Recensioni per
The One Who Knows [traduzione di Kit_05]
di floorcoaster

Questa storia ha ottenuto 51 recensioni.
Positive : 51
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/12/15, ore 20:55

Ciao. Leggendo come è nata questa storia, mi sono persa. Tutte quelle “operazioni matematiche” da fare. Questa materia mi ha sempre affascinato (c'è matematica in ogni cosa), ma non sono mai andata oltre un sette scarso, tranne un anno (merito del prof. Bravissimo). Una cosa che non ho capito è che sembrano capitoli a se, oppure rappresentano diversi lassi di tempo?
Il matrimonio di Hermione e Draco. Mi sembrava strano che Narcissa ci tenesse che fosse tutto praticamente perfetto sotto ogni punto di vista. A quanto pare gli antichi rancori sono passati dato che loro sono seduti insieme ai Potter e ai Weasley. Malfoy quando vuole sa essere molto romantico. Sposarsi in gran segreto per accontentare la richiesta della Granger: uno sposalizio semplice, per pochi intimi. Ma semplicità non è nel vocabolario degli altri membri della famiglia di Draco ed Hermione. O si fanno le cose in grande... o non si fanno affatto. Solo clandestinamente.
Mi lascia perplessa la scelta del ragazzo su Fred. Vedevo meglio Percy, più pragmatico, non certo uno dei gemelli. A parte questo riescono a fare la loro piccola e discreta cerimonia. In fin dei conti si bastano a vicenda.
Sembra che il filo conduttore di ogni storia (almeno da questo secondo capitolo) sono le feste in grande stile. Questa fa stare molto male Hermione. Festeggiano, anche se sono passati 9 mesi dalla fine del conflitto contro Voldemort. Festeggiano fino a stordirsi, ma per lei è solo un insulto alla memoria di chi è morto. Draco la incita a trovare la forza di dire quello che sente, di raccontare quello che la guerra contro Voldemort è realmente stata per lei e tutti quelli che hanno combattuto e hanno perso qualcuno durante lo scontro. Mi piace molto l'assimilazione che hai fatto tra la pioggia e la tristezza di quel giorno e di quella che Hermione sente dentro. Draco però sa come incitarla a non tenersi tutto dentro e la spinge a scrivere di Harry. Per quanto riguarda il Ministero, non mi meraviglia che ragioni in questo modo. Con le feste sperano di cancellare quanto accaduto e magari di avere punti in più per le future elezioni.
Il modo di zittire Hermione, è dolcissimo. Credo che, nella tua storia, questa sia la prima volta che Draco bacia Hermione visto il modo di reagire di lei: incredula. E anche di lui. Non si aspettava un tale coinvolgimento, non solo da parte della ragazza.
Ron e Luna? La strana coppia. Draco sta per diventare padre allora e come tutti i futuri padri è super-agitato tanto che Hermione è stata costretta a cacciarlo perché non lasciava i guaritori fare il loro lavoro. Lui è un pozionista e forse voleva solo somministrarle una sorta di “pozione epidurale” cosa che servirebbe anche a lui visto come lei stringe la mano al marito. Scherzi a parte la reazione di Draco è bellissima. È talmente emozionato che non riesce a esprimersi, salvo poi tirare fuori un po' della superbia dei Malfoy.
Narcissa nonostante tutto alla fine decide di stare dalla parte dell'Ordine per il bene del figlio. Consegna anche il Malfoy Mannor per non nuocere in nessun modo a Draco. Per il ragazzo deve essere dura vedere come è stata ridotta l'antica dimora di famiglia. Fortuna che Hermione è con lui. Poverina quando vede le “letture leggere” del ragazzo viene percorsa da un brivido., ma poi lui le mostra che cosa leggeva realmente e di nascosto dai suoi genitori: narrativa babbana. Verso la fine lui prende la decisione di bruciare i libri che suo padre gli regalava puntualmente. Con questo gesto chiude definitivamente un capitolo della sua vita per aprirne un altro con la ragazza che ha scelto. Una mezzosangue.
