Snippets
di Malecsis

13/02/14, ore 13:22

Io amo veramente molto Alec, e anche io ci sono rimasta molto male quando Max è morto. Capivo ip dolore di Isabelle, Maryse, Robert e di Jace, ma Cassandra Clare non ha dedicato molto spazio a quello di Alec. Grazie, ho pianto veramente molto leggendo questo capitolo, e mi sono molto immedesimata in lui...veramente una bellissima fanfic, complimenti!!

30/08/13, ore 22:44

questo è uno di quei capitoli che si legge piangendo e sorridendo allo stesso tempo. quando nei libri ho letto della morte di Max ci sono rimasta, insomma lui è sempre stato così piccolo e desideroso di essere come i fratelli... la parte in cui Magnus consola Alec mi è piaciuta tantissimo, è davvero indescrivibile la dolcezza che c'era in quel pezzo. Un personaggio come Magnus, che ti aiuta e ti supporta ( e forse anche sopporta) nei momenti in cui si ha più bisogno, anche quando si dice di star bene ci dovrebbe essere in ogni storia e per ogni personaggio. come ho detto prima, è giusto leggere questo capitolo anche sorridendo, perchè finalmente Alec ha capito di cosa ha bisogno, cosa è davvero importante per lui e il fatto che lo abbia capito proprio in quel momento non mi ha per niente sorpreso, anzi penso che sia stata una cosa bellissima... sempre riguardo Alec, sono felice che sia riuscito a far uscire le sue emozioni, anche se solo in presenza di Magnus perchè lui è un personaggio che è sempre sembrato apparire forte ma in realtà dentro di sè prova dolore, come è naturale che accada, che però non ha mai mostrato e io penso che in certi casi mostrare di star soffrendo e importante quanto mostrare di essere forti, anche se qualcuno può dire che è da deboli.... comunque le cose si fanno sempre un passo alla volta, come è giusto che accada...
alla prossima,
mary!

07/08/13, ore 15:43

Uhm, io non recensisco quasi mai ma in questo caso mi sento quasi in dovere di farlo.
Quello che hai scritto è qualcosa di assolutamente, completamente e profondamente perfetto. Ogni singola parola è messa al posto giusto, ogni singola frase incarna perfettamente il dolore di Alec. Sei riuscita a CAPIRE Alec come pochi, davvero. Nel libro si parla veramente poco del suo dolore, è anzi quasi 'snobbato', posso dirti che, secondo me, questo potrebbe essere senza alcun dubbio un capitolo non pubblicato del libro. Sei riuscita a trasmetterti tutta l'emozione e l'intensità di questa scena tanto che ad un certo punto sono scoppiata a piangere. Complimenti. Solo questo. Ho amato tutte le scene che hai scritto su questa meravigliosa coppia, questa in particolar modo. Spero che continuerai a scrivere su di loro perchè sei davvero bravissima!
Ancora complimenti ed un bacio!

04/07/13, ore 13:03

Adoro la tua storia! Sei riuscita a catturare Alec e Magnus, che sono due personaggi molto complessi, in tante situazioni, senza però alternare la loro personalità per come Cassie ce l'aveva presentata. Complimenti, davvero. :)

13/05/13, ore 22:21

Questa è la mia prima recensione, quindi non so cosa ne verrà fuori ma spero di riuscire ad esprimere ciò che penso ^.^ Inizio dicendoti che questi snippet sono stupendi, tanto che a parer mio potrebbero essere scritti dalla Clare stessa, poi il fatto che i protagonisti siano la mia coppia preferita della saga non guasta. Comunque questo in particolare mi ha coinvolta in una maniera assurda e ho pianto come una bambina... spero proprio di leggerne altri in futuro, complimenti continua così, un saluto. :D ~Shirikin

27/04/13, ore 01:25

Non proprio un orario normale, ma va bene, su!
Alor, io ho iniziato la saga da poco (però so già come finisce perchè io sono shippabile con gli spoiler), e mi sono innamorata dei Malec ancora prima di mettermi a leggere i libri.
Diciamo che ho sentito subito il bisogno di riempirmi di fan fiction Malec fino a morire di overdose, non importa se fluff o angst(però l'angst rimane l'amore della mia vita).
Sì, anche a orari improponibili.

