima e va nei preferiti ^^
Bacioni Alessia

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]