Certo che la condanna che il ministero ha in serbo per Lucius è tremenda. Se non ricordo male Silente era contrario all'uso dei Dissennatori. Draco lo va a trovare ad Azkaban prima della sua condanna definitiva. Ma questo peggiora solo l'umore del ragazzo che si chiude nuovamente in se stesso. Hermione però gli è sempre accanto e alla fine lui si apre con lei. Deve essere stata dura sentire e vedere la reazione di suo padre. Uomo gelido fino alla fine.
Il povero Draco alle prese con una gita babbana e una sempre più esaltata Hermione che vuole introdurlo a certe usanze babbane. Quando parli delle loro mani che si uniscono mi è venuto in mente LEAH e Sam (adoro LEAH e odio l'imprinting, perché le ha strappato la felicità di lei per darla a qualcun altra). La scenetta alla cascata invece mi ha fatto venire in mente un'altra FanFiction che sto leggendo in questi giorni: Resta con me di SweetLuna (la trovi nei miei scrittori preferiti). Non c'è nessuna cascata, ma automobili, camerini, case, casine, casette...
Hermione fuma e Draco non è contento? Se non ricordo male era il contrario. Tutta colpa di Malfoy e dello stress che procura alla ragazza. Anche qui mi sono persa: la guerra è finita o devono ancora affrontare i Mangiamorte scampati all'arresto? Questo se lui non ha più la cicatrice, è il capitolo dopo la visita di Draco a suo padre, ma non ho capito cosa centra Ron e perché fa infuriare sia Hermione, che Draco.
La coppia più bella del mondo potteriano hanno due figli: una femmina e un maschio. Ma come tutte le relazioni vere (mangiati il fegato imprinting) ci sono degli alti e bassi. Hermione accusa Draco di tradirla e lui se ne va offeso e furente. Ma dura poco perché va subito a cercarla, ma con sacrso successo. La trova solo tre giorni dopo a casa di Ginny e Zabini (non c'è più religione). Questo capitolo è il mio preferito e mi ricorda molto LEAH e Sam. Probabilmente era molto simile anche il loro rapporto. Sono sempre stata contraria nell'affermare che l'imprinting è qualcosa che va oltre l'amore “normale”. Anche perché Bella paragona quello che la unisce a Edward forte come l'imprinting. Io non credo che quello che Sam provava prima per LEAH fosse meno forte, meno importante, una cosa da niente paragonato alla magia mutaforma. L'imprinting serve solo a far in modo che la persona non lasci mai la donna scelta dal lupo.
Bene sono arrivati altre due bambine a ingrandire la famiglia Granger-Malfoy. E se decidono di averne altri 3 Draco può avere la sua squadra di Quiddick. Alle riserve penseranno poi. Gemma ha iniziato l'anno scolastico a Hogwarts e loro hanno scommesso in quale casa sarebbe andata a finire. Serpeverde per lui e Grifondoro per lei. Ma alla fine viene smistata a Corvonero. Questa dovrebbe essere una mezza-vincita per Hermione perché durante il suo di smistamento il cappello parlante non sapeva bene se metterla a Grifondoro o a Corvonero.
Tutta la storia si conclude con l'ennesima festa in onore di Harry. Nonostante il libro scritto da Hermione sul suo più caro amico, non è cambiato molto. Il ministero le adotta tutte per avere punti, e aggiungo io, galeoni. Le parole che Draco usa per rassicurare la sua compagna. Si amano da morire e questo traspare in tutti i capitoli e io non riesco a non pensare a LEAH e a come doveva essere il suo rapporto con Sam. Ti chiedo scusa la metto in ogni salsa. Tutta quanta la storia è davvero bella. E grazie a te Kit per averla tradotta.

