Forbidden Gem
di Dark Flower

01/06/14, ore 01:53

Brava, davvero una bella storia, non c'é che dire, ma non credi di aver lasciato troppe cose in sospeso? Ad esempio, chi sono i genitori di Elena Sofia? Ha avuto altre visioni? La strega malvagia dov'è finita? E il demone? Davvero troppe incognite secondo me, e hai detto nelle note che avresti continuato, ma il capitolo é del 6 febbraio, e ora siamo al primo giugno; vuoi aspettare un anno per pubblicare il secondo anno? Non si capisce... Inoltre ci sono degli errori, niente di grave, ma devi starci attenta... Sono sopratutto nei verbi. Non ti devi offendere, ma credo che tu debba prestare attenzione a queste cose... Grazie per aver letto. Vani

02/07/13, ore 11:11

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo. Devo dire che mi è molto piaciuto il motivo della mia affermazione e il fatto che un qui abbiamo visto un altro lato di dark flower cioè quello della ironia di. Fatto qui troviamo molte parti a mio parere esilaranti soprattutto nella tentata resistenza da parte di Sofia a Niall e inizialmente il discorso di Zayn mi ha fatto morire dalle risate.ma la parte che più affascina è la finale qui ritroviamo lo stile che adoro di Dark Flower:la descrizione . Anche se i lettori sono più abituati ad uno stile più soft Dark Flower ci sprona a far notare che è capace anche di descrivere in modo cruento di fatti troviamo la descrizione della palude e degli scheletri molto completa piuttosto la definirei minuziosa in ogni particolare . Questo capitolo presenta una varietà di stili e mostra la capacità di passante da uno stile ironico ad uno macabro spero continuerai così. Vorrei scusarmi per la lentezza nel procedere nel capitolo ma ho dovuto rimediare ad un debiti in latino non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

20/06/13, ore 18:10

Allora premetto che mi sono applicata molto con questa recensione - a lungo andare ci sto prendendo la mano XD - per prima cosa ti elenco degli errorini che ho notato:

- ad un certo punto hai scritto 'ringoviirendosi' suppongo intendessi scrivere 'rinvigorendosi'

- non ho ben capito il "non si muove da tre lì nonostante" la frase è un po' sconnessa credo tu ti sia mangiata delle parole XD

- ultimo errore che ho notato è stato "un brava Cacciatrice" se la prof vedesse una cosa simile 300 volte non basterebbero ahahhah ..Ovviamente è un errore di battitura e immagino intendessi "una brava Cacciatrice"

Come al solito bellissimo capitolo. Mi piace davvero tanto come scrivi :3
Questo capitolo in particolare è davvero SBABAM!!
Molto intenso, con più situazioni che si succedono, cosa che non avevi fatto nei capitoli precedenti se non in misura minore.
Io direi che da questo capitolo la trama inizia veramente ad infittirsi.
Molto carina l'idea degli indizi vari nei capitoli, purtroppo, essendo estate il mio cervello a +40 gradi non connette e non riesco a metterli tutti insieme.. Quindi spero di capire meglio più avanti ahahah
Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D

Baci,
Rurulla <3

20/06/13, ore 16:40

Ci sono alcuni errori di battitura che ad averli notati sono sorpreso, non pensavo di avere una mente così acuta! Comunque il capitolo è davvero bello, però Sofia potrebbe levarsela la collana ora no? Oppure la terrà ancora come una stupida?! EH?! La gara a proboscide di ferro è stata simpatica ma ancora non capisco come le orecchie possano fare il solletico...Ah! Ma alla fine chi ha vinto? Bel capitolo, aspetto il prossimo.
Finnick.

19/06/13, ore 13:08

La storia mi appassiona sempre di più, è carinissima! Poi quelle parti geniali di Sannick/Finnara (ora iniziamo a shipparli così Sara si irrita ancora di più -tanto si sa che è tutta scena e le fa piacere- ahaha) tipo "zucchero mio" sono qualcosa di divertentissimo. Una delle cose che ho preferito è l'inizio delle informazioni riguardo a Carmine e Sara non vedo l'ora di ulteriori sviluppi della vicenda. È molto carino anche il fatto che Chiara quando compare fa da moderatrice tipo come se fosse in classe, paralleli con la realtà direi! Chissà se il personaggio avrà ulteriori sviluppi comunque anche così è davvero una delle cose che ogni volta non vedo l'ora di leggere, è appassionante, intrigante e sempre molto divertente. Non vedo l'ora di ulteriori sviluppi della Sofaial/Nafia così sei contenta se shippiamo anche questa coppia e come al solito non vedo l'ora che arrivi il prossimo giovedì :D

18/06/13, ore 15:28

Finalmente sono riiscita a leggere il capitolo!! Ovviamente, come sempre, è troppo carino :D Io quando ho letto che Sofia passava le ore in biblioteca pensavo che stesse segretamente con il Grifondoro ahahhahaha ..Complimenti perché io di solito indovino sempre cosa succede dopo invece stavolta mi hai sorpresa è una cosa rara da fare v.v

07/06/13, ore 21:22

Anche se è un capitolo di collegamento è fatto davvero bene! Mi piace tantissimo la sala degli scacchi, tutta in bianco e nero, la adoro! Carmine è strano poi perchè va a braccetto sia con l'arte, libera e ricca di espressione, e sia con gli scacchi, ove regna la logica. Il capitolo è davvero carino e vorrei sapere cosa sta combinando Sofia!

