It's wrong love her.
di Luana95591

28/01/15, ore 17:50

Ehi, ciao! Senti, so che prima di giudicare dovrei almeno finire di leggere la storia, però davvero, devo assolutamente scriverti una cosa.
Sono una ragazza di diciannove anni abbastanza matura da poter leggere storie del genere, ma non storie che mancano di coerenza e prive di qualsiasi fondamento ideologico. Katlyn è assolutamente inverosimile: cambia atteggiamento ogni due secondi e non riesco a seguire il filo dei suoi pensieri. Harry invece sembra un mostro bipolare a cui interessa solo mettere le mani addosso a una ragazza. Non ho assolutamente niente contro le storie violente (anche se, per regolamento, andrebbero segnalate all'amministrazione perchè è vietato scrivere di cantanti/attori e dipingerli in questo modo poiché compromette la loro immagine, leggi il regolamento), però mi sarebbe piaciuto che tu avessi trattato di questi argomenti con meno leggerezza e calcando particolarmente sui pensieri di Kat e sulle azioni di Harry. Ho subito violenza domestica per due anni filati e so per certo che non ci si sente come hai dipinto i pensieri di Kat. In più, non prova neanche a ribellarsi, tutta la storia è inverosimile.
Per il resto, ci sono un sacco di errori di sintassi e ortografia: non esistono congiuntivi, e se li usi li usi male; non fai altro che ripetere parole creando così delle orrende ripetizioni che non sono errori, ma obbrobri; la punteggiatura è inesistente e sbagliata; i personaggi cambiano idea ogni secondo e non si capisce niente; passi dal tempo passato al presente ogni due secondi e non conosci l'alternanza dei tempi verbali nella consecutio temporum.
Scusa se sono stata severa, ma questo argomento mi sta particolarmente a cuore visto che l'ho vissuto sulla mia stessa pelle e, davvero, continuerò a leggere la storia sperando che tu sia migliorata. Se non mi piacerà, passerò direttamente a segnalarla all'amministrazione.
Mi dispiace, ma è davvero orrendo leggere di ciò sapendo che non esiste un ordine e una coerenza logica, soprattutto se si "sottilizza" permettimi il termine su argomenti che non vanno presi sotto braccio, te lo assicuro.

Un bacio, c.

02/02/14, ore 17:27

Viola il regolamento di EFP scrivere e pubblicare storie dove uno dei componenti della band picchia o stupra una ragazza.
Segnalo la fan fiction all'amministrazione e ti lascio con una domanda che, spero, ti farà riflettere: Perché scrivere di un argomento a te sconosciuto e in modo così superficiale?
ivi

Ehi, so che probabilmente non noterai mai questa recensione perché è passato tempo da quando la storia è terminata, ma volevo dirti che mi hai fatto sognare, questa storia è magnifica e per me è stata molto molto emozionante e travolgente! Sai, mi sono commossa nel capitolo in cui Zayn chiede a Katlyn di baciarla ecc. ecc. Insomma io preferivo lui, e mi si è veramente spezzato il cuore vedendo trionfare l'amore tra Katlyn ed Harry. Non me lo aspettavo, mi mettevo nei panni di Zayn nella storia, e sognando, mi sono resa conto di quanto lui abbia potuto soffrire vedendo la donna di cui era pazzo, insieme ad un ''maniaco'' come Harry. Va bene che erano innamorati, ma io non penso che possa esistere una coppia in cui la ragazza, dopo tutto il dolore che il ragazzo le causa, torni insieme a lui. Io, se fossi stata in te avrei ASSOLUTAMENTE fatto trionfare l'amore impossibile fra Zayn e Katlyn, e lo avrei anche annunciato alla famiglia! Ovviamente la storia è la tua e non sto qui ad elencarti i miei pro e i miei contro, mi hai fatto sognare nella parte in cui prevaleva ''l'amore'' tra Zayn e Katlyn, ma mi hai anche delusa al massimo vedendo Harry e Katlyn di nuovo insieme dopo tutto, povero Zayn, quanto mi è dispiaciuto, lui l'amava veramente. :'( Okay la smetto, scusa ma dovevo assolutamente scriverlo. Saluti :)

Harry così descritto non mi piace. Insomma lui é così dolce nella realtà che veder scritto che alza le mani contro una ragazza e che sia così autoritario e quasi dittatore, mi fa molto strano. Comunque la storia in generale é bella, prende il lettore, viene voglia di continuare a leggerla insomma.

ciao, mi è piaciuta la ff ed ho messo un'opinione neutra solo perchè speravo si mettesse con zayn (sono una kayn<3) va beh, brava comunque a scrivere, ciao, dani

03/10/13, ore 22:50

Dal tuo racconto sembrerebbe che l'essere vergini voglia dire essere sfigato e che bisogna vergognarsi di ciò, stavo leggendo la tua storia ma ho deciso per questo di non andare avanti..