Recensore Junior
17/09/09, ore 19:25

Sei uno spettacolo di traduttrice!!L'ho sempre detto io!!!Dopo un periodo un po' così avevo voglia di qualcosa di speciale e sono venuta a cercarlo da te e da floorcoaster che ci regala sempre storie delicate e splendide!Questa me l'ero persa ma per fortuna sono riuscita a recuperarla e a goderne anche io^^Grazie a tutte e due!:*

Recensore Junior
12/02/08, ore 00:30

ho letto adesso questa ff è davvero molto molto carina... complimenti ^_^ un bacio silmarilichigo

Recensore Veterano
10/11/07, ore 15:56

*Trascinandosi con una pezzuola sulla bocca e brandendo un estintore* Donna, me la vuoi dare o no una mano? *aziona estintore*
Quest'ultimo capitolo è davvero toccante. Lo so che dovrei essere felice per Draco e Hermione e tutti i loro pargoli (futuri, visto che per ora c'è solo Gemma :p), so anche che non ho mai amato particolarmente il personaggio di Harry, ma...come si fa a non rimanere...un po' vuoti di fronte a qualcosa del genere? Il discorso di Draco sul fatto che lui è il suo (di Hermione xD) futuro da quando si sono baciati la prima volta è molto dolce ç_ç...ed i sentimenti di Hermione sono palpabili e comprensibilissimi ç_ç...ma, in tutto questo...come fa una persona a lasciar andare via un pezzo del proprio passato? :sad: Cioè, lo so che è GIUSTISSIMO che sia così, ma il pensiero di quell'addio...come di un qualcosa che diventa sempre più opaco (e per il bene di chi resta è sempre meglio così. Decisamente)...mi ha sempre dato, come nella fine di questo capitolo, un senso di amarezza e malinconia ç___ç
E con l'estintore sei arrivata troppo tardi :sad: *osserva casa distrutta e scuote la testa, sporca di fuliggine* ora, visto che per la prossima partita di melanzane...(pensa alle melanzane che giocano a Quidditch, poi ripensa all'uvetta sultanina che se ne va, con le sue scarpe dalla punta all'insù stile pascià e le sue maniche a sbuffo stile Aladdin e Jasmine, sul tappeto volante facendo "Ora vieeeni con meeee...verso un mooondooo d'incaaanto...", rifiuta il pezzo di torta (prima togli quella principessa araba (?) da lì :sad: ) e si massaggia le tempie, sospettando che il mal di testa abbia bruciato anche l'ultimo neurone - o mezzo neurone - rimasto)...tocca aspettare, ché il freddo non le aiuta a crescere ed io, da brava agricoltrice lo so bene [???], ti mangi queste. *piazza davanti alla moglia piatto di cose carbonizzate*
Su, che aspetti?
Io intanto ho portato a termine il mio compito *_* *si accascia priva di vita*
Festeggiamenti generali.
*fiammata* Tsssk. Tendi a dimenticare particolari importanti. Sono come le fenici, ricordi? :mrgreen: Risorgo sempre dalle mie ceneri (magari!). Giordano, mi ero dimenticata, è fuggito terrorizzato dal rogo a Malfoy Manor. Pover'uomo, ora me lo dovete traumatizzare anche così? Non bastano professoresse folli a fare sogni sconci su di lui?
Ah, troppo buona con me, ultimamente? Direi che sono io ad essere troppo buona con te :roll: e che mi lanci a fare *cosini* da fine fic :sad: *inquietata*
Sei una stupida, lo sai? *annuisce* (Anche perché ancora vuoi questi...delirii?)
E vedi di non far aspettare troppo i poveri utenti di questo sito :p
*minuscolerrimo* cosinoinoino, ma SOLO perché il mal di testa mi ha fatto uscire di senno *sìsì*

Recensore Veterano
01/11/07, ore 21:59

E si giunge alla fine. Be’, che dire? Penso che i ritmi di questa fanfic sono stati quasi folli *rimango dell’idea che l’hai tradotta a tempi record* e mi sono divertita tantissimo con i confronti tra il sapore e la musicalità delle parole. Siamo pazze, Ila: la tavolozza di Bill, ne è la prova. Secondo te, mostrando le bozze a qualche critico d’arte, possiamo farle fruttare in qualche modo :shifty: ? E prima di passare all’ultimo commento vero e proprio di TOWK, lasciati ringraziare ancora una volta per aver “condiviso con me” questa tua altra avventura…grazie :hug:
Chi meglio del colto e raffinato Mr. Malfoy può dedicarsi all’arte di scrivere i discorsi per la sua dolce metà? Ottima scelta quella di Hermione, oserei dire^^. Però il resto…ecco che Floo ha scelto di salutarci con un capitolo triste. Salto nel passato ed Harry che è ancora nel cuore e nei pensieri dei nostri protagonisti. Come non potrebbe essere diversamente. Ma è con la mano ferma che Draco costringe Hermione ad affrontare la realtà: perché non è sempre rose e fiori o zucchero e cannella *non chiedermi che c’entra, ma m’è venuto da scriverlo lo stesso. M’è passato per la testa anche “pane e nutella”, ma te l’ho risparmiato. Anzi, te l’avevo risparmiato -_- *. A volte, è anche necessario causare una piccola ferita per però riuscire finalmente a sanarne una più profonda…una che non potrà mai guarire del tutto. Il discorso sul ricordo dei cari, m’ha un po’ portato alla mente il mio amato Ughetto…però non riesco ad accettare il fatto che Harry non ci sia più. Anche a storia finita :cry: . Ed anche dopo tutto questo tempo. Poi, non dimentichiamo che se tu non mi avessi spiegato il significato, be’ parte del finale non l’avrei capito *me tonta*.
Per quanto riguarda le ultime paroline, sai che richiamano alla mente altre, maledette, ultime paroline :cry: . C’è una differenza, però…questo è un buon finale. Un buon inizio per poter tornare ai capitoli precendenti…ed una prova che Draco, è veramente fissato con il quidditch :lol: .
Quasi non ci credo che sono riuscita a recensire tutto con un solo pomeriggio ed un pezzo di sera…dici che me lo merito un altro biscotto di premio, come quello che m’avevi promesso qualche giorno fa? Bacio bacio. Ed ancora complimenti: alla prossima traduzione^^. :wub: