18 anni in un Diario
di Nane_Scrive

18/08/14, ore 22:14

Ciaooooo:) la tua storia mi ha incuriosita molto.
Nel prologo hai detto che gli altri ti insultano. Sai quanto è successo anche a me? io do troppo agli altri,sono troppo buona e da loro non ricevo niente,se ne approfittano.
Io sono una ragazza del 96,anche se di viso ne dimostro di meno.
Secondo me la maggior parte dei ragazzi è uguale. Avevo un amico,dopo un anno mi sono innamorato di lui,stavamo sempre insieme e gli altri ci prendevano in giro perchè sembravamo fidanzati.
Poi lui si è allontanato da me di volta in volta,gli ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che gli altri lo prendevano in giro e si era accorto che a me piaceva lui,inoltre si vergognava di farsi vedere con me,così ha voluto terminare la nostra amicizia.
Più tardi ha conosciuto una sua nuova compagna di classe e tutti i giorni li vedevo appiccicati.
Ci sono rimasta malissimo e dico che i ragazzi sono un po' tutti . . .. . e hai capito.

22/06/13, ore 17:17

Ehi, ciao, anche se in ritardo alla fine sono venuta qui a recensirti.
Allora, la storia mi piace come al solito, solo che qui ho trovato un po' di errori di distrazione, come ad esempio 'Un giorno, lo vedo che fumava nel cortile della scuola e con la scusa di fumare una sigaretta.' è quello che hai scritto tu, sono sicura che ti sia dimenticata una parte, per cui dovresti ricontrollarlo meglio.
Detto questo, aspetterò con ansia il prossimo capitolo. c:

GH_

21/06/13, ore 22:40

trovo che sia un capitolo molto bello
la descrizione di quello che prova una ragazza quando vede qualcuno che le piace, che è indecisa sul cosa fare, ma alla fine riesce a prendere la decisione più giusta, e quando ti sembra vada tutto giusto succede sempre qualcosa di brutto che ti fa stare male
                                   Auryxx

12/05/13, ore 15:36

Ciao, eccomi qui a recensire.
Allora, la storia mi piace molto come al solito, mi piace il fatto che i vari aspetti della vita di Claudia vengano affrontati piano piano e che siano trattati uno per capitolo.
Sono curiosa come al solito di vedere cosa accadrà nel prossimo.
Un unico appunto che mi sento di farti è quello sui tempi verbali: mi sembra di avertelo giù scritto in precedenza che quando scrivi un evento passato non puoi usare il presente, ma dovresti usare il passato remoto c:
Mi raccomando, continua ad avvisarmi per la prossima volta che aggiornerai!

Gingerhair

07/05/13, ore 16:30

Ehi bella, eccomi dopo tanto tempo sono qui a recensire. Come sai l'aspetto grafico è importante, e ti avevo detto gia come potevi migliorare l'editing di questa storia.
Comunque , andando avanti, gli errori grammaticali ci sono. Ma vedo che stanno diminuendo. Quindi non ho da aggiungere altro.
Riguardo la trama vorrei farti i miei complimenti, perchè hai spaziato e sei entrata in un nuovo genere. Cosa che io non ho fatto.
Comunque niente, il fatto che ho scritto poco per i miei standard dovrebbe farti capire che la mia recensione è un "Ok " quindi niente c:
Ci sentiamo c:

01/05/13, ore 10:09

Ciao, eccomi qui a recensire.
Dunque, la storia mi piace molto (mi sa proprio che la metterò fra le seguite).
La trama, come ho già detto in precedenza, l'adoro, perché mi piacciono molto le storie raccontate tramite diario.
In questo capitolo non ho trovato errori, solo che magari la narrazione dei suoi giorni di scuola media, invece che al presente, l'avresti dovuta fare al passato, sai sono passati diverso anni...
A parte questo non ho trovato altri errori.
Il divisore mi piace molto, non è come quello dell'altra storia e credo che sia molto grazioso.
Il banner anche non mi sembra male, solo che la foto è sempre un po' troppo allungata...
Spero di esserti stata utile e non vedo l'ora che aggiorni. *w*

