La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente
di gig_gig

21/02/24, ore 01:13

Ciao, come mi capita spesso arrivo tardi ma voglio comunque dirti che la storia è molto ben fatta, il passato di Neal è perfettamente possibile mi piacerebbe leggere un seguito!
Purtroppo ho già visto che c'è ma non è terminata! Comunque questa ff è venuta benissimo! Ciao 🤗

27/06/13, ore 21:39

Ciao! Spiegami cosa devo pensare: è finita? Non è finita? Io avrei voglia di leggere dei suoi rapporti col fratellino, mi sarebbe piaciuto avessi approfondirò di più! Ad ogni modo, bella storia...
So, I'll stay tuned! ^_^
Alla prossima!!
Baci,
Ma AiLing

P.s: che cari, gli hanno fatto la festa... <3

23/06/13, ore 22:44

O mio Dio... Che tenero Neal con quel biglietto!!! Ok, voglio leggere subito il prossimo capitolo, quando lo metti? Spero presto!
Complimenti, sìsì! :)

23/06/13, ore 22:37

Ciao! Non credo di averti mai lasciato una recensione, rimedio ora ;)
Questo è proprio un bel capitolo! Specialmente la fine, mi è piaciuta moltissimo! La parte in cui Neal si è proposto come padrino... Ahahahah! Fantastico! :D
Anche il resto: bella la spiegazione del perché a Neal non piacciano le pistole, bella la reazione di Ellen.
Bel capitolo, complimenti!
Ma AiLing
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 10:38 pm)

15/06/13, ore 11:20

Ciao! E' da un po' di tempo che manco da efp e da questo fandom in particolare, così mi fa veramente piacere tornarci e scoprire nuove cose interessanti da leggere. Ho iniziato adesso la tua fic e devo dire che mi ha convinto: è scritta bene, in modo chiaro e scorrevole, e ricostruisce alla perfezione l'ambientazione della serie. Anche Neal e Peter, per quanto si vede fino ad ora, sono ben caratterizzati.
Infine, sei riuscita a ricostruire in maniera credibile un caso del quale effettivamente la White Collar potrebbe essere chiamata a occuparsi e l'accuratezza in questi dettagli è molto importante a mio avviso.
Bene, alla prossima. E buon week-end! :)

11/06/13, ore 22:03

Una bella notizia!! Gli scagnozzi sono stati catturati u.u
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)
A presto!!

04/06/13, ore 21:54

Chissà se Rooster scoprirà mai dove si trova Neal **
A presto!!

31/05/13, ore 21:40

Neal senza cavigliera è troppo pericoloso ;) Sono contenta di avere letto il nuovo capitolo!!
A presto :)

24/05/13, ore 18:04

Molto bello come capitolo e mi sembra di capire che il rapporto tra i fratelli si farà sempre più stretto :)
Spero di leggere presto un seguito!!
Ciaooo

24/05/13, ore 11:16

Ciao gig_gig! Volevo farti i complimenti per la storia che a mio parere è molto bella! Amo questo telefilm.Mi piace il tema che hai scelto e soprattutto il capitolo 11 quando neal viene ferito e Peter è in apprensione per lui!! Ti confesso che questa è la mia prima recensione (chiamiamola così!!) quindi scusami se scrivo poco!! attendo losviluppo della storia che mi ha incuriosito molto. A presto!!

21/05/13, ore 10:04

Ti dirò che sono incuriosita... cosa avranno mai fatto i signori Woods da meritarsi così tanto odio?
Intanto che trovo il tempo e modo di leggere i capitoli successivi, i miei commenti fino a qui. Inanzi tutto, complimenti per avere ben in testa la storia. XD Non so se quando hai iniziato a pubblicare avevi già i capitoli pronti o meno, ma stai procedendo a un ritmo decisamente invidiabile (non sembra una trama molto facile da gestire e fin qui mi pare che sia pensata molto e con trovate che filano). D'altra parte, forse aspettare un po' e intanto rileggere sarebbe stata cosa buona, ho notato vari refusi facilmente individuabili e correggibili (tipo, spesso scrivi "Greehill" invece di "Greenhill" -- anche se posso appuntare che è stata una scelta alquanto infelice questo nome? Ogni volta che lo leggo mi appaiono davanti immagini di cuccioli maltrattati. ç__ç So che anche questa Greenhill non è linda e splendente, ma...).
L'unica cosa davvero "negativa" è che ogni tanto faccio fatica a ricordare che sia post-s4; diverse volte, con Neal, Peter sembra avere lo stesso comportamento delle prime stagioni, quello più "bacchettone" e sempre sul "chi va là/cosa stai tramando" che ha un po' perso (o meglio modificato, come dice lui stesso: anche se sospetta che Neal stia tramando qualcosa, ha "fede che sia per il motivo giusto").
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 10:05 am)

