L'ingenua principessa
di Netmine

18/09/13, ore 22:56

Ciao,
Ho letto questa storia tutta d'un fiato e devo dire che non mi ha colpita più di tanto. E' scritta relativamente bene, e non ci sono errori gravi se non qualche inezia come: scooglio. Ma la trama, che poi non ha niente di fantasy, sembra più un mix tra la storia di Sodoma e gomorra e quella di Narciso, e a mio parere non ha nulla di nuovo o innovativo. Inoltre, essendo io una grande appassionata di fantasy ti suggerisco di cambiare sezione, visto che di fantasy c'è poco niente. Sarò una purista (una Tolkieniana), ma a mio parere dovrebbe essere inserita tra le favole, anche perché una favola, da che mondo è mondo, non deve avere per forza un lieto fine. Se ritenevi di essere troppo "cruda" dovresti leggere la vera fiaba della Sirenetta (senza l'adattamento Disney) dove la protagonista, una volta dopo aver perso la voce ed essere stata messa alle corde dalle sorelle per riottenere la sua forma da sirena, rifiuta di uccidere il principe e si getta nell'oceano, dissolvendosi in schiuma di mare.
Beh, detto questo, la curiosità e l'ingenuità degli uomini è un tema molto discusso e trattarne in maniera alternativa non era facile. Quindi anche se non ci sei riuscita lo apprezzo lo stesso,ma metto la bandierina bianca per l'interesse che avrebbe dovuto sorgere in me e che invece non si è presentato.
Alla prossima, se vorrai.

Swarovski
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 11:46 pm)