E tu... tu! Tu sei bravissima, uffa. Fai sempre sentire bene le sensazioni dei personaggi e loro sono IC, un IC adorabile e....boh, amo amo amo. (Vorrei aggiungere i cuori, però sono dal tablet e non posso farlo... ma mi rifarò, prometto!)
Continua a scrivere in questo modo stupendo, ti prego.
Ti lascio con il pezzo che mi è piaciuto di più:

Alec fece a stento in tempo a finire la frase, che Magnus lo stava divorando avidamente. Un bacio che sapeva di gioia inattesa, di frenesia, di bisogno. E lui rispose allo stesso modo, perché in mezzo a tanto dolore soffocante, quel sentimento non si stava lasciando schiacciare, anzi. Aveva finalmente trovato forza e voce. E quel che restava dei vestiti dello stregone finirono appallottolati in un angolo della doccia, mentre continuavano a cercarsi e divorarsi, ad unirsi ripetutamente, a gemere l’uno il nome dell’altro come fosse la più dolce delle preghiere. E ore dopo, quando si rifugiarono sotto il calore delle coperte ancora stretti l’uno all’altro, Alec chiuse gli occhi quasi immediatamente.

Buh, bravissima!

16/04/13, ore 11:29

Splendido, non ho parole!!
Bravissima, *^*
ho pianto con Alec , ho sofferto con Magnus ... sono stata la con loro ....
Bellissimo !!!
Scritto benissimo, Alec e Magnus sono loro, perfetti !!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo pezzo *^*
Baci terry

14/04/13, ore 19:51

Hei sono di nuovo io ! :D Sono così contenta di poter leggere un nuovo capitolo ! In più questo capitolo è talmente meraviglioso che l'ho riletto due volte di seguito ! Non sto scherzando è davvero perfetto ! Ad essere sincera non vedevo l'ora che affrontassi l'agomento della morte di Max e le mie aspettative non sono state per nulla deluse, anzi ! Il procedimento di apatia-rifiuto-realizzazione-sofferenza di Alec è descritto alla perfezione ! Come ho detto anche nella scorsa recensione, E' COSI' REALISTICO ! E anche Magnus come al solito è fantastico ! *--*
Credo di aver apprezzato particolarmente questo capitolo proprio perchè hai raccontato il tutto sotto il punto di vista di Alec, in modo strepitoso, e allo stesso tempo sei riuscita a far capire i pensieri e le azioni di Magnus ! Leggere le tue storie è così bello ! Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo ! :D
(Recensione modificata il 17/04/2013 - 09:27 pm)

13/04/13, ore 17:36

Dolcissima e commovente
Credo anch'io che Alec si sia sentito così dopo la morte di Max
Magnus è semplicemente perfetto!!!

13/04/13, ore 17:29

Torno a casa da scuola il sabato stanca e devastata da un orrendo compito di matematica, e cosa trovo? Un tuo aggiornamento *-*
Ti giuro non vedevo l'ora, aspettavo con ansia il nuovo capitolo, perché la tua raccolta mi sta appassionando veramente tantissimo!
Mi appassiona e mi fa star male.. Cavolo, la morte del piccolo Max non è certo stata il massimo..

Comunque, bando alle ciance, e passiamo alla recensione vera e proprio;)
Come sempre comincio complimentandomi con te. Il tema che hai scelto di trattare in questo capitolo non era affatto facile, e l'hai gestito molto bene, sia per quanto riguarda lo stile, sia per la caratterizzazione dei personaggi.

La morte di Max è stata un brutto colpo per me. Ok, non era uno dei protagonisti, ma era pur sempre un bambino che non aveva colpe e che, purtroppo, non è stato ascoltato al momento giusto.

