Recensioni per
Amethist
di Papillon_

Questa storia ha ottenuto 156 recensioni.
Positive : 156
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/07/14, ore 21:58

Ciao! Per prima cosa ci tengo a dirti che ho letto tutti i ventinove capitoli della storia , e devo dire che sono scritti veramente bene e i nuovi personaggi sono molto interessanti . E poi che dire? È una bellissima fanfiction , complimenti davvero . Purtroppo non posso leggere la tua nuova storia perché ha il rating rosso:( però scommetto che mi sarebbe piaciuta tantissimo! :) bye , alla prossima storia:)

Recensore Junior
12/10/13, ore 18:42

Certo leggere le ff in tempo, durante il loro svolgimento ha un suo perché, ma devo dire che credo preferisca leggerle già complete per un motivo specifico: in questo modo, non dovendo aspettare tra un capitolo e l'altro, il fascino di quello che leggi rimane intatto. Si, può perdere in suspence, ma la puoi leggere e gestire come vuoi. Ed io questa ff l'ho gestita quasi tutta d'un fiato. Oserei quasi dire che mi ha gestita lei, eheh.
Qua è la' ci sono dei piccoli errori, molto probabilmente dovuti a battitura errata, ma detto tra noi, chi se ne importa. Bella, bella, bella. L'ho già detto ma mi ripeto volentieri: hai un modo di unire le parole che affascinante è dirgli poco.
Devo ammettere che in alcuni momenti dentro di me si alzavano alcune piccole proteste: Mary di per se' mi piace, ma a volte, scusatemi, a differenza di molte, la sentivo quasi un'intrusa. "Troppi pregi attribuitagli" ... "e chi è, questa? L'eroina arrivata dal nulla" (ed "eroina" era sarcastico). Poi mi dispiaceva pure, perché ripeto, presa da sola mi piace. Quando è diventata spirito bambino ha iniziato a piacermi di più. Ma si sa, io sono sempre stata pro Zero e Zeki. Kaname lo adoro e forse anche di più, ma sono pro Zero e Zeki, quindi immaginati come possa vedere Zero ed in fin dei conti anche Yuuki. Parlando un attimo solamente del manga originale, io sono sempre stata spoilerata al massimo ed ho anche il cartaceo. La Deluxe ed ora siamo fermi al vol. 17. Leggendo per anni poche pagine a volta per poi dover aspettare un mese, oltre ad aver sempre percepito che anche Yuuki era Zeki, ma questo è un altro discorso, Yuuki dava veramente l'idea di essere un po' (un po' tanto) ameba, nella seconda parte, invece, scorrendo il cartaceo come e quando si vuole ci si rende conto che in realtà lei è molto meno immobile di quello che poteva sembrare. La traduzione poi di sicuro in qualche parte avrò perso le sfaccettature sottili che ha il giapponese, ma comunque sia la Principessa tanto ameba in effetti non è mai stata. In questa ff ogni tanto avevo l'idea che il carattere ed i pregi di Yuuki fossero stati dati a Mary, per questo in alcuni momenti mi dava fastidio. Ma questo, cara (posso dirti "cara"?) Je per te sono tutti complimenti perché significa che sei riuscita a dare corpo e vita a chi corpo e vita non avrebbe avuto. Ho visto anche tanti specchi riflessi tra Zero e Yuuki, quello che da una parte faceva uno, dall'altra rispondeva l'altra. Bello bello bello. Si vede che sono personaggi a te cari, meno male che sono anche i miei, così non ho sofferto molto, dopo tutto, eheh.
Mi piacciono molto anche i titoli che hai dato ad i vari capitoli e la poesia che hai usato nelle parti finali per far quadrare il cerchio. Nonostante le mie gelosie Mary è stata un bel personaggio. Tutti i protagonisti sono stati bei personaggi. Mi piace il fatto che la collana non abbia bruciato Yuuki (non me lo sarei aspettata), mi piace la lettera, mi piace l'immagine di Zero che immagina la ragazza dagli occhi di ghiaccio con una sua famiglia che sappia apprezzarla, mi è piaciuto il fatto che alla fine Zero abbia detto "Yuuki Cross". Nome e cognome.
Mi è piaciuta Amethist.
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 06:55 pm)

Recensore Junior
23/07/13, ore 00:14

Devo ammettere che sono una ragazza piuttosto stupida.
Perché ho letto prima le recensioni, e poi il capitolo. Quando ho letto che il finale era Zeki, volevo seriamente scavarti la fossa e buttarti dentro viva e vegeta. Ci hai, o MI hai, fatto amare Mary per 29 capitoli, mi hai fatto amare lei e Zero insieme e poi il finale è Zeki.
Però mi sono dovuta ricredere. Mi piace. È tutto quello che avrei voluto dalla Hino.
La lettera è bellissima, e forse è uno dei motivi per cui non ti ucciderò; ho gli occhi appannati dalle lacrime e poteri sbagliare il bersaglio.
Forse questa storia avrà un seguito, chi lo sa.
Io aspetto.