15/05/13, ore 22:22

Sono un'appassionta di questo telefilm e mi sono letta tutti i capitoli in un nanosecondo ;) Leggendoli tutti insieme ho anche notato che verso la fine sei riuscita a raffinare lo stile di scrittura u.u Sono curiosa di leggere il seguito e di sapere se succederà ancora qualcosa a Neal ^^

12/04/13, ore 10:59

Ciao,
dunque, scrivo questa recensione mentre sto leggendo il capitolo perché ci sono diverse cose che vorrei farti notare. Sono consigli, più che altro.
Iniziando la lettura si nota subito che usi molti punti fermi. Non sono sbagliati, ma altri tipi di punteggiatura potrebbero dare un senso di narrazione migliore e mostrare le scene collegate tra loro (per farti un esempio visivo: è come un film americano - in cui si passa da una scena all'altra in modo fluido - o un film europeo, specie di tempo fa, in cui per cambiare scena si usa il nero. Ecco, il punto fermo è un po' quel momento "nero" tra un immagine e l'altra -- lo è di più il lasciare il rigo bianco, ma la sensazione che mi ha dato il primo paragrafo è stata un po' inframmentata, se riesco a spiegarmi).
Per esempio, riprendendo una delle tue prime frasi: "Lui e Peter avevano appena chiuso un caso impegnativo, Peter gli aveva dato due giorni liberi per riposarsi e anche lui aveva preso due giorni di ferie." (si era preso, forse torna meglio)

E dovresti sottolineare in qualche modo i pensieri, con il corsivo o tra virgolette, come qui: "Arrivò in ufficio alle nove in punto e si diresse alla sua scrivania sulla quale vide che erano stati posati una serie di fascicoli, Casi, probabilmente, da visionare per un parere professionale, pensò prima di iniziare di riempirsi la tazza di caffè ma prima diede un'occhiata veloce all'ufficio di Peter per vedere se era arrivato."

"Sì lui c'era e non era solo." << Il sì e il no, così come i vocativi e altri elementi, vogliono la virgola: "Sì, lui c'era, e non era solo." - "Ehi, Gianni, come va?" - "Luca, ascoltami!" - "Andiamo a casa, cara." (http://it.wikipedia.org/wiki/Virgola altri esempi) Ho notato un po' in tutto il capitolo alcuni problemi con le virgole.

Inoltre, in alcuni casi (alcuni direbbero "spesso" o "sempre") è meglio "mostrare" piuttosto che "dire" solo. Se la parte della colazione con June poteva essere sorvolata, quando Neal va da Jones sarebbe stato meglio far vedere il dialogo, tipo:
"Ehi, Jones, chi sono i due nell'ufficio di Peter?"
"I coniugi Woods, di sicuro hanno qualche problema, ma non ne so nulla."
(e il "va", dopo in "Va tutto bene?", non va accentato, scusa il gioco di parole xD).

Già Peter che si prende dei giorni di ferie è quanto meno strano, il non voler andare a lavoro...non proprio da Peter, ecco. Così come lo sciolinare le sue intenzioni su come mandare avanti il caso davanti a due civili, per quanto "testimoni" di un crimine... e tanto meno fa gossip sui suoi collaboratori.

Beh, che dire, starei un po' attenta a tutte queste cose. Per il resto, non so dove vuoi andare a parare, quindi per ora non posso commentare molto le scelte di trama, per quanto insolite...

11/04/13, ore 19:37

La storia mi ha subito attirata, adoro White Collar e soprattutto storie che possano parlare del passato di Neal!
Ti prego continua perchè promette bene, sono molto curiosa!
Posso darti solo un consiglio? Riguarda la grafica del capitolo, so che può sembrare una stupidata, ma molte volte il come si presenta un capitolo può servire ad attirare le persone a leggerlo!
Se posso permettermi (ovviamente non sei tenuta a seguire niente di quello che ti dico, io lo dico solo come un suggerimento XD) prova magari a mettere un'immagine ad inizio capitolo, a mettere anche un titolo al capitolo e ad ingrandire un poco la scrittura.
Secondo me, dato che scrivi bene ed in modo fluido, starebbero bene queste cose!
Ok la smetto XD
Spero posterai presto il nuovo capitolo in modo che io possa capirci qualcosina in più :)
baci baci Kiki