Il dolore di Alec, il suo senso di colpa, sono tangibili attraverso le tue parole.
Ha sempre cercato di fare il suo dovere, ed il peso del suo compito lo schiaccia. Non può fare a meno di sentirsi in colpa per quello che è successo, ma d'altronde stava eseguendo il suo dovere. Dovere che spesso lo costringe a comportarsi ed agire come non vorrebbe, anche per quanto riguarda la relazione con Magnus, dato che un cacciatore omosessuale non sarebbe ben visto.
Comunque, tralasciando i miei discorsi (sorry quando inizio chi mi ferma? XD), ti rifaccio i complimenti per come hai gestito il comportamento di Alec in questo capitolo.

È proprio lui, il nostro Alec, il ragazzo che si sforza di proteggere tutto e tutti e si sente il peso del mondo addosso.
Alec che non può permettersi di piangere, perché deve sostenere e consolare il resto della famiglia.
Alec che trova in Magnus un'inaspettata- quanto piacevole- spalla su cui piangere.

Se le parole che hai usato per dipingere il dolore di Alec sono perfette, non so come definire quelle che usa Magnus per consolarlo.

Giuro, parole perfette. Magnus perfetto.
L'ho amato come non mai in questo capitolo. Nessuno più di lui sembra capire Alec. Sono tutti chiusi nel loro dolore, ma per fortuna c'è lo Stregone che pensa al ragazzo.

Veramente, non so come definire il discorso di Magnus se non perfetto!
È stato un capitolo bellissimo. Malinconico, certo (sono tornata triste ripensando al povero Max), ma pieno di amore e sentimento.
Come quando Magnus chiama Alec 'amore', è stato un momento molto dolce.
Nonostante i vari 'incontri/scontri' pieni di parole non dette e gesti che in realtà esprimevano bene cosa entrambi volevano, i due si sono ritrovati.
Finalmente :')

Davvero, credo che questo sia il capitolo migliore che tu abbia scritto (anche se è difficile dirlo, dato che sono tutti molto belli), perché c'è "l'essenza dei Malec", se posso chiamarla così xD

Si comprendono, si consolano, e ci danno dentro nella doccia (ok lo ammetto, mia caduta di stile, ma la parte passionale l'ho apprezzata cavolo! Molto intensa, si percepiva il bisogno che avevano l'uno dell'altro)!

Bene bene .. Credo di aver concluso :'D

Ancora tanti, ma tantissimi complimenti! Adoro le tue storie! :)
Spero aggiornerai presto *lettrice assatanata* non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! :D

Un bacio e a prestissimo :3:3

Ps. Oi, dobbiamo trovare gli inviti per quelle feste dannazione :'D
Voglio un Magnus e un drink fatato!

Eeee... Un incontro speciale nella doccia (?) ahahahah *corre a nascondersi*

Bacii ;)
(Recensione modificata il 13/04/2013 - 05:33 pm)

13/04/13, ore 17:02

Tu, sì proprio tu, perchè mi vuoi così male? Perchè mi vuoi far piangere così tanto?
Non ho parole per questo capitolo, è assolutamente perfetto!
Il ricordo iniziale tra Alec e Max mi ha uccisa. Pensare che se Max fosse ancora vivo, Alec gli avrebbe insegnato a tirare con l'arco e a combattere...se ci penso mi viene da piangere come una fontana!
Come al solito hai inquadrato benissimo i sentimenti che si agotano nella mente di Alec. Lui è il figlio maggiore, deve essere d'esempio a Jace e Isabelle, deve essere forte per loro e per i suoi genitori, non si può permettere di crollare perché deve preoccuparsi degli altri, prima che di se stesso.
Ho adorato Magnus in questo capitolo! La sua dolcezza mi ha sconvolto e lui è davvero il solo in grado di consolare Alec e di fargli capire che non può controllare tutto in ogni momento perché è pur sempre umano. Magnus è l'unico che può aiutarlo perché lui sa cosa si prova a perdere qualcuno che si ama e sa come sopravvivere a tutto quel dolore.
Sono contenta che Alec si sia deciso a scegliere Magnus, anche se gli è costato davvero caro capirlo!
Il finale è davvero bello, la dolcezza e la tenerezza che quei due sprigionano è allarmante.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto.
Baci,
Dany.