Ciao :)
Allora, penso avrai notato il colore della bandierina, quindi ti spiegherò il perché della mia scelta.
Inizio col dire che ogni cosa che dirò non ha come scopo quello di offenderti o criticarti in alcun modo, voglio solo farti notare gli errori.
Ho messo neutra e non negativa perché a me piace la tua storia e non ho riscontrato tutti questi errori nei precedenti capitoli.
Allora inizierei dalle ripetizioni. C'è una frase che tu hai ripetuto tre volte in poco tempo.
"che mi abbaiò di rimando."
"Urlò mio fratello di rimando."
"Domandai di rimando."
Le frasi non sono affatto sbagliate, anzi! Però se messe tutte insieme possono suonare come una ripetizione. Almeno per me.

Passerei adesso ad una frase che personalmente non ho capito.
"Baciarsi sott'acqua era talmente strano per me ed Harry. Era troppo normale per noi, e noi non eravamo decisamente una coppia normale."
Non l'ho capita perché prima dici che è strano e poi che è troppo normale. Non so, forse hai sbagliato a scrivere.

Poi, ho trovato anche un altro errore:
"Bastava avere un po' d'impegno e pazienza."
Non credo che 'avere impegno' si dica. 'Avere pazienza' si, ma con impegno proprio stona.

Un altro piccolo, ma davvero piccolo errore è questo:
“Ah ah, spiritosa.”
Ok, quasi mi vergogno a fartelo notare perché è davvero insignificante, ma credo che tu debba saperlo.
Allora secondo me avresti dovuto scrivere 'Ha ha' e non 'Ah Ah' perché sta ad indicare una risata forzata.
'Ah' si usa tipo quando ti viene in mente una cosa all'improvviso, insomma in altri contesti. Ma davvero è una cosa piccolissima. Credo sia un errore di battitura.

Lo so che mi starai odiando e penserai: 'ma questa non ha proprio niente da fare se non correggermi ogni errore!' , ma credo sia importante per te come autrice.
"Mi strinse subito a sé mettendo le sue mani nei miei fianchi."
Sembra che le infili le mani nei fianchi e non che le appoggi sopra. Avrei usato 'sui' se fossi stata in te.

Bene, direi che ho quasi finito con questo monologo. Non mi piace molto l'espressione 'a mare' ma so che si usa. Forse è più dialettale che italiano, ma può andare bene.
Mi da un po' fastidio forse perché nel mio dialetto non usa. :)
Adesso però passo alla parte dei complimenti, anche se può sembrare un po' strano data la recensione!
Penso che tu abbia molto potenziale, devi solo stare un po' più attenta e rileggere meglio i capitoli.
Come ho detto prima non ho riscontrato tutti questi errori nei precedenti capitoli quindi so per certo che tu sai scrivere bene.
La trama mi piace e mi è sempre piaciuta. #TeamHarry :)
Spero tu non ti sia offesa, perché davvero non era il mio scopo.

Baci, Alice. xx

17/07/13, ore 00:49

Allora, comincio con il salutarti educatamente (quindi: buonasera! :D ) e a scusarmi per la recensione negativa...

A mia discolpa c'è da dire che non volevo per niente sciupare il tuo entusiasmo nello scrivere la storia, né offenderti in alcun modo, perché sinceramente non lo meriti, però, nel corso della storia, ho notato un paio di cosucce che ci tenevo a farti notare, solo per te ovviamente.

Prima cosa: già dal primo capitolo ho pensato di abbandonare subito la lettura della storia, in seguito alla presentazione della protagonista. Voglio dire; va bene scegliere di variare e cercare di dare un tono più forte al carattere del personaggio femminile (che in genere è sempre una ragazza alle prime armi, dolcissima e disponibilissima- forse fin troppo) e questo è un fatto decisamente positivo.
Però credo tu abbia fallito nel tuo intento: hai creato un mostro di ragazza che, personalmente, a me incute terrore... Piena di sé, maleducata, aggressiva... sono tutte qualità che non apprezzerei mai in una ragazza (se te lo stai chiedendo sono un maschio...) ecco perché non mi sono sentito in vena di leggere tutta la storia...

Però poi ho dato una sbirciatina alle recensioni e ne ho viste molteplici positive, tutte davvero invitanti, quindi sono andato avanti a leggere.

Ed ecco che arriva il secondo punto: Harry è appena arrivato a scuola e subito la protagonista lo adocchia (fin qui niente di male) e dice alle sue amiche che è sicura che lui cadrà ai suoi piedi (ecco di nuovo la parte in cui Katlyn si dà delle arie...) ricordandomi molto la versione di Elena Gilbert nel libro "Il diario del vampiro"... Mi sembrava un po' troppo simile, a dire il vero, quindi ho deciso di fartelo notare, sperando in un tuo chiarimento.

Terzo punto: Harry non mi pare per niente un personaggio reale. (Dirai: "E te lo credo, questa è una storia frutto della mia fantasia!") però non l'ho trovato nemmeno lontanamente verosimile... Il modo in cui lo descrivi (prima dolce che le regala le rose e poi aggressivo, quando la sottomette e le alza la voce) lo rendono del tutto non umano e non credibile. Mi hai terrorizzato quando hai iniziato a scrivere i passaggi durante i quali Harry picchia Katlyn, e mi sono sentito in dovere di sottolineare alcune cose (quindi, passando al punto quattro...)

-Durante il periodo di tempo (davvero non ben definito, non ho capito molto) che Katlyn subisce violenza, mi ha davvero indignato il fatto che tu le abbia fatto mancare l'intelletto, per un certo verso... Ma come?! Prima ci presenti una Katlyn vanitosa e sicura di sé che non si fa infinocchiare da nessuno e poi la lasci impassiible quando Harry le alza le mani?

Ecco un'altra similitudine che ho notato con un'altra storia qui su EFP (che è abbastanza popolare, con oltre 1000 recensioni) fin troppo marcata: un Harry geloso e possessivo (chiaramente malato e/o disturbato psicologicamente) che tratta la protagonista di entrambe le vostre storie come una macchina per il sesso e se ne va a provarci con le altre, mentre a lei non è riservato il piacere di parlare nemmeno con suo fratello, a momenti... Naturalmente potrai anche non aver letto quella storia e, in tal caso, mi scuso vivamente, ripetendo che non era mia intenzione arrecarti offesa.

Quinto punto: ecco che stravolgi nuovamente Harry, facendolo cambiare da un momento all'altro, che chiede scusa a Katlyn per averla picchiata giustificando questo mutamento (davvero inverosimile... e già ho espresso il mio parere al riguardo) con le parole "Sei l'unica che non se n'è andata..."
No, voglio dire, la cosa è assolutamente raccapricciante sotto certi aspetti di vista: scommetto che se fosse stato un altro ragazzo della tua storia a picchiare Katlyn (prendiamo Jaden, per esempio) l'avresti fatta reagire! Mi pare del tutto irrazionale e irreale che una ragazza si lasci pestare da un ragazzo... La cosa mi ha indignato soprattutto perché su certe cose non si scherza: la violenza domestica non va presa alla leggera a mio avviso, e tu hai scritto con troppa tranqulllità le botte che Harry dava a Katlyn, facendole quasi sembrare cose di tutti i giorni. Davvero una brutta cosa...

Tornando a Jaden (e qui si passa al punto sei): non mi spiego il fatto che un nuovo personaggio pieno di collera appaia solamente dopo mesi che il rapporto tra Katlyn ed Harry si è stabilizzato... Hai citato tu stessa, tramite Harry, che Jaden deve aver notato la piccola Kat agli incontri di boxe... (ecco una cosa che mi scoccia farti notare: un'altra analogia con un'altra fanfiction, quale Dark... E qui non posso non dirlo: "FANTASIA, PORTAMI VIA!")

Proprio non mi è piaciuto questo personaggio sbucato dal nulla, che arriva senza nemmeno un'introduzione decente... entra e cerca di aggredire Katlyn subito...
SCATENANDOLE UN ATTACCO DI PANICO...

-Eccoti l'altra analogia: non so se tu hai mai letto la fanfiction che sto per tirare in ballo (senza citarne il titolo per non fare SPAM) però mi pare abbastanza, e forse troppo, simile ad una storia che vede come protagonista una ragazza che soffre di attacchi di panico e prende delle pillole per calmarsi... e proprio in uno dei recenti capitoli pubblicati dall'autrice, Harry (che è anche il protagonista di quella fanfiction...) si agita quando vengono somministrati i tranquillanti alla ragazza in piena crisi di panico...

Ecco un altro punto, un altro argomento che hai trattato con troppa leggerezza: gli attacchi di panico non sono scherzi, non vengono così su due piedi e in un momento completamente tranquillo della giornata...

Voglio dire che non spuntano dal nulla, come i funghi...

Va bene, per il momento ho finito... spero di non dover più lasciare recensioni negative a questa storia e spero che questo mio commento (anche piuttosto lungo) non ti abbia offesa in alcun modo, come persona...
ho visto che hai talento a scrivere, forse dovresti provare a creare qualcosa di completamente tuo e di farlo al meglio, perché questa storia sembra molto tirata via...

Bene, qui ti saluto.

Spero chiarirai i miei dubbi

Sam

09/07/13, ore 22:48

Ciao Lù :) e così l'hanno fatto! Povero Zayn, secondo me voleva essere il primo a poterlo fare con lei... Lui glielo fa capire in tanti modi che Harry non fa per lei e che la metterà nei guai , ma lei pensa solo a perdere la verginità , così che non la chiamino più stronzetta verginella... Verginella no, non più, ma stronzetta lo rimane comunque ahahahah spero che cambia atteggiamento e abbassi la cresta, o le finirà davvero male! Ciaooo , mi sto intrippando con questa storia, davvero, leggo l'altro capitolo, ciaooo
Vale_lightblue

04/07/13, ore 12:24

Ehi c:
Mi hai chiesto di passare ed eccomi qua.
Sarò sincera: non mi è piaciuto affatto come primo capitolo,non che tu non sia brava a scrivere ma l'impatto che io,una lettrice,ho avuto con Katlyn,la protagonista, non è stato dei migliori.
Ti spiego il motivo: mi è parsa vanitosa, ("mi piace curare la mia immagine") ;
superficiale ("sarà lui a venire da me,scommetto cento dollari che entro stasera mi chiederà di uscire");
maleducata ("guarda dove cammini matricola" dissi infastidita).
Insomma la perfezione sulla terra sta ragazza,in poche parole non ho trovato nessun pregio nel suo carattere.
La protagonista dovrebbe essere l'elemento di base di una fan fiction e se non piace quello non ha senso continuare a leggerla.
Questa è la mia opinione,a presto! xxx
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 04:27 pm)

03/07/13, ore 23:10

Ciao,
mi spiace arrivare con una recensione negativa, ma non posso non esternarti il disagio che ho provato nel leggere la tua storia.
Il messaggio che trasmette è così carico di negatività, che vorrei proprio invitarti a riflettere su questo: ti piacerebbe essere Katlyn? Nel senso, tu saresti disposta a farti picchiare ed umiliare così da un ragazzo, anche se figo come Harry Styles?
Io, personalmente, questo non lo chiamerei mai amore. Oltre che, essere innamorate di qualcuno dopo solo qualche giorno, mi sembra già difficile se è il ragazzo più bravo e gentile di questa terra, se poi è uno che ti prende a schiaffi lo credo ancora più impossibile.
Comunque, non ho idea di quale "problema/disturbo" appiopperai ad Harry, rimane il fatto che parlare d'amore in questo caso è sbagliato. In amore ci deve essere rispetto, per sè e per gli altri, dolcezza, fiducia, dialogo e tanti altri aspetti positivi di cui qui non si vede nemmeno l'ombra.
Che motivo potrebbe avere Katlyn per amare uno così? Oltre che anche lei non mi sembra una ragazza tanto a posto, perchè arrivare a mettere subito le mani addosso ad un'altra ragazza, non è certo indice di una gelosia molto normale.
Non capisco, hai intenzione di far sbocciare comunque un grande amore tra di loro, nonostante tutta questa violenza gratuita?
Mi dirai che non dovevo leggere se non gradivo il genere, ma non ci si può sempre trincerare dietro a questa risposta, perchè mi piacerebbe invece capire cosa stai cercando di raccontare con questa storia, quale messaggio finale vorresti che ricavassimo dalla tua storia.
Che l'amore, anche se nasce dalla violenza, è sempre amore? Prova davvero ad immedesimarti nella protagonista, pensa ad un ragazzo che ti piace e che improvvisamente ti picchia o ti tratta come Harry fa con Katlyn.
Non so se lo vorresti rivedere il giorno dopo, o se non vorresti parlarne con qualcuno, o se continueresti imperterrita a dire "ma io lo amo, quindi vediamo se prima o poi cambia".
Non sarebbe meglio scrivere di cose che si conoscono e si comprendono meglio?
Scusa la franchezza, ma davanti a determinate storie mi viene proprio difficile stare zitta, specie perchè trattano temi delicati come i maltrattamenti verso le donne, e dovremmo essere noi le prime a parlarne nella giusta maniera.
Spero vorrai prendere questa mia critica come uno spunto per riflettere, e non come semplice offesa nei tuoi confronti.
ES