Gingerhair

29/04/13, ore 22:40

Ciao Valentina,
sono stata veloce eh? Vabbe passiamo alla storia. L'idea del diario e' carina. Pero' avrei una domanda: ma i fatti raccontati in questo capitolo sono veramente accaduti ?! Perche se fosse cosi'mi dispiace tantissimo per te.
Ci sono inoltre dei piccoli errori di distrazione. Per esempio nel capitolo precedente nella nota autrice hai scritto fadom invece che fandom, nel secondo capitolo cioe' questo, all'inizio hai scritto "ha" invece che e'. Poi ci sono altri errori mi pare. Ma sono tutti di poca importanza. Spero che continuerai, un bacio. Vado a leggere l'altra fan fic. magari dopo anche la os.
Jawy Scrive

29/04/13, ore 10:19

Ciao, eccomi qui a recensire, proprio come mi hai chiesto tu.
Inizio col dirti che non lascerò una recensione 'bello continua' perché mi sembra decisamente poco rispettoso nei confronti del lettore, perché sembra che la storia non interessi e che non si legge veramente.
Allora, di solito quando recensisco analizzo ogni singolo aspetto della storia.
Iniziamo con la trama.
Mi piace, sono una persona a cui piacciono molto le storie raccontate tramite i diari, perciò la tua non fa differenza. Anche il fatto che la protagonista racconti la sua storia al diario, passo per passo, mi piace molto, forse però, l'unica cosa che dovresti fare è allungare un po' i capitoli, perché sono un po' corti e il lettore è curioso di sapere la storia, che già si prospetta molto intrigante, della protagonista.
Trovo anche azzeccatissima la scelta del titolo.
Per quanto riguarda la grammatica non ho nulla di rimproverarti, perché non ho trovato errori grammaticali o di sintassi.
L'aspetto della tua storia mi piace, sono felice che tu abbia tolto il grassetto nel secondo capitolo, perché così trovo che si legga meglio e il banner non è male, se l'hai fatto tu complimenti.
Beh, ecco, non ho nient'altro da aggiungere, ora vado a leggere l'altra tua FF, spero comunque di esserti stata utile.

Gngerhair

14/04/13, ore 15:24

Donna, finalmente un po' di coraggio per uscire dal guscio!
Come al solito, noto gli stessi errori di grammatica e sintassi -però stanno diminuendo, quindi direi che va bene- e non ci perdo su molto tempo: come sempre i verbi, le virgole, qualche pronome -ma pochissimi-, la differenza tra sì e si. Ecco però, magari, arrivati a questo punto, potresti provare a scrivere periodi più complessi: essendo un diario, ne avrai bisogno, perchè potresti trovarti a dover far sfogare Claudia e magari dovrai farle scrivere frasi lunghissime a causa della rabbia oppure frasi smozzicate se è proprio depressa ed in lacrime o periodi di una lunghezza normale in giorni normali. La forma del testo aiuta moltissimo nell'esprimere i sentimenti, è proprio una parte importantissima.
Passiamo alla trama: ecco, qua devi stare attentissima. Mentre nell'altra storia che seguo, la trama non è tutta farina del tuo sacco, quindi ti basta seguire le trama del libro, qua hai qualche difficoltà in più e rischi di trovarti a gestire situazioni poco credibili e, soprattutto, un personaggio troppo poco reale.
Anche qua devi imparare a dosare un po' le situazioni, le emozioni, le casualità della vita... soprattutto in questo caso, quando descrivi una ragazza normale, che vive situazioni normali. Però questo è il primo capitolo, quindi vedremo come continui e sta serena: con la pratica, anche i personaggi evolvono. Io ho iniziato una delle mie primissime storia con un personaggio molto tendente al Mary Sue, però ora, a tre anni di distanza, anche il pg è cresciuto, adattandosi alla mia esperienza.
Quindi, riassumendo, ti do una bandierina verde di incoraggiamento: sì, puoi fare decisamente di meglio, ma ora ti stai avventurando su sentieri sconosciuti e prima di segarti le gambe voglio aspettare un po' ed imbattermi nello sfacelo più assoluto.
Dai, ragazza!
Beth

13/04/13, ore 16:26

BELLISSIMA
è davvero molto bello quello che hai scritto, perchè ha differenza delle altre storie questa ti rapprensente, come hai detto tu , quasi che ti venisse dal cuore scrivere quelle parole
                                      Auryxx