29/05/13, ore 21:40

"Pozioni esplosive"è di certo il capitolo più esilarante che dark flower abbia mai fatto,ciò che diverte il lettore è il fatto che riesce a trasferire sulla pagina le perfette caratteristiche del libro con la sua fantastica fantasia (di fatti penso che la tua fantasia sia ammirabile). Mi è piaciuto questo stile utilizzato in "pozioni esplosive " ossia uno stile più conciso sui fatti essenziali( non che non mi piacciano quelli pieno di descrizioni) poiché anche se la tua qualità sta nel saper scrivere molto e con milioni di particolari ma senza mai annoiare il lettore in questo caso sei riuscita a cambiare totalmente stile da parte a parte, capacità non da poco. Naturalmente Dark flower non manca ha lasciarsi della enorme suspense . E caratteristica che ormai è conosciuta :le descrizioni nel modo più accurato possibile. Spero continuerai e non vedo l'ora di sapere quale sarà la punizione che Putin riserva per Niall e Sofia!

29/05/13, ore 16:37

Hey hey heeeeey "Dark Flower” quando ho letto questo capitolo, anche se te l'ho già detto, mi ha messo di buon umore ..Dite che sono un'apatica cattiva ma adoro le cose romantiche (però shhhh non dirlo a nessuno). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dato che ci sarò anch'io e anche perché, nonostante la presenza di Zayn e Niall, la trovo una bella funfiction... Domani è giovedì quindi lo leggerò *-* ..Vabbè non esprimo commenti professionali tipo sulla punteggiatura o cose così perché non sono capace :3 ...Si vede che sono una nuova arrivata!

- Ru

26/05/13, ore 18:35

Lo smistamento mi è molto piaciuto hai descritto tutto accurtamente e come sempre inserendo ogni minimo dettaglio. Naturalmente è inutile dire che l'argomento della storia mi è piaciuto e mi piace molto originale.sono felice che in questo capitolo hai svelato alcuni nomi dei personaggi che accompagneranno Sofia nella storia ,anche se rimangono molti altri misteri... Di fatti non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo. In "lo smistamento " sei riuscita ad inserire la tua storia ma non modificando le caratteristiche della rowling sei stata sublime ,mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la sala comune e quella dei serpeverde sono semplicemente deliziose. Continua così VAI dark flower VAI!

23/05/13, ore 14:55

Ti suggerisco di utilizzare il codice html, altrimenti è illegibile. E' semplice, e basta leggere cosa c'è scritto quando aggiungi un capitolo.

12/05/13, ore 09:15

Questo capitolo è il più divertente forse uno dei più esilaranti. Mi è molto piaciuto come hai introdotto i nuovi personaggi in poche righe abilità che ti da merito. Mi è piaciuto molto l incontro tra ElenaSofia e il biondino perché lo hai scritto così bene che la situazione sembrava reale hai permesso la libera immedesimazione e ciò permette appunto di vivere la situazione perciò mi se piaciuta molto. Continua così e non ti fermare!

10/05/13, ore 09:28

"Diagon alley"è il mio capitolo preferito dico ciò perché oltre ad una miriade di fantastiche descrizioni(mi congratulo dark flawers hai superato te stessa) c'è suspense questo perché si sta scoprendo la vera identità dei genitori di ElenaSofia e devo dire che che l'autrice e riuscita ad introdurla magnificamente,soprattutto nell ultima parte. Questo capitolo,devo confessarlo ,mi ha fatto piangere , questo perché fa tramettere la tristezza e la incapacità di rispondere alla domanda "chi sono io?" E mi ha fatto molta tenerezza vedere questa ragazza che gemé nel non sapere se i suoi veri genitori le hanno mai voluto bene,ma ci sono mille altre domande nella sua testa. Ma non vi demoralizzate perché come sempre la nostra dark flawers ci ha messo molta ironia e molto romanticismo,ironia con l incontro di nuovi personaggi ma anche di vecchi come Valentina e un fantastici romanticismo fatto di piccoli ma intensi sguardi.... Grazie per questo splendido capitolo spero continuerai e ti consiglio vivamente di scrivere un vero e proprio libro perché ne hai di qualità.

10/05/13, ore 08:27

Un incontro inaspettato credo sia una splendida fancfiction, ciò che colpisce di più è la padronanza della scrittura di dark flawers:con descrizioni molto articolate che danno al lettore una chiara visione di tutto ciò che la scrittrice vuole trasmettere,infatti in molti punti possiamo notare l alternanza di generi dal primo capitolo di avventura ad un mix di avventura e commedia di fatti con è l'arrivo di silente si incominciano a fare un paio di risate. Ciò che colpisce di più e la capacità di aspersi immedesimare in un personaggio e ciò permette di fare mille emozioni in una sola parola....
Continua così dark flawers spero pubblicherai molti altri capitoli
(Recensione modificata il 10/05/2013 - 08:52 am)

05/05/13, ore 20:21

wow è stupenda complimenti!!! mi è piaciuta un sacco!!!spero che tu la continui voglio proprio sapere come andrà a finire è fantastica!mi hai lasciato proprio senza parole BRAVA! :)