Nuovo recensore
19/07/13, ore 22:17

ciao, volevo dirti ke la tua fanfiction mi è piaciuta tanto.
l'ho letta tempo fa e appena iscritta al sito ho deciso si recensirla e aggiungerla tra le mie preferite!!!
sono rimasta male alla fine dato ke tu preferisci la coppia Zuki posso capire la fine ma cmq la tua fanfiction ripeto mi è piaciuta davvero tanto!
grazie per aver letto la mia recensione e buona sera!
ciao ciao

Recensore Junior
18/04/13, ore 22:29

Mia cara Je,
mi sembra ieri che ho iniziato a seguire la tua stupenda storia, mi ricordo che, da quanto mi piacque, lessi 7 capitoli di seguito. E ora, dopo non so quanti mesi, siamo arrivati all'epilogo. Un po' mi dispiace perché mi ero praticamente affezionata alla storia, per me "Amethist" era un appuntamento imperdibile e l'ho seguita davvero con interesse. Dall'altra parte, tuttavia, sono contenta di essere arrivata alla fine, perché avevo proprio una voglia matta di sapere come si sarebbe risolto il triangolo e, soprattutto, perché bramavo da troppo tempo un epilogo Zeki. Da questo punto di vista, beh, spero che la Hino segua le tue orme XD
Per quanto riguarda la trama, l'ho trovata avvincente e sempre ricca di suspance, oltre che diversa dalle solite in cui ci si imbatte abitualmente. Per quanto concerne i personaggi, devo dire che Mary mi è piaciuta molto. E' una ragazza energica, divertente, costantemente alla ricerca di risposte, con un grandissimo merito: aver cambiato Zero, in positivo. Che dire del guardiano? Che ha subito una bella trasformazione! Da taciturno e solitario quale era è diventato più malleabile caratterialmente :) Yuuki, beh, ha capito chi ama davvero e, mi senbra quasi scontato dirlo, è molto meglio di quella del manga! XD
Stilisticamente parlando, lo sai come la penso. Sei davvero in gamba, scrivi bene e in un modo che sa catturare l'attenzione del lettore, fin da subito. Per cui, ti fo i miei più vivi complimenti ( anche per lo studio psicologico che c'è dietro i personaggi) e ti dico che sono contentissima che la fanfiction sia finita da Zeki :)
Detto questo, spero di leggere ancora  qualche tuo lavoro! Hai già in programma qualcosa? :)
Un bacio
Asterion

Recensore Veterano
11/04/13, ore 21:19

Aaaah, Je!! ç__ç
Siamo già arrivate alla fine... come farò adesso?? Ogni volta che entravo su EFP la prima cosa che vedevo era se avevi aggiornato e adesso mi mancherà tutto questo... ç__ç
Prima di lasciarmi andare ai commenti nella fattispecie, lascia che ti ringrazi davvero di cuore per aver scritto una storia così bella, che mi ha colpita davvero nel profondo! Senza nulla togliere al talento di tutti gli autori che scrivono su questo meraviglioso sito, per me, è stata la prima volta che mi son ritrovata a leggere una storia che mi coinvolgesse così tanto, quindi grazie davvero!! >___<<3
Venendo a noi, devo dire che questo epilogo è stato davvero sorprendente! In un certo senso, non mi aspettavo che vi fosse una sorta di "continuazione" per quel che riguardava Mary, e invece, mi è piaciuto molto il voler "chiudere i conti",  prendendola con le pinze ovviamente, anche con Yuki. Mi è piaciuto il fatto che Mary sia stata determinata fino alla fine e abbia mantenuto intatta la sua forza, dando dignitosamente atto a Yuki che era lei la sola scelta per Zero. E sacrosanto quel "Per cui cerco di chiudere in bellezza, cara Yuuki, magari non dicendoti addio perchè non mi piace, ma chiedendoti di custodire quest'avventura nel cuore, perché lo so, magari un pochino deve aver cambiato anche te". E' quello che speravo che facesse anche la Hino, mettendo Yuki nelle condizioni di capire DAVVERO con chi stare e non con le evoluzioni degli ultimi capitoli che hanno gettato così in basso un'eroina che avrebbe potuto dare tanto... motivo per cui, come ho già avuto modo di dirti in passato, sarebbe stato bello se ci fosse stata un'altra a competere con lei nel manga, magari proprio per Zero, visto che tanto con Kaname non c'era trippa per gatti... ma è andata com'è andata in originale, e trovo meraviglioso il modo in cui hai concluso! <3 Zero è stato magistrale, come sempre, e quella frase "Il mio cuore va altrove", me la porterò sempre dentro, è davvero memorabile! <3
Tesoro mio, cosa dirti? Ti rifaccio ancora i complimenti per questa storia stupenda, e Mary rimarrà sempre un personaggio caro e indimenticabile!! >__<<3 Aspetto la tua prossima storia, allora, e nel frattempo, ti mando un grandissimo abbraccio e un in bocca al lupo per gli esami!! >___<<3<3
Buona serata!! >____<<3<3<3<3
 

Recensore Master
11/04/13, ore 18:17

Ed eccomi qua:D
oramai non so più che dirti, tutto detto in precedenza.
Lo sai che ti stimo, vero?
Ci hai regalato tante emozioni, e tante avventure, anche se, ci sono rimasta un poco male. Volevo sapere come sarebbe finito con Kaname, ma credo che quella sarà un'altra storia.
Un buon finale...Non ho molto da dire, affermo ciò che ho detto all'inizio.
spetto le tue nuove storie, anche se dovrò aspettare fino a quest'estate.
(Uffa, tutte le mie storie preferite sono terminate, tranne le mie, hihih XD)
Ci vediamo alla prossima Je :)
E buona fortuna con gli esami :D
Heart

Recensore Master
11/04/13, ore 16:28

Ciaoo scusa ma a me non piace per niente come l'hai finita!
Hai scritto tutto bene come sempre ma come ti avevo detto io ODIO lo Zeki,perché Zero non poteva scegliere Mary???era molto meglio!
Speravo con tutto il cuore che si mettesse con Mary e alla fine sceglie quella cretina?? :(
Va be la storia è tua e decidi tu...comunque sono arrabbiata!(no dai scherzo) XD
Però potresti fare un altra ff dove Zero si mette con una nuova ragazza invece che con Yuuki?? mi piace molto come scrivi